CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Svizzera...che fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
Pippo69
Pippo69
06/12/2004 55
Inserito il 06/08/2008 alle: 08:43:44
Cari colleghi camperisti chiedo il vostro aiuto. Dopo aver letto tutto il forum ed anche altri siti sul web ho trovato notizie discordanti riguardo alla sosta in Svizzera. Mi spiego: dovrò recarmi in Germania attraversando la Svizzera ed avendo un bimbo piccolo è impensabile fare tutta una tirata e non dormire in Svizzera per una notte. Qui sul forum ho letto che in autostrada non ci sono problemi a dormire nelle aree di sosta autostradali, mentre altrove ho letto che la sosta libera è severamente proibita e che per la legge cantonale stare dentro al camper, anche senza cunei ecc. costituisce campeggio. Non pretendo certo di fare sosta libera in paesini, ma l'idea di potermi fermare in autostrada quando il piccolo vuole dormire mi offrirebbe la possibilità di non marciare a tappe forzate. Qual'è la vostra esperienza? Grazie per l'aiuto.
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 06/08/2008 alle: 10:13:50
Io ho sostato un paio di volte in autostrada, nessun problema.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 06/08/2008 alle: 11:00:46
Ci vado spesso, mai stato in campeggio. Comunque ho un camper piccolo e parcheggio negli stalli delle auto. Se occorre pago anche il parcheggio. A volte ho dormito fuori dai centri commerciali, dopo aver fatto la spesa o in attesa che aprissero l'indomani mattina. [8D]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 06/08/2008 alle: 11:07:39
quote:Originally posted by Pippo69
Cari colleghi camperisti chiedo il vostro aiuto. Dopo aver letto tutto il forum ed anche altri siti sul web ho trovato notizie discordanti riguardo alla sosta in Svizzera. Mi spiego: dovrò recarmi in Germania attraversando la Svizzera ed avendo un bimbo piccolo è impensabile fare tutta una tirata e non dormire in Svizzera per una notte. Qui sul forum ho letto che in autostrada non ci sono problemi a dormire nelle aree di sosta autostradali, mentre altrove ho letto che la sosta libera è severamente proibita e che per la legge cantonale stare dentro al camper, anche senza cunei ecc. costituisce campeggio. Non pretendo certo di fare sosta libera in paesini, ma l'idea di potermi fermare in autostrada quando il piccolo vuole dormire mi offrirebbe la possibilità di non marciare a tappe forzate. Qual'è la vostra esperienza? Grazie per l'aiuto. >
> dopo la dogana autostradale di Chiasso potresti fermarti nelle aree autostradali di: Bellinzona nord prima del bivio Gottardo-S. Bernardino

http://maps.google.it/maps?ll=4...

Airolo prima del tunnel del Gottardo

Emmen dopo Lucerna

Egerkingen prima del bivio Bern-Basel

ovvio che un po' di rumore c'è sempre ma eviti di uscire in quanto non sempre trovi la polizei di buon umore. ciao giannibg ps ingrandisci un po' la schermata così ti rendi conto della disposizione dell'area autostradale.
17
simonenrica
simonenrica
23/04/2008 71
Inserito il 06/08/2008 alle: 11:39:28
noi abbiamo dormito mercoledì sera nell'area parcheggio del Camping Seeland, si trova a Sempach, 15 minuti dopo Lucerna, verso la Germania. Eravamo in transito verso Friburgo e per noi da Parma è stato un buon punto di sosta, ci siamo arrivati alle 21, si trova a 10 minuti dall'uscita dell'autostrada questo è il sito

http://www.tcs.ch/main/it/home/...

in pratica è un parcheggio ghiaiato con una zona riservata a camper e caravan in transito, ma se vuoi ti danno anche la piazzola all'interno del campeggio con allaccio e altro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 06/08/2008 alle: 16:07:51
nessun problema negli autogrill. tra quelli che ti suggerisce giannibg ti consiglio quello a Bellinzona Nord che è abbastanza ampio per poterti trovare un posticino abbastanza tranquillo; quello di Airolo è più piccolo, mentre ti sconsiglio quello di Chiasso perchè secondo me troppo rumoroso e frequentato ciao sTefaNo
21
Pippo69
Pippo69
06/12/2004 55
Inserito il 06/08/2008 alle: 17:39:36
Grazie delle risposte ragazzi, adesso sono più tranquillo. A buon rendere e buoni km a turri.
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 07/08/2008 alle: 12:37:09
qualcuno si ricorda se ce n'è uno prima del confine con la germania direzione friburgo, mi sembra di ricordare ma non sono convinto. ciao
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 07/08/2008 alle: 14:15:22
quote:Originally posted by diego1971
qualcuno si ricorda se ce n'è uno prima del confine con la germania direzione friburgo, mi sembra di ricordare ma non sono convinto. ciao >
> C'è Basilea ma non è il massimo. Se entri in Germania dopo una trentina di Km. c'è un'A.S. con possibilità di sosta[;)]id="green">id="size2">id="Comic Sans MS">
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 07/08/2008 alle: 14:19:05
hai per caso le coordinate gps ? si trova in autostrada oppure bisogna uscire ? grazie
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 07/08/2008 alle: 16:13:00
Non le ho ma non servono, è molto semplice: prendi l'autostrada tedesca e prosegui direzione Friburgo: è la 1° area di sosta che trovi, senza uscire dall'A.[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 07/08/2008 alle: 19:30:12
Ciao Pippo Io ho sempre fatto campeggio libero lungo i fiumi, in montagna, e nei paesi piccoli in Svizzera, lo girata praticamente tutta e non ho mai avuto nessun problema. Io vivo in Svizzera da una decina di anni. Posti dove fermarti ne trovi a iosa prima e dopo il Gottardo, io ti consigliere di fermarti sul passo del Gottardo vicino al laghetto e molto bello vedere il sole tramontare o l'alba se sei mattiniero :) Ciao da Christian
quote:Originally posted by Pippo69
Cari colleghi camperisti chiedo il vostro aiuto. Dopo aver letto tutto il forum ed anche altri siti sul web ho trovato notizie discordanti riguardo alla sosta in Svizzera. Mi spiego: dovrò recarmi in Germania attraversando la Svizzera ed avendo un bimbo piccolo è impensabile fare tutta una tirata e non dormire in Svizzera per una notte. ual'è la vostra esperienza? Grazie per l'aiuto. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link