CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Testa a testa tra Francia e Germania al palo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 07:15:36
quote:Originally posted by Gigiolone
quote:Originally posted by Meclou
Personalmente sono favorevole alla Francia, qualche km. all'attivo l'ho percorso su quella magnifica terra. La Germania non la conosco, ma da quello che ho capito a seguito di letture fatte, e sopratutto per info tratte sul forum, è certamente un paese interessante per molti punti di vista. Tuttavia, sono in assoluto favorevole per la Francia, perchè avendo ancora i figli al seguito, ritengo che la Francia come metà estiva delle vacanze, ha da offrire molto di più .. E' bagnata dal mare del nord, l'Atlantico a ovest, e il Mediterraneo a sud, (hai bambini non possono mancare i bagni in estate ..) E' una terra solare, più varia e non a caso ha molta più storia, sono diversi gli insediamenti prima Greci e poi Romani. Il mio parere conclusivo è che la Francia è un paese a 360 Gradi e quindi per tutti, la Germania pur essendo una magnifica terra, è più limitata, e quindi più indicata magari ad equipaggi di coppie senza figli al seguito; questa è la mia opinione. Un saluto a tutti. >
> Fai un viaggio in Germania e conoscila, probabilmente continuerai a preferire la Francia; ma sono sicuro che scoprirai una Germania che non ti aspettavi che potesse esistere. A noi e' successo cosi' (abbiamo un ragazzo di 14). E, mi raccomando, visitala senza usare le autostrade cosi' come avrai sicuramente visitato la Francia. Ciao Giulio
>
> [;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)][;)][;)][;)][;)][;)]
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 18/01/2009 alle: 07:19:46
quote:Originally posted by paralos 1
Uè Tùrpigna, cùma tà stè? G'avrìs un piasì dà ciamàv.Viàltar chègh pìasa andà sù, cuntinuì ad andàgh e purtì tùta la gènt che pudì!Gnì no in tàl tèrs mùnd!!! A'l và nò bèn pàr vìàltar! Sulamènt pàr nùm puarèt cha às pìasa àl tèrs mùnd.Vùn salùdon dà dùa ghè àl frèg!!!!![:)][:)][:)][:)][:D][:D] Al Pipìn >
> Un ce piace................[^][^][^]
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 07:25:42
quote:Originally posted by torpigna
Uè Tùrpigna, cùma tà stè? G'avrìs un piasì dà ciamàv.Viàltar chègh pìasa andà sù, cuntinuì ad andàgh e purtì tùta la gènt che pudì!Gnì no in tàl tèrs mùnd!!! A'l và nò bèn pàr vìàltar! Sulamènt pàr nùm puarèt cha às pìasa àl tèrs mùnd.Vùn salùdon dà dùa ghè àl frèg!!!!![:)][:)][:)][:)][:D][:D] Al Pipìn >
>
> Come stai Albè ? comunque un bongiorno a tutte e due, anzi daje un bacio da parte mia a Luisa....
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 18/01/2009 alle: 07:29:53
quote:Originally posted by Yuma58
>
> Come stai Albè ? comunque un bongiorno a tutte e due, anzi daje un bacio da parte mia a Luisa....
>
> Buongiorno, ancora così così. A Te va mejo? un salutone anche a voi
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 07:31:08
>
>
>
> Macchè, sto a pezzi e meno male che cè er forum a tenemme compagnia, sinnò era davvero buio completo....
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 18/01/2009 alle: 07:36:41
>
>
>
> Macchè, sto a pezzi e meno male che cè er forum a tenemme compagnia, sinnò era davvero buio completo....
>
> [;)][;)]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 18/01/2009 alle: 11:50:49
Sarà che io vivo in Alto Adige dove si parla tedesco, che è pieno di turisti tedeschi, insomma ne ho già abbastanza di teutonicità! La Germania in fondo la conosco poco e a guardare le foto mi stò perdendo molti posti interessanti. Mi stà venendo la voglia di andarci. In più ho il vantaggio che con la lingua me la cavo abbastanza! Gute Reise!
