CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tornati dalla Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 19/08/2008 alle: 19:21:48
quote:Originally posted by yascin99
laki non maltrattare chi noin è potuto venire per problemi seri[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Salutoni SANDRO >
> ma noooooooooooooooooo [:D][:D][:D][:D][:D][:D] un gran bacione a tutti voi abraccio laki e peppe
18
toscano54
toscano54
25/05/2007 95
Inserito il 20/08/2008 alle: 19:14:23
Sono stato anch'io 2 settimane in Germania (Dresda, Berlino, Wurzburg, Bamberga etc.)e vorrei che gli equipaggi che qua ho letto mi rispondessero, premetto che ho molto apprezzato le piste ciclabili, la pulizia etc. e che sono frasi "fatte" quelle della sporcizia in Italia, il caos, si in taluni posti è vero ma NON da tutte le parti. Domando a coloro che la usano, come andata con la Carta di Credito ? (diciamo la maggior parte di distributori, ristoranti e campeggi non l'accettano) E' vero che loro i nostri Campeggi se li sognano ? e non sono nemmeno economici. L'Inglese, ma sbaglio o è opinione diffusa che lo sappiano parlare tutti in Germania ? NON E' ASSOLUTAMENTE VERO. La Romantich Strasse, ho letto di un sacco di elogi; Vi chiedo, ma l'avete mai percorsa una strada qualsiasi in provincia di Siena, Arezzo etc ? oppure sui laghi del nord, oppure ai Castelli Romani oppure alle 5 Terre etc.etc.etc.etc? Le nostre allora sono tutte FANTASTIK STRASSE. Date retta se i tedeschi "calano" in Italia un motivo ci sarà e non mi si dica che la vita in Italia per una famiglia tedesca è meno cara perchè non è ASSOLUTAMENTE vero perchè chi c'è stato ed ha fatto spesa in un supermercato potrà confermare che l'alimentazione costa meno che da noi e mangiare al ristorante con 15-20euro fai un ottimo pasto. Ciao a tutti
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 20:00:54
L'Italia e' il paese piu' bello del mondo.... ma vorrei che ci fosse il decoro che c'e' in Germania (e non solo)....se quei posti ci sembrano tanto belli e' perche' sono semplicemente tenuti puliti e in ordine....c'e' un altro senso civico...la guida e' rilassante...c'e' il rispetto delle regole.
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 20/08/2008 alle: 21:24:55
quote:Originally posted by toscano54
Sono stato anch'io 2 settimane in Germania (Dresda, Berlino, Wurzburg, Bamberga etc.)e vorrei che gli equipaggi che qua ho letto mi rispondessero, premetto che ho molto apprezzato le piste ciclabili, la pulizia etc. e che sono frasi "fatte" quelle della sporcizia in Italia, il caos, si in taluni posti è vero ma NON da tutte le parti. Domando a coloro che la usano, come andata con la Carta di Credito ? (diciamo la maggior parte di distributori, ristoranti e campeggi non l'accettano) E' vero che loro i nostri Campeggi se li sognano ? e non sono nemmeno economici. L'Inglese, ma sbaglio o è opinione diffusa che lo sappiano parlare tutti in Germania ? NON E' ASSOLUTAMENTE VERO. La Romantich Strasse, ho letto di un sacco di elogi; Vi chiedo, ma l'avete mai percorsa una strada qualsiasi in provincia di Siena, Arezzo etc ? oppure sui laghi del nord, oppure ai Castelli Romani oppure alle 5 Terre etc.etc.etc.etc? Le nostre allora sono tutte FANTASTIK STRASSE. Date retta se i tedeschi "calano" in Italia un motivo ci sarà e non mi si dica che la vita in Italia per una famiglia tedesca è meno cara perchè non è ASSOLUTAMENTE vero perchè chi c'è stato ed ha fatto spesa in un supermercato potrà confermare che l'alimentazione costa meno che da noi e mangiare al ristorante con 15-20euro fai un ottimo pasto. Ciao a tutti >
