CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tornati dalla Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 13/08/2008 alle: 19:10:31
Siamo tornati da un mese in giro in Germania. 3 le regioni visitate: Baviera alpina fino a Lindau, Baden Wuttemberg e Rhenania (valle della Mosella fino a Colonia). Tempo di *****! Solo 6 giorni di sole in un mese, di cui 2 di afa. Il resto pioggia, freddo (anche 11 gradi con la stufa accesa!) oppure, nella migliore occasione, tempo variabile, con sole e pioggerillina alternata. Presto, diario e foto! Alex & Barbara
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 13/08/2008 alle: 23:17:35
ma guarda che è perfettamente normale. Il tempo da quelle parti prevede sempre antipioggia e maglioncino nonchè stufa accesa sul camper. Ma i posti sono talmente meravigliosi che io adoro scoprirli anche al freddo e sotto la pioggia. Anzi quando torno nella mia pianura padana afosa e piena di zanzare mi mancano moltissimo. baci
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 14/08/2008 alle: 00:44:16
Be Alex come ti ricordavo lo scorso anno (ti ricordi ci dovevamo incontrare in Germania) io beccai una settimana di pioggia e addirittura neve , tu la settimana dopo la mia addirittura 30 gradi , purtroppo il clima continentale è così . I tedeschi sono abituati ed attrezzati di conseguenza . Sono convito che ci farai vedere comunque un ottimo diario . Ps. ad una tedesca di mia conoscenza che ha casa in Italia ho chiesto perché rimane nel nostro paese così a lungo nonostante le nostre strade orribili , la sporcizia la disorganizzazione ecc... , e lei mi ha risposto nel modo più semplice .. " In Germania sempre piove , sempre piove qui invece sole sole sole ! "
lormon
lormon
-
Inserito il 14/08/2008 alle: 08:58:45
Ben tornati !!!!! Restiamo in attesa del Vs. diario....... Per il tempo mi dispiace ma.........pensa solo che mancano 11 mesi alla partenza per il Grande Nord e sono sicuro che il cuore ti si riempira' immediatamente di gioia.....[:)][:)][:)] Ciao, Lorenzo e Monica.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/08/2008 alle: 11:22:21
Beh, il tempo, ovunque si vada, è l'unica cosa contro la quale non si può far nulla! Ora metterò mano al diario e sceglierò le foto, riducendole nelle dimensioni. Ci vorrà un pò di tempo, ma poi invieremo il nostro diario! Per quel che riguarda l'anno prossimo, il mio sogno resta sempre l'Islanda via Norvegia con ritorno in Scozia, ma sono consapevole che questo sarebbe un viaggio da minimo 6 settimane. In compenso, la signora ha già proposto Spagna atlantica e Portogallo... [B)]

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 14/08/2008 alle: 17:54:46
Nei primi giorni di settembre vado in Germania, in particolare farò la Renania, mi puoi anticipare qualcosa? gli argomenti sono sempre gli stessi: punti di interesse e sosta... grazie, Enzo
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 15/08/2008 alle: 10:40:36
Anche noi abbiamo beccato un tempo molto incerto, ho appena pubblicato le foto e i dettagli del viaggio in altro 3D. Tempo incerto ma ne vale la pena, la germaia è molto bella. Carlo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/08/2008 alle: 12:41:56
quote:Originally posted by gaudis
Nei primi giorni di settembre vado in Germania, in particolare farò la Renania, mi puoi anticipare qualcosa? gli argomenti sono sempre gli stessi: punti di interesse e sosta... grazie, Enzo >
> Renania? Punti di interesse? Tutta la renania e in particolare sia la riva destra sia quella sinistra. Per sosta nessun problema. Puoi sostare dove ti pare. Per lo scarico e carico (spesso anche eletricità) non ci sono problemi di sorta. Ti consiglio appena entri in Germania di trovare un concessionario per camper e comprare il librone ATLAS REIS MOBIL dove trovi ben indicate tutte le A.A. presenti in Germania (17,80) con prezzi, servizi, ecc... Ciao
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 15/08/2008 alle: 20:48:06
Ciao Alex,bentornati! Mi spiace per il tempo,è andata meglio a noi in Scozia. Decisamente te la consiglio,un viaggio (un mese) bellissimo senza problemi e posti stupendi. Sto mettendo giù il diario ed appena pronto lo invierò. Anche lì il tempo era variabile ma temperature da 9 a 15 gradi ed ogni tanto pioggia,ma non da darci fastidio. [:D] Ciao Aura
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 15/08/2008 alle: 22:19:45
Alex che credevi di essere a Putignano? la Tedeschia è così come tutta l'europa del nord, abituiamoci ad accontentarci del tempo che troviamo ovunque noi andiamo.CIAOO
