CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

suggerimenti visità località alvernia e aquitania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
settebello
settebello
22/05/2009 175
Inserito il 25/05/2009 alle: 15:10:39
salve a tutti io mia moglie e il piccolo lorenzo siamo al nostro primo viaggio col camper ,premesso che la FRANCIA l'abbiamo visitata parecchie volte con l'auto vorremmo sapere quali località meritano di essere visitate, quale percorso è meglio fare grazie partendo da bergamo grazie ruben
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 25/05/2009 alle: 18:06:38
Noi abbiamo fatto bene o male il vostro programma l'anno scorso partendo da Milano e arrivando fino all'Atlantico e via più su verso la Vandea. Per il percorso ti consiglio di andare via tunnel del Fréjus (o via Monginevro se non vuoi fare il traforo). Poi fai la direttrice: Chambery - Lyon - St. Etienne - Clermont Ferrand - Tulle - Perigueux - Bordeaux, sempre e solo su strade nazionali. Se ti servono altre info chiedi pure. Ciauz Mauro
16
settebello
settebello
22/05/2009 175
Inserito il 25/05/2009 alle: 18:46:23
grazie mauro per i'informazione,ne approfitto per chiedere altre informazioni,avendo a disposizione 14 giorni,vorremmo fare il monginevro,colle de lautaret,grenoble,le puy en velay,rocamadour,arcachon,dune du pylat,e per il ritorno la direttrice periguex.clermont-ferrand,lione,modane e il colle del moncenisio: che ne dici si puo' fare o e' un po' una faticaccia? grazie ruben.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 25/05/2009 alle: 20:37:10
In Auvergne non mi perderei il Puy de Dome e Puy de sancy almeno uno dei due e in giornate che valgano la pena, saluti
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 26/05/2009 alle: 08:45:14
@ settebello: fino all'anno scorso ho visitato la Francia in lungo e in largo in macchina abituandomi a fare sempre i trafori (stessa cosa che faccio, per ora, con il camper); quindi non ti so dire come sono i "colli". Per quanto riguarda le cose da vedere mi associo al suggerimento di hhh333: non perderti la visita di uno dei due Puy. Io ho visto il Puy de Dome e se la giornata è limpida ti godi una vista infinita sui vulcani d'Auvergne. Ti confermo che Rocamadour e le Dune del Pilat sono imperdibili; l'unica cosa vacci presto perchè sono affollatissime e rischi di avere problemi di parcheggio. Ti consiglio anche: Sarlat la Caneda, Collonges la Rouge, St. Cirq Lapopie e St. Emilion. Ciauz Mauro
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
settebello
settebello
22/05/2009 175
Inserito il 26/05/2009 alle: 12:24:18
ringrazio mauro e hhh333 per le informazioni,visto che la moglie è un pò restia a dormire nelle aree di sosta,mi consigliereste dei campeggi in quelle località? ciao e grazie
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 26/05/2009 alle: 13:54:31
Forse l'hai già visto, ma ti metto comunque il link del nostro viaggio fatto l'anno scorso. [url] https://www.camperonline.it/diari/userfiles/951_951_Francia_Acquitania_2008.pdf Anche noi abbiamo fatto strada normale, ma devo dire che a posteriori (visto i "soli" 15 gg) avrei preferito avere più giorni da dedicare alla bellissima Aquitania piuttosto che utilizzati per il viaggio. Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure! Ciao Cristina[:o)]
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 26/05/2009 alle: 14:27:12
@ settebello: vai sul sicuro per i campeggi, c'è solo l'imbarazzo della scelta anche perchè, mal che vada, quasi tutti i paesetti hanno il camping municipale [;)][;)] Per le aree di sosta non ho visto particolari difficoltà ne pericoli, fermati nei piccoli paesini e dormi che è una bellezza [:D][:D] Ciauz Mauro
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/05/2009 alle: 14:30:32
appena tornato dal Perigord....STUPENDO!; qui trovi il mio diario , le foto e nella sezione tutte le soste ( per lo più sosta libera e tranquilla a 5 stelle)

www.robadacamper.com

Se hai dubbi chiedi pure[;)]

Modificato da obaoba il 26/05/2009 alle 14:30:53
16
settebello
settebello
22/05/2009 175
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:18:45
ringrazio tutti per le utilissime informazioni,vorrei solo chiedere se ci sono tratti stradali nella zona particolarmente difficili.ciao ruben
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 26/05/2009 alle: 20:57:18
Le strade che attraversano il Lot ed il Perigord non sono ampissime ma cmq basta fare un pochetto di attenzione e non hai nessuno problema. L'unico tratto che mi ricordo insidioso è l'attraversamento della cittadina di Thiers (sulla N89 per Clermont Ferrand), un tantino stretto e con alcuni tornanti tra le case...ma anche qui con un po' di prudenza lo superi [;)] Continua pure a chiedere se hai dubbi. Ciauz Mauro
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 26/05/2009 alle: 21:29:07
Oltre alle dritte che già ti hanno dato... Io mi fermerei un paio di giorni a St. Girons Plage, e un s poi farei un salto (che si traduce in una giornata) all'ecomuseo di Sabres, dove è stato ricostruito un villaggio del Landes e dove è possibile immergersi nella vita contadina dell'800. A .... non dimenticare una scorpacciata di ostriche. Stefano
17
Fra ma 2008
Fra ma 2008
22/07/2008 122
Inserito il 27/05/2009 alle: 09:16:37
Buongiorno Settebello, in che periodo pensate di andare perchè anche noi volevamo dirigerci da quelle parti, salvo i soliti imprevisti dell'ultima ora, verso la fine di giugno. Magari ci si incontra in qualche paesino [:)][;)] Saluti Franco e Manuela
16
settebello
settebello
22/05/2009 175
Inserito il 27/05/2009 alle: 13:13:39
ciao fra ma2008 noi partiamo il 3 luglio e torniamo il 17 chi lo sà magari ci vediamo.Ieri abbiamo deciso,su i consigli di tutti voi il probabile percorso.Prima possibilità:Bergamo,MONGINEVRO COLLE DE LAUTARET,LE PUY EN VELAY,ROCAMADOUR ,GROTTE DU PADIRAC.LA ROQUE GAGEAC,DUNE DU PILAT e il ritorno vorremmo tornare da BORDEAUX.LIMOGES CLERMON FERRAND.LIONE,MODANE.e il MONCENISIO,seconda possibilità è di fare il percorso molto bello effettuato da LAURA2002. ciao RUBEN
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link