> non so...dove sei stato in germania...2 settimane sei stato..io vivo gia 63 anni in germania. [:D] mio marito italiano 45 anni... italia e bellissima..veramente...pero la germania e anche bellissima. me dispiace ma in germania VERAMENTE parlano moltissimo gente inglese perche studiano gia con 10 anni inglese... tutti bambini ! e pensati un po...sanno anche tanta gente italiano [8D] la strada romantica non e bella per le strade...e bella per le case..le castelle...etc. etc. anzi...noi i tedesci non connosciamo il titolo "strada Romantica"...siete voi italiani che la chiamate cosi. :-) fare un paragone tra strada romantica e la strada di Siena, Arezzo etc ? oppure sui laghi del nord, oppure ai Castelli Romani oppure alle 5 Terre etc.etc.etc.etc?.... e scorretto. il mangiare...in germania se mangia in un ristorante gia con 10 € buonissimo....anche dimeno. i campeggi in germania ...non so quandi hai visto tu in germania..io ho visto tanti sia in germania sia in italia. dipende del paese diro io. abbiamo in germania belli campeggi...e anche in italia. vai vedere al mare tedesco.[:D] specialmente nella toscana abbiamo pagato un sacco di soldi per campeggi. se parliamo per area sosta...la germania un paradiso per camperisti[8D] la carta di credito in italia stessa cosa..diciamo la maggior parte di distributori, ristoranti e campeggi non l'accettano. uffa...tanto non voleva scrivere...perche italiano non e la mia lingua materna. e caro toscano...credermi...italia connosco benissimo...da 40 anni...dal nord fino al sud. un saluto cordiale a te e tutti mie amici di COL ciao ciao laki la tedesca [:)]

Modificato da laki il 20/08/2008 alle 21:28:23

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 11:43:05
Sono stato anch'io 2 settimane in Germania (Dresda, Berlino, Wurzburg, Bamberga etc.)e vorrei che gli equipaggi che qua ho letto mi rispondessero, premetto che ho molto apprezzato le piste ciclabili, la pulizia etc. e che sono frasi "fatte" quelle della sporcizia in Italia, il caos, si in taluni posti è vero ma NON da tutte le parti. Domando a coloro che la usano, come andata con la Carta di Credito ? (diciamo la maggior parte di distributori, ristoranti e campeggi non l'accettano) >
> Partito per la Germania dove so stato 20 giorni. Partito con bancomat, Carta di credito Visa e Mastercard. Con me solo € 100 in monete da € 0,50, 1,00, 2,00 per i parcometri e i C.S. Bancomat e carte di credito accettate ovunque. Solo ai Lidl e a qualche supermercato (ma è stessa cosa con i Lidl in Italia) accettati solo Bancomat.
quote: E' vero che loro i nostri Campeggi se li sognano ? e non sono nemmeno economici. >
> Vado poco nei campeggi n genere e quindi non sono epsertissimo. Da quel poco che ho visto costano stupidaggini rispetto ai nostri e o sono semplicissimi (acqua scarico/carico, elettricità a g-go, la vatrici) ma sempre immersi nel verde o sono attrezzatissimi persino con bagni termali e megapiscine.
quote: L'Inglese, ma sbaglio o è opinione diffusa che lo sappiano parlare tutti in Germania ? NON E' ASSOLUTAMENTE VERO. >
> No? Sicuro di essere stato i Germania?
