quote:Originally posted by gaudis> Renania? Punti di interesse? Tutta la renania e in particolare sia la riva destra sia quella sinistra. Per sosta nessun problema. Puoi sostare dove ti pare. Per lo scarico e carico (spesso anche eletricità) non ci sono problemi di sorta. Ti consiglio appena entri in Germania di trovare un concessionario per camper e comprare il librone ATLAS REIS MOBIL dove trovi ben indicate tutte le A.A. presenti in Germania (17,80) con prezzi, servizi, ecc... Ciao
Nei primi giorni di settembre vado in Germania, in particolare farò la Renania, mi puoi anticipare qualcosa? gli argomenti sono sempre gli stessi: punti di interesse e sosta... grazie, Enzo >
quote:Originally posted by alex70> Dal 28 luglio fino al 7 agosto Fussen-Romatische Strasse fino a Wurzburg - Norberg - Francoforte - valle del Reno e Mosella - Friburgo - Fussen Tranne il 5 agosto SEMPRE SOLEid="size3">id="black">
Siamo tornati da un mese in giro in Germania. 3 le regioni visitate: Baviera alpina fino a Lindau, Baden Wuttemberg e Rhenania (valle della Mosella fino a Colonia). Tempo di *****! Solo 6 giorni di sole in un mese, di cui 2 di afa. Il resto pioggia, freddo (anche 11 gradi con la stufa accesa!) oppure, nella migliore occasione, tempo variabile, con sole e pioggerillina alternata. Presto, diario e foto! Alex & Barbara >
quote:Originally posted by Bianca65> Infatti il ritorno in Italia da quelle latitudini e' un brutto risveglio...traffico autostradale da incubo...mondezza ovunque.....maleducazione....incivilta'...id="size3">id="black">
Ritornati in patria dopo due settimane in Germania: Sorprendente, bella come la immaginavo, organizzata oltre il prevedibile, ci sembrava il paese dei balocchi. Punti sosta ovunque, ma non vicino al depuratore a tre Km dal paese, appena fuori le mura delle citta, con CS a prezzi molto convenienti, parcheggi immersi nelle verdi siepi di carpino vicino a supermercati, punto info, bagni (puliti) e l'immancabile McDonald e un'esagerazione di piste ciclabili ovunque, zero problemi con il cane (era servito prima di Noi). Unico difetto gli orari dei ristoranti, chiudono troppo presto e... a parte qualche grigliata di carne, il cibo offerto non rientra nei nostri gusti. Fate pure la statali, non ci sono TIR e non c'è il traffico intenso come da noi, la gente usa i mezzi pubblici e la merce viaggia su treni infiniti. Siamo tornati in Italia e ci siamo svegliati da questo sogno. Salutoni Rita PS: Comprate la guida Atlas Board, suggerita da Yuma, ocio è in tedesco id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by gaudis>
Nei primi giorni di settembre vado in Germania, in particolare farò la Renania, mi puoi anticipare qualcosa? gli argomenti sono sempre gli stessi: punti di interesse e sosta... grazie, Enzo >
quote:Originally posted by ummagamma>
quote:Originally posted by alex70> vi aspettavamo a francoforte... il ns raduno era meraviglioso. ciao ciao laki Dal 28 luglio fino al 7 agosto Fussen-Romatische Strasse fino a Wurzburg - Norberg - Francoforte - valle del Reno e Mosella - Friburgo - Fussen Tranne il 5 agosto SEMPRE SOLEid="size3">id="black">
Siamo tornati da un mese in giro in Germania. 3 le regioni visitate: Baviera alpina fino a Lindau, Baden Wuttemberg e Rhenania (valle della Mosella fino a Colonia). Tempo di *****! Solo 6 giorni di sole in un mese, di cui 2 di afa. Il resto pioggia, freddo (anche 11 gradi con la stufa accesa!) oppure, nella migliore occasione, tempo variabile, con sole e pioggerillina alternata. Presto, diario e foto! Alex & Barbara >
>
quote:Originally posted by tomcab> mi dispiace ma anche in italia non e scritto tutto in tedesco...al mare si..perche ci soni le touriste. pero in germania trovi sempre qualchuno chi parla italiano...inglese or francese.[:D] nessuno populo parli tante lingue come i tedeschi.[8D] tanti saluti ciao ciao laki la tedesca
Anche io in Germania mi sono trovato bene, tranne che per una cosa: non si trova niente scritto in una lingua diversa dal tedesco. Né le indicazioni o prescrizioni stradali, né nel regolamento delle aree di sosta (non si capiva nulla di come pagare), né nei menu al ristorante. ...questo ricavato in pochi giorni, di passaggio, che ho fatto in Germania quest'anno e da quello che lamentavano turisti spagnoli che chiedevano aiuto a noi... Con un po' di spirito costruttivo mi sono l'iscrizione ad un corso di tedesco. Da noi, per lo meno, questo difetto non l'abbiamo. id="size3">Di solito è quasi tutto in italiano e in inglese. Nelle zone turistiche anche tedesco e francese. >
quote:Originally posted by laki> vi aspettavamo a francoforte... il ns raduno era meraviglioso. ciao ciao lakiid="red"> Lo so e mi dispiace molto... intorno al 5 agosto ero a Francoforte e li' sono stato avvisato dalla mia banca che la mia carta di credito era stata clonata e quindi bloccata. Pertanto ho avuto l'esigenza di tornare quanto prima in Italia per gli ovvo motivi... Ho chiamato subito Armando (Yuma 58) pregandolo di portare le mie scuse a te e ed agli altri partecipanti al raduno. Alla prossima Walterid="size3">id="black">
[quote]Originally posted by ummagamma
[quote]Originally posted by alex70
quote:Originally posted by ummagamma> Si ...si ...e vero [:I] scusame...ho dimenticato [:I][:I] tanti saluti ciao ciao laki
quote:Originally posted by laki> vi aspettavamo a francoforte... il ns raduno era meraviglioso. ciao ciao lakiid="red"> Lo so e mi dispiace molto... intorno al 5 agosto ero a Francoforte e li' sono stato avvisato dalla mia banca che la mia carta di credito era stata clonata e quindi bloccata. Pertanto ho avuto l'esigenza di tornare quanto prima in Italia per gli ovvo motivi... Ho chiamato subito Armando (Yuma 58) pregandolo di portare le mie scuse a te e ed agli altri partecipanti al raduno. Alla prossima Walterid="size3">id="black">
[quote]Originally posted by ummagamma
[quote]Originally posted by alex70
>