CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour Russia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 23/09/2008 alle: 19:23:49
Credo che la Russia sia come l'Islanda, ossia un viaggio da fare con tour organizzato. Una delle prossime mete future...
112g
112g
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 06:48:15
Agenzie x un viaggio in camper??? che orrore!!!! è proprio vero,il mondo è bello perchè è avariato!
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 24/09/2008 alle: 20:48:35
Sei già stato in Russia?. Ho visto simulazioni di incidenti stradali a danno di turisti,ho visto in certi luoghi(neanche periferici)persone con armi in mano camminare tranquillamente a S.Pietroburgo. Se ci sei già stato autonomanente,complinenti.
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 25/09/2008 alle: 10:15:11
Concordo con Fabio : la Russia non è da fare da soli, anche se qualcuno l'ha fatto! Con l'Agenzia (nel mio caso la SPB, ma vanno bene tutte) nessun problema, ma teniamo presente che ogni sosta era in posti con guardia armata e sorveglianza 24h. Per non parlare dei fermi della Polizia, dove se non hai un interprete non ne vieni fuori, della frontiera che già passi dopo ore e mille intoppi anche con l'assistenza dell'accompagnatore . E la preparazione dei documenti? Le traduzioni? Altro grosso problema le scritte solo in cirillico, la spiegazione in italiano nelle visite guidate.... Insomma, tutto si può fare, ma in Russia non lo consiglio! Mentre per quello che riguarda il girare soli nelle grandi città nessun problema, solo una ragionevole attenzione come ovunque. In ogni caso è un viaggio impagabile, fallo assolutamente! Ciao Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
quote:Originally posted by Fabio
Sei già stato in Russia?. Ho visto simulazioni di incidenti stradali a danno di turisti,ho visto in certi luoghi(neanche periferici)persone con armi in mano camminare tranquillamente a S.Pietroburgo. Se ci sei già stato autonomanente,complinenti. >
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
et1945
et1945
12/09/2008 25
Inserito il 25/09/2008 alle: 11:39:09
quote:Originally posted by 112g
Agenzie x un viaggio in camper??? che orrore!!!! è proprio vero,il mondo è bello perchè è avariato! >
> sono stato in russia nel 2007, sono stato fermato 3 volte dalla polizia che parlava solo russo ed anche nella loro lingua non si sprecavano a parlare o tentavano di farsi capire, se non c'era l'accompagnatore messo a disposizione dall'agenzia ero ancora là. Confermo quanto detto da fabio e loredana. In certi paesi dove la sicurezza non è il massimo è meglio viaggiare avariati piuttosto che rischiare creando situazioni spiacevoli che richiedono interventi di ambasciatori, farnesina ecc.con esborso di spese a danno dei contribuenti.Ciao e buon viaggio
17
vilder47
vilder47
28/09/2008 13
Inserito il 28/09/2008 alle: 22:48:51
Io e mia moglie siamo stati in russia nel mese di giugno di quest'anno con la sanpietroburgo.it, e' stata la prima volta in trent'anni di viaggi in camper in giro per l'europa che abbiamo aderito ad un viaggio organizzato ma per la natura stessa dei posti visitati non si poteva fare altrimenti. Non si puo' pretendere che un viaggio simile in un paese dove non sono attrezzati per questo tipo di vacanza sia privo di difficolta'altrimenti che avventura sarebbe. Eravamo in 18 camper forse troppi e i problemi che gia altri vi anno elencati sono sempre stati risolti dagli accompagnatori e da tanta comprensione dagli stessi equipaggi. Comunque un viaggio molto interesante da consigliare. Ciao Vilder
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 27/10/2008 alle: 13:37:50
giusto per rinverdire il discorso del Tour in Russia segnalo che sul sito di lastradainrussia il programma per il tour agosto 2009 è stato completato con il costo dello stesso che è pari a 2200,00 un camper + 2 adulti. Ho un dubbio: se iscrivermi direttamente attraverso l'agenzia o passare attraverso il camper club la granda che lo fa ormai da anni organizzandolo attraverso questa agenzia. Cosa cambia? Eventualmente mi farebbe piaceere sapere quanti si aggregheranno o hanno intenzione di aggregarsi a questo tour. TINA
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 28/10/2008 alle: 15:46:28
2200 !!!!!!!! ma che siamo matti ? + del doppio della sp Io ci andro' forse con la sp,staremo a vedere quanto riusciranno aspillarmi in +...
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/10/2008 alle: 16:03:42
prepapa un bel portafoglio......[:D] magari non arriverai ai 2200 ma preparati a cacciare quasi il doppio di quello che ti propongono (se non erro 990 giusto?)
quote:Originally posted by marcoalderotti
2200 !!!!!!!! ma che siamo matti ? + del doppio della sp Io ci andro' forse con la sp,staremo a vedere quanto riusciranno aspillarmi in +... >
>
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 28/10/2008 alle: 19:21:59
[:(!] uf!!!!!!!! quasi quasi vado in giordania,se non fosse per mia moglie.....