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 12:53:32
quote:Originally posted by Vonturm
Sarà che io vivo in Alto Adige dove si parla tedesco, che è pieno di turisti tedeschi, insomma ne ho già abbastanza di teutonicità! La Germania in fondo la conosco poco e a guardare le foto mi stò perdendo molti posti interessanti. Mi stà venendo la voglia di andarci. In più ho il vantaggio che con la lingua me la cavo abbastanza! Gute Reise! [;)][;)][;)] >
>
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 18/01/2009 alle: 16:37:58
quote:Originally posted by Yuma58 Come stai Albè ? comunque un bongiorno a tutte e due, anzi daje un bacio da parte mia a Luisa.... >
>
>
> Sbaglio o anche dalle tue parti è un lazzaretto? noi qua è da lunedì che siamo chiusi in casa...... Noi quest'anno siamo stati in Francia a capodanno e al momento non commento,se tutto va come dico io il prossimo Germania ( allora ti disturberò) e poi dirò le mie impressioni, dico solo che io guardo molto l'atteggiamento e l'educazione delle persone nei nostri confronti, perchè noi siamo discreti e non casinisti; insomma vediamo dai, spero solo che il clima ci aiuti..[B)] Nel frattempo ricordo a tutti che la Ns bella Mantova con i camperisti è accogliente, tollerante a misura di famiglia e in un WE si gira tranquillamente e tutta..... Saluti Sergio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 18/01/2009 alle: 17:00:16
si stanno paragonando paesi impostati diversamente. uno , piu' simile al nostro , offre mare , lingua piu' comprensibile cucina piu' simile alla nostra... l' altro e' senz altro ai piu' meno conosciuto , con una lingua piu' difficile , un clima diverso ... (la Grecia poi e' completamante agli antipodi). L' ideale e' visitarli entrambi e trarre le conclusioni.
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 17:14:30
quote:Originally posted by 508professional
quote:Originally posted by Yuma58 Come stai Albè ? comunque un bongiorno a tutte e due, anzi daje un bacio da parte mia a Luisa.... >
>
>
> Sbaglio o anche dalle tue parti è un lazzaretto? noi qua è da lunedì che siamo chiusi in casa...... Noi quest'anno siamo stati in Francia a capodanno e al momento non commento,se tutto va come dico io il prossimo Germania ( allora ti disturberò) e poi dirò le mie impressioni, dico solo che io guardo molto l'atteggiamento e l'educazione delle persone nei nostri confronti, perchè noi siamo discreti e non casinisti; insomma vediamo dai, spero solo che il clima ci aiuti..[B)] Nel frattempo ricordo a tutti che la Ns bella Mantova con i camperisti è accogliente, tollerante a misura di famiglia e in un WE si gira tranquillamente e tutta..... Saluti Sergio
>
> Ciao Sergio, qui ti risponderanno solo i tedeschi o i neutri..... gli amanti della Francia non si abbassano a sti livelli....[:D][:D][:D] Comunque, a parte tutto qui a casa mia è come stare al FATEBENEFRATELLI, si salva solo la moglie!!! e meno male? almeno se magna..... Quando avrai bisogno di qualsiasi informazione sarò qui (almeno lo spero, sgrat-sgrat...) SALUTONI E AUGURONI PER TUTTO ARMANDO
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 17:19:39
quote:Originally posted by Roberto66
si stanno paragonando paesi impostati diversamente. uno , piu' simile al nostro , offre mare , lingua piu' comprensibile cucina piu' simile alla nostra... l' altro e' senz altro ai piu' meno conosciuto , con una lingua piu' difficile , un clima diverso ... (la Grecia poi e' completamante agli antipodi). L' ideale e' visitarli entrambi e trarre le conclusioni. >
