CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sud Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
21
giorgi
giorgi
31/08/2004 124
Inserito il 23/08/2008 alle: 12:11:22
Ciao a tutti. Per settembre sto' organizzando una settimana a spasso per la Baviera e dintorni. Pensavo di partire con Linderhof, Monaco, Dachau, Rothemburg, Karlsruhe (EuropaPark), Foresta nera , lago di Costanza e rientro. Ho già visto molti diari di bordo e mi sono già fatta un'idea del percorso ma se avete qualche dritta su AA e Campeggi che mi sembrano abbastanza a buon mercato, accetto consigli. grazie
18
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 23/08/2008 alle: 12:23:09
a linderhof non c'è campeggio (ce n'è 1 a circa 10 km) e il parcheggio camper non è attrezzato anche se è a pagamento ma in compenso il castello è splendido, a dachau il parcheggio a pagamento è fruibile ma senza servizi; non perderti la visita del palazzo di Ludwig II a Herrenchiemsee sull'isola nel lago Chiemsee, area attrezzata molto vicino alla biglietteria del traghetto con spiaggia sul lago..... incantevole ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 13:10:52
quote:Originally posted by giorgi
Ciao a tutti. Per settembre sto' organizzando una settimana a spasso per la Baviera e dintorni. Pensavo di partire con Linderhof, Monaco, Dachau, Rothemburg, Karlsruhe (EuropaPark), Foresta nera , lago di Costanza e rientro. Ho già visto molti diari di bordo e mi sono già fatta un'idea del percorso ma se avete qualche dritta su AA e Campeggi che mi sembrano abbastanza a buon mercato, accetto consigli. grazie >
> Nel complesso mi sembra un giro troppo lungo per una sola settimana. I campeggi non costano mai come da noi, ma soono spesso decentrati. Le A.A. sono spesso gratuite o con costi che variano dai 5 ai 10 euro per notte. Il carico costa solitamente € 0,50/100 litri talvolta € 1,00. Solitamente le A.A. sono in zone vicino ai centri o ben servita da mezzi pubblici. Spesso il biglietto del parcheggio (A.A.) vale per 5 persone nella corrispondente fascia oraria su tutti i mezzi della città. Il tuo percorso è troppo lungo per una settimana. Linderhof, Puoi sostare nel parcheggio del castello anche per la notte. Niente servizi. Nelle vicinanze a Oberammergau c'è una A.A. € 7 compreso carico/scarico N 47° 35' 25 E 11° 4' 12 Monaco, Niente A.A. Puoi sostare liberamente con discrezione. Oppure a Ascheim € 8 Bus per Monaco N 48° 10' 23 E 11° 42' 55 Dachau, NIENTE A.A: puoi andare alla vicina Sulzemoos presso la più grande concessionaria di camper di tutta Europa. carico/scarico € 0.50 corrente € ',50/kw gratuita Rothemburg, Ne ha due entrambe ben segnalate. consiglio quella presso il P2 € 10/giorno corrente € 0,50 carico/scarico gratuito (almeno fino a pochi giorni fa). Karlsruhe (EuropaPark) A.A. gratuita Niente carico/scarico Conviene sosta libera Foresta nera , TROPPO VAGO ci sono centinaia di località tutte con A.A. lago di Costanza Troppo vago ci sono centinaia di località sul lago e nelle immediate vicinanze tutte con A.A. La parte tedesca girando in senso antiorario va da Konstanz fino a Lindau (178 km). Vuoi il mio consiglio? GIRO TROPPO LUNGO E DISPERSIVO. Secondo me dovresti limitarti a: Romantische Straße da Füssen (castelli Newschwanstein e Henschwangau) fino a Roterburg (magari fino a Wüzburg) e visitare ogni paesino. Prova anche a metterci Linderhoh... ma anche in questo caso 7 gg sono pochi. Oppure foresta nera e lago di Costanza Lindau, la costa nord e i relativi paesini e arrivare al massimo a Freiburg. La zona di Karlsruhe la riserverei ad un giro della renania prevedendo di salire fino a Köln percorrendo tra andata e ritorno entrambe le rive del Reno. Ciao
21
giorgi
giorgi
31/08/2004 124
Inserito il 23/08/2008 alle: 13:25:21
Penso anch'io che sia un giro un po' lungo, ma ancora sto' organizzando il percorso e faccio in tempo a tagliare. La tappa all'Europa Park è d'obbligo in quanto avevamo promesso alle figlie di andare ad Eurodisney ma abbiamo cambiato zona e si dovranno accontentare di questo. Noi di solito partiamo con un itinerario, ma se troviamo intoppi o zone che ci piacciono in modo particolare, cambiamo i nostri programmi e così sarà se il tempo stringe, lasceremo alcune cose alla prossima. grazie ancora
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 23/08/2008 alle: 16:00:53
avere sempre molte monete da 50c, 1 e 2 Euro in tasca, spesso nei parcheggi vogliono anche 8 Euro in moneta!! [;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link