quote: La Romantich Strasse, ho letto di un sacco di elogi; Vi chiedo, ma l'avete mai percorsa una strada qualsiasi in provincia di Siena, Arezzo etc ? oppure sui laghi del nord, oppure ai Castelli Romani oppure alle 5 Terre etc.etc.etc.etc? Le nostre allora sono tutte FANTASTIK STRASSE. >
> Son toscano! Nativo di Cortona e ho ancora una casetta dove spesso vado. Cnosco la provincia di Siena! Beh, la Romantische Straße è bellissima pur nella sua diversità dal senese. Detta strada è giustamente famosa per castelli, paesini, case, piazze.... Il Senese è bellissimo ma assai differente. Inoltre, sulla Romantische trovi A.A., C.S. praticamente ogni 10 km!!!! Le A.A. e parcheggi nei pressi dei centri storici dei paesi sono gratuite o al massimo costano € 6/24 ore con tiket valido per i mezzi pubblici sempre per 24 ore e 5 persone!!! Unica eccezione Rotherburg € 10 a notte. ...e se no vuoi stare in A.A. nessuno ti scassa se ti fermi in un normale parcheggio e paghi l'eventuale parcometro che rarissimamente costa più di € 0,50/h. Nelle vie toscane del senese puoi sinceramente dire la stessa cosa? Quanti C.S. ci sono? ...e per parcheggiare il camper?
quote: Date retta se i tedeschi "calano" in Italia un motivo ci sarà e non mi si dica che la vita in Italia per una famiglia tedesca è meno cara perchè non è ASSOLUTAMENTE vero perchè chi c'è stato ed ha fatto spesa in un supermercato potrà confermare che l'alimentazione costa meno che da noi e mangiare al ristorante con 15-20euro fai un ottimo pasto. >
> € 15-20 intendi a persona? In Germania mediamente con € 15 si mangia in due un pasto COMPLETO. Se vuoi dirci dove questi supermercati ci andiamo tutti!!! Se può interessarti vedo gran parte dei tedeschi una volta venuti in Italia tornano in Germania felici delle nostre bellezze, ma completamente spennati e dicono che siamo carissimi!!! Per me hanno ragione. Ho fatto in questi 20 gg la spesa sempre nei loro supermercati e la carne costa davvero una sciocchezza rispetto a casa nostra. Stessa cosa per la frutta purché di stagione. Se poi parliamo di ristoranti abbiamo mangiato in 4 da scoppiare cose buonissime e cucinate altrettanto bene con cifre che vanno dai 45 ai 58 euro. In Italia con 60 euro non ti ci viene in 4 neppure una stupida pizza!! Sono per lavoro a Lucca e ieri sera siamo andati al ristorante per una pizza e una birra: -pizza margherita € 6 -pizza contadina € 8 -pizza salsiccia € 7,50 -pizza capricciosa € 7,50 -birra media € 4,50 (X 2) -coca cola media € 4,50 (X 2) -coperto € 2,50 a persona TOTALE € 57,00 A Bamberga in uno dei più famosi ristoranti della Germania abbiamo mangiato specialità franconi eccezionali per bontà in quantitativi da scoppiare, dolce tipico, frutta per € 58. Il tutto annaffiato da birra a volontà!!!! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 21/08/2008 alle 11:50:59
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:06:16
ciao Professore [:D] un grandissimo bacio per te ! ciao ciao laki la tedesca
18
toscano54
toscano54
25/05/2007 95
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:06:16
