CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna del Nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
dao75
dao75
20/12/2006 34
Inserito il 13/10/2008 alle: 12:53:09
Ciao, qualcuno di voi ha fatto il giro della parte nord della Spagna? E' una zone che mi attira molto, ma voleva sapere se ne vale la pena e quali sono le località più belle (quelle da non perdere) sia sul mare che nell'entroterra. Si girà bene con il camper? Grazie mille, a presto. [8)] dao75
18
Bellator
Bellator
08/06/2007 220
Inserito il 13/10/2008 alle: 13:09:02
La tua è una domanda molto complicata. Procediamo con ordine: 1) procurati una disponibilità di almeno 15 giorni 2) attrezza il camper per il viaggio 3) parti appena ti è possibile 4) buon viaggio Se ti ricordi mandami una cartolina.
22
rachele
rachele
29/09/2003 81
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:44:33
Ciao, noi abbiamo fatto questo giro ad agosto di quest'anno: all'andata camino di santiago, partendo da Yaca, e toccando le principali tappe Puente dela reina, Estrella, Burgos Leon Ponferrada e Santiago di Compostela, poi Cabo Fisterre, Siamo tornati indietro dalla costa atlantica visitando dei paesini bellissimi. Non abbiamo mai avuto alcun problema ne' di sosta e ne' di altro tipo. Per quanto riguarda il percorso devi almeno avere 15 giorni, noi siamo stati fuori 25 giorni, e ti assicuro che e' volato.. Temperature abbastanza calde ma sopportabilissime nell'entroterra, e meravigliose sulla costa, Contrariamente alle previsioni pochissima pioggia in Galizia... Se vuoi sapere altro scrivi pure Maria Teresa
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 13/10/2008 alle: 14:56:48
Senz'altro la costa merita di essere visitata bene ci sono dei posti bellissimi e delle spiagge altrettanto belle e poco frequentate. Penso che non sia più stagione ma ci sono dei frutti di mare molto buoni. i percebes, se li trovi mangiali anche per noi!!!!!!!!!!!!! E' la zona più selvaggia e più bella (parere personale) della spagna. Buon viaggio.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:46:28
Ciao, noi abbiamo fatto lo stesso giro di rachele ad agosto (chissà se ci siamo incontrate?), ovvero andata: Cammino di Santiago (St. Jean Pied de Port - Puente la Reina, Fuente de Irache, Santo Domingo de la Calzada, Burgos, Astorga, Leon, Cruz de Hierro, Santiago de Compostela, Cabo Finisterre) ritorno: costa atlantica (La Coruna, Playa la Vega, Oviedo, Santuario di Covadonga, Santander, Bermeo, ...) e pirenei spagnoli (abbastanza deludenti a parte Yaca e Ainsa). Se vuoi c'è una dettagliata recensione nel diario di bordo che ho messo on line: https://www.camperonline.it/dia... Lungo il cammino di Santiago sono molto forniti sia di allaccio corrente elettrica che acqua (di solito a pagamento nelle stazioni di carburante delle autostrade GRATUITE). Mentre abbiamo avuto qualche problemino sulla costa atlantica, dove a parte i campeggi non abbiamo trovato un gran che (forse perchè c'erano parecchi altri camper e quindi nelle aree sosta era quasi sempre tutto esaurito). Carburante al 30% in meno che da noi Cene al ristorante (no bettole, ristoranti!) meno della metà. Se leggi il diario, potrai capire meglio. Insomma... NE VALE LA PENA!!!! Buon cammino! [;)] Anna