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 15/08/2008 alle: 22:42:52
quote:Originally posted by alex70
Siamo tornati da un mese in giro in Germania. 3 le regioni visitate: Baviera alpina fino a Lindau, Baden Wuttemberg e Rhenania (valle della Mosella fino a Colonia). Tempo di *****! Solo 6 giorni di sole in un mese, di cui 2 di afa. Il resto pioggia, freddo (anche 11 gradi con la stufa accesa!) oppure, nella migliore occasione, tempo variabile, con sole e pioggerillina alternata. Presto, diario e foto! Alex & Barbara >
> Dal 28 luglio fino al 7 agosto Fussen-Romatische Strasse fino a Wurzburg - Norberg - Francoforte - valle del Reno e Mosella - Friburgo - Fussen Tranne il 5 agosto SEMPRE SOLEid="size3">id="black">
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 16/08/2008 alle: 02:38:01
Ritornati in patria dopo due settimane in Germania: Sorprendente, bella come la immaginavo, organizzata oltre il prevedibile, ci sembrava il paese dei balocchi. Punti sosta ovunque, ma non vicino al depuratore a tre Km dal paese, appena fuori le mura delle citta, con CS a prezzi molto convenienti, parcheggi immersi nelle verdi siepi di carpino vicino a supermercati, punto info, bagni (puliti) e l'immancabile McDonald e un'esagerazione di piste ciclabili ovunque, zero problemi con il cane (era servito prima di Noi). Unico difetto gli orari dei ristoranti, chiudono troppo presto e... a parte qualche grigliata di carne, il cibo offerto non rientra nei nostri gusti. Fate pure la statali, non ci sono TIR e non c'è il traffico intenso come da noi, la gente usa i mezzi pubblici e la merce viaggia su treni infiniti. Siamo tornati in Italia e ci siamo svegliati da questo sogno. Salutoni Rita PS: Comprate la guida Atlas Board, suggerita da Yuma, ocio è in tedesco id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 17/08/2008 alle: 12:24:09
quote:Originally posted by Bianca65
Ritornati in patria dopo due settimane in Germania: Sorprendente, bella come la immaginavo, organizzata oltre il prevedibile, ci sembrava il paese dei balocchi. Punti sosta ovunque, ma non vicino al depuratore a tre Km dal paese, appena fuori le mura delle citta, con CS a prezzi molto convenienti, parcheggi immersi nelle verdi siepi di carpino vicino a supermercati, punto info, bagni (puliti) e l'immancabile McDonald e un'esagerazione di piste ciclabili ovunque, zero problemi con il cane (era servito prima di Noi). Unico difetto gli orari dei ristoranti, chiudono troppo presto e... a parte qualche grigliata di carne, il cibo offerto non rientra nei nostri gusti. Fate pure la statali, non ci sono TIR e non c'è il traffico intenso come da noi, la gente usa i mezzi pubblici e la merce viaggia su treni infiniti. Siamo tornati in Italia e ci siamo svegliati da questo sogno. Salutoni Rita PS: Comprate la guida Atlas Board, suggerita da Yuma, ocio è in tedesco id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS"> >
> Infatti il ritorno in Italia da quelle latitudini e' un brutto risveglio...traffico autostradale da incubo...mondezza ovunque.....maleducazione....incivilta'...id="size3">id="black">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 17/08/2008 alle: 14:34:08
Sì,è decisamente un brutto risveglio. Mi guardo attorno e vedo cartacce ovunque,contenitori di immondizie stracolme...ricordini sulle strade. Ho ancora davanti agli occhi le immagini della Scozia dove ogni proprietario di cane gira con il sacchettino e ....hanno tutti non delle semplici bestiole,sono tutti grandi e grossi: i sacchettini poi vanno messi in appositi contenitori,non ho mai visto residui di cane per terra! Oltre a questo,loro che sono abitudinari nel fare picnic nelle aree verdi,raccolgono poi tutto e se rimane qualcosa lo getta un qualsiasi passante. Per non citare poi i bagni pubblici,ce ne sono ovunque e sono tutti molto puliti. Questo secondo me si chiama senso civico,rispetto per gli altri ed evidentemente ce l'hanno dentro dato che non ho mai visto agenti che controllavano. Qui,dove abito,non serve nemmeno chiamare in causa le autorità preposte,manco rispondono. E' decisamente un altro mondo! Ciao Aura

Modificato da auta il 17/08/2008 alle 14:34:29
17
domus
domus
28/05/2008 95
Inserito il 18/08/2008 alle: 23:32:24
Anche noi abbiamo la stessa meta e stessi tempi. Chissà se ci si incontra. Buon viaggio Angelo e moglie
quote:Originally posted by gaudis
Nei primi giorni di settembre vado in Germania, in particolare farò la Renania, mi puoi anticipare qualcosa? gli argomenti sono sempre gli stessi: punti di interesse e sosta... grazie, Enzo >
