CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

sosta notturna vicino a ventimiglia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 31/05/2006 alle: 10:50:38
ciao a tutti :) per il ponte del 2 giugno abbiamo intenzione di fare un giro per il sud della francia. partendo da milano domani sera, dove possiamo fermarci a dormire dalle parti di ventimiglia appena prima del confine? grazie :) paola
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 31/05/2006 alle: 13:08:45
Ciao Paola, se esci appena prima del confine, gira a destra. Dopo un paio di km, alla rotonda ancora a destra. Troverai (ancora sulla tua destra) un grande parcheggio. E' a pagamento solo il venerdi: se arrivi giovedi sera, il venerdi mattina ti svegliano presto per farti pagare. ciao matteo
Herbie
Herbie
-
Inserito il 31/05/2006 alle: 13:30:01
Perchè non prendi in considerazione di passare dal Monginevro, dove puoi sostare per la notte in una comodissima AA? La strada è sicuramente molto più panoramica e meno incasinata della autostrada ligure, passeresti da cittadine che sono un gioiellino, tipo Gap, Sisteron... Io l'ho fatta a Pasqua per andare in Provenza, e non me ne sono pentito, se vuoi info chiedi pure. Ciao Alberto
Gigi
Gigi
04/08/2003 74
Inserito il 31/05/2006 alle: 14:04:06
x Herbie: sto pensando di passare dal Monginevro per le ferie estive. Dov'è esattamente? sul passo? Gratuita o a pagamento? Ciao e grazie. Gigi
Herbie
Herbie
-
Inserito il 31/05/2006 alle: 14:16:32
Gigi, l'AA è all'inizio del paese di Montgenevre venendo dall'Italia, sulla destra in posizione rialzata rispetto alla RN (segnalata), circa 200m prima della rotonda con l'obelisco. E' a pagamento, io ho speso 5€ dalla sera alla mattina, non so se è la tariffa per 24h. E' abbastanza grande e dotata di carico e scarico, che io però non ho usato. L'ingresso e l'uscita avviene attraverso sbarra, la cassa automatica per il pagamento è all'interno del gabbiotto servizi. La strada, se non l'hai già fatta, è più ripida sul versante francese, ma comunque larga e senza particolari problemi. Ciao Alberto
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 31/05/2006 alle: 14:56:20
X matteo: grazie mille per l'informazione :) nessun problema a pagare per passare la notte in un posto tranquillo, e cmq l'intenzione è di alzarci presto e ripartire subito. non siamo mai passati da quelle parti...per poco prima del confine, cosa intendi? pochi kilometri o centinaia di metri? X alberto: siamo stati in francia + volte, e di solito passiamo sempre per qualche vallico. credo di averli passati tutti, a parte il monte bianco. il problema è che stavolta abbiamo relativamente fretta di arrivare alle porquerolles per sfruttare al meglio i tre giorni di ponte. inoltre cosa + unica che rara, abbiamo ospiti una coppia di carissimi amici, pertanto evitiamo di fare strade di montagna in quanto noi signore siamo confinate dietro, sedute alla dinette...posto non comodissimo :P grazie per l'nformazione e a buon rendere :) paola
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Sheherazade
Sheherazade
25/07/2006 25
Inserito il 31/05/2006 alle: 15:01:02
Per Paola Di solito mi fermo al primo distributore sull'autostrada (Area de la Scoperta, se ricordo bene) dopo il confine. Si sta un po' discosti dalla carreggiata quindi con poco rumore e non ho mai avuto problemi di sicurezza. Ciao
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 31/05/2006 alle: 15:41:31
Paola se vuoi tentare e risparmiare sul tempo a tuo disposizione puoi arrivare sino a Le Muy, dopo Frejus, da Milano sono circa 420 km - uscita autostradale di Le Muy-Draguignan - dopo l'uscita ritorni verso est di pochissimi km.) allingresso del paese al semaforo a destra c'è un piccolo parcheggio che andrebbe giusto bene per chi parte presto, più tardi si riempe di auto e furgoncini e muoversi è un problemaccio!!!. Diversamente l'area di "la Scoperta" al culmine del colle per la Turbie dopo Menton non da proprio la sicurezza totale......!!!!! e in caso di traffico puoi sempre optare per l'area di S.Bartolomeo al Mare o Imperia. ciao Giannibg
