CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Strada e tappe intermedie Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 03/07/2009 alle: 18:06:57
Salve a tutti, noi partiremo il 16 sera e vorremmo visitare Loira e Normandia. Sto studiando l'itinerario, ma non essendoci mai stato, qualche difficoltà ce l'ho. Noi partiamo da Roma, probabilmente verso le 18.00. Andiamo con calma. Innanzi tutto, vorrei chiedervi un paio di possibilità per fare una tappa intermedia, ancora in Italia. Inoltre, vorrei chiedervi quale strada mi conviene fare. Secondo voi, il 17 riesco ad arrivare nella Loira? O mi conviene fare un'altra tappa intermedia in Francia? Anche una fermata sulle alpi non la disdegnerei.... Potete darmi una mano? Le località della Loira che vorrei visitare sono (indicativamente): Cheveny, Chaumont, Tours, Chateau de Azay-le-Rideau, Chateau de Chenonceau, Amboise. Queste sono le località della Loira "prescelte", ma penso che qualcuna dovrà saltare, a meno di non poterne fare due al giorno.... [;)] terminate le tappe nella Loira, saliamo su e andiamo in Normandia....ma li le tappe sono ancora tante da scegliere. Ringrazio chiunque vorrà darmi una mano, sono in confusione totale [:D] Paolo.
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 03/07/2009 alle: 18:10:39
quote:Originally posted by willy73
Salve a tutti, noi partiremo il 16 sera e vorremmo visitare Loira e Normandia. Sto studiando l'itinerario, ma non essendoci mai stato, qualche difficoltà ce l'ho. Noi partiamo da Roma, probabilmente verso le 18.00. Andiamo con calma. Innanzi tutto, vorrei chiedervi un paio di possibilità per fare una tappa intermedia, ancora in Italia. Inoltre, vorrei chiedervi quale strada mi conviene fare. Secondo voi, il 17 riesco ad arrivare nella Loira? O mi conviene fare un'altra tappa intermedia in Francia? Anche una fermata sulle alpi non la disdegnerei.... Potete darmi una mano? Le località della Loira che vorrei visitare sono (indicativamente): Cheveny, Chaumont, Tours, Chateau de Azay-le-Rideau, Chateau de Chenonceau, Amboise. Queste sono le località della Loira "prescelte", ma penso che qualcuna dovrà saltare, a meno di non poterne fare due al giorno.... [;)] terminate le tappe nella Loira, saliamo su e andiamo in Normandia....ma li le tappe sono ancora tante da scegliere. Ringrazio chiunque vorrà darmi una mano, sono in confusione totale [:D] Paolo. >
> ciao Paolo, sulla tappa intermedia, dipende dalle vostre abitudini e resistenza, se vuoi passare dal basso piemonte e attraversare le Alpi da qui, ti posso aiutare io. aggiungo che per il 17 è impossibile che tu sia nella loira ameno che tu sia Mandrake !

Modificato da gian1971 il 03/07/2009 alle 18:11:46
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 03/07/2009 alle: 18:13:29
quote:Originally posted by gian1971 ciao Paolo, sulla tappa intermedia, dipende dalle vostre abitudini e resistenza, se vuoi passare dal basso piemonte e attraversare le Alpi da qui, ti posso aiutare io. >
> Mi piacerebbe fare una strada "semplice" e comunque bella. Ovviamente, autostrada.... almeno all'andata. Passare dal basso piemonte è ok. Penso anche di riuscire ad arrivarci in serata, riuscendo a partire verso le 18 del 16. Ma riusciamo a beccarci da qualche parte, quando siamo su? [:D]
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 03/07/2009 alle: 18:17:48
dal basso piemonte non sei servito benissimo come autostrade, però hai dei bei paesaggi, in quanto arrivi da Genova prendi da Savona Torino, ed esci per indicazioni Cuneo... da lì prendi la strada che ti porta al Colle della Maddalena, molto bello e comodo il primo paese in Francia è Barcellonette, da li vai a GAP e poi se vuoi andare in autostrada arrivi a Lione. altrimenti devi arrivare a Torino e fare il Frejus traforo a pagamento.

Modificato da gian1971 il 03/07/2009 alle 18:19:33
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 03/07/2009 alle: 18:19:50
quote:Originally posted by gian1971
dal basso piemonte non sei servito benissimo come autostrade, però hai dei bei paesaggi, in quanto arrivi da Genova prendi da Savona Torino, ed esci per indicazioni Cuneo... da lì prendi la strada che ti porta al Colle della Maddalena, molto bello e comodo il primo paese in Francia è Barcellonette, da li vai a GAP e poi se vuoi andare in autostrada arrivi a Lione. >
> Se vale la pena vederla, Lione potrebbe anche essere la prima tappa, a questo punto..... Nel basso piemonte dove potrei fare una prima sosta tranquilla e sicura?

