CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tunisia o Turchia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
gemelli2
gemelli2
29/04/2006 41
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:45:35
Ciao a tutti, so che è presto,[;)][8D] ma vorremmo iniziare a valutare la meta delle prossime vacanze. Mio marito è attratto dalla Tunisia, io dalla Turchia. Mi chiedevo se siete così gentili da darmi tante informazioni soprattutto sui traghetti, se c'è possibilità di campeggiare a bordo, se vi sono campeggi (sulla costa) dove oziare per un pò! Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno. Lina[:)][:)]
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:01:53
Io vorrei andare in Tunisia 1 settimana a cavallo di capodanno. Siccome sono assai inesperto pensavo che la Tunisia con le sue temperature miti potrebbe essere un banco di prova per il mio camperismo invernale. Per quanto riguarda il camping on board, credo che in inverno non sia consentito pernottare nei mezzi.
19
gemelli2
gemelli2
29/04/2006 41
Inserito il 11/09/2008 alle: 21:09:07
Veramente io pensavo all'estate (so che è presto) perchè a Natale ho poche ferie. Per quanto riguarda le temperature sono stata a Djerba molti anni fa a capodanno, il clima era mite ma non tanto da fare il bagno. Comunque fu un bellissimo capodanno.[:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/09/2008 alle: 21:33:19
Noi siamo tornati dalla Turchia giusto 15 giorni fà e se tu mi dicessi domani partiamo, noi partiremmo in quattro e quattr'otto! Ci abbiamo lasciato cuore e anima, a parte la bellezza del paese è stata la gente a colpirci per il loro carattere solare la loro disponibilità, la loro simpatia...... Noi abbiamo fatto la Costa Egea fino a 100 km a sud sud di Smirne e i siti archeologici poi siamo risaliti verso Pamukkale e naturalmente Istanbul. Quasi sempre campeggi sul mare, abbiamo fatto bagni nel Mar di Marmara nel Mar Egeo e nel Mar Nero la maggior parte ottimi camping qualcuno meno ma sempre abbastanza decenti. Torneremo lì sicuramente non l'anno prossimo ma fra due estati per continuare il nostro giro in Cappadocia ed Anatolia fino al Nemrut Dagi, Lago di Van e Monte Ararat
17
pocho
pocho
03/06/2008 105
Inserito il 11/09/2008 alle: 21:40:15
quote:Originally posted by gemelli2
Ciao a tutti, so che è presto,[;)][8D] ma vorremmo iniziare a valutare la meta delle prossime vacanze. Mio marito è attratto dalla Tunisia, io dalla Turchia. Mi chiedevo se siete così gentili da darmi tante informazioni soprattutto sui traghetti, se c'è possibilità di campeggiare a bordo, se vi sono campeggi (sulla costa) dove oziare per un pò! Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno. Lina[:)][:)] >
> Sono stato nel 2005 in Turchia e nel 2007 in Tunisia e preferisco senza dubbio la Turchia. Per quanto riguarda i traghetti per la Tunisia non è possibile il camping on bord, io sono partito da Palermo con la "Grimaldi" viaggiando di giorno, mentre per la Turchia io sono sbarcato in Grecia con Open-deck. Il budget da preventivare è notevolmente + alto se vai in Turchia (il gasolio costa più che in Italia) e i km sono tantissimi. Per quel che riguarda i campeggi non saprei proprio dirti, ho fatto solo soste libere in entrambi i paesi. Ciao e sei vuoi altre info chiedi pure
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gemelli2
gemelli2
29/04/2006 41
Inserito il 11/09/2008 alle: 21:46:58
Grazie siete genitilissimi, veramente facciamo ogni anno molti km. perciò quest'anno vorremmo optare per un traghetto (già fatta la Grecia). So che in Tunisia è tutto più economico e quello speso per la nave lo si recupera. E' vero che ci si può appoggiare agli alberghi e usare i loro servizi (piscina)? Per la Turchia via terra sono molti km. perciò pensavamo alla nave da Brindisi. Quant'è il costo all'incirca per agosto? E per la Tunisia? Per fare un preventivo è presto hanno chiuso le date. Ciao e grazie a tutti.
