CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tornati stasera dai mercatini di Natale!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/12/2008 alle: 01:00:43
E' stato un giro bellissimo! Partenza sabato 13, direzione Praga. Arrivo domenica 14 pomeriggio! A Praga abbiamo trovato un clima ottimo per il periodo. Cielo sempre coperto, tranne lunedì mattina che è stato sereno, mai pioggia e temperatura dai 6 ai 10 gradi! Praga è bellissima, e poi noi non c'eravamo mai stati! Abbiamo sostato all'autocamp Trojska, in Trojska 157. Poi mercoledì 17 ci siamo spostati a Vienna, dove abbiamo trovato un freddo boia! Temperatura di un grado al massimo, pioggia, neve e vento gelido! Qui ci siamo fermati al Camping Wien West, in Huttelbergstrasse 80. Venerdì 19 a Salisburgo, sotto la neve. Freddo anche lì. A Salisburgo abbiamo dormito al parcheggio del cimitero sulla Berchtesgadner strasse, ma la mattina alle 10 la POlizia ci ha mandato via. Ieri mattina poi, sabato 20, rientro in Italia, sotto la neve fino a Vipiteno e poi tappa ai mercatini di Bolzano. Qui abbiamo dormito al parcheggio attrezzato di Via Buozzi. Stamattina partenza per il rientro a Roma! I Mercatini sono bellissimi, quelli di Praga e Bolzano su tutti, ma anche quelli di Vienna e di Salisburgo sono molto belli! Peccato non aver abuto più giorni a disposizione, ma vogliamo passare il Natale in famiglia con i parenti, e per questo siamo tornati. La strada per il Brennero è perfetta. Puntualmente pulita ad ogni nevicata, si viaggia tranquillissimi! Le gomme termiche sono andate benissimo, sul bagnato, sul ghiaccio e sulla neve! Consumo bombole, una intera più un'altra appena iniziata. Domani posterò su questo topic le prime foto. Ora non ci riesco perchè imageshack si stà facendo un pò di pere e non carica le foto! Presto scriveremo anche il diario che invieremo a COL! Km. percorsi 3.017! Il che portano i km. totali del nostro camperozzo a 13.000 in poco più di 7 mesi!!! Ora per noi inizierà un periodo tostissimo di lavoro, da gennaio a fine maggio, e quindi per uscire in camper se ne riparlerà nei week-end di Pasqua, 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno. Ma tra poche settimane, sarà già il momento di iniziare a tirar giù l'itinerario del viaggione estivo di luglio-agosto!!! Dove andremo??? Boh!!!!!!!!!!!! Qui si cambia idea almeno 2-3 volte al mese!!! In questi giorni, mentre eravamo alla guida io e mia moglie parlavamo ed ogni tanto usciva fuori un paese ed una zona dell'Europa diversa!!!! [:)] Alex & Barbara
kaykay
kaykay
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 13:14:12
Alex ma il parcheggio del cimitero sarebbe divieto di sosta? Visto che pare che il mondo vada a salisburgo e che il campeggio sia pieno, meglio pensare alle alternative.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/12/2008 alle: 15:52:21
Guarda, io lì non ho visto divieti. Ci siamo andati perchè avevemo letto la segnalazione di quel parcheggio su Magellano. Invece la mattina alle 10 è arrivata la Polizia, anzi due poliziotte, e ci hanno mandato via bussandoci sulla porta del camper. Quando gli abbiamo aperto, ci ha subito detto: "No parking!" e quando gli ho chiesto "Five minutes" di tempo, mi ha fatto segno 3 minuti con la mano. Un'ora prima era passata un'altra auto della Polizia ed invece non ci aveva detto nulla.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 16:03:20
Meglio evitare allora. Quando siamo stati in carinzia un paio di anni fa ci siam beccati 2 multe (per altri motivi) in 4 giorni. Forse è il caso di non tentare la sorte ehhehehe
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/12/2008 alle: 22:45:05
Ecco le prime foto!!! Innsbruck vista dall'alto Praga, mercatino di Piazza della Repubblica. La mia signora contratta il prezzo di un centro tavola La Piazza dell'Orologio con il suo mercatino L'originale prosciutto di Praga affumicato e cotto sulla brace in piazza dell'Orologio Il Trdlo, tipico dolce praghese Dolce che io e mia moglie mangiamo! Ancora il mercato di Piazza dell'Orologio L'orologio astronomico Mala Strana (la parte piccola) vista dal Ponte di San Carlo ... Praga by night

Modificato da alex70 il 22/12/2008 alle 23:27:31

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

kaykay
kaykay
-
Inserito il 23/12/2008 alle: 15:57:38
Già c'ho una voglia matta di tornare a Praga, ora mi stai facendo venire la lacrimuccia :( Che bella la foto notturna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link