CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sostare a Parigi... pericoloso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/10/2008 alle: 10:35:34
Ciao a tutti, come dal titolo, volevo chiedere a chi ne sa più di me, ma sostare a Parigi con il camper, può essere pericoloso? Io in Francia ci sono stato ripetutamente, mai avuto assolutamente nessun problema, a Parigi, molte volte ma mai con il camper.... Punti sosta ne ho recuperati un paio, lasciare il camper in sosta per una passeggiata o trascorrere la notte in questi punti sosta, può risultare pericoloso? Trovo strano che in tutta la Francia, pullulino i punti sosta, le aree di servizio e una tolleranza senza paragoni, e a Parigi chi ci deve andare, deve andare solo in campeggio..... Eurodisney sosta praticamente nel parcheggio della struttura, ok... Versaille credo la stessa cosa se non sbaglio, ma per 3 giorni a Parigi? Grazie ciao Daniele
squalo14
squalo14
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 11:00:53
Io sondo andato in campeggio,mi sono evitato di dormire con un occhio chiuso e l'altro aperto,con tutti i casini che è successo non mi sentirei tranquillo.E'una grande metropoli non si sa' mai.Avevo il mezzo proprio davanti al campeggio che mi portava in centro .Non ne vale la pena rischiare ho dormire con l'ansia.Se vuoi sapere il campeggio e Camping du Bois Boulogne,Ile de France Paris.[:D]
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 06/10/2008 alle: 11:24:21
Noi abbiamo usato il parking di Eurodisney costa 13 euro al giorno ha bagni e doccie calde gratuite, siamo rimasti 3 notti e con la RER si raggiunge Parigi in 35 minuti, la cosa buffa è che quando siamo entrati abbiamo pagato 13 euro e ci hanno consegnato un foglio con la data di ingresso, poi quando siamo usciti credevo di dover pagare per le altre 2 notti ma seguendo le indicazioni per l'uscita mi sono trovato direttamente in autostrada, non ho capito come funziona il pagamento delle notti successive. Ciao Tiziano
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/10/2008 alle: 11:43:38
Grazie Tiziano, penso anche io che come prima tappa farò l'Eurodisney....e magari da la mi muovo, tanto per 13 euro è praticamente un'area di sosta, il campeggio mi costerebbe 40 euro al giorno....non è per far il conto della serva, ma trovo ridicolo in Francia spendere 40 euro al giorno per sostare, in 13000 km fatti in Francia in 3 anni, non ho mai pagato, solo a Mont S.M 8 euro..... La Francia secondo me è tutto fuorchè campeggio...... che tu sappia a Versaille c'è la possibilità di sostare con il camper? Avevo intenzione di arrivare alla sera, dormire e trovarmi al mattino seguente direttamente la.....hai notizie? Grazie ciao Daniele PS: Non ricordo più, io ci sono stato una decina di anni fa, quanto tempo impiega Rer per arrivare a Parigi?Costo del biglietto?
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 06/10/2008 alle: 12:24:07
questo è il mio diario di viaggio: https://www.camperonline.it/dia... e qui troverai le indicazioni per le soste

http://maps.google.it/maps/ms?i...

Modificato da gnagnela il 06/10/2008 alle 12:30:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/10/2008 alle: 12:33:07
Già letto il primo link grazie....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2008 alle: 01:14:52
Allora nessuno che abbia dormito o sostato presso i punti sosta che si trovano a Parigi? Io li ho recuperati dal programmino di Elfetto....
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2008 alle: 14:44:30
Grazie......avendo 2 bambini piccoli, volevo evitare il più possibile spostamenti con passeggini e tutto l'ambaradam......penso che a questo punto farò Eurodisney con sosta praticamente davanti, Versailles con sosta davanti e per 2 Giorni a Parigi, campeggio con relativi spostamenti in Metro.....
