CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

svizzera aiuto e consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 03/06/2009 alle: 12:34:26
ciao a tutti , per fine luglio passero una settimana sul lago maggiore e da li mio marito vorrebbe fare una puntata in svizzera 4/5 giorni . non so proprio che itinerario scegliere.noi vorremo andare sulla jungfrau dove i miei andarono 45 anni fa in viaggio di nozze. vorrei sapere da chi e' stato in queste zone consigli ,itinerari e dove si puo sostare se ci sono camper stop ed i loro prezzi .grazie a tutti
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 03/06/2009 alle: 13:51:38
In Svizzera ci sono pochissime aree di sosta. Ci sono parcheggi in cui puoi pernottare, ma, evidentemente senza estrarre tendalino ecc. Alla Jungfrau, in agosto, c'è moltissima gente. Il trenino per salire è molto caro. A Grindelwald ci sono campeggi, ma non è evidente trovare posto.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 03/06/2009 alle: 21:36:39
quote:Originally posted by sabry65
ciao a tutti , per fine luglio passero una settimana sul lago maggiore e da li mio marito vorrebbe fare una puntata in svizzera 4/5 giorni . non so proprio che itinerario scegliere.noi vorremo andare sulla jungfrau dove i miei andarono 45 anni fa in viaggio di nozze. vorrei sapere da chi e' stato in queste zone consigli ,itinerari e dove si puo sostare se ci sono camper stop ed i loro prezzi .grazie a tutti >
> pesa il camper se superi i 3500kg vedi se e' il caso di pagare per il transito che fai tu
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 03/06/2009 alle: 23:15:25
Oltre ai stupendi posti che hai nominato it ocnsiglio Meiringen, dove trovi Aereschlucht. Veramente fantastiche, un luogo da favola.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 12:01:53
Ciao Sabry, in Svizzera ci sono stata un paio di volte e mi è piaciuta molto, ma i posti che hai menzionato sinceramente non li conosco. Visto i pochi giorni ti consiglio Bellinzona per i castelli, fare il giro dei tre passi nei pressi del San Gottardo, e magari fare un salto a Lucerna.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 04/06/2009 alle: 12:48:42
grazie a tutti per le vs cortesi risposte. per i giorni che ho,poiche sto vicino a questa nazione mi attira molto visitarla avrei bisogno di piu notizie per rendere piu corposo questo viaggio per vedere posti interessanti aiutatemi a creare in base alle vs esperienza un itinerario bello grazie
kaykay
kaykay
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 13:22:49
Se hai voglia di camminare un po' è molto carina pure Basilea, oppure le cascate del reno (sarà che mi aspettavo qualcosa di + eclatante e mi hanno un po' deluso), la zona del lago di Ginevra....a me piace anche solo attraversarla da parte a parte in autostrada ehehehe ci sono zone in cui l'autostrada passa in mezzo alle montagne verdi verdi verdi oppure rocciosissime, e a volte ci sono piccole cascatineineine che spuntano qua e la.
20
balilla
balilla
17/05/2005 1771
Inserito il 04/06/2009 alle: 13:33:53
puoi cominciare da qui:

http://www.myswitzerland.com/it...

Poi personalmente mi piace passare da qui:

http://www.aqua-mystica.ch/webc...

Marco
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 04/06/2009 alle: 14:10:48
quote:Originally posted by sabry65
ciao a tutti , per fine luglio passero una settimana sul lago maggiore e da li mio marito vorrebbe fare una puntata in svizzera 4/5 giorni . >
> Se vuoi puoi leggere i miei diari sui WE in Svizzera, passati nello scorso autunno:
  • Zurigo