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 31/05/2006 alle: 16:10:13
quote:Originally posted by paola
X matteo: grazie mille per l'informazione :) nessun problema a pagare per passare la notte in un posto tranquillo, e cmq l'intenzione e di alzarci presto e ripartire subito. non siamo mai passati da quelle parti...per poco prima del confine, cosa intendi? pochi kilometri o centinaia di metri? X alberto: siamo stati in francia + volte, e di solito passiamo sempre per qualche vallico. credo di averli passati tutti, a parte il monte bianco. il problema e che stavolta abbiamo relativamente fretta di arrivare alle porquerolles per sfruttare al meglio i tre giorni di ponte. inoltre cosa + unica che rara, abbiamo ospiti una coppia di carissimi amici, pertanto evitiamo di fare strade di montagna in quanto noi signore siamo confinate dietro, sedute alla dinette...posto non comodissimo :P grazie per l'nformazione e a buon rendere :) paola >
> E' l'uscita di Ventimiglia. Quando rientri, non fai in tempo a mettere la quarta che sei al confine ciao
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 01/06/2006 alle: 10:03:04
ho intenzione di passare la notte anch'io nel parcheggio segnalato a Ventimiglia. Solo due domande: 1.l'uscita è proprio quella 100 m prima del confine/casello? 2. una volta usciti bisogna andare verso il mare o verso il Monginevro? Grazie Buon viaggio a tutti
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 01/06/2006 alle: 17:03:58
Io ho sostato in pieno centro a Ventimiglia esattamente in un parcheggio sterrato a ridosso del fiume vicino il ponte e precisamente a poche centinaia di metri dal campeggio che credo si chiami Roma. E' molto comoda e consente una splendida passggiata serale a piedi a Ventimiglia.
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 05/06/2006 alle: 13:48:29
ringrazio tutti per le risposte! :) alla fine, come si può leggere in un altro post, non siamo riusciti ad arrivare a ventimiglia la notte di giovedì, causa code a non finire prima sulla mi-ge (A7?) e poi sulla A26. Ci siamo fermati ad Ovada per disperazione all'una di notte! e per le porquerolles... sarà per la prossima volta! almeno abbiamo trovato bel tempo! [;)] ciao paola
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 05/06/2006 alle: 22:00:05
anche voi fermi ad Ovada per dormire ???!!!! anche noi...verso la mezzanotte siamo usciti dall'autostrada e ci siamo messi nel parcheggio , mi pare di un super, era pieno di camper....tutti stanchi disperati come noi! lia
mapalib
mapalib
04/08/2003 15948
Inserito il 06/06/2006 alle: 10:15:26
Comunque, per usi futuri, confermo i due parcheggi a Ventimiglia: usciti dall'autostrada, seguire per il centro, cioè verso il mare, e arrivati alla rotonda all'ingresso del paese andare a dx sul ponte oltre il quale troverete a dx il parcheggio asfaltato a pagamento solo il venerdi e a sx, avanti 100 mt, lo spazio sterrato. Entrambe le sistemazioni sono ideali per una visita serale delle due parti della città: quella vecchia abbarbicata sulla collina e quella nuova alla foce del fiume. Ciao Maurizio
sugarmoon
sugarmoon
-
Inserito il 14/06/2006 alle: 09:54:30
CIAO A TUTTI!! ma secondo voi queste due aree di Ventimiglia saranno usufruibili anche l'ultima settimana di agosto?? oppure saranno piene e conviene cercare altro ?? temo la folla dei vacanzieri di agosto come me...hehe Grazie
mapalib
mapalib
04/08/2003 15948
Inserito il 14/06/2006 alle: 12:40:48
Tieni presente che non sono due aree ma due parchegghi normali. Essendo in prossimità del mare è prevedibile che in agosto siano affollati. Se proprio ti serve, dai un colpo di telefono alla polizia municipale e chiedi a loro come sia la situazione in quel periodo e quale sia la soluzione migliore. Ciao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.