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 14/10/2008 alle: 08:59:11
Anche noi fatta in agosto. Posti più belli, per me, Playa delle Cattedrali, S.Pedro de la Ribera, Cabo Vidio, Dune di Liencres, Comillas, S. Sebastian. Problemi di sosta non ne abbiamo trovati ci siamo frmati sempre nelle spiagge, l'unico problema può essere la mancanza di aree di sosta così come le intendiamo noi, cmq nei parcheggi delle spiagge ci sono quasi sempre i bagni pubblici dove abbiamo scaricato la cassetta del wc con discrezione, logico che se hai il nautico farai un pò fatica. Nell'interno ci siamo stati poco, abbiamo fatto la strada per Potes nei Pico's d'Europa...da brivido, nel senso che in alcuni punti è molto stretta, questa l'unica difficoltà. Altra incognita il meteo: sempre variabile, nuvoloso e a volte pioggia, non ti aspettare il caldo del sud. Se scorri un pò le pagine in questa sezione trovi un mio post con alcune foto. Buon viaggio.id="size2">id="blue">
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 14/10/2008 alle: 09:01:02
Io ho passato quattro volte le vacanze in Spagna e Portogallo e mi manca solo l'Algarve. Di questi quattro viaggi tre gli ho fatti in Spagna del Nord. In Agosto temperatura massima 27 gradi.Posti da visitare: _ Santiago de Compostela _ Cabo Finisterre _ Rias Baixas (la zona vicino a Pontevedra (Galizia) _ La Coruña _ La zona vicino a Ribadeo e Foz _ Viveiro (la parte piu' a nord della Galizia) _ Santander _ San Sebastian _ San Vicente de la Barquera _ Santillana del Mar _ Llanes (Asturia) _ Cabo de Ajo e Noja (Santander) _ Parque Nacional Picos de Europa
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 14/10/2008 alle: 14:18:00
[:)] se non voi passare dall'autostrada dei Pirenei, puoi passare sulla strada dell' Huelta, deviando da Tarragona e da Lerida a Hesca, Pamplona arrivando a San Sebastian bella città sull'oceano, parcheggiando tranquillamente davanti all'arena dei toros alle spalle dello stadio di calcio, passanda dal paseo de Errondo lasciando lo stadio sulla destra e untrando nel paseo de Miramòn e troverai il parcheggio, per andare in centro prenderai in comodo bus con la fermata a non più di cento metri tornado sulla strada principale.Santilliana de mar puoi anche evitarla e una cittadina creata x turisti,bella tutta la costa fino a sant vicente de la Barquera. per la spagna antica ; Leon,Burgos, Segovia, Avila,Salamanca,e il monastero a San Lorenzo dell'Escorial.[;)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 14/10/2008 alle: 16:12:49
quote:Originally posted by dao75
Ciao, qualcuno di voi ha fatto il giro della parte nord della Spagna? >
> Sono stato nell'estate del 2005, con un camper a noleggio e senza nessuna esperienza, ne troppe pianificazioni ... UNA FAVOLA!!! [8D] Se può esserti utile ...

http://maurito54.wordpress.com/...

Bye
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 14/10/2008 alle: 16:30:23
Hanno già scritto quasi tutto . . . . Ad ogni modo riserva qualche giorno per le coste galiziane, sono splendide. NOn perdere la spiaggia delle cattedrali, capo finisterre, costa della morte, bares (punto più setterntrionale della spagna) dunas de liencres, i mille paesi e paesini della costa, le mille e mille spiagge affacciate sull'oceano, le mille e mille spiagge riparate all'interno dei fiordi. Non ho capito però se prevedi di partire ora o la prossima estate....
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 14/10/2008 alle: 22:16:00
Ciao Se vuoi vedere qualche foto guarda qui: https://www.camperonline.it/for... Io ho messo dentro il Portogallo, però devo dire che la parte più bella del giro è stata proprio la Spagna del Nord, Paesi Baschi esclusi... Se fai il giro adesso però trovi sicuramente freschino perchè noi in Agosto non abbiamo mai dormito senza trapunta... Bye Luca

Modificato da Bighit2 il 15/10/2008 alle 17:52:43
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/10/2008 alle: 11:02:18
quote:Originally posted by homepost
... Se vuoi c'è una dettagliata recensione nel diario di bordo che ho messo on line: https://www.camperonline.it/dia... >
> Mi è piaciuto molto il tuo diario, è stato un piacere rivivere con voi alcune tappe che avevo fatto. Complimenti a tutto l'equipaggio! [:)]

