quote:Originally posted by giorgi> Nel complesso mi sembra un giro troppo lungo per una sola settimana. I campeggi non costano mai come da noi, ma soono spesso decentrati. Le A.A. sono spesso gratuite o con costi che variano dai 5 ai 10 euro per notte. Il carico costa solitamente € 0,50/100 litri talvolta € 1,00. Solitamente le A.A. sono in zone vicino ai centri o ben servita da mezzi pubblici. Spesso il biglietto del parcheggio (A.A.) vale per 5 persone nella corrispondente fascia oraria su tutti i mezzi della città. Il tuo percorso è troppo lungo per una settimana. Linderhof, Puoi sostare nel parcheggio del castello anche per la notte. Niente servizi. Nelle vicinanze a Oberammergau c'è una A.A. € 7 compreso carico/scarico N 47° 35' 25 E 11° 4' 12 Monaco, Niente A.A. Puoi sostare liberamente con discrezione. Oppure a Ascheim € 8 Bus per Monaco N 48° 10' 23 E 11° 42' 55 Dachau, NIENTE A.A: puoi andare alla vicina Sulzemoos presso la più grande concessionaria di camper di tutta Europa. carico/scarico € 0.50 corrente € ',50/kw gratuita Rothemburg, Ne ha due entrambe ben segnalate. consiglio quella presso il P2 € 10/giorno corrente € 0,50 carico/scarico gratuito (almeno fino a pochi giorni fa). Karlsruhe (EuropaPark) A.A. gratuita Niente carico/scarico Conviene sosta libera Foresta nera , TROPPO VAGO ci sono centinaia di località tutte con A.A. lago di Costanza Troppo vago ci sono centinaia di località sul lago e nelle immediate vicinanze tutte con A.A. La parte tedesca girando in senso antiorario va da Konstanz fino a Lindau (178 km). Vuoi il mio consiglio? GIRO TROPPO LUNGO E DISPERSIVO. Secondo me dovresti limitarti a: Romantische Straße da Füssen (castelli Newschwanstein e Henschwangau) fino a Roterburg (magari fino a Wüzburg) e visitare ogni paesino. Prova anche a metterci Linderhoh... ma anche in questo caso 7 gg sono pochi. Oppure foresta nera e lago di Costanza Lindau, la costa nord e i relativi paesini e arrivare al massimo a Freiburg. La zona di Karlsruhe la riserverei ad un giro della renania prevedendo di salire fino a Köln percorrendo tra andata e ritorno entrambe le rive del Reno. Ciao
Ciao a tutti. Per settembre sto' organizzando una settimana a spasso per la Baviera e dintorni. Pensavo di partire con Linderhof, Monaco, Dachau, Rothemburg, Karlsruhe (EuropaPark), Foresta nera , lago di Costanza e rientro. Ho già visto molti diari di bordo e mi sono già fatta un'idea del percorso ma se avete qualche dritta su AA e Campeggi che mi sembrano abbastanza a buon mercato, accetto consigli. grazie >