Ciao a tutti. Torno a chiedere nuove informazioni per la programmazione del mio viaggio... In particolare vorrei sapere se ci sono luoghi ove rilassarsi una mezza giornata alle terme che siano adatte anche ai bimbi (tipo Villach) nella zona della Foresta Nera o Valle della Mosella... So che Baden Baden è per antonomasia la località termale ma io vorrei qualcosa che si adatti ai bimbi e che non costi un occhio della testa[;)]
Magari in subordine anche qualche parco acquatico carino adatto ai bimbi[8D]
Grazie.
DADO[:)]
Se i bimbi son piccoli piccoli la zona a loro dedicata nelle terme di Bad Aibling (subito dopo Rosenheim in direzione Monaco) che ho conosciuto la settimana scorsa è davvero carina...
Lo stabilimento non è grandissimo ma appare nuovo di zecca e davvero ben impiantato...la zona bimbi è dedicata ai primi approcci con l'acquaticità, canaletta di acqua che scorre tra pupazzi delle favole con piccoli schizzi e...non molto altro, niente scivoli ad esempio!
Per il resto le terme sono molto eleganti, vasche interne ed esterne, gorgo e getti vari, vasca idromassaggio e lettini con aria...le solite cose delle terme in terra tedesca...
Ampia zona relax, buon ristorante all'interno, e poi la zona saune (v.m.a.16)con diverse casette esterne con bagni di vapore, saune dai 90° a scendere, ghiaccio e vasche fredde...saune ad eucalipto, fieno e profumi afrodisiaci interne...insomma, un pò per tutti!
Per chi vuol farsi coccolare ci sono anche solarium, massaggi e moolto altro a pagamento e prenotazione separati...
Per completare all'esterno c'è una bella area attrezzata per i nostri mezzi (5euro giorno) con C.S. e colonnine per l'energia elettrica...
La struttura fa parte di una catena di altre 3 terme dove se nell'arco di un anno ne visiti almeno 3 la quarta è gratuita!
Calcolando che l'ingresso giornaliero massimo (tutto compreso) è sui 22 euro e valutando lo sconto di cui sopra (25%) posso dire che sono decisamente a buon prezzo!
Ciao, Gianni
Ps...dimenticavo il link...chi conosce le bellissime terme di Langenfeld (aquadome) chiuda gli occhi e pensi a qualcosa di più bello
"Click"
[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Modificato da PinkPauly il 10/01/2010 alle 10:57:09
Ciao Gianni. Grazie per le informazioni[:)]
I bimbi hanno 1, 2, 7, e 8 anni...
Per i più grandicelli magari qualche scivoletto non guasterebbe ma per i due piccolini credo che già vada bene quella che mi hai indicato[;)]
DADO[:)]
Davide, guarda che di terme la Germania è piena e sono tutte a buon mercato...
Fatti un itinerario di massima, poi ti passerò le terme + adatte e + vicine...
SALUTONI
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.