Ciao Laki non ho detto che la Germania non è bella, anzi, c'è molta cura e senz'altro la "collettività" ha più rispetto l'un con l'altro. Se poi mi dici che moltissimi parlano l'inglese e che addirittura ance l'italiano allora devo dire che è ancora più grave perchè lo usano solo quando fa comodo a loro e non per mettere a suo agio chi gli rivolge la parola. La Strada Romantica, non so quanto è che manchi da quelle parti perchè si trovano decine di cartelli stradali con indicazione della strada e persino sulla carte stradali dell'ADAC (Automobil Club Tedesco). Ho fatto il paragone con strade italiane per evidenziare come, a noi italiani, piaccia essere "esterofili" senza magari conoscere l'Italia. Si ti confermo che in Germania si mangia benissimo e con pochi euro. In Italia per la carta di credito è la stessa cosa che in Germania, ma almeno noi (mi riferisco al sottoscritto e agli altri della comitiva) non hanno fatto boccacce sguardi incavolati e vari altri gesti di disappunto come fanno i Tedeschi in Italia quando gli viene negato l'utilizzo (penso che questo sia uno dei comportamenti di presunzione e di quanto il tedesco si senta superiore a noi povero popolo del terzo mondo ) Il tuo italiano non è male e grazie di questo scambio di idee. Ah dimenticavo, tu scrivi che conosci benissimo l'Italia e ne sono lieto, ma altrettanto io conosco i tedeschi perchè lavoro con loro in una loro multinazionale. Ciao
18
toscano54
toscano54
25/05/2007 95
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:56:34
Scusatemi se ho solo espresso il mio parere e con la mia esperienza vissuta ho cercato di aiutare chi in futuro potrà andare in Germania. Caro Prof. anche se non ho titoli ti posso assicurare che non sono uno sprovveduto nel girare ed aver girato mezzo mondo e ribadisco che esistono difficoltà nell'utilizzo di Carte di Credito. Se non vai per campeggi non puoi nemmeno giudicare ed allora lascialo fare a chi li utilizza, quindi ribadisco che sono poco e male indicati, che sono, moltissime volte, fuori mano e che mediamente un pernottamento in 3 persone con il camper va da 35 a 40 e passa euro (Berlino-Fussen-Potzdam-Rothenbur ob Taub. Si sono stato in Germania e precisamente, caro il mio Prof. ho percorso 3154Km fra Dresda, Berlino, Bamberg, Wurzburg, Rothenburg, Fussen etc.e confermo che molte volte ci sono stati problemi di comunicazione perchè non conoscevano l'Inglese. Non volevo parlare del senese etc volevo solo ribadire che l'Italia è bella e che non c'è bisogno di enfatizzare oltre misura luoghi all'estero che sono una spanna sotto i nostri; se poi un luogo è bello solo perchè ci sono A.A e C.S. in notevole quantità siamo di diverso parere, perchè quando sono in giro e con mezzi che molte volte supera il valore di 50.000 euro non me la sento di stare attento se c'è un A.A. che costa 10euro anzichè 8euro, mi farebbe sentire un .....pidocchino. Siamo perfettamente d'accordo sul fatto che in Germania si mangia bene ed è più economica "alimentarmente" parlando e quindi non capisco cosa volevi dire nell'ultima parte, forse avresti dovuto leggere meglio e più attentamente Prof. Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 13:40:50
Scusatemi se ho solo espresso il mio parere e con la mia esperienza vissuta ho cercato di aiutare chi in futuro potrà andare in Germania. >
> Non mi pare di aver avuto toni offensivi nei tuoi riguardi. Però se vuoi essere d'aiuto dovresti non generalizzare e scendere nel particolare indicando dove e e perché son successe le cose che lamenti.
quote: Caro Prof. anche se non ho titoli >
> Torna la vecchia storia del mio nick? La cosa è ciclica!
quote: ti posso assicurare che non sono uno sprovveduto nel girare ed aver girato mezzo mondo e ribadisco che esistono difficoltà nell'utilizzo di Carte di Credito. >
> Sarei curioso di sapere dove. In tutto il mio ultimo tour non avevano il pos solo presso una A.A. a privata ed ho risolto con una corsa al bancomat a 300 metri dall'A.A.
