CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Strada e tappe consigliate verso Parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 17/04/2009 alle: 19:40:41
Salve a tutti, Partiremo la prossima settimana da Roma direzione Parigi. Gradirei i Vs consigli riguardo la strada migliore e qualche tappa di avvicinamento. Grazie e buoni Km a tutti.
felix 51
felix 51
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 22:37:10
Salve a tutti, per andare a Parigi la strada più veloce e breve è passare dal traforo del Monte Bianco, ma anche passare dalla Svizzera non è niente male, puoi fare il Moncenisio molto bello, tutto questo dipende dal tempo disponibile e da quante tappe hai intezione di fare. Da Roma a Parigi circa 1450 km. Primo consiglio non dormire in autostrada; certo che una tappa sul Moncenisio è uno spettacolo, Cluny in Francia è una buona tappa, Bourges altra tappa buona, ma questo tipo di percorso comporta una percorrenza di strade statali in francia molto buone ma sicuraente qualche ora in più di guida , ricordati che le autostrade francesi sono piuttosto care e il carburante costa più caro . Scegli il percorso, ovvero dove passare le Alpi poi si pensa alle soste e quante ne vuoi fare. Ottima scelta Parigi è sempre bella, la stagione che hai scelto è perfetta per poterti godere della vita parigina. Saluti a tutti e buoni km
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 17/04/2009 alle: 23:12:08
Il Moncenisio fino a maggio inoltrato non è percorribile per la neve, quindi o monte bianco o svizzera chiasso gottardo luccerna basilea poi entri in germani e dopo pochi km entri in francia per Mulhouse da qui n66 per nancy, oppure si prosegue tutta autostrada per Strasbourg paris, la svizzera è un po lunga come tempi non come km, specie con la n66 che sono poi circa 60 km fuori autostrada, questo percorso è molto meno costoso che il monte bianco o anche il frejus, perche non si pagano le autostrade e il traforo ma solo il bollino svizzero valido anche per il ritorno.Da Nancy seguire la N4 una statale con poche rotonde e molti tratti a superstrada, saluti
100669
100669
-
Inserito il 18/04/2009 alle: 06:48:51
Ciao, noi abbiamo fatto il Frejus, sosta a Chambery, Auxerre e poi Versailes e Parigi. Sempre in sosta libera, trovi ovunque. Ciao Stefano
17
Graziano68
Graziano68
25/11/2008 82
Inserito il 18/04/2009 alle: 10:49:17
Puoi fare anche tutta l'Aurelia fino a Genova poi Gravellona Toce Passo del Sempione Lausanna Vallorbe Besancon Langres Troyes arrivi a est di PARIGI Il Sempione non e' male economico gratis solo vignetta, turistica la strada in Francia e il tempo e' simile al GOTTARDO ciao Graziano ALESSANDRIA
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 18/04/2009 alle: 11:15:21
Rima di tutto vorrei ringraziare per le Vs indicazIoni e specifico che siamo in due equipaggi con 2 bambini di 8 anni destinazione Eurodisney e gradiremmo evitare per quanto possibile autostrade e tratti molto tortuosi. Prevediamo un paio di tappe Francesi andata\ritorno che potrebbero essere rivolte nell'interesse dei bimbi al seguito. Grazie ancora e buoni Km a tutti voi
17
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 18/04/2009 alle: 21:47:53
buona sera a tutti secondo mè farei chiasso basilea colmar nancy parigi.tutta autostrada fino a basilea poi superstrada costo euro 28.oo bollino svizzera (contro 44.00 monte bianco)km uguali e stade belle e scorrevoli (attenzione dopo colmar seguire le frecce per il passo e non la galleria che è a pagamento comunque l'importante è evitare le autostrade in francia sono care. buon km a tutti[:)][:D]
17
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 18/04/2009 alle: 22:06:56
scusa ho letto la vostra destinazione venendo da nancy-toul arrivate proprio nella direzione giusta senza entrare in parigi. è tutta superstada a parte il breve tratto dopo colmar di nuovo saluti[:)]
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 18/04/2009 alle: 23:56:18
Milano - Basilea - Strasburgo - Parigi. Costa meno, belle strade, bei posti, fai prima. Volendo, visto che arrivi da Roma e in questi posti potresti non tornare tanto presto, potresti anche fermarti all'Europark. Parco simile a Eurodisney e per nulla male. Può essere anche usato come semplice tappa per la notte, visto che ha una valida area si sosta per camper con accesso automatico quindi accessibile a qualunque ora. Comunque, Buon viaggio!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 19/04/2009 alle: 14:27:31
Ecco al link trovate una piantina con tutti i passaggi da basilea a Nancy, da pochi mesi è riaperto il tunnel sainte marie aux mines di 7 km e a pedaggio.

http://www.bison-fute.equipemen...

Io preferisco la n66 ovvero il passaggio 5 a Thann c'è area camper nella piazza principale, da Nancy con la N4 si arriva a parigi senza pagare pedaggi dopo Chiasso serve solo il bolino svizzero. Sconsiglio di passare dal gottardo il sabato mattina, anzi se possibile transitare dopo le 22 perche non mancano le code. L'euopa park :(a pochi km dal confine francese e a 100km circa da basel)

http://www.infoparks.com/it/r_p...

