CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tariffe Trafori x Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 22/06/2009 alle: 14:14:10
Ciao a tutti, quest'estate andrei in Francia Loira + Bretagna. Avevo intenzione, come strada di fare il monte bianco. Io ho un mansardato altezza max 3.10. Ho visto dal sito dei trafori (sia monte bianco che frejus) e da un post sul forum, che la tariffa per gli over 3 metri di altezza e di 120 Euro!! Qualcuno che è passato sa se ai mansardati viene applicata questa tariffa anzichè i 44 Euro di cui sapevo? Perchè se è così opterò per il Gottardo. Grazie a tutti. Roberto
100669
100669
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 06:43:25
ciao, è vero che guardano le altezze ma sono passato quest'inverno per il Frejus ed ho pagato € 44 in quanto camper. La stessa cosa amici che ono passati sia per il bianco che per il frejus più volte e sempre € 44. Pertanto credo che facciano applicare queste regole per altre categorie di veicoli come i camion. Stefano
One1
One1
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 07:06:03
Fai il Monginevro che non costa nulla. Ciao. Mario
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 23/06/2009 alle: 07:44:05
Per la Loira, forse, ti conviene fare il Moncenisio. Ti porta a Modane che e' la localita' di uscita del Tunnel del Frejus. Ciao Giulio
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/06/2009 alle: 11:23:43
quote:Originally posted by One1
Fai il Monginevro che non costa nulla. >
> Confermo, passerò da lì venerdì sera, la strada è bellissima e non è a pagamento. [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 23/06/2009 alle 11:24:38

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/06/2009 alle: 11:28:56
Ciao, due anni fa al Frejus mi hanno applicato la tariffa normale anche se ho un mansardato da 3,10 m Se segui il consiglio di Gigiolone devi solo sapere che per il Moncenisio in un tratto c'è una limitazione ai 2,30 m di larghezza

Modificato da MrFloyd il 23/06/2009 alle 11:31:45
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 23/06/2009 alle: 12:21:03
Intanto grazie per le risposte che stanno arrivando a quanto pare viene applicata la tariffa per camper indipendenemente dall'altezza.... Per fare il Monginevro o il Moncenisio era una cosa che avevo anche preso in considerazione... sul forum se ne parla molto per i viaggi in Francia... solo che ho qualche remora.. non amo molto le strade di montagna specie quando si incomincia a trovare traffico ed ho un camper lungo 7.10. Tra i due però mi sembra di capire che è meno impegnativo il Monginevro....
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/06/2009 alle: 12:47:06
Ciao Rossoblu, io ho un camper di 7,21 e la mia prima uscita (in tutti i sensi perchè è anche il mio primo VR) l'ho fatta al Lago di Embrun, transitando proprio dal Monginevro. Ti assicuro che non presenta proprio nessuna difficoltà. Il Moncenisio l'ho fatto qualche anno fa in macchina quindi non ricordo bene la strada ma è sicuramente più tortuosa del Monginevro, anche se poi in cima il paesaggio è più gradevole.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/06/2009 alle: 13:30:21
Il moncenisio presenta una strettoia a senso unico alternato e con il camper si passa giusti, la salita è fattibile ma dal vesante italiano è lunga, e attenzione che in alcuni piccoli paesi oltre confine prima di modane non è difficile trovare i velox, con postazioni mobili in zone con limite di 50. Valuta anche il passaggio dal gottardo, al costo della milano susa in ar paghi il bollino svizzero, e si possono sfruttare delle buone strade statali in francia. Per chi transita in autostrada to- susa faccio notare che è possibile non pagare gli ormai quasi 5 euro del caselo di avigliana, in direzione francia uscire a avigliana ovest (poco prima della barriera)e rientrare a chianocco dopo 20 km circa chi rientra dalla francia uscire a bussoleno chianocco (poco dopo una lunga galleria che è anche l'ultima) tornare sulla sinistra della dora (mi pare ss25) e rientrare a avigliana ovest (attenzione a non rientrare al primo ingresso segnalato per TORINO) sono 20 km circa con 1 semaforo e 3 4 rotonde non si perde più di 10 minuti rispetto all'autostrada + telepass, ovvio che nel tardo pomeriggio ci puo essere un po di traffico, non curatevi dei cartelli con limiti di altezza a 2,4 mt le sbarre non ci sono più.
