CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Testa a testa tra Francia e Germania al palo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 15:24:36
Stiamo assistendo ad un bel testa a testa tra Francia e Germania con 168 pagine di fotografie (ad oggi 17 gennaio 2009). Grecia al palo con 23 ([:D][:D][:D]). Mi piacciono sia Francia sia Germania, ma (sarò fissato!!!!) io tifo per la Germania, vero paradiso per camperisti!!!
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 15:26:01
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Stiamo assistendo ad un bel testa a testa tra Francia e Germania con 168 pagine di fotografie (ad oggi 17 gennaio 2009). Grecia al palo con 23 ([:D][:D][:D]). Mi piacciono sia Francia sia Germania, ma (sarò fissato!!!!) io tifo per la Germania, vero paradiso per camperisti!!! >
> E meno male che lo dice lei professore che la Germania è il paradiso dei camperisti.... Se l'avessi detto io......
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 17/01/2009 alle: 15:29:48
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Stiamo assistendo ad un bel testa a testa tra Francia e Germania con 168 pagine di fotografie (ad oggi 17 gennaio 2009). Grecia al palo con 23 ([:D][:D][:D]). Mi piacciono sia Francia sia Germania, ma (sarò fissato!!!!) io tifo per la Germania, vero paradiso per camperisti!!! >
> Salve professore, ma dopo aver scrutinato le due mete ci sarà un voto [?]
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 17/01/2009 alle: 15:37:06
Beh, professore, proprio un bel match! Io non saprei per chi fare il tifo, però posso dirle che a me Berlino è piaciuta più di Parigi. Però Bretagna e Normandia, secondo me, non hanno rivali. Mi sembra un po' come quelle discussioni di inzio anni '50: è meglio la Lollo o la Loren... avercene!!!!![:D][:D][:D][:D][:D] Comunque seguirò la disfida con interesse. Buon anno Claro Rossi
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/01/2009 alle: 15:47:02
Questo testa a testa non può che far piacere. Come ho già detto, Yuma ed il Prof Calosci mi hanno convinto a spostare la Norvegia all'anno prossimo. Personalmente sto già raccogliendo materiale per le ferie estive nella valle del Reno e della Mosella, dove io e mia noglie non vediamo l'ora di spianare sia camper che scooter nuovissimi. Spero solo di non fare indigestione di immagini, ma sarà molto improbabile. Grazie 100, continuate così, un lampeggio affettuoso a tutti
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/01/2009 alle: 15:47:27
Dico la mia. Non capisco dover gareggiare anche dove la gara non ha senso di esistere (vedi per esmpio Sanremo o le gare di cucina....). Oltre a questo le foto andrebbero rapportate alla superficie del paese e chi ha voglia (e tempo) di farlo.... Personalmente, ma molto personalmente, le foto dove appare un sole malato, un cielo plumbeo, la gente infagottata, mi mettono tristezza, anche (e soprattutto) se sono tante, a paginate. Personalmente, ma effettivamente, dopo sette anni di caldo torrido greco, ho ancora nelle ossa l'umido assorbito durante gli anni passati nel nord. Tanto che ci dovrò ritornare ancora, again and again. Anche senza foto. Questo tanto per dare un tocco di campanilismo alla faccenda, facendo sentire anche la voce di chi tifeggia (?) per chi è rimasto 'al palo', e ne è felice. [:D][:D] Saluti e buona domenica. pilao
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/01/2009 alle: 15:55:21
quote:Originally posted by pilao
Dico la mia. Non capisco dover gareggiare anche dove la gara non ha senso di esistere (vedi per esmpio Sanremo o le gare di cucina....). Oltre a questo le foto andrebbero rapportate alla superficie del paese e chi ha voglia (e tempo) di farlo.... Personalmente, ma molto personalmente, le foto dove appare un sole malato, un cielo plumbeo, la gente infagottata, mi mettono tristezza, anche (e soprattutto) se sono tante, a paginate. Personalmente, ma effettivamente, dopo sette anni di caldo torrido greco, ho ancora nelle ossa l'umido assorbito durante gli anni passati nel nord. Tanto che ci dovrò ritornare ancora, again and again. Anche senza foto. Questo tanto per dare un tocco di campanilismo alla faccenda, facendo sentire anche la voce di chi tifeggia (?) per chi è rimasto 'al palo', e ne è felice. [:D][:D] Saluti e buona domenica. pilao >