Bye

19
dao75
dao75
20/12/2006 34
Inserito il 16/10/2008 alle: 11:45:24
Grazie mille per i tanti consigli che mi avete dato e per le preziose informazioni. Avendovi letto con attenzione e considerando i Km, credo che per una vacanza del genere occorrano almeno 15-20 giorni a disposizione, per cui credo proprio che fino all'estate prossima mi sia impossibile andare in questi posti da sogno. Comunque, anche se è un po' prematuro, ringrazio chiunque voglia darmi consigli a riguardo che poi cercherò di riunire per aiutarmi a fare l'itinerario. Un'ultima domanda: nell'ultimo weekend ho conosciuto un camperista in un'area di sosta e mi ha detto che in Spagna le aree di sosta non sono troppo sicure. E' vero? A voi risulta tutto questo oppure è stata solo la sua esperienza un po' sfirtunata? Grazie ancora. dao75
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/10/2008 alle: 16:04:13
Grazie mille per i tanti consigli che mi avete dato e per le preziose informazioni. Avendovi letto con attenzione e considerando i Km, credo che per una vacanza del genere occorrano almeno 15-20 giorni a disposizione, per cui credo proprio che fino all'estate prossima mi sia impossibile andare in questi posti da sogno. Comunque, anche se è un po' prematuro, ringrazio chiunque voglia darmi consigli a riguardo che poi cercherò di riunire per aiutarmi a fare l'itinerario. Un'ultima domanda: nell'ultimo weekend ho conosciuto un camperista in un'area di sosta e mi ha detto che in Spagna le aree di sosta non sono troppo sicure. E' vero? A voi risulta tutto questo oppure è stata solo la sua esperienza un po' sfirtunata? Grazie ancora. dao75 >
> Può darsi che il camperista che hai incontrato sia stato particolarmente sfortunato. Noi ci siamo stati tre volte, di passaggio per andare in Portogallo e nel 2005 per "il Camino di Santiago" e ti posso dire che abbiamo dormito dovunque senza problemi: golfi, scogliere, fari. Anche perché di aree di sosta ne esistono veramente poche. Vedi anche quanto riportato sopra da Anna64. Ciao Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/10/2008 alle: 16:09:34
Se lo vuoi leggere: https://www.camperonline.it/via... Ri-Ciao Alex
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 16/10/2008 alle: 17:13:35
...ma quanti eravamo nella Spagna del Nord questa estate???[:)][:)] Sottoscrivo quanto già descritto dagli amici che mi hanno preceduta; noi abbiamo fatto un viaggio di 24 giorni ( ricordi che anche la Francia da attraversare, qualsiasi percorso tu decida di fare è bellissima!!!), seguendo i percorsi già descritti: andata Cammino di Santiago entrando da Yaca e ritorno tutta la costa atlantica ( senza i Picos d'Europa) Non sono riuscita ancora ad inserire, come avevo già detto in un altro post, alcune fotografie e indicazioni relativamente a luoghi dove abbiamo dormito ( con coordinate GPS)...appena riesco ad avere un pò di tempo, prometto che lo faccio!!! Mi permetto di aggiungere un luogo meraviglioso dove abbiamo pernottato: Cabo Vilan, in Galizia....promontorio con faro a picco sull'oceano, sferzato dal vento, tramonto sul mare commovente e struggente,prati di erica fiorita tutto intorno....vi giuro, mi emoziono al solo ricordo!!!! E poi, se ti sarà possibile, non saltare Bilbao ed il museo Gugghenheim...è veramente indimenticabile!!! A noi, per il momento,restano tutti questi ricordi....abbiamo anche salutato il nostro "vecchio" motorhome Laika, battezzato "Maori", che ci ha regalato le nostre prime esperienze da camperisti, al quale auguriamo ancora lunga vita e tante avventure e siamo appiedati in attesa del nostro nuovo camper che non arriverà prima di gennaio....è durissima!!!! Ma resistiamo, pensando già al futuro.....[:D][:D][:D] un saluto a tutti Isabella
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:43:57
E' vero Isabella stiamo ancora aspettando le tue foto e le tue info. @dao75 Probabilmente il camperista con cui hai parlato si riferiva alla costa spagnola mediterranea. Ti posso dire la mia esperienza su 13 notti in Spagna del nord solo una passata in campeggio le altre tutte nei parcheggi sulle spiagge o sulle scogliere con solo il rumore del mare a disturbare[;)]id="blue">id="size2">
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 17/10/2008 alle: 00:43:32
Ciao, qualcuno di voi ha fatto il giro della parte nord della Spagna? E' una zone che mi attira molto, ma voleva sapere se ne vale la pena e quali sono le località più belle (quelle da non perdere) sia sul mare che nell'entroterra. Si girà bene con il camper? Grazie mille, a presto. [8)] dao75 >
>id="size1"> Cosa intendi per NORD? La parte bagata dall' oceano? Perchè (a qualcuno sembrerà strano) anche Barcellona è a nord. Io ti consiglio i paesi baschi, Burgos con la cattedrale Pamplona (se vai a luglio c'è il San fermin). Fai un po' di cammino di santiago giusto per... E poi Barcellonaaaaa!!!!! Bellissima!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link