• Bellinzona e Locarno

• Sciafusa e Costanza

Tieni conto che:
  • è vero che in Svizzera il campeggio libero è proibito (come in Italia!), ma se rispetti la condizione di sosta, non ti dice niente nessuno.
  • Puoi sostare negli stalli previsti per la sosta a pagamento, e dal sabato sera, al lunedì mattina, senza pagare.
  • devi rispettare il tuo peso max che hai sulla tua carta di circolazione, se sei un <35 q.li, prendi la vignetta che varrà fino a 31/01/2010, altrimenti se sulla carta sei >35q-li devi prendere il blocchetto da 10 entrate, ma se sei fuori peso ... sono guai! [:0]
  • la Svizzera è bellissima, ma va rispettata (come in Italia!) e pertanto non ti azzardare a scaricare, se non nei posti previsti.
Se hai altre domande, chiedi pure. [:)]

Bye

16
lamogo
lamogo
23/04/2009 40
Inserito il 04/06/2009 alle: 14:58:25
Ciao siamo stati a Grindelvald lo scorso Luglio, posto magnifico!S e vuoi solo salire col trenino allo Jungfrau puoi pernottare nel parcheggio della stazione a Grindelvald grund la notte precedente la salita e se pensi di restare un campeggio è a 5 minuti a piedi dalla stazione, Noi abbiamo comprato una card che ci ha consentito di girare in treno o bus giallo o funivia, uniche possibilità per salire in montagna, un po cara ma sicuramente valida, puoi girare in lungo e in largo da Interlaken a tutta la valle senza mai spostare il camper. Considera che per il jungfrau il primo treno della mattina costa meno e c'è anche meno gente, se hai bambini la carta giovani ti consente di risparmiare sul costo dei biglietti. Caio e buon giro M.E.
16
lamogo
lamogo
23/04/2009 40
Inserito il 04/06/2009 alle: 15:15:44
Precisazione:quando dico che puoi pernottare nel parcheggio davanti alla stazione intendo che sono tolleranti per una notte, ovviamente senza aprire tendalino ed altro. M.E.
20
solma
solma
21/01/2005 10
Inserito il 04/06/2009 alle: 19:28:51
Molto belle le miniere di sale di Bex nella zona di Montreux
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 05/06/2009 alle: 07:50:47
ciao a tutti e grazie per lamogo ricordi quanto costo la card ed il treno?come si chiama il campeggio ed il suo costo? grazie
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 08:40:03
quote:Originally posted by maurito54
Tieni conto che: [list]è vero che in Svizzera il campeggio libero è proibito (come in Italia!), ma se rispetti la condizione di sosta, non ti dice niente nessuno. >
> Scusa non è una informazione corretta, almeno nel riferimento con l'Italia In Italia non è vietato il campeggio libero. Quando è vietato è solo per volontà di qualche amministrazione locale. In Italia la SOSTA delle autocaravan non è CAMPEGGIO LIBERO se rispetti l'art. 185 del CdS. Quindi la sosta notturna (non importa se con o senza equipaggio a bordo) non può essere sanzionata e quando ciò accade si pinta ricorso! In Svizzera, per contro, (ma posso sbagliarmi) la sosta notturna con equipaggio a bordo è vietata su tutto il territorio nazionale. Ciao
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 05/06/2009 alle: 08:57:40
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Scusa non è una informazione corretta, almeno nel riferimento con l'Italia In Italia non è vietato il campeggio libero. Quando è vietato è solo per volontà di qualche amministrazione locale. In Svizzera, per contro, (ma posso sbagliarmi) la sosta notturna con equipaggio a bordo è vietata su tutto il territorio nazionale. >
> Infatti, ho scritto "campeggio" e non sosta, vietato anche in Italia, appunto dall'Art. 185. Per la Svizzera, da quanto mi risulta, la sosta notturna con pernotto, se discreta e senza arrecare fastidio, non so se è vietata, ma di sicuro è tollerata. Ho incrociato spesso delle volenti della polizia, mentre salivo o scendevo e non mi hanno detto nulla. Bye
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 09:54:50
quote:Originally posted by maurito54