17
pocho
pocho
03/06/2008 105
Inserito il 11/09/2008 alle: 22:13:47
Palermo - Tunisi camper 6.60 + 4 adulti + 1 bambino + 1 cane (senza cabina) € 1000 a/r Brindisi - Cesme se non ricordo male circa € 1800 a/r per questo decisi di andare via terra
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 11/09/2008 alle: 22:44:13
in estate Turchia in inverno Tunisia il mare è eccezzionale nella costa licia della turchia. saluti F.
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 12/09/2008 alle: 00:10:42
Anch'io in Turchia ho lasciato il cuore. A mio parere offre una varietà di luoghi, paesaggi, siti archeoligici, memorie storiche recenti e antichissime ben supriore a quello che si può trovare in Tunisia. E poi, come già detto, l'atteggiamento della popolazione, soprattutto lontano dalle zone turistiche, è eccezzionale.
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 12/09/2008 alle: 08:50:55
Sarà perchè in Turchia ci ho trascoso, anni addietro, per 2 estati consecutive una ventina di giorni ma ritengo che la Turhia ha molto più da offrire in termini di emozioni, paesaggi, cultura, ospitalità che non la Tunisia. Ho sempre effettuato il tragitto via terra da trieste -ex igoslavia -grecia- . Il 1 anno entrato in Turchia ho traghettato lo stretto dei Dardanelli poi ho percorso tutta la costa egea,soffermandomi a vsitare tutte le città storiche e tanto bellissimo mare,con puntata a Pammukale e fino ad antalya rientro verso l'interno con sosta di alcuni gg. a Istambul. Il 2 anno arrivato in Turchia : Istambul - Ankara - Cappadocia - confine con la Siria e ritorno percorrendo tutta la costa sud cosidetta costa turchese con posti incantevoli fino ad Antalya poi di nuovo la direttrice interna verso Istambul con altra sosta prima di tornare a casa. Ora vorrei tornare nuovamente per visiare la parte est (lago van, nemrut dagi ...) Solo chi è già stato in Turchia, In particolare come noi viaggiatori itineranti può poi compendere le emozioni da altri raccontate. Certo ora il gasolio costa più che in Italia, ma quando si programma un viaggio del genere occorre preventivare e valutare un pò.
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 12/09/2008 alle: 12:39:08
CIAO A TUTTI Turchia e Tunisia sono 2 paesi molto differenti tra loro. sono stato molte volte in Turchia sia per vacanza che per passare poi nei paesi Mediorientali.E' senza dubbio un paese fantastico con la soria ,la natura e la gente che è meravigliosa,anche se nel tempo è molto cambiata ed in peggio. La Tunisia è un paese altrettanto splendido,ma dove ,il maggiore interesse è per la parte desertica e per le meravigliose oasi di montagna.Non disdegnando le Gorfas e i siti storici romani molto particolari.In Tunisia il mare non è una gran cosa.Ma la vera Tunisia è a sud.Laddove le due ruote motrici si fermano perchè più avanti non possono andare. E a questo punto sarebbe necessario un 4x4........e l'avventura ha inizio. In tunisia ci sono stato 3 volte e sempre con pick-up+cellula e per questo sono state 3 vacanze meravigliose!! CIAO.............JACK
19
gemelli2
gemelli2
29/04/2006 41
Inserito il 12/09/2008 alle: 13:10:07
Grazie a tutti, anche se ancora non mi sono chiarita le idee. La Turchia mia attrae molto, sia per Istanbul, sia per il mare, ma quest'estate ho promesso a marito e figli che il prossimo viaggio avremmo fatto meno km. D'altra parte il traghetto per la Turchia è un pò caro. Via terra quanti km. sono all'incirca? Ciao Lina
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/09/2008 alle: 14:18:07
Non so da dove parti, ma se fai Ancona/Igoumenitsa poi devi solamente attraversare la grecia e fino al confine con la Turchia siamo intorno ai 700 km. Costo del Traghetto quest'anno x 2