quote:Originally posted by giulia1>
Ciao a tutti , nei canton grigioni non sono obbligatorie , ma a chi fa conto di passare di qua io consiglio comunque l'equipaggiamento invernale , che comprende gomme termiche e catene ( della misura giusta ) a bordo . Le gomme estive anche in assenza di neve , e con una temperatura dell'asfalto di (credo ) 6 gradi , sono inefficaci e come tenuta 0 . Saluti a tutti in sicurezza e buone feste . >
quote:Originally posted by arcibaldo> hanno risposto la stessa cosa a me 2 o 3 anni fa sia l'ADAC che l'OEAMTC (+ o - i corrispondenti dell'ACI in germania e austria) quindi non è cambiato niente nel corso del triennio 2006/2008 [:)] ciao [;)] sTefaNo
Non so se può interessare,ma avendo sentito che anche in Austria e Germania vige l'obbligo dei pneumatici da neve mi sono informata presso uff. turistico Austriaco,i quali mi hanno detto che l'obbligo vige per i mezzi superiori ai 35 quint. e comunque obbligatorie le catene da neve,da usarsi solo in caso di abbondanti nevicate altrimenti se usate impropriamente si rischia la multa >