> Premetto che adoro i luoghi caldi ma, sigh....... che tristezza leggere ancora frasi così.... Comunque andiamo avanti, una richiesta a Yuma o al prof Calosci, anche se ormai abbondantemente oltre i 40, io e mia moglie adoriamo frequentare i parchi tematici. So che la Germania ne è piena, vedi Legoland, Europapark ecc, magari non c'entra nulla con i paesaggi plumbei e la gente infagottata, ma se poteste aggiungere qualche immagine con relative località...... Ancora ciao
18
asolano
asolano
29/03/2007 84
Inserito il 17/01/2009 alle: 16:16:53
quote:Originally posted by nanonet Premetto che adoro i luoghi caldi ma, sigh....... che tristezza leggere ancora frasi così.... (...) >
> Lo vedo come uno scherzo, anche perché ci sono diverse "faccine" a testimoniare il tono canzonatorio e spero che la lettura dei post sia da intendersi come stimolante per prossimi viaggi. [;)] Noi l'estate scorsa abbiamo avuto la fortuna di poter fare sia l'amatissima Grecia che la Germania, replicata durante le feste (brrrrrrrr ) e seguiamo con cura i 3eds in questione per prendere idee ma non per questo dimentichiamo la meravigliosa Spagna (Pasqua e le celebrazioni della Semana Santa arriveranno presto) o il fascino della Bretagna.. Grazie ai postatori avremo sempre materiale (motivi) per doverci tornare.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 17/01/2009 alle: 16:19:23
quote:Originally posted by asolano
quote:Originally posted by nanonet Premetto che adoro i luoghi caldi ma, sigh....... che tristezza leggere ancora frasi così.... (...) >
> Lo vedo come uno scherzo, anche perché ci sono diverse "faccine" a testimoniare il tono canzonatorio e spero che la lettura dei post sia da intendersi come stimolante per prossimi viaggi. [;)] Noi l'estate scorsa abbiamo avuto la fortuna di poter fare sia l'amatissima Grecia che la Germania, replicata durante le feste (brrrrrrrr ) e seguiamo con cura i 3eds in questione per prendere idee ma non per questo dimentichiamo la meravigliosa Spagna (Pasqua e le celebrazioni della Semana Santa arriveranno presto) o il fascino della Bretagna.. Grazie ai postatori avremo sempre materiale (motivi) per doverci tornare.
>
> [;)][8D][;)][:)]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/01/2009 alle: 17:27:58
quote:Originally posted by torpigna
quote:Originally posted by asolano
>
> [;)][8D][;)][:)]
>
> E' sicuramente così, ed anche la mia risposta voleva esserlo, e non solo personalmente aggiungo che come servizi a disposizione di chi ama il plein air rimane imbattibile (senza nulla togliere alla Francia). [B)][B)][B)][}:)][:o)] [:o)][:o)][:o)]
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 17/01/2009 alle: 17:41:26
Non abbocco........[:)][:)][:)] Paralos-Beppe
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 17/01/2009 alle: 18:00:25
quote:Originally posted by paralos 1
Non abbocco........[:)][:)][:)] Paralos-Beppe >
> Er pesce de fiume nn ce piace.......[^][8D][:D]
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 18:02:26
quote:Originally posted by torpigna
Non abbocco........[:)][:)][:)] Paralos-Beppe >
> Er pesce de fiume nn ce piace.......[^][8D][:D]
>
> Solo quello de mare salato....
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 17/01/2009 alle: 18:33:50
Personalmente sono favorevole alla Francia, qualche km. all'attivo l'ho percorso su quella magnifica terra. La Germania non la conosco, ma da quello che ho capito a seguito di letture fatte, e sopratutto per info tratte sul forum, è certamente un paese interessante per molti punti di vista. Tuttavia, sono in assoluto favorevole per la Francia, perchè avendo ancora i figli al seguito, ritengo che la Francia come metà estiva delle vacanze, ha da offrire molto di più .. E' bagnata dal mare del nord, l'Atlantico a ovest, e il Mediterraneo a sud, (hai bambini non possono mancare i bagni in estate ..) E' una terra solare, più varia e non a caso ha molta più storia, sono diversi gli insediamenti prima Greci e poi Romani. Il mio parere conclusivo è che la Francia è un paese a 360 Gradi e quindi per tutti, la Germania pur essendo una magnifica terra, è più limitata, e quindi più indicata magari ad equipaggi di coppie senza figli al seguito; questa è la mia opinione. Un saluto a tutti.