> "cucina piu' simile alla nostra" Robè, nun scherzà... ero a Parigi nel 1966 con un gruppo di Giapponesi dell'agenzia KUONI TOURS, la sera scendemmo per cena io e il capogruppo, mi affidai a lui per la scelta, non l'avessi mai fatto!!! 3 giorni all'ospedale!!! dovettero mandare un autista da Roma per darmi il cambio... Mi ordinò una tortiglia, praticamente una piccola piramide di carne tritata cruda con sopra un uovo, sempre crudo....[}:)][}:)][}:)] SALUTONI ARMANDO
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 18/01/2009 alle: 17:43:05
Ciao,Io non ho commentato sia nel bene che nel male in realtà, voglio solo fare un confronto alla pari, quindi stesse modalità di vacanza,Stesso camper a cena fuori spesso...[:D][:p]ecc ecc Saluti Sergio
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 18/01/2009 alle: 18:52:16
Vi dico la Mia, ho girato guasi tutta Europa in camper,la Germania ero restio ad andarci, in quanto visto tutti i documentari e film, fin da ragazzo non è che avevo una buona opinione dei tedeschi. Un WK trascorso a Pescia Romana, ho conosciuto Klaus e consorte tedeschi di Baviera turisti nel nostro paese, visto che parlavano l'italiano. Mi sono fatto descrivere luoghi e usi comuni della loro terra, interessato da tutto ciò mi sono deciso ad andarli a trovare, nonchè visitare la Germania. Con grande sorpresa mi sono trovato a mio agio in una nazione, moderna ordinata, e predisposta all'accoglienza di noi camperisti. E ora con Klaus e consorte ci senntiamo spesso, ha passato capodanno quì e siamo diventati ottimi amici...
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 18/01/2009 alle: 19:21:49
Ma c'era una gara in corso ??? [:0] Non l'avevo capito !!! [:I] E pensare che io adoro la Grecia....ma anche la Francia...ma anche la Germania che trovo essere uno di Paesi più belli d'Europa... [;)] Che faccio ? Gareggio da solo ??? [:D]
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 18/01/2009 alle: 20:24:01
Ma lùra!!!! Mè iò bucà e viàltar sulament" un ce piace.."Mà smìa che vùn càl và sù al duvrìs capì l'" ostrogoto"!Sicurament m'imàgini che sì tùcc alt,biùnd e bèi mè "Sigfrido"[:)]!Dùa lè finì cullà clà trài al sàss? Dùa là mìss la màn? Scusìm, vlà dìsi ammò:ndinò ntàa al tèrs mùnd, mràcumandi!!![:)][:)][:)] Vòstar duvutìssim al Pipìn.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 18/01/2009 alle: 23:04:20
Ma lùra!!!! Mè iò bucà e viàltar sulament" un ce piace.."Mà smìa che vùn càl và sù al duvrìs capì l'" ostrogoto"!Sicurament m'imàgini che sì tùcc alt,biùnd e bèi mè "Sigfrido"[:)]!Dùa lè finì cullà clà trài al sàss? Dùa là mìss la màn? Scusìm, vlà dìsi ammò:ndinò ntàa al tèrs mùnd, mràcumandi!!![:)][:)][:)] Vòstar duvutìssim al Pipìn. >
> mmmmmm....è sanscrito ? [:0][:D]
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 18/01/2009 alle: 23:25:24
Havvi chi loqua lo romanesco, havvi chi bofonchia in "ostrogoto" per lo piacer de li adoratori di Odino![:)] Josefo ps ( scrìt dòpu) : se pò i capìsan no sìca pòdi fàg me ? [:D]
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 19/01/2009 alle: 07:43:58
Ma lùra!!!! Mè iò bucà e viàltar sulament" un ce piace.."Mà smìa che vùn càl và sù al duvrìs capì l'" ostrogoto"!Sicurament m'imàgini che sì tùcc alt,biùnd e bèi mè "Sigfrido"[:)]!Dùa lè finì cullà clà trài al sàss? Dùa là mìss la màn? Scusìm, vlà dìsi ammò:ndinò ntàa al tèrs mùnd, mràcumandi!!![:)][:)][:)] Vòstar duvutìssim al Pipìn. >
> Ciao BBBBBELLO [^] [^] [^]
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 19/01/2009 alle: 07:59:41
What a " regal" understatment!!!!!! Quae cum ita sint, farewell!!![:D][:(!][:(!] Paralos
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link