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 10/10/2008 alle: 16:50:53
io l'estate scorsa ho passato 3 giorni a Parigi sostando sotto la torre eiffel (vedi sotto la freccia rossa). c'erano una trentina di camper e nessuno ha avuto problemi. buona vacanza
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 10/10/2008 alle: 16:57:07
quote:Originally posted by ibor
io l'estate scorsa ho passato 3 giorni a Parigi sostando sotto la torre eiffel (vedi sotto la freccia rossa). c'erano una trentina di camper e nessuno ha avuto problemi. buona vacanza >
> non è comparsa la foto si vede che sono nuovo del forum[:D][:D][:D] adesso ci riprovo
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 10/10/2008 alle: 16:58:43
vediamo se adesso ci riesco
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 10/10/2008 alle: 17:53:29
sto migliorando[8D] la foto è fatta dalla torre Eiffel
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/10/2008 alle: 19:24:54
Fantastico......sapevo leggendo il pdf di Elfetto che c'era la possibilità di sostare nelle vicinanze della Torre.....magari faccio un giro e vedo se ci sono altri camper......settimana dell'8 Novembre, speriamo bene, e valuto, a volte è questione di pelle, se un posto non ti da sicurezza, non fermarsi.....mi succede anche in Italia... Grazie del contributo. A Versailles ci sei stato? Dovrebbe esserci la possibilità di sostare davanti alla reggia.... Grazie ciao Daniele
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 10/10/2008 alle: 19:32:10
quote:Originally posted by cielele
Fantastico......sapevo leggendo il pdf di Elfetto che c'era la possibilità di sostare nelle vicinanze della Torre.....magari faccio un giro e vedo se ci sono altri camper......settimana dell'8 Novembre, speriamo bene, e valuto, a volte è questione di pelle, se un posto non ti da sicurezza, non fermarsi.....mi succede anche in Italia... Grazie del contributo. A Versailles ci sei stato? Dovrebbe esserci la possibilità di sostare davanti alla reggia.... Grazie ciao Daniele >
> no, dopo ho tirato dritto per Londra. magari l'anno prossimo ciao e buon viaggio
18
joe62
joe62
23/02/2007 105
Inserito il 13/10/2008 alle: 20:13:10
Ciao, per versailles, puoi tranquillamente sostare nei pressi della reggia, noi l'abbiamo fatto in un parcheggio che sta giusto dietro l'ufficio postale pricipale a 300 mt dall'ingresso, era agosto ed era gratuito e siamo rimasti 5 giorni prendendo la RER per andare a Parigi, oppure c'è un'area di sosta dove prendono 6 euro a persona vicino al concello dei giardini, ma calcola che per arrivare all'ingresso è piu' di un KM, saluti giuseppe
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 13/10/2008 alle: 20:40:58
ad agosto dove indica la foto fatta dalla torre eiffel , avevano multato i camper , questo era il 16-17-18 agosto ,controllato di persona , poi se uno non le paga o se in altri periodi cambia qualcosa non lo so . ciao giulio
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 15/10/2008 alle: 12:19:47
quote:Originally posted by ayrone
ad agosto dove indica la foto fatta dalla torre eiffel , avevano multato i camper , questo era il 16-17-18 agosto ,controllato di persona , poi se uno non le paga o se in altri periodi cambia qualcosa non lo so . ciao giulio >
> io sono stato lì dal 12 al 14 agosto 2007 e nessuno ha preso la multa. Ma quello è un parcheggio che di solito è a pagamento e nel mese di agosto gratuito quindi non capisco perchè si debba prendere la multa. certo che se uno tira giù tavolini, piedini di stazionamento, ecc...
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/10/2008 alle: 00:51:10
Grazie, partirà tra una quindicina di giorni.....tutte le informazioni sono fondamentali per me..... Purtroppo un virus mi ha fumato l'HD e ho perso tutti i programmi che avevo dentro......praticamente ho perso tutto, per fortuna avevo salvato tutte le foto su uno esterno....meno male.....ma mi sono fumato anche il programma di Elfetto.....Mi ero scaricato l'intero programma zippato tutta l'Europa Italia compresa per TomTom con PDF di tutti i POI per noi camperisti......PERSO DEFINITIVAMENTE[xx(] Se qualcuno ne fosse in possesso, chiedo cortesemente se potesse mandarmelo per email......grazie Daniele
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 16/10/2008 alle: 08:34:47
quote:Originally posted by cielele
Grazie, partirà tra una quindicina di giorni.....tutte le informazioni sono fondamentali per me..... Purtroppo un virus mi ha fumato l'HD e ho perso tutti i programmi che avevo dentro......praticamente ho perso tutto, per fortuna avevo salvato tutte le foto su uno esterno....meno male.....ma mi sono fumato anche il programma di Elfetto.....Mi ero scaricato l'intero programma zippato tutta l'Europa Italia compresa per TomTom con PDF di tutti i POI per noi camperisti......PERSO DEFINITIVAMENTE[xx(] Se qualcuno ne fosse in possesso, chiedo cortesemente se potesse mandarmelo per email......grazie Daniele >
> mi accodo a questa richiesta non perchè l'ho perso ma perchè non lo mai avuto. grazie
17
ibor
ibor
24/09/2008 74
Inserito il 16/10/2008 alle: 09:24:06
perchè non lo mai avuto. scusate la fretta [:D](l'ho)
17
eardi
eardi
15/06/2008 19
Inserito il 16/10/2008 alle: 10:25:48
Io sono stata in campeggio,dopotutto ci sono stata una settimana [:D] ma spesso e volentieri ci spostavamo con il camper, come alcuni hanno già scritto, pure io ho sostato sotto la Tour Eiffel senza aver problemi, ci sono camper parcheggiati ovunque!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link