quote:Originally posted by One1> Confermo, passerò da lì venerdì sera, la strada è bellissima e non è a pagamento. [:)] Bye
Fai il Monginevro che non costa nulla. >
quote:Originally posted by rossoblu> Ho un SB 678 di 7,20 mt + 3 bici, il Monginevro non è particolarmente tortuoso, certo è in montagna, ma si va via bene. [:)] Bye
... non amo molto le strade di montagna specie quando si incomincia a trovare traffico ed ho un camper lungo 7.10. Tra i due però mi sembra di capire che è meno impegnativo il Monginevro.... >
quote:Originally posted by mauro74> il tratto pieno di buche, gallerie strette, etc è solo quello che va da Grenoble a Briançon. il tratto Briançon-Monginevro è buona come strada, Monginevro Susa ottima perché nuova. Ciao Alex
@ Olivia2006: ma il tratto pieno di buche, gallerie strette, etc è solo quello che va da Grenoble a Briançon o anche quello che sale da quest'ultima al Monginevro? Se è solo il primo tratto mi va bene perchè io devo scendere verso Gap e Sisteron. Ciauz Mauro >
quote:Originally posted by mauro74> Non so che dirti per il Daily, io ho un Ford 2400 DI, con trazione posteriore gemellato e ti dirò, tra 2^ e 3^ va su che è un piacere, nessun problema all'acqua. In discesa uso le stesse marce ed il motore frena che è un piacere, non voglio dire chi è meglio o peggio, ma io ne sono davvero soddisfatto, per questo ho scelto la meccanica Ford gemellato. [:)] Bye
@ maurito54: i primi di luglio devo fare anche io il Monginevro e siccome è la prima volta che affronto un passo ho qualche timore, soprattutto per quanto riguarda i freni. Si scaldano molto in discesa?? Solitamente con che marcia scendi?? Altro dubbio era per la temperatura dell'acqua motore che sul Daily sale sempre un sacco prima che parta la ventola; le salite dei due versanti sono ripide?? >
quote:Originally posted by rossoblu> 44 euro, sia il Frejus che il Bianco, fatti due settimane fà ( https://www.camperonline.it/dia...)
Ciao a tutti, quest'estate andrei in Francia Loira + Bretagna. Avevo intenzione, come strada di fare il monte bianco. Io ho un mansardato altezza max 3.10. Ho visto dal sito dei trafori (sia monte bianco che frejus) e da un post sul forum, che la tariffa per gli over 3 metri di altezza e di 120 Euro!! Qualcuno che è passato sa se ai mansardati viene applicata questa tariffa anzichè i 44 Euro di cui sapevo? Perchè se è così opterò per il Gottardo. Grazie a tutti. Roberto >