quote: Se non vai per campeggi non puoi nemmeno giudicare ed allora lascialo fare a chi li utilizza, quindi ribadisco che sono poco e male indicati, che sono, moltissime volte, fuori mano e che mediamente un pernottamento in 3 persone con il camper va da 35 a 40 e passa euro (Berlino-Fussen-Potzdam-Rothenbur ob Taub. >
> Nei campeggi ci vado assai poco ma numericamente le mie presenze possono essere divise fifty-fifty tra Italia e Germania. Sinceramente non capisco perché andare in campeggio a Rotherburg o Füssen quando sono dotati di ottime e funzionali A.A. proprio nei pressi del centro se si va da quelle parti proprio per visitare il centro!!! Offrono quasi sempre a € 0,50 Kw la corrente se serve!!! I campeggi sono sempre piuttosto decentrati ma chi va in campeggio (nell'idea del tedesco) ci va per stare nel verde a contatto con la natura, in pace e spaparanzato (nelle A.A. non può farlo più di tanto. Se sono poco indicati mi sembra in linea con la precisione tedesca. Credo che nessun tedesco vada in giro senza il librone Altals Reisi Mobil per le A.A. o il corrispondente per i campeggi. Sono di facile reperibilità presso campeggi, concessionarie camper, e persino presso le librerie delle varie città!!! A Berlino non sono mai stato in camper, ma solo in albergo e per lavoro.... sai in Germania la musica classica è ancora una cosa sacra!!! Per il resto posso dirti che a Senigallia (vicino Ancona) in camping, dove poi non sono andato perché non accettavano cani, chiedevano circa 40 euro per notte (4 persone e camper). Offrivano corrente, C.S. e nulla altro. Questa primavera sul magnifico Königsee ho pagato per 4 persone camper, corrente e piscina coperta 31 euro.... Vedi un po' tu.
quote: Si sono stato in Germania e precisamente, caro il mio Prof. ho percorso 3154Km fra Dresda, Berlino, Bamberg, Wurzburg, Rothenburg, Fussen etc.e confermo che molte volte ci sono stati problemi di comunicazione perchè non conoscevano l'Inglese. >
> ..e la cosa mi risulta quasi incredibile. Anche a me è capitato di incontrare persone che parlavano solo il tedesco ma erano over 60 (ad occhio)... Io in Germania ci vado da 25 anni sia come turista sia come concertista e ciò che dici può accadere, ma non è la regola.
quote: Non volevo parlare del senese etc volevo solo ribadire che l'Italia è bella e che non c'è bisogno di enfatizzare oltre misura luoghi all'estero che sono una spanna sotto i nostri; >
> Non si tratta di enfatizzare, ma di confrontare lucidamente il rapporto qualità prezzo, servizi offerti, ecc...
quote: se poi un luogo è bello solo perchè ci sono A.A e C.S. in notevole quantità siamo di diverso parere, perchè quando sono in giro e con mezzi che molte volte supera il valore di 50.000 euro non me la sento di stare attento se c'è un A.A. che costa 10euro anzichè 8euro, mi farebbe sentire un .....pidocchino. >
> Un luogo è bello perché è bello e non per altri motivi. Ma se a questo aggiungi la facilità di utilizzo del luogo è un plusvalore che va considerato. Potrai anche non stare attento a quanto costa una A.A. (anche se tutto ha un limite: in Germania mai trovati per le A.A. prezzi da strozzinaggio), ma il problema è se esiste o no una A.A.. Voglio proprio vedere se non trovi nulla dove caricare e soprattutto scaricare le acque se stai attento a dove stanno le A.A. oppure se ti chiedono per un semplice carico/scarico cifre allucinanti!!!! Inoltre, in Italia prova solo a spegnere il motore del tuo camper fuori da una A.A. in zome bellissime come le 5 terre e altre che hai citato in un tuo precedente post su questo stesso 3d. Da quelle parti le A.A. sono costosissime e lontanissime dai centri di interesse. Dei campeggi non parliamo!!!