é probabilmente meglio di euro disney, dove specie il primo giorno tribuli a orizzontarti e trovare le giostre ,mentre a negozi e bar vari ci sei sempre dentro, saluti
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 19/04/2009 alle: 16:10:03
quote:Originally posted by hhh333 Io preferisco la n66 ovvero il passaggio 5 a Thann c'è area camper nella piazza principale, da Nancy con la N4 si arriva a parigi senza pagare pedaggi dopo Chiasso serve solo il bolino svizzero. Sconsiglio di passare dal gottardo il sabato mattina, anzi se possibile transitare dopo le 22 perche non mancano le code. >
> Quoto in pieno,Sabato mattina al ritorno da Parigi all'ingresso del traforo verso la Svizzera ho fatto circa 1/2 ora di coda (lo sapevo[^]) ma all'uscita ho visto la coda di quelli che entravano DA PAURA!!! forse c'erano 10 e passa km di auto,tir,camper[:D] incolonnati !! Comunque per arrivare a Parigi la strada che indichi è la migliore. Io all'andata ho fatto tappa a Colmar, poi ripartendo verso Parigi ho percorso il passo (circa 1000 m di H.) che è bello e scorrevole. Il tunnel è a pagamento. Ciao.[:)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 19/04/2009 alle: 18:19:49
scusate se mi intrometto ma io a luglio dovrò andare a Parigi partendo da Siracusa per l'accesso dalla svizzera ci sono divieti particolari
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 19/04/2009 alle: 19:17:21
quote:Originally posted by Anty99
scusate se mi intrometto ma io a luglio dovrò andare a Parigi partendo da Siracusa per l'accesso dalla svizzera ci sono divieti particolari >
> No, però cerca di essere in regola con il peso,acquista il bollino per il pedaggio autostradale (vale 14 mesi) e rispetta rigorosamente il codice della strada: le multe sono salate e la polizia è rigorosa!! Possibilmente evita pernottamenti liberi,sono vietati . Ciao.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:36:21
[quote]No, però cerca di essere in regola con il peso,acquista il bollino per il pedaggio autostradale (vale 14 mesi) e rispetta rigorosamente il codice della strada: le multe sono salate e la polizia è rigorosa!! Possibilmente evita pernottamenti liberi,sono vietati . Ciao./quote] Il bollino vale 14 mesi, solo se acquistato il 1 dic, ora acquistato adesso o ad es a luglio vale solo sempre fino a gen 2010. Attenzione ai controlli di velocita ci sono postazioni fisse nelle prime discese del gottardo verso lucerna e nelle gallerie di lucerna, molti km sono a limite 80 quando vedete le macchine rispettarli occhio che il velox è vicino, saluti
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 20/04/2009 alle: 07:30:57
grazie per le info solo una cosa che tipo di bollino è e dove lo devo acquistare direttamente in svizzera oppure anche in italia
felix 51
felix 51
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:13:03
Salve a tutti, la vignetta per la svizzera, come viene chiamata, la trovi presso le sedi ACI, e è valida per tutto l'anno 2009 con gennaio 2010 anche se viene acquistata a novembre 2009, mentre se l'acquisti a dicembre 2009 ti danno quella del 2010 e è valida a tutto gennaio 2011, quindi risulta valida per 14 mesi, saluti a tutti e buoni km
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 20/04/2009 alle: 23:05:30
grazie per le info solo una cosa che tipo di bollino è e dove lo devo acquistare direttamente in svizzera oppure anche in italia >
> La trovi direttamente alla frontiera. Se arrivi dall'autostrada c'è un addetto che te la appiccica direttamente (subito dopo che hai pagato). Geppe
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 20/04/2009 alle: 23:06:54
scusate se mi intrometto ma io a luglio dovrò andare a Parigi partendo da Siracusa per l'accesso dalla svizzera ci sono divieti particolari >
> No, non mi risultano divieti verso i siracusani [:D] Pensa che hanno pure aderito agli accordi di Schengen. Geppe
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 21/04/2009 alle: 07:51:03
quote:Originally posted by Geppego
> No, non mi risultano divieti verso i siracusani [:D] Pensa che hanno pure aderito agli accordi di Schengen. Geppe
>
> caspita allora siamo ben visti[:p][:p]
17
giorgiaemaurizio
giorgiaemaur...
06/04/2008 190
Inserito il 22/04/2009 alle: 10:38:23
I vostri consigli sono stati molto graditi. Noi saremo ad Eurodisney sino al 2 Maggio e dato che abbiamo l'abbonamento annuale ci consente una serie di agevolazioni che saremmo ben lieti di mettere a disposizione di chi si trova al parco nello stesso periodo. Grazie ancora e buoni Km a tutti.
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 22/04/2009 alle: 15:42:12
quote:Originally posted by Geppego
>
> caspita allora siamo ben visti[:p][:p]
>
> Beh, ben visti è una parola grossa. Più che altro, tollerati. [:p] Geppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link