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 03/07/2009 alle: 18:24:17
quote:Originally posted by gian1971
dal basso piemonte non sei servito benissimo come autostrade, però hai dei bei paesaggi, in quanto arrivi da Genova prendi da Savona Torino, ed esci per indicazioni Cuneo... da lì prendi la strada che ti porta al Colle della Maddalena, molto bello e comodo il primo paese in Francia è Barcellonette, da li vai a GAP e poi se vuoi andare in autostrada arrivi a Lione. >
> Se vale la pena vederla, Lione potrebbe anche essere la prima tappa, a questo punto..... Nel basso piemonte dove potrei fare una prima sosta tranquilla e sicura?
>
> ti scrivo in privato....[:)]
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 03/07/2009 alle: 21:15:49
Gian1971 non potevi consigliargli strada migliore [;)] sono andato in Francia tre volte passando sempre dal colle della maddalena ... molto bella ... willy73 non entrare nelle autostrade francesi .. fai le Nazionali ..risparmi un bel pò di soldi ...e ti godi dei bellissimi paesi e panorami. Gian ..questo posto lo conosci ??? [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Giampiero
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 03/07/2009 alle: 21:36:04
quote:Originally posted by ZioGhost
Gian1971 non potevi consigliargli strada migliore [;)] sono andato in Francia tre volte passando sempre dal colle della maddalena ... molto bella ... willy73 non entrare nelle autostrade francesi .. fai le Nazionali ..risparmi un bel pò di soldi ...e ti godi dei bellissimi paesi e panorami. Gian ..questo posto lo conosci ??? [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Giampiero >
> Partendo da Roma a quell'ora, ma il giorno 25, ed andando con calma, mi fermo ad Arezzo, poi Colle della Maddalena, poi Le Puy en Velay, poi ... Buon viaggio
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/07/2009 alle: 21:50:56
[quote]artendo da Roma a quell'ora, ma il giorno 25, ed andando con calma, mi fermo ad Arezzo, poi Colle della Maddalena, poi Le Puy en Velay, poi ../quote] ...poi suggerisco puy de dome o de sancy, prima della loira in cui taglierei le soste Chenonceau, Chambord e max un'altro, in normandia da non perdere cimitero usa, Arromanches, Deauville, Trouville e Honfleur, per il rientro, sopratutto se vuoi farlo veloce, valuta Lilla Belgio Lussemburgo Nancy Basel S. gottardo milano, in questo percorso non spendi nulla di autostrada tranne il bollino svizzero,fino a chiasso gasolio in lussemburgo a 0,8 circa. Buon viaggio
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 03/07/2009 alle: 22:04:23
A Mandrake [?][?] [:D][;)] Paolo sto scherzando ma sono abbastanza km per farli in una giornata e mezzo. Io in genere vado dal Montcenis ma puoi benissimo andare dal Monginevro-Grenoble-Lione-Bourges-Vierzon: Cheverny primo castello da vedere. Io ti consiglio statali per vedere qualcosa in piu'. Rispetto all'autostrada perdi mezza giornata ma la guadagni nel vedere la Francia e tutto quello che ne concerne. Prima tappa in Italia ??!! da Roma arrivare a Susa sono tanti km circa 750, vi potreste fermare a Ovada o Asti. Ti devo salutare, tanto da qui al 16 avremo modo di darti consigli ciao ALex id="size2">id="blue">

Modificato da Olivia2006 il 04/07/2009 alle 09:58:06
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 05/07/2009 alle: 12:26:50
quote:Originally posted by Olivia2006
A Mandrake [?][?] [:D][;)] Paolo sto scherzando ma sono abbastanza km per farli in una giornata e mezzo. Io in genere vado dal Montcenis ma puoi benissimo andare dal Monginevro-Grenoble-Lione-Bourges-Vierzon: Cheverny primo castello da vedere. Io ti consiglio statali per vedere qualcosa in piu'. Rispetto all'autostrada perdi mezza giornata ma la guadagni nel vedere la Francia e tutto quello che ne concerne. Prima tappa in Italia ??!! da Roma arrivare a Susa sono tanti km circa 750, vi potreste fermare a Ovada o Asti. Ti devo salutare, tanto da qui al 16 avremo modo di darti consigli ciao ALex id="size2">id="blue"> >
> Ciao Alex, mi pongo come obiettivo quello di essere in Francia il prima possibile. Poi, se anche dovessi sostare nel primo paese Francese che trovo, mi sta bene..... Anzi, se il posto della foto pubblicata da ZioGhost si raggiunge facilmente, mi fermo volentieri.... [:D]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/07/2009 alle: 14:22:42
Secondo me meglio raggiungere almeno le zone montane per poter dormire la notte a ovada o asti si rischia una notte insonne soffocati dall'afa, oppure megli fermarsi in liguria sul mare e ripartire al mattino presto
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/07/2009 alle: 17:27:59
quote:Originally posted by Olivia2006
A Mandrake [?][?] [:D][;)] Paolo sto scherzando ma sono abbastanza km per farli in una giornata e mezzo. Io in genere vado dal Montcenis ma puoi benissimo andare dal Monginevro-Grenoble-Lione-Bourges-Vierzon: Cheverny primo castello da vedere. Io ti consiglio statali per vedere qualcosa in piu'. Rispetto all'autostrada perdi mezza giornata ma la guadagni nel vedere la Francia e tutto quello che ne concerne. Prima tappa in Italia ??!! da Roma arrivare a Susa sono tanti km circa 750, vi potreste fermare a Ovada o Asti. Ti devo salutare, tanto da qui al 16 avremo modo di darti consigli ciao ALex id="size2">id="blue"> >
> Ciao Alex, mi pongo come obiettivo quello di essere in Francia il prima possibile. Poi, se anche dovessi sostare nel primo paese Francese che trovo, mi sta bene..... Anzi, se il posto della foto pubblicata da ZioGhost si raggiunge facilmente, mi fermo volentieri.... [:D]
>
> Ti ho risposto su FMA ciaO Alexid="size2">id="blue">
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/07/2009 alle: 17:32:17
Il Mont Cenisid="size3">id="blue"> Alexid="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link