>
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 19/08/2008 alle: 00:27:11
quote:Originally posted by ummagamma
quote:Originally posted by alex70
Siamo tornati da un mese in giro in Germania. 3 le regioni visitate: Baviera alpina fino a Lindau, Baden Wuttemberg e Rhenania (valle della Mosella fino a Colonia). Tempo di *****! Solo 6 giorni di sole in un mese, di cui 2 di afa. Il resto pioggia, freddo (anche 11 gradi con la stufa accesa!) oppure, nella migliore occasione, tempo variabile, con sole e pioggerillina alternata. Presto, diario e foto! Alex & Barbara >
> vi aspettavamo a francoforte... il ns raduno era meraviglioso. ciao ciao laki Dal 28 luglio fino al 7 agosto Fussen-Romatische Strasse fino a Wurzburg - Norberg - Francoforte - valle del Reno e Mosella - Friburgo - Fussen Tranne il 5 agosto SEMPRE SOLEid="size3">id="black">
>
>
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 19/08/2008 alle: 09:20:00
Anche io in Germania mi sono trovato bene, tranne che per una cosa: non si trova niente scritto in una lingua diversa dal tedesco. Né le indicazioni o prescrizioni stradali, né nel regolamento delle aree di sosta (non si capiva nulla di come pagare), né nei menu al ristorante. ...questo ricavato in pochi giorni, di passaggio, che ho fatto in Germania quest'anno e da quello che lamentavano turisti spagnoli che chiedevano aiuto a noi... Con un po' di spirito costruttivo mi sono l'iscrizione ad un corso di tedesco. Da noi, per lo meno, questo difetto non l'abbiamo. Di solito è quasi tutto in italiano e in inglese. Nelle zone turistiche anche tedesco e francese.
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 19/08/2008 alle: 11:52:54
quote:Originally posted by tomcab
Anche io in Germania mi sono trovato bene, tranne che per una cosa: non si trova niente scritto in una lingua diversa dal tedesco. Né le indicazioni o prescrizioni stradali, né nel regolamento delle aree di sosta (non si capiva nulla di come pagare), né nei menu al ristorante. ...questo ricavato in pochi giorni, di passaggio, che ho fatto in Germania quest'anno e da quello che lamentavano turisti spagnoli che chiedevano aiuto a noi... Con un po' di spirito costruttivo mi sono l'iscrizione ad un corso di tedesco. Da noi, per lo meno, questo difetto non l'abbiamo. id="size3">Di solito è quasi tutto in italiano e in inglese. Nelle zone turistiche anche tedesco e francese. >
> mi dispiace ma anche in italia non e scritto tutto in tedesco...al mare si..perche ci soni le touriste. pero in germania trovi sempre qualchuno chi parla italiano...inglese or francese.[:D] nessuno populo parli tante lingue come i tedeschi.[8D] tanti saluti ciao ciao laki la tedesca
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 15:59:14
quote:Originally posted by laki
[quote]Originally posted by ummagamma
[quote]Originally posted by alex70
> vi aspettavamo a francoforte... il ns raduno era meraviglioso. ciao ciao lakiid="red"> Lo so e mi dispiace molto... intorno al 5 agosto ero a Francoforte e li' sono stato avvisato dalla mia banca che la mia carta di credito era stata clonata e quindi bloccata. Pertanto ho avuto l'esigenza di tornare quanto prima in Italia per gli ovvo motivi... Ho chiamato subito Armando (Yuma 58) pregandolo di portare le mie scuse a te e ed agli altri partecipanti al raduno. Alla prossima Walterid="size3">id="black">
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 19/08/2008 alle: 16:55:40
quote:Originally posted by ummagamma
quote:Originally posted by laki
[quote]Originally posted by ummagamma
[quote]Originally posted by alex70
> vi aspettavamo a francoforte... il ns raduno era meraviglioso. ciao ciao lakiid="red"> Lo so e mi dispiace molto... intorno al 5 agosto ero a Francoforte e li' sono stato avvisato dalla mia banca che la mia carta di credito era stata clonata e quindi bloccata. Pertanto ho avuto l'esigenza di tornare quanto prima in Italia per gli ovvo motivi... Ho chiamato subito Armando (Yuma 58) pregandolo di portare le mie scuse a te e ed agli altri partecipanti al raduno. Alla prossima Walterid="size3">id="black">
>
> Si ...si ...e vero [:I] scusame...ho dimenticato [:I][:I] tanti saluti ciao ciao laki
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 19/08/2008 alle: 17:25:11
laki non maltrattare chi noin è potuto venire per problemi seri[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Salutoni SANDRO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link