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:34:55
Vi elenco il resoconto dettagliato del costo del viaggio pagato alla SP in agosto 2008: - tariffa base equipaggio + 2 persone 990 - pacchetto per poter fare le visite con guida 490 - tasse doganali 50 - traduzione patente 38 - traduzione libretto circolazione 20 - delega alla guida 30 - assicurazione annullamento 29 - pacchetto sicurezza 98 - spese spedizione documenti 25 - supplemento per viaggio in agosto 90 - Mosca di notte a piedi 40 - visita Armeria 54 - Circo 46 - Cimitero 18 - 5 pranzi e cene 308 - forfait carburante 200 - TOTALE €. 2526,00 Buon viaggio. Roberto
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:37:01
ECCOVI SERVITA LA SP SU UN BEL PIATTO D'ARGENTO. Grazie Roberto per aver supportato la mia tesi.[;)]
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:48:55
Scusate dimenticavo: balletto "Il lago dei cigni" al Bolscioi di S.Pietroburgo €.70
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 29/10/2008 alle: 07:44:09
quindi non c'è dubbio scartare la SP. La stradainrussia spero si comporti diversamente. Lo so è una bella cifretta ma è un viaggio che ci terrei a fare e onestamente, nonostante abbiamo girato quasi tutta l'Europa - anche l'Islanda dove si può andare tranquillamente da soli non serve viaggio organizzato - mi sento più tranquilla... è un posto un pò particolare non proprio "europeo". Comunque mi piacerebbe sapere chi pensa di aggregarsi ..... non so se l'ho già segnalato ma noi siamo di lodi. TINA E TEO
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 29/10/2008 alle: 15:14:27
La prima agenzia che ha portato i camper in Russia è stata la San Pietroburgo il club era la Granda e l'accompagnatrice era la Sig.ra Olga dopo circa un paio d'anni è nata l'agenzia lastradainrussia gestita dalla Sig.ra Olga in collaborazione con la Granda!!!! voi pensate che ci siano differenze di prezzo ? Comunque sostengo che il tour in Russia si può fare anche soli o al limite in due o tre camper e l'agenzia può servire solo per fare i documenti. Il camper è l'antitesi del viaggio organizzato se proprio volete farlo con un viaggio organizzato allora fatelo in Hotel che vi costerà meno.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 29/10/2008 alle: 21:07:03
Se non ricordo male nel 2004 abbiamo speso 750€ di documenti, soste a S. Pietroburgo e Mosca e pagati alla SP. Il viaggio era però autogestitotra 6 camper e tutto è andato più che bene senza mai avere il sentore di quanto di negativo ho fin qui letto! ALessandro
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 30/10/2008 alle: 19:37:13
io non trovo niente di negativo Alcuni dicono che la sp,anche se è bassa di prezzi,poi ti fa spendere altri soldi Altri dicono che chi ti chiede il doppio poi non ti fa spendere altro,che cambia...? Io vado con la sp,se poi mi pare di fare escursioni le faccio altrimenti non le faccio,non temo certo di restare solo in russia per un pomeriggio,o un giorno e dove siamo sul fronte di guerra ?
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 17:39:40
Essendo orientato a fare il tour in Russia la prossima estate, ho letto tutte le vs. mail, ho letto i programmi della SP, quelli del club La Granda e ho telefonato a qualche partecipante del tour 2008 fatto con La Granda e la mia conclusione è stata quella di scegliere quest'ultima. Innazitutto riguardo la SP ho letto più giudizi negativi che positivi mentre per La Granda il contrario e le persone contattate telefonicamente, tutte hanno avuto giudizi positivi. D'altra parte. pensandoci bene, è vero che si appoggiano all'agenzia La Strada, ma è anche vero che ci sono sempre anche dirigenti della Granda ch accompagnano e questo, secondo me, è un grosso vantaggio in quanto faranna tutto il possibile affinchè i loro soci partecipanti, non abbiano ad avere disservizi, salvo imprevvisti, naturalmente. Riguardo ai costi tutto compreso, la SP costa € 2.130,00 casko inclusa, da aggiungere per agosto € 90,00 per un totale di € 2.220,00 mentre La Granda viene € 2.200,00 senza casko, quindi siamo quasi pari. Concludendo, come detto all'inizio ho deciso per la seconda e se qualcuno decide la stessa cosa, possiamo sentirci per fare il viaggio di avvicinamento assieme. Io abito in provincia di Pordenone e siamo due, quasi sessantenni, con tanta voglia di viaggiare. Ciao a tutti, Mario
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 15/11/2008 alle: 19:05:35
ma sbaglio o la granda fa i trenini da 30-40 camper... se cosi' fosse hai presente che palle....? Pensa solo a fare benzina o a fare acqua. Naturalmente per molti + si è e + ci si diverte ma per me no. Vorrei andare anch'io ma non ho ancora deciso
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 11:53:24
Da quanto letto sul sito de La Granda, nel 2006 erano 29 equipaggi, nel 2007 in 36 e nel 2008 in 29, ma anche con la SP raggiungono numeri simili, pertanto, da questo punto di vista uno vale l'altro. Riguardo ai rifornimenti, dalle testimonianze di chi c'era, si, ci vuole un po' di pazienza, ma d'altra parte, io da solo in Russia non ci vado e pertanto questo lo scotto da pagare per questi tipi di viaggi, vedremo di sopravvivere. Se leggete sul sito de La Granda ( http://www.camperclublagranda.it/Viaggi/La_Granda_Russia_8/index.html/), trovate i diari delle passate edizioni e potete farvene un'idea. Da parte mia comunque, come già scritto, ho scelto di andare con loro. Ciao, Mario.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link