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 23/06/2009 alle: 14:05:48
@ rossoblu: sono appena passato sia dal Frejus che dal Bianco e ti confermo che la tariffa è di 44 euro per la sola andata. L'altezza fa variare la tariffa sui pedaggi delle autostrade francesi (ma non sempre). Ciauz Mauro
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/06/2009 alle: 14:13:50
quote:Originally posted by rossoblu
... non amo molto le strade di montagna specie quando si incomincia a trovare traffico ed ho un camper lungo 7.10. Tra i due però mi sembra di capire che è meno impegnativo il Monginevro.... >
> Ho un SB 678 di 7,20 mt + 3 bici, il Monginevro non è particolarmente tortuoso, certo è in montagna, ma si va via bene. [:)] Bye
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 23/06/2009 alle: 14:27:51
@ maurito54: i primi di luglio devo fare anche io il Monginevro e siccome è la prima volta che affronto un passo ho qualche timore, soprattutto per quanto riguarda i freni. Si scaldano molto in discesa?? Solitamente con che marcia scendi?? Altro dubbio era per la temperatura dell'acqua motore che sul Daily sale sempre un sacco prima che parta la ventola; le salite dei due versanti sono ripide?? Lo so che ai più risulteranno domande stupide ma voglio togliermi alcuni dubbi [:)][:)] Ciauz a tutti coloro (e non) che vorranno rispondermi. Mauro
18
giuseppe62
giuseppe62
14/12/2007 147
Inserito il 23/06/2009 alle: 14:57:19
Il passo del Monginevro si può fare tranquillamente con il camper senza nessun problema. Il passo del monginevro è molto frequentato dai camperisti perchè a monginevro c'è un area camper con 280 posti ottima per fere delle belle sciate d'inverno e per prendere il fresco d'estate ciao
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/06/2009 alle: 15:03:25
Essendo un amante della Francia e essendo stato più volte in Belgio/Olanda sento di poter dire qualcosa sui passi Moncenisio e Monginevro. Il Moncenisio ho perso il conto di quante volte l'ho fatto e da Susa si sale benissimo con qualsiasi mezzo; assenza quasi totale di tornanti e una volta che uno arriva alla diga rimane ad occhi aperti da tanta bellezza. Senza poi parlare dei parcheggi lungo lago comodissimi e gratis. Se sei fortunato puoi anche vedere le Marmotte. La strada che porta a Lanslebourg/Modane, bella e non eccessivamente in discesa, certo si deve scendere con marce basse. Doppo poco trovi le aree di sosta di Aiguebelle e di Chambery, ambedue gratis carico/scarico. L'anno scorso di ritorno dalla Normandia ho fatto per la prima volta il Monginevro perché sul Moncenisio a causa di una frana in località Bar potevano esserci dei problemi per la larghezza della strada, e noi abbiamo un MH largo 2,35. Poi c'era anche la curiosità di fare una strada nuova. Ho giurato di non rifare più il Monginevro, ho nominato tutti i santi possibili immaginabili per le buche, avvallamenti ed infine le tre gallerie che si devono fare, dove forse due campers non si scambiano. Il tratto peggiore di strada Grenoble-Briancon. Infine sul passo c'è un area di sosta in discesa e a pagamento. Francamente in questa zona non ho riconosciuto di essere in Francia dove le strade sono biliardi. Roberto il mio consiglio: Moncenisio Ciao Alexid="blue">
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 23/06/2009 alle: 15:30:10
@ Olivia2006: ma il tratto pieno di buche, gallerie strette, etc è solo quello che va da Grenoble a Briançon o anche quello che sale da quest'ultima al Monginevro? Se è solo il primo tratto mi va bene perchè io devo scendere verso Gap e Sisteron. Ciauz Mauro
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/06/2009 alle: 15:58:14
quote:Originally posted by mauro74
@ Olivia2006: ma il tratto pieno di buche, gallerie strette, etc è solo quello che va da Grenoble a Briançon o anche quello che sale da quest'ultima al Monginevro? Se è solo il primo tratto mi va bene perchè io devo scendere verso Gap e Sisteron. Ciauz Mauro >
> il tratto pieno di buche, gallerie strette, etc è solo quello che va da Grenoble a Briançon. il tratto Briançon-Monginevro è buona come strada, Monginevro Susa ottima perché nuova. Ciao Alex
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 23/06/2009 alle: 16:20:53
Ciao Roberto, anch'io ti consiglio il Moncenisio e poi arrivati alla diga godrai di uno spettacolo affascinante[;)][;)] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 24/06/2009 alle: 08:31:37
quote:Originally posted by mauro74
@ maurito54: i primi di luglio devo fare anche io il Monginevro e siccome è la prima volta che affronto un passo ho qualche timore, soprattutto per quanto riguarda i freni. Si scaldano molto in discesa?? Solitamente con che marcia scendi?? Altro dubbio era per la temperatura dell'acqua motore che sul Daily sale sempre un sacco prima che parta la ventola; le salite dei due versanti sono ripide?? >
> Non so che dirti per il Daily, io ho un Ford 2400 DI, con trazione posteriore gemellato e ti dirò, tra 2^ e 3^ va su che è un piacere, nessun problema all'acqua. In discesa uso le stesse marce ed il motore frena che è un piacere, non voglio dire chi è meglio o peggio, ma io ne sono davvero soddisfatto, per questo ho scelto la meccanica Ford gemellato. [:)] Bye
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 24/06/2009 alle: 08:47:23
Grazie a tutti per le riposte [;)][:)] @ maurito54: anche io sono pienamente soddisfatto del mio gemellato, solo che mi sono accorto che anche a marce basse, il freno motore non è un granchè e prende subito velocità. Ciauz e buona giornata Mauro
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 24/06/2009 alle: 11:40:06
quote:Originally posted by rossoblu
Ciao a tutti, quest'estate andrei in Francia Loira + Bretagna. Avevo intenzione, come strada di fare il monte bianco. Io ho un mansardato altezza max 3.10. Ho visto dal sito dei trafori (sia monte bianco che frejus) e da un post sul forum, che la tariffa per gli over 3 metri di altezza e di 120 Euro!! Qualcuno che è passato sa se ai mansardati viene applicata questa tariffa anzichè i 44 Euro di cui sapevo? Perchè se è così opterò per il Gottardo. Grazie a tutti. Roberto >
> 44 euro, sia il Frejus che il Bianco, fatti due settimane fà ( https://www.camperonline.it/dia...)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link