quote:Originally posted by livornese> 4800 solo?!?!?!?! Allora quando andammo noi in Portogallo il mi babbo barò, disse che se n'era fatti 7000! Partendo da Valencia (dove arrivammo in traghetto), Madrid, Lisbona, Porto, Burgos, Andorra, e poi su su lungo tutta la costa francese fino a Firenze
[:D] La Spagna è Grande per fare il Giro che tu dici sono all'incirca 4.800 Km ..... >
quote:Originally posted by testafamily99>
grazie a tutti, da questa montagna di km forse è meglio zona per zona, alex[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by testafamily99> Si così te la gusti con calma, e tieni conto che ci devi mettere un migliaio di km solo per arrivare al confine franco/spagnolo :) Nel topic "amanti della spagna" stiamo mettendo un po' di foto, facci un salto magari trovi qualcosina che ti stuzzica un po' di curiosità.
grazie a tutti, da questa montagna di km forse è meglio zona per zona, alex[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by marcoalderotti ... Molto meglio la grecia,per il clima. Inoltre il litorale spagnolo è spesso sfigurato da mostruosi villaggi che hanno deturpato il paesaggio i nome dei soldi Che vergogna... >> In grecia non ci ho mai messo piede, ma chi ci è stato mi ha detto che pure li si schianta di caldo...come tutti i posti penso dipenda dalle zone dove vai. Sulla costa mediterranea della spagna sn stata fino ad Alicante, ed erano temperature sopportabili, magari ho beccato i giorni fortunati. A livello di paesaggi preferisco la costa atlantica, perchè personalmente preferisco più la natura "selvaggia"
quote:Originally posted by testafamily99> Dal mio punto di vista con 30 giorni si ha la possibilità di vedere molte cose della Spagna, ovviamente non tutte ma sicuramente si può organizzare un buon itinerario. Ho avuto la fortuna di visitarla negli '70 per tre estati di seguito, quando ancora non era esplosa la grande speculazione edilizia e il benessere che oggi la caratterizza per la fortuna o forse non proprio dei suoi abitanti. Ho girato lungo le coste Mediterrane come quelle Atlantiche e all'interno verificando le grandi differenze di paesaggio, verde e fresco al nord torrido e secco al centro e al sud, ricordo che nel percorrere la carretera da Barcellona a Madrid mi era capitato di vedere nelle aie ancora il mulo bendato che con il suo lento camminare in tondo pestava il frumento che i contadini dividevano dalla paglia buttandolo in alto al vento con i forconi! altri tempi. Tornando al tuo itinerario direi che sia fatibilissimo con un solo consiglio quando ti troverai nell'Andalusia e nell'Algave io allora preferivo spostarmi viaggiando nelle ore meno calde del mattino, ma oggi forse con l'aria condizionata con cui sono equipaggiati i camper anche questo è un problema superato. Buon Viaggio Vanni
vorrei fare una sorpresa a mia moglie ... estate 09 in spagna, 30 gg. c.a. un equipaggio , due adulti , 2 gemelli di 9 anni, pensavo alla costa brava fino a porto,passado per gibilterra e siviglia, mi sapete dire se è fattibile , ops, primo viaggio all'estero, grazie comunque , alessandro[8)] >
quote:Originally posted by testafamily99> Per farti un'idea ti consiglio di leggere questo diario di bordo
vorrei fare una sorpresa a mia moglie ... estate 09 in spagna, 30 gg. c.a. un equipaggio , due adulti , 2 gemelli di 9 anni, pensavo alla costa brava fino a porto,passado per gibilterra e siviglia, mi sapete dire se è fattibile , ops, primo viaggio all'estero, grazie comunque , alessandro[8)] >
http://www.challengerclubitalia...