quote:Originally posted by doppiov50> Grazie per aver coniviso con noi (me) una parte (direi piccolissima [:)]) del tuo essere "viaggiatore". Anch'io nasco "curioso di cio' che c'e' di la'", ho cominciato con la moto dividendo le emozioni con la mia allora fidanzata ed oggi moglie girando l'Europa fredda (noi non amiamo molto i posti caldi) negli anni 80 e passando poi al camper (purtroppo da poco, solo due anni, pero' pur lavorando gli abbiamo spremuto un 42500 km); l'intervallo di tempo lo abbiamo trascorso con l'altra nostra grande passione, la montagna, le ferrate e diventando genitori. Vorrei poter viaggiare sempre, spingere i confini sempre piu' in la', conoscere il piu' possibile le realta' diverse dalla mia (nostra), ma non posso, ed allora mi piace leggere i racconti di chi "lo fa' per me". Ciao Giulio (un viaggiatore)
Ciao Giulio la Passione con la P maiuscola per i viaggi è nata con me, i miei genitori erano campeggiatori prima che io nascessi, e ti parlo dei primi anni 50 durante gli anni 80 passai da varii camper Motorpolo 7,Motorpolo 9, 613 ecc visitando tutta l'Europa successivamente passai dal camper al fuoristrada con air camping che mi ha portato fra la fine degli anni 80 -90 ha "visitare"quasi tutta l'Africa cioè Tunisia Algeria Marocco Mauritania Libia Egitto Niger Burchina Faso Costa D'Avorio Ghana Togo Benin Malì Senegal Tanzania Etiopia Kenia Uganda Zaire Rwanda ecc. alcuni paesi varie volte, Algeria 7 volte Marocco 9 volte facendo circa 300.000 km in terra Africana, alla fine degli anni 90 passai ad un pic kup con una cellula abitativa e ho continuato visitando Turchia Asiatica, Siria, Giordania,Russia, Mongolia,Ucraina ...... L'anno scorso con un caro amico siamo riusciti ad organizzare una carovana di 4 camper e dopo la Lituania,Lettonia,Russia,Cina,Tibet,Kazakistan,Uzbekistan,Ucraina siamo tornati a casa dopo aver percorso 41.000 chilometri. Ho lasciato nuovamente il camper, fino a maggio avevo un profilato Laika Kreos 3007, e sono passato nuovamente al pc kup facendomi costruire una cellula piccolissima da un caro amico Stefano Feci Modulidea per poter continuare ad essere un cittadino del mondo. Saluti Valter >
quote:Originally posted by Sable> Noi, se fossimo liberi dagli impegni di lavoro, ci saremmo senz'altro. Un giorno forse... Ciao Giulio
Se veramente interessato, sto organizzando la Mongolia, nulla vieta deviazioni interessanti. Interessa? >
quote:Originally posted by Argonauta>
Bel viaggio, certo un pochettino lungo, non meno di 100 giorni. In merito penso che il più esperto di queste mete sia Franco Marchi; se non lo conosci ti posto l'idirizzo del suo sito web:http://www.marchi-campertravele...
P.S. Fammi sapere se organizzi qualche cosa del genere, non mi dispiacerebbe la zona del lago Bajkal. >