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 17/01/2009 alle: 19:02:57
Ave Torpigna!! Ave Yuma ! Un abboccooooooo......[:)][:)][:)],però quasi quasi...... Paralos-Beppe
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 17/01/2009 alle: 19:11:49
Ave Torpigna!! Ave Yuma ! Un abboccooooooo......[:)][:)][:)],però quasi quasi...... Paralos-Beppe >
> Un ce piace.............[^][^][:D]
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 17/01/2009 alle: 23:07:29
Uè Tùrpigna, cùma tà stè? G'avrìs un piasì dà ciamàv.Viàltar chègh pìasa andà sù, cuntinuì ad andàgh e purtì tùta la gènt che pudì!Gnì no in tàl tèrs mùnd!!! A'l và nò bèn pàr vìàltar! Sulamènt pàr nùm puarèt cha às pìasa àl tèrs mùnd.Vùn salùdon dà dùa ghè àl frèg!!!!![:)][:)][:)][:)][:D][:D] Al Pipìn
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 17/01/2009 alle: 23:24:54
Uè Tùrpigna, cùma tà stè? G'avrìs un piasì dà ciamàv.Viàltar chègh pìasa andà sù, cuntinuì ad andàgh e purtì tùta la gènt che pudì!Gnì no in tàl tèrs mùnd!!! A'l và nò bèn pàr vìàltar! Sulamènt pàr nùm puarèt cha às pìasa àl tèrs mùnd.Vùn salùdon dà dùa ghè àl frèg!!!!![:)][:)][:)][:)][:D][:D] Al Pipìn >
> GRANDISSIMO Beppe!!!!! Mi hai letto nel pensiero!![}:)][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 17/01/2009 alle: 23:28:45
quote:Originally posted by Meclou
Personalmente sono favorevole alla Francia, qualche km. all'attivo l'ho percorso su quella magnifica terra. La Germania non la conosco, ma da quello che ho capito a seguito di letture fatte, e sopratutto per info tratte sul forum, è certamente un paese interessante per molti punti di vista. Tuttavia, sono in assoluto favorevole per la Francia, perchè avendo ancora i figli al seguito, ritengo che la Francia come metà estiva delle vacanze, ha da offrire molto di più .. E' bagnata dal mare del nord, l'Atlantico a ovest, e il Mediterraneo a sud, (hai bambini non possono mancare i bagni in estate ..) E' una terra solare, più varia e non a caso ha molta più storia, sono diversi gli insediamenti prima Greci e poi Romani. Il mio parere conclusivo è che la Francia è un paese a 360 Gradi e quindi per tutti, la Germania pur essendo una magnifica terra, è più limitata, e quindi più indicata magari ad equipaggi di coppie senza figli al seguito; questa è la mia opinione. Un saluto a tutti. >
> Fai un viaggio in Germania e conoscila, probabilmente continuerai a preferire la Francia; ma sono sicuro che scoprirai una Germania che non ti aspettavi che potesse esistere. A noi e' successo cosi' (abbiamo un ragazzo di 14). E, mi raccomando, visitala senza usare le autostrade cosi' come avrai sicuramente visitato la Francia. Ciao Giulio
giraffa
giraffa
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 23:43:02
quote:Originally posted by pilao
Dico la mia. Non capisco dover gareggiare anche dove la gara non ha senso di esistere (vedi per esmpio Sanremo o le gare di cucina....). Oltre a questo le foto andrebbero rapportate alla superficie del paese e chi ha voglia (e tempo) di farlo.... Personalmente, ma molto personalmente, le foto dove appare un sole malato, un cielo plumbeo, la gente infagottata, mi mettono tristezza, anche (e soprattutto) se sono tante, a paginate. Personalmente, ma effettivamente, dopo sette anni di caldo torrido greco, ho ancora nelle ossa l'umido assorbito durante gli anni passati nel nord. Tanto che ci dovrò ritornare ancora, again and again. Anche senza foto. Questo tanto per dare un tocco di campanilismo alla faccenda, facendo sentire anche la voce di chi tifeggia (?) per chi è rimasto 'al palo', e ne è felice. [:D][:D] Saluti e buona domenica. pilao >
> oh bello com'èèèè???... caro mio sei troppo avanti, ci vole susta per capitti, e io cel'ho, son di Livorno[:D]..... qui è tutto uno scozzo dalla politìa alle girate coi campe, e anche a chi cel'hà + grosso[;)] boia deh e cen'è uno evvia di vandaosiri[:D].... massai ormai usà ir campe ner modo percui ènnato e un'è mìa semprice[;)].... ti leggo sempre con piacè..... proprio per lo spirito "giusto" dè tù interventi.... e su quer post, beh stò aspettando di vedè cosa succede al tanto agognato "sorpasso".... sempre che un succeda come ner firme a "calafuria"[:D] ...boia deh!!! c'è già stato e un men'ero reso 'onto[:D]...che seghe!!!![:D][;)][:o)] ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 17/01/2009 alle 23:47:23
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 07:14:10
quote:Originally posted by Meclou
Personalmente sono favorevole alla Francia, qualche km. all'attivo l'ho percorso su quella magnifica terra. La Germania non la conosco, ma da quello che ho capito a seguito di letture fatte, e sopratutto per info tratte sul forum, è certamente un paese interessante per molti punti di vista. Tuttavia, sono in assoluto favorevole per la Francia, perchè avendo ancora i figli al seguito, ritengo che la Francia come metà estiva delle vacanze, ha da offrire molto di più .. E' bagnata dal mare del nord, l'Atlantico a ovest, e il Mediterraneo a sud, (hai bambini non possono mancare i bagni in estate ..) E' una terra solare, più varia e non a caso ha molta più storia, sono diversi gli insediamenti prima Greci e poi Romani. Il mio parere conclusivo è che la Francia è un paese a 360 Gradi e quindi per tutti, la Germania pur essendo una magnifica terra, è più limitata, e quindi più indicata magari ad equipaggi di coppie senza figli al seguito; questa è la mia opinione. Un saluto a tutti. >
> E meno male che in Germania non ci sei stato!!![:D][:D][:D] Sti cappotti non servono.....[;)][;)][;)] Per il PLEIN AIR la Germania non è seconda a nessuno, fatti servire da chi come me, da oltre 40 anni va, sia in Francia che in Germania, poi le scelte logicamente sono soggettive, ma non bisogna dare dei giudizi su di una nazione, se non ci si è mai stati.... SALUTONI NE'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link