quote:Originally posted by Raever1man> Vai tranquillo perchè la Francia è il paese più ospitale per il turismo itinerante. Campeggi comunali ovunque (dai 12€ a 18€ tutto compreso per camper e 3 persone nel 2005)e tantissimi punti di informazione turistica. Saluti Marco
Be anche io vorrei partire in francia ma non e ho la certezza.Doppo tutto sono solo camperista da un anno[:)] >
http://campings.hpaguide.com/
ciao giannibgquote:Originally posted by lori c.> Argh! Normandia e bretagna, allora........Caen con il museo e il centro storico dentro le mura, da li a nord a bernyeres sur mer sino a Gran Campmaisy, ascolta, portati un rastrellino tipo da bambini e stivali in gomma, come cala la marea vai a ostriche e vongole, stanno a 5 cm sotto la sabbia. Se vai a pesca tipo sur casting o bolentino o come ti pare portati una pala in metallo, esche grosse come un dito a 5 cm sotto la sabbia. Per dormire tendenzialmente solo AS a 3 euri il giorno su quello che e' un circuito relativo allo sbarco. Ovviamente cimitero americano. Quando scendi Granville, campeggio 3 stelle a 12 euri al giorno due persone, e' inutile che ti dica che ti trovi in un altro pianeta. Se hai tempo prendi in considerazione le isolette che hai di fronte. Saint michel e dormi li ma tanto ci stai mezza giornata, il parcheggio e' di fronte al castello. Cancale AA e AS e ti spacchi di ostriche, ne sto' ancora digerendo una! Guarda che fanno le cassette col fiocchetto a 10 euri, al ristorante il piatto doppio di mare( 24 ostriche, vongole,granchi, varie) con patate fritte per due persone totale 40 euro. Cancale me lo ha consigliato una bretone con cui siamo rimasti amici. Dinan, dinard e poi mi fermo perche' da li ho riiniziato il viaggio per la Loira. Cmq, se ti piace la rughetta in mezzo all'insalata li ne trovi a iosa dappertutto perche' la considerano erbaccia e non la usano. Ti prego portami! Mi accontento di stare agganciato alle balestre del camper senza lamentarmi, se potessi partirei domattina, in due giorni starei in normandia tanto 900 km al giorno me li faccio quasi tranquillo, pur di tornarci e' sicuro che me li rifarei. In bocca al lupo. Il Taccio
Grazie Taccio, la Loira l'abbiamo percorsa lo scorso anno. Quest'anno siamo diretti in Normandia/Bretagna, dopo qualche giorno a Parigi. Grazie lo stesso. Loredana RM >
quote:Originally posted by deda> Fattibilissimo ci passano anche i tir.(comunque pochi rispetto al monginevro). Marco
il Moncenisio è fattibile con la roulotte? >
quote:Originally posted by lori c.> Stanotte cerco in rete gli spartiti per l'ululato del lupo siberiano, o preferisci la tigre del bengala? Decidi pure con calma tanto domattina mi trovi sopra il tuo camper![:)] Ciao Il Taccio
Per Taccio: se dormissi sul tetto del camper e facessi la guardia di notte, potrei darti tranquillamente un passaggio! Ciao Loredana >
quote:Originally posted by lori c.> Cara Lory, io purtroppo sono in anticipo rispetto a te (parto il 21 di luglio) Mi fermo un paio di giorni allo ZOO SAFARI DI NOVARA, poi un'altro paio di giorni in VAL D'AOSTA, pertanto presumo che entrerò in Francia per il 26 o 27 di luglio. Lameta principale di questo viaggio è EURODSNEY penso di avertelo già detto, li ci fermeremo 3 giorni eppoi finalmente la NORMANDIA E BRETAGNA. Avevo fatto un pensierino ALL'IRLANDA ma ci sono dei seri problemi per prenotare l'imbarco e sinceramente alla mia età le avventure le lascio volentieri ai + giovani. Ora sono in contatto con un camperista di Verona che va in SCOZIA, non male l'idea, chi vivrà vedrà.... Comunque se ti fa piacere di incontrarmi per quelle strade il mio cell. è 3475878606 SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO
Sto in fibrillazione, conto i giorni che mancano alla partenza. Per anticipare di una settimana (cioè partenza fine luglio) mi gioco una carta rischiosa: verrebbe con me mia madre, cioè non avrei il cambio alla guida, ma solo fino a Parigi perché poi lei tornerebbe a Roma e verrebbe mio marito in aereo (diciamo il 5 agosto). Questo mi mette un po' paura, ma è comunque emozionante. In sostanza (domanda completamente disinteressata): c'è qualcuno che parte alla fine di luglio? A chi mi chiede perché il Monginevro, rispondo: perché ne hanno parlato qui sul forum e mi è sembrato più facile del Moncenisio, ma non è indispensabile (ah sì, c'era il discorso che volevo passare a Les Deux Alpes, ma forse non ne vale la pena). Per Taccio: se dormissi sul tetto del camper e facessi la guardia di notte, potrei darti tranquillamente un passaggio! Ciao Loredana >
quote:Originally posted by lori c.> Per quanto riguarda il rivederci... non ci sono problemi, però no ai DELFINI!!! hanno aumentato la sosta, ora si paga ben 25,00 euro!! bè.... mi sembra un pò eccessivo anche se il posto è bellissimo. Oggi vado a Sheggino in un area di sosta con vicino la piscina e una trattoriola niente male... Perlomeno chi me l'ha raccomandata (ANDREA AND) cosi mi ha detto, mi fermo fino a domenica. SALUTONI E A PRESTO ARMANDO
Per Armando: spero di avere occasione, entro il 21 luglio, di rivedervi. Continuate ad andare ai Delfini o avete cambiato? Ciao Loredana RM >