Infatti, ho scritto "campeggio" e non sosta, vietato anche in Italia, appunto dall'Art. 185. >
> Non è così. L'art. 185 specifica quando non scatta l'azione del campeggiare. Il 185 non vieta il campeggio che è vietato in alcune zone dal leggi regionali/comunali. Proprio per evitare che la sosta venga confusa col campeggio fu fatto il 185.
quote: Per la Svizzera, da quanto mi risulta, la sosta notturna con pernotto, se discreta e senza arrecare fastidio, non so se è vietata, ma di sicuro è tollerata. >
> Ammetto di non conoscere benissimo la Svizzera, ma mi risulta che è "poco" tollerata nei centri abitati. Nella Svizzera Italiana mi hanno mandato via dappertutto, al punto che a Locarno parcheggiai il camper e andai a dormire in albergo! (mi interessava stare in quella zona). La polizia locale appurato che dentro non c'era nessuno a dormire mi ha lasciato in pace. Scelsi l'albergo perché era sul posto che mi interessava e il prezzo alla fine era inferiore a quello del campeggio per altro decentratissimo!
quote: Ho incrociato spesso delle volenti della polizia, mentre salivo o scendevo e non mi hanno detto nulla. >
> Sono stato in Svizzera a Pasqua scorsa e le tante pattuglie che mi hanno fermato perché non vedevano il bollino autostradale (che io non devo avere avendo un camper over 35) mi dicevano in continuazione che sulle autostrade la sosta notturna dei camper è tollerata. Sarebbe interessante se qualche svizzero che legge queste righe ci illustri con precisione la situazione svizzera. Ciao
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 05/06/2009 alle: 10:14:16
A QUESTO PUNTO LO DESIDERO VERAMENTE CHE SI FACCIA AVANTI UNO SVIZZERO PER CHIARIRE QUESTE QUESTIONI. la zona dove desidero andare e' interlaken e il trenino junfrau. non desidero e non voglio mettermi in condizioni da avere una sanzione e regalare soldi in piu oltre alla mia permanenza a loro, per evitare problemi sto cercando campeggi della zona per lasciare il mezzo li (come rimessaggio)e noi girare in bici .pero miseraccia sono tutti scritti in tedesco,spagnolo,francese,inglese c'e ne fosse uno in italiano.[}:)]gia questo mi sta faccendo saltare l'idea di cambiare area. il mio mezzo e' un benimar sport 340 su ford euro4 3 persone adulte ,3 bici ecc.puo transitare su quel territorio??? ma quanti vincoli ha sta' gente...come e' bella la liberta italiana...
Baron
Baron
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 10:23:43
Buongiorno, Regole generali Fari anabbaglianti raccomandati 24 ore su 24 per tutti i veicoli. In principio, l'utilizzo di un parcheggio pubblico è autorizzato unicamente per posteggiare il veicolo, fare salire o scendere i passeggeri e caricare della merce. In alcune regioni è tuttavia tollerato trascorrere una notte nel proprio veicolo. Informarsi presso le polizie locali.
mark66
mark66
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 13:16:36
se cerchi un campeggio nei pressi di Interlaken, ti consiglio il camping Jungfrau di Lauterbrunnen che definerei a dire poco favoloso.
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 05/06/2009 alle: 13:58:44
grazie ci vado a dare un occhio spero che sia tradotto in italiano
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 05/06/2009 alle: 17:41:25
Non sono svizzero, ma posso dirvi ciò che mi hanni riferito diversi svizzeri. Dunque, in linea di massima sembra non esistere alcuna legge di regolamentazione. Quindi: non c'è una legge che autorizza alla sosta notturna, ma neanche una che la vieta. Personalmente, ho sotato parecchie volte, senza alcun problema. Regola fondamentale: scelta accurata del posto in modo da non dare fastidio a nessuno, non nascondersi ma essere discreti (differenza sottile ma apprezzata) e una buona dose di buon senso. Una precisazione: a Locarno esiste un posteggio apposta per i Camper, dove puoi anche usare cunei, aprire tende e usare sedie. Geppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link