quote: Siamo perfettamente d'accordo sul fatto che in Germania si mangia bene ed è più economica "alimentarmente" parlando e quindi non capisco cosa volevi dire nell'ultima parte, forse avresti dovuto leggere meglio e più attentamente Prof. >
> Veramente avevi scritto: "Date retta se i tedeschi "calano" in Italia un motivo ci sarà e non mi si dica che la vita in Italia per una famiglia tedesca è meno cara perchè non è ASSOLUTAMENTE vero perchè chi c'è stato ed ha fatto spesa in un supermercato potrà confermare che l'alimentazione costa meno che da noi e mangiare al ristorante con 15-20euro fai un ottimo pasto." Ora posso anche aggiungere che sono anni che in Italia non compro più neppure i miei vestiti e le mie scarpe. Ad Ancona prima di partire un paio di Nike erano vendute a saldo a € 75 del 50%. Le ho trovate identiche a Ulm, sempre a saldo ma del 30%, a € 50. Il modello era assolutamente lo stesso. Tira tu le somme. Ciao
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/08/2008 alle: 16:15:34
Dopo qualche anno sono ritornato in Germania proprio quest'anno, l'avevo girata soprattutto in albergo, questa volta in camper per 15 giorni. Non posso che dare ragione ad Antonio (volutamente senza prof. per non caricare polemiche sul Nick[:D]) ed a Laki, la Germania mi ha sorpreso per la completezza dei servizi per camperisti, forse meglio della Francia da molti di noi considerata il paradiso del camperista. AA ovunque e quasi tutte gratuite, CS ovunque con scarico gratuito e carico Acqua a pagamento con 1 Euro. Campeggi usati solo a Landsbech am Lech, ottimo, semplice ma completo e soprattutto in 4 con camper 23 Euro. Qui in Italia la media è intorno ai 45/50 Euro al giorno. Per quanto riguarda le cene fuori vorrei dire che il paese più costoso in assoluto è proprio l'Italia, sempre più esoso e l'unico dove vige l'abitudine di far pagare il coperto, e soprattutto di portare il secondo senza il contorno, in tutti gli altri paesi europei se ordini il secondo normalmente è già compreso di contorno[:0]. Gli orari dei ristoranti ovviamente sono quelli tedeschi, loro mangiano alle 18.00 e a questi bisogna adattarsi, d'altronde se si va in Spagna prima delle 21.00 i ristoranti non aprono !!! Supermercati in Germania ci sono soprattutto Hard Discount molto riforniti e super convenienti, mi ha sorpreso il prezzo della frutta, molto basso quella di stagione da 1 a 1.5 Euro al Kg. Per quanto riguarda la lingua, non ho avuto problemi mai con nessuno a parlare inglese, e soprattutto in tutte le aree di sosta e CS che ho trovato ho trovato sempre indicazioni minimo in 2 lingue ma molte volte in 4 lingue (una di queste l'italiano) Ricordo comunque che nessun popolo ha l'obbligo di parlare la lingua che non sia la sua, siamo noi che li visitiamo che dovremmo sforzarci a capire la loro, questo è almeno quello che penso io [;)]. Che dire ... molto persone partono prevenute per problemi loro con il singolo popolo, con la lingua, con le abitudini ecc. Se parti così, chiaramente vedi tutto in modo molto negativo !!!
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 21/08/2008 alle: 16:37:17
[e di quanto il tedesco si senta superiore a noi povero popolo del [size=1]terzo mondo ) Ma daiiiiiiiiiiiiiii...ci soni pocchi...id="size3"> Il tuo italiano non è male e grazie di questo scambio di idee. non scrivo tanto bene e ogni tanto capisco anche male.. id="size3"> Ah dimenticavo, tu scrivi che conosci benissimo l'Italia e ne sono lieto, ma altrettanto io conosco i tedeschi perchè lavoro con loro in una loro multinazionale. Ciao [/quote] pensati un po...non sono solo tedesca...ho anche la cittadinanza italiana id="size3">id="size3"> ciao ciao laki

Modificato da laki il 21/08/2008 alle 16:40:12
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 21/08/2008 alle: 16:50:32
Tanto per portare prove certe, ecco una delle molte colonnine tedesche: ed ecco il particolare delle lingue sulla colonnina stessa, notare quante sono: TEDESCO, INGLESE, SVEDESE, NORVEGESE, ITALIANO e FRANCESE Ciao Francesco
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 21/08/2008 alle: 17:11:38
Sono stato gia 3 volte in germania;fatta la Romantische Strasse e Bamberg,un'altra volta arrivato a Berlino,fatta la foresta nera. Concordo con Calosci e gli altri che hanno descritto la verità:Il nostro è il paese più bello per le opere d'arte,per il paesaggio che varia e racchiude tutte le bellezze della terra. Il grande problema è proprio che per un camperista è molto disagevole girare nelle strade dissestate e piccole;inoltre i prezzi sono molto più alti in ogni genere che si acquista e l'organizzazione è di molto inferiore alla Germania.Via,va bene essere più nazionalisti ma non ci mettiamo il paraocchi;comunque ognuno è libero di pensarla come vuole. Penso che,se la salute me lo permetterà,avrò ancora modo di fare altri viaggi nella Germania. Ciao, Rolando
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 21/08/2008 alle: 21:08:54
Dresda, Berlino, e vero ...li meglio di sapere russia [8D] ciao ciao laki
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 21/08/2008 alle: 21:34:17
quote:Originally posted by laki
Dresda, Berlino, e vero ...li meglio di sapere russia [8D] ciao ciao laki >
> La prossima sarà la Mosella[^] Ciao Laki[:)] Rolando
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 22/08/2008 alle: 14:18:13
il Königsee il luogo più bello che essere umano possa vedere ... Scusate la divagazione , dunque io lavoro per una grossa industria ortofrutticola , la frutta biologica che noi produciamo viene venduta sia ai supermercati italiani che a quelli tedeschi , bè provate ad indovinare in Germania poi costa come da noi se non di meno ed è la stessa roba , certo i tedeschi per ottenere il prezzo ne ordinano un quantitativo enorme , insomma la vita da loro è meno cara e guadagnano più di noi ! In un ristorante di rothemburg lo scorso anno con 25€ abbiamo mangiato in abbondanza io mia moglie e mia figlia grande bevendo un ottima e abbondante birra , senza contare un bel regalino alla bimba , più disegni da colorare e spazio giochi , da noi queste cose ce le sognamo . Fortuna che abbiamo certi monumenti che la storia ci ha lasciato se no.... sarebbero volatili per diabetici come direbbe Lino Banfi . Be anche il sole gioca a nostro favore.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 22/08/2008 alle: 16:15:45
Ciao a tutti non voglio entrare nella polemica, ma solo portare la mia esperienza, sono stata in Germania parecchie volte e sinceramente mi sono sempre trovata bene, forse sono stata fortunata. La strada romantica in se non è gran che, ma i paesini e i castelli sono bellissimi, con questo non voglio dire che l'Italia è meno bella, conosco abbastanza bene anche la provincia di Siena e mi piace molto, ci torno tutti gli anni, ma non mi sembra il caso di farne una gara. Anni fa in un supermercato a Friburgo ho comperato delle ottime albicocche a un prezzo ridicolo, molto più basso di quello che le pago qui, sorpresa ho scoperto che venivono da Cesena. Io abito a 20 km. da Cesena e le albicocche così buone ed economiche non le ho mai trovate nei negozi. Ciao Giovanna.
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 22/08/2008 alle: 16:56:45
20 km da Cesena , ma di dove sei Giovanna non sarà mica che ci conosciamo , io sono di Gatteo .
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 22/08/2008 alle: 17:13:54
No sono in prov. di Ravenna tra Ravenna e Forlì tu sei al mare io in mezzo alle pesche e ai pomodori!!! Però dai, la zona è quella. Ciao Giovanna
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 22/08/2008 alle: 19:26:43
Gatteo non è Gatteo mare io sono a 15 km dal mare , tra pesche e pomodori anch'io ma soprattutto tra coltivazioni di insalata , un saluto romagnola !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link