quote:Originally posted by willy73> ciao Paolo, sulla tappa intermedia, dipende dalle vostre abitudini e resistenza, se vuoi passare dal basso piemonte e attraversare le Alpi da qui, ti posso aiutare io. aggiungo che per il 17 è impossibile che tu sia nella loira ameno che tu sia Mandrake !
Salve a tutti, noi partiremo il 16 sera e vorremmo visitare Loira e Normandia. Sto studiando l'itinerario, ma non essendoci mai stato, qualche difficoltà ce l'ho. Noi partiamo da Roma, probabilmente verso le 18.00. Andiamo con calma. Innanzi tutto, vorrei chiedervi un paio di possibilità per fare una tappa intermedia, ancora in Italia. Inoltre, vorrei chiedervi quale strada mi conviene fare. Secondo voi, il 17 riesco ad arrivare nella Loira? O mi conviene fare un'altra tappa intermedia in Francia? Anche una fermata sulle alpi non la disdegnerei.... Potete darmi una mano? Le località della Loira che vorrei visitare sono (indicativamente): Cheveny, Chaumont, Tours, Chateau de Azay-le-Rideau, Chateau de Chenonceau, Amboise. Queste sono le località della Loira "prescelte", ma penso che qualcuna dovrà saltare, a meno di non poterne fare due al giorno.... [;)] terminate le tappe nella Loira, saliamo su e andiamo in Normandia....ma li le tappe sono ancora tante da scegliere. Ringrazio chiunque vorrà darmi una mano, sono in confusione totale [:D] Paolo. >
quote:Originally posted by gian1971 ciao Paolo, sulla tappa intermedia, dipende dalle vostre abitudini e resistenza, se vuoi passare dal basso piemonte e attraversare le Alpi da qui, ti posso aiutare io. >> Mi piacerebbe fare una strada "semplice" e comunque bella. Ovviamente, autostrada.... almeno all'andata. Passare dal basso piemonte è ok. Penso anche di riuscire ad arrivarci in serata, riuscendo a partire verso le 18 del 16. Ma riusciamo a beccarci da qualche parte, quando siamo su? [:D]
quote:Originally posted by gian1971> Se vale la pena vederla, Lione potrebbe anche essere la prima tappa, a questo punto..... Nel basso piemonte dove potrei fare una prima sosta tranquilla e sicura?
dal basso piemonte non sei servito benissimo come autostrade, però hai dei bei paesaggi, in quanto arrivi da Genova prendi da Savona Torino, ed esci per indicazioni Cuneo... da lì prendi la strada che ti porta al Colle della Maddalena, molto bello e comodo il primo paese in Francia è Barcellonette, da li vai a GAP e poi se vuoi andare in autostrada arrivi a Lione. >
quote:Originally posted by willy73> ti scrivo in privato....[:)]
quote:Originally posted by gian1971> Se vale la pena vederla, Lione potrebbe anche essere la prima tappa, a questo punto..... Nel basso piemonte dove potrei fare una prima sosta tranquilla e sicura?
dal basso piemonte non sei servito benissimo come autostrade, però hai dei bei paesaggi, in quanto arrivi da Genova prendi da Savona Torino, ed esci per indicazioni Cuneo... da lì prendi la strada che ti porta al Colle della Maddalena, molto bello e comodo il primo paese in Francia è Barcellonette, da li vai a GAP e poi se vuoi andare in autostrada arrivi a Lione. >
>
quote:Originally posted by ZioGhost> Partendo da Roma a quell'ora, ma il giorno 25, ed andando con calma, mi fermo ad Arezzo, poi Colle della Maddalena, poi Le Puy en Velay, poi ... Buon viaggio
Gian1971 non potevi consigliargli strada migliore [;)] sono andato in Francia tre volte passando sempre dal colle della maddalena ... molto bella ... willy73 non entrare nelle autostrade francesi .. fai le Nazionali ..risparmi un bel pò di soldi ...e ti godi dei bellissimi paesi e panorami. Gian ..questo posto lo conosci ??? [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Giampiero >
quote:Originally posted by Olivia2006> Ciao Alex, mi pongo come obiettivo quello di essere in Francia il prima possibile. Poi, se anche dovessi sostare nel primo paese Francese che trovo, mi sta bene..... Anzi, se il posto della foto pubblicata da ZioGhost si raggiunge facilmente, mi fermo volentieri.... [:D]
A Mandrake [?][?] [:D][;)] Paolo sto scherzando ma sono abbastanza km per farli in una giornata e mezzo. Io in genere vado dal Montcenis ma puoi benissimo andare dal Monginevro-Grenoble-Lione-Bourges-Vierzon: Cheverny primo castello da vedere. Io ti consiglio statali per vedere qualcosa in piu'. Rispetto all'autostrada perdi mezza giornata ma la guadagni nel vedere la Francia e tutto quello che ne concerne. Prima tappa in Italia ??!! da Roma arrivare a Susa sono tanti km circa 750, vi potreste fermare a Ovada o Asti. Ti devo salutare, tanto da qui al 16 avremo modo di darti consigli ciao ALex id="size2">id="blue"> >
quote:Originally posted by willy73> Ti ho risposto su FMA ciaO Alexid="size2">id="blue">
quote:Originally posted by Olivia2006> Ciao Alex, mi pongo come obiettivo quello di essere in Francia il prima possibile. Poi, se anche dovessi sostare nel primo paese Francese che trovo, mi sta bene..... Anzi, se il posto della foto pubblicata da ZioGhost si raggiunge facilmente, mi fermo volentieri.... [:D]
A Mandrake [?][?] [:D][;)] Paolo sto scherzando ma sono abbastanza km per farli in una giornata e mezzo. Io in genere vado dal Montcenis ma puoi benissimo andare dal Monginevro-Grenoble-Lione-Bourges-Vierzon: Cheverny primo castello da vedere. Io ti consiglio statali per vedere qualcosa in piu'. Rispetto all'autostrada perdi mezza giornata ma la guadagni nel vedere la Francia e tutto quello che ne concerne. Prima tappa in Italia ??!! da Roma arrivare a Susa sono tanti km circa 750, vi potreste fermare a Ovada o Asti. Ti devo salutare, tanto da qui al 16 avremo modo di darti consigli ciao ALex id="size2">id="blue"> >
>