CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour Russia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
17
aldebaran4
aldebaran4
11/09/2008 19
Inserito il 14/09/2008 alle: 23:08:34
SALVE! QUALCUNO DI VOI HA PARTECIPATO AI TOUR ORGANIZZATI DELLA RUSSIA? CHE NE DITE? CIAO E GRAZIE
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 14/09/2008 alle: 23:29:06
Fatto nel 2006 un pò caro ma organizzato bene. saluti
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 15/09/2008 alle: 07:29:59
da chi ? massimo
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 15/09/2008 alle: 08:58:36
Giugno 2007 con la Sanpietroburgo. Parecchie pecche ma complessivamente assolti. Il prezzo base lievita sensibilmente con i pacchetti aggiuntivi, quasi indispensabili. Viaggio meraviglioso, indimenticabile, posti assolutamente da vedere. https://www.camperonline.it/via... Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 15/09/2008 alle: 12:16:56
Luglio-Agosto 2008: 23gg Lituania-Lettonia-Estonia solo e viaggio organizzato da me; 17gg Russia con la S.P. Viaggio complessivamente bellissimo e sicuramente indimenticabile. Giudizio: - Viaggio paesi Baltici: 10 - Viaggio in Russia: 8 - S.P.: 4!!! Dovevamo essere in 15 siamo diventati 20, continui cambiamenti di accompagnatori(?), disguidi vari e tanti, troppi tempi morti e poco tempo dedicato alle visite. Colgo l'occasione per ringraziare Loredana per i preziosi consigli che mi aveva dato prima d'intraprendere il viaggio. Consiglio: interessati anche di altre società che organizzano il viaggio in Russia e senti in anticipo le persone che hanno usufruito del servizio. Ciao buona scelta. Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/09/2008 alle: 13:43:18
Fatto nel 2005 con la San Pietroburgo: 16 equipaggi tutti del nostro club, quindi senza estranei, Mosca Anello d'oro e San Pietroburgo per 18 giorni in Russia.Inoltre- Repubbliche Baltiche e Polonia del sud organizzato direttamente da me - Totale 32 giorni. Per quanto riguarda l'organizzazione della San Pietroburgo, abbastanza buona salvo piccole sbavature che non hanno inficiato comunque la bellezza del viaggio. Viaggio sicuramente da provare ma l'unico consiglio che ti posso dare è di non aspettarti i servizi che abbiamo in Italia soprattutto su punti sosta. Abbi molto spirito di adattamento e cerca di entrare subito nella mentalità russa. Se pensi di riuscire in queste semplici cose bene altrimenti lascia perdere!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/09/2008 alle: 15:02:26
Io ci sono stato nel 2004 e alla S.P. abbiamo chiesto solo i documenti e le soste a Mosca e S. Pietroburgo; non abbiamo avuto nessun problema. Per il resto del viaggio ci siamo autogestiti eravamo 6 camper di amici, 19 gg. meravigliosi e nessun problema. Le dogane sono state superate con velocità incredibile!! Ciao Alessandro
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 15/09/2008 alle: 21:27:12
quote:Originally posted by maxime
da chi ? massimo >
>Con il camper club La Granda, come dicevo organizzato molto bene, ritrovo in Polonia, attraverso la Bielorussia, 5 giorni a Mosca con visite guidate in bus, compreso Kremlino,5 giorni a S. Pietroburgo con visite in musei e residenze di Zaar, fine tour dopo il confine con l'Estonia. Nessun problema, permessi visti ecc. tutto sbrigato dal c.c.La Granda. saluti

Modificato da Fabio il 15/09/2008 alle 21:29:01
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 15/09/2008 alle: 21:54:59
Infatti........avevo sentito dire che anche se più cara, con La Granda è tutta un'altra cosa acnhe perché chi ti porta in giro sono camperisti e poi mi hanno detto che sono 6 anni che portano gente in Russia. Il problema è il costo che è molto più alto però rispetto ai possibili problemi con la S.P. non son se conviene pensarci. Ci sono altri che hanno esperienze con La Granda ? massimo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 16/09/2008 alle: 08:22:39
Ma guardate che La Granda non fa lei il viaggio la lo commissiona ad agenzie!!! Quando ho incontrato a Mosca gli oltre 50 camper della Grande erano li con la SP ed erano alquanto imbufaliti per la disorganizzazione e le perdite di tempo. A San Pietroburgo abbiamo inoltre incontrato un gruppo di una 20 di camper di un club Trentino (?) anche loro con la SP. So che ora ci sono altre agenzie specializzate ma penso che il livello sia lo stesso. Personalmente non viaggerei mai con gruppi così numerosi, nei pochi momenti di "incrocio" ho visto e sentito cose assolutamente negative.
17
et1945
et1945
12/09/2008 25
Inserito il 16/09/2008 alle: 10:42:03
Giugno 2007 con la Sanpietroburgo. A parte le pecche dell'agenzia che spero siano state colmate con l'esperienza, leggo dai commenti che nessuno parla delle strade alquanto disastrate, in modo particolare da Rezekne a Mosca circa 700 km.percorsi a velocità ridotta per l'asfalto rappezzato malamente, indescrivibile, pericoloso, 700 km di inevitabili scossoni, un continuo traballamento che mettono a dura prova i mezzi. Per il resto un viaggio da fare.
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 16/09/2008 alle: 14:24:52
incuriosita sono andata a vedere il sito della Sanpietroburgo. I programmi riguardano ancora il 2008 ma non sono male anzi... Se qualcuno di voi si interessa presso altre agenzie o pensa - un po' più avanti - seriamente di andarci noi ci aggregheremmo. Teneteci aggiornati TINA E MATTEO da LODI
17
aldebaran4
aldebaran4
11/09/2008 19
Inserito il 16/09/2008 alle: 15:21:09
Anch'io volevo chiedere ad altre agenzie ma non saprei quale. ho chiesto al cc La Granda ma i prezzi mi sembrano veramente esagerati. La SP mi sembra più abbordabile, ma visto quello che dite ho i miei dubbi. x alexf mi piacerebbe sapere che cosa hai visto e sentito di così poco piacevole, anche perchè sono molto tentata ad organizzare il tutto da sola con qualche amico grazie[:)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 16/09/2008 alle: 16:31:45
Beh sai... il problema di oltre 50 camper. Molto tempo perso alla frontiera, stessa cosa per trasferimenti e rifornimenti. Problemi legati ai gruppetti che si erano iscritti nel gruppone e che non legavano con altri. Problemi anche con la spesa del gasolio che era uguale per tutti indipendente dall'effettivo consumo (però il costo era talmente basso...!). Qualche problema con l'agenzia forse non pronta a gestire gruppi così grossi. Insomma problematiche del gestire un gruppo vasto ed eterogeneo ed ognuno con proprie esigenze e necessità. Come ti dicevo, a parte i documenti, ci siamo autogestiti e non abbiamo mai avuto il più piccolo problema pur avendo fatto il classico giro compreso il bellissimo "anello d'oro" Si è parlato delle strade: sono davvero pessime ma fanno parte del paese; quando si fanno certi cviaggi si deve accettare tutto. Ciao Alessandro
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 16/09/2008 alle: 23:04:33
X Aldebaran4 Nel viaggio che ho fatto in agosto c.a. con la SP ho incontrato dei gruppi piccoli organizzati dall'agenzia la Strada e dei gruppi di due tre camper che viaggiavano da soli. Io che viaggiavo con un gruppone di 20 camper, organizzato come i viaggi tipici dei tour-operator, sinceramente li ho invidiati. Il mio consiglio, con il senno del poi, se riesci fai il viaggio con due o tre camper, senza fretta e ti troverai sicuramente meglio. Per quanto riguarda le strade ho visto che alcuni utilizzavano le cartine sul tom-tom e quindi non avevano problemi, per i rifornimenti di gasolio trovi distributori in ogni strada, funzionano come i nostri con l’unica variante che “prima paghi e poi riempi” e per quanto riguarda i camper-service, per lo scarico delle grigie e delle nere, non esistono e devi provvedere lungo il percorso che è costituito per la maggior parte da boschi e terreni incolti. I fondi stradali sinceramente li pensavo peggiori ed in buona parte sono accettabili perchè recentemente rifatti. Per le vettovaglie lungo le strade ed in tutti i piccoli centri vi sono i mercatini forniti di tutto quanto serve. Se normalmente utilizzi la sosta libera, se vuoi assaporare la realtà vera della Russia, se desideri fermarti dove il cuore te lo chiede, se ti piace allontanarti velocemente dove é arrivato il turismo dei tour-operator, la scelta che ti ho suggerito è quella giusta. Ciao Roberto
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 17/09/2008 alle: 11:03:58
Guarda che non è la Granda che ti porta a spasso per la Russia. Loro si servono dell'Agenzia LA STRADA e gli accompagnatori sono di questa agenzia.
Infatti........avevo sentito dire che anche se più cara, con La Granda è tutta un'altra cosa acnhe perché chi ti porta in giro sono camperisti e poi mi hanno detto che sono 6 anni che portano gente in Russia. Il problema è il costo che è molto più alto però rispetto ai possibili problemi con la S.P. non son se conviene pensarci. Ci sono altri che hanno esperienze con La Granda ? massimo >
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 17/09/2008 alle: 11:06:48
La differenza di prezzo tra La Granda (Agenzia La Strada) e la San Pietroburgo sta nel fatto che la prima ti da un pò tutto ingressi compresi e quant'altro, mentre la <San Pietroburgo con 990 euro o giu di lì ti da solo i servizi essenziali quali accompagnatore e parcheggi poi una volta di là devi pagarti tutto.
quote:Originally posted by aldebaran4
Anch'io volevo chiedere ad altre agenzie ma non saprei quale. ho chiesto al cc La Granda ma i prezzi mi sembrano veramente esagerati. La SP mi sembra più abbordabile, ma visto quello che dite ho i miei dubbi. x alexf mi piacerebbe sapere che cosa hai visto e sentito di così poco piacevole, anche perchè sono molto tentata ad organizzare il tutto da sola con qualche amico grazie[:)] >
>
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 17/09/2008 alle: 16:18:33
A me risulta che per partecipare con la Granda bisogna essere soci del club e comunque oltre all'accompagantori della Strada ci sono accompagnatori della Granda che hanno fatto questo viaggio gia diverse volte. Oltretutto da quello che so la Granda è stato il primo club a fare un viaggioo organizzato in Russia e con quello di quest'anno sono 8 anni che vanno in Russia. Confermo, per quello che ho sentito dire, che con la Strada ci sono molti più servizi ed è tutto compreso. Massimo
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 17/09/2008 alle: 19:10:37
Bè io parlavo di accompagnatori della agenzia LA STRADA in Russia, per il resto del viaggio si ci sono anche accompagnatori del club. Confermo bisogna essere soci, ma quello non è un problema, se vuoi partecipare ad un loro viaggio si fa seduta stante la tessera e si può andare comunque.
A me risulta che per partecipare con la Granda bisogna essere soci del club e comunque oltre all'accompagantori della Strada ci sono accompagnatori della Granda che hanno fatto questo viaggio gia diverse volte. Oltretutto da quello che so la Granda è stato il primo club a fare un viaggioo organizzato in Russia e con quello di quest'anno sono 8 anni che vanno in Russia. Confermo, per quello che ho sentito dire, che con la Strada ci sono molti più servizi ed è tutto compreso. Massimo >
>
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:33:16
preso contatti con il camper club la Granda. Il gentilissimo sig. Piero mi ha risposto subito con una e-mail. Appena avranno i prezzi aggiornati mi contatteranno. Intanto vedo di richiedere i passaporti. tina e teo
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 22/09/2008 alle: 21:35:41
E' proprio la persona giusta, se fosse Lui a condurre il gruppo saresti in una botte di ferro. Se lo senti di persona salutamelo, La GRA 6, alias n°12. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link