quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> E meno male che lo dice lei professore che la Germania è il paradiso dei camperisti.... Se l'avessi detto io......
Stiamo assistendo ad un bel testa a testa tra Francia e Germania con 168 pagine di fotografie (ad oggi 17 gennaio 2009). Grecia al palo con 23 ([:D][:D][:D]). Mi piacciono sia Francia sia Germania, ma (sarò fissato!!!!) io tifo per la Germania, vero paradiso per camperisti!!! >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Salve professore, ma dopo aver scrutinato le due mete ci sarà un voto [?]
Stiamo assistendo ad un bel testa a testa tra Francia e Germania con 168 pagine di fotografie (ad oggi 17 gennaio 2009). Grecia al palo con 23 ([:D][:D][:D]). Mi piacciono sia Francia sia Germania, ma (sarò fissato!!!!) io tifo per la Germania, vero paradiso per camperisti!!! >
quote:Originally posted by pilao> Premetto che adoro i luoghi caldi ma, sigh....... che tristezza leggere ancora frasi così.... Comunque andiamo avanti, una richiesta a Yuma o al prof Calosci, anche se ormai abbondantemente oltre i 40, io e mia moglie adoriamo frequentare i parchi tematici. So che la Germania ne è piena, vedi Legoland, Europapark ecc, magari non c'entra nulla con i paesaggi plumbei e la gente infagottata, ma se poteste aggiungere qualche immagine con relative località...... Ancora ciao
Dico la mia. Non capisco dover gareggiare anche dove la gara non ha senso di esistere (vedi per esmpio Sanremo o le gare di cucina....). Oltre a questo le foto andrebbero rapportate alla superficie del paese e chi ha voglia (e tempo) di farlo.... Personalmente, ma molto personalmente, le foto dove appare un sole malato, un cielo plumbeo, la gente infagottata, mi mettono tristezza, anche (e soprattutto) se sono tante, a paginate. Personalmente, ma effettivamente, dopo sette anni di caldo torrido greco, ho ancora nelle ossa l'umido assorbito durante gli anni passati nel nord. Tanto che ci dovrò ritornare ancora, again and again. Anche senza foto. Questo tanto per dare un tocco di campanilismo alla faccenda, facendo sentire anche la voce di chi tifeggia (?) per chi è rimasto 'al palo', e ne è felice. [:D][:D] Saluti e buona domenica. pilao >
quote:Originally posted by nanonet Premetto che adoro i luoghi caldi ma, sigh....... che tristezza leggere ancora frasi così.... (...) >> Lo vedo come uno scherzo, anche perché ci sono diverse "faccine" a testimoniare il tono canzonatorio e spero che la lettura dei post sia da intendersi come stimolante per prossimi viaggi. [;)] Noi l'estate scorsa abbiamo avuto la fortuna di poter fare sia l'amatissima Grecia che la Germania, replicata durante le feste (brrrrrrrr ) e seguiamo con cura i 3eds in questione per prendere idee ma non per questo dimentichiamo la meravigliosa Spagna (Pasqua e le celebrazioni della Semana Santa arriveranno presto) o il fascino della Bretagna.. Grazie ai postatori avremo sempre materiale (motivi) per doverci tornare.
quote:Originally posted by asolano> [;)][8D][;)][:)]
quote:Originally posted by nanonet Premetto che adoro i luoghi caldi ma, sigh....... che tristezza leggere ancora frasi così.... (...) >> Lo vedo come uno scherzo, anche perché ci sono diverse "faccine" a testimoniare il tono canzonatorio e spero che la lettura dei post sia da intendersi come stimolante per prossimi viaggi. [;)] Noi l'estate scorsa abbiamo avuto la fortuna di poter fare sia l'amatissima Grecia che la Germania, replicata durante le feste (brrrrrrrr ) e seguiamo con cura i 3eds in questione per prendere idee ma non per questo dimentichiamo la meravigliosa Spagna (Pasqua e le celebrazioni della Semana Santa arriveranno presto) o il fascino della Bretagna.. Grazie ai postatori avremo sempre materiale (motivi) per doverci tornare.
>
quote:Originally posted by torpigna> E' sicuramente così, ed anche la mia risposta voleva esserlo, e non solo personalmente aggiungo che come servizi a disposizione di chi ama il plein air rimane imbattibile (senza nulla togliere alla Francia). [B)][B)][B)][}:)][:o)] [:o)][:o)][:o)]
quote:Originally posted by asolano> [;)][8D][;)][:)]
>
>
quote:Originally posted by paralos 1> Er pesce de fiume nn ce piace.......[^][8D][:D]
Non abbocco........[:)][:)][:)] Paralos-Beppe >
quote:Originally posted by torpigna> Solo quello de mare salato....
quote:Originally posted by paralos 1> Er pesce de fiume nn ce piace.......[^][8D][:D]
Non abbocco........[:)][:)][:)] Paralos-Beppe >
>
quote:Originally posted by paralos 1> Un ce piace.............[^][^][:D]
Ave Torpigna!! Ave Yuma ! Un abboccooooooo......[:)][:)][:)],però quasi quasi...... Paralos-Beppe >
quote:Originally posted by paralos 1> GRANDISSIMO Beppe!!!!! Mi hai letto nel pensiero!![}:)][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Uè Tùrpigna, cùma tà stè? G'avrìs un piasì dà ciamàv.Viàltar chègh pìasa andà sù, cuntinuì ad andàgh e purtì tùta la gènt che pudì!Gnì no in tàl tèrs mùnd!!! A'l và nò bèn pàr vìàltar! Sulamènt pàr nùm puarèt cha às pìasa àl tèrs mùnd.Vùn salùdon dà dùa ghè àl frèg!!!!![:)][:)][:)][:)][:D][:D] Al Pipìn >
quote:Originally posted by Meclou> Fai un viaggio in Germania e conoscila, probabilmente continuerai a preferire la Francia; ma sono sicuro che scoprirai una Germania che non ti aspettavi che potesse esistere. A noi e' successo cosi' (abbiamo un ragazzo di 14). E, mi raccomando, visitala senza usare le autostrade cosi' come avrai sicuramente visitato la Francia. Ciao Giulio
Personalmente sono favorevole alla Francia, qualche km. all'attivo l'ho percorso su quella magnifica terra. La Germania non la conosco, ma da quello che ho capito a seguito di letture fatte, e sopratutto per info tratte sul forum, è certamente un paese interessante per molti punti di vista. Tuttavia, sono in assoluto favorevole per la Francia, perchè avendo ancora i figli al seguito, ritengo che la Francia come metà estiva delle vacanze, ha da offrire molto di più .. E' bagnata dal mare del nord, l'Atlantico a ovest, e il Mediterraneo a sud, (hai bambini non possono mancare i bagni in estate ..) E' una terra solare, più varia e non a caso ha molta più storia, sono diversi gli insediamenti prima Greci e poi Romani. Il mio parere conclusivo è che la Francia è un paese a 360 Gradi e quindi per tutti, la Germania pur essendo una magnifica terra, è più limitata, e quindi più indicata magari ad equipaggi di coppie senza figli al seguito; questa è la mia opinione. Un saluto a tutti. >
quote:Originally posted by pilao> oh bello com'èèèè???... caro mio sei troppo avanti, ci vole susta per capitti, e io cel'ho, son di Livorno[:D]..... qui è tutto uno scozzo dalla politìa alle girate coi campe, e anche a chi cel'hà + grosso[;)] boia deh e cen'è uno evvia di vandaosiri[:D].... massai ormai usà ir campe ner modo percui ènnato e un'è mìa semprice[;)].... ti leggo sempre con piacè..... proprio per lo spirito "giusto" dè tù interventi.... e su quer post, beh stò aspettando di vedè cosa succede al tanto agognato "sorpasso".... sempre che un succeda come ner firme a "calafuria"[:D] ...boia deh!!! c'è già stato e un men'ero reso 'onto[:D]...che seghe!!!![:D][;)][:o)] ciao attutti massimo
Dico la mia. Non capisco dover gareggiare anche dove la gara non ha senso di esistere (vedi per esmpio Sanremo o le gare di cucina....). Oltre a questo le foto andrebbero rapportate alla superficie del paese e chi ha voglia (e tempo) di farlo.... Personalmente, ma molto personalmente, le foto dove appare un sole malato, un cielo plumbeo, la gente infagottata, mi mettono tristezza, anche (e soprattutto) se sono tante, a paginate. Personalmente, ma effettivamente, dopo sette anni di caldo torrido greco, ho ancora nelle ossa l'umido assorbito durante gli anni passati nel nord. Tanto che ci dovrò ritornare ancora, again and again. Anche senza foto. Questo tanto per dare un tocco di campanilismo alla faccenda, facendo sentire anche la voce di chi tifeggia (?) per chi è rimasto 'al palo', e ne è felice. [:D][:D] Saluti e buona domenica. pilao >
quote:Originally posted by Meclou> E meno male che in Germania non ci sei stato!!![:D][:D][:D] Sti cappotti non servono.....[;)][;)][;)] Per il PLEIN AIR la Germania non è seconda a nessuno, fatti servire da chi come me, da oltre 40 anni va, sia in Francia che in Germania, poi le scelte logicamente sono soggettive, ma non bisogna dare dei giudizi su di una nazione, se non ci si è mai stati.... SALUTONI NE'
Personalmente sono favorevole alla Francia, qualche km. all'attivo l'ho percorso su quella magnifica terra. La Germania non la conosco, ma da quello che ho capito a seguito di letture fatte, e sopratutto per info tratte sul forum, è certamente un paese interessante per molti punti di vista. Tuttavia, sono in assoluto favorevole per la Francia, perchè avendo ancora i figli al seguito, ritengo che la Francia come metà estiva delle vacanze, ha da offrire molto di più .. E' bagnata dal mare del nord, l'Atlantico a ovest, e il Mediterraneo a sud, (hai bambini non possono mancare i bagni in estate ..) E' una terra solare, più varia e non a caso ha molta più storia, sono diversi gli insediamenti prima Greci e poi Romani. Il mio parere conclusivo è che la Francia è un paese a 360 Gradi e quindi per tutti, la Germania pur essendo una magnifica terra, è più limitata, e quindi più indicata magari ad equipaggi di coppie senza figli al seguito; questa è la mia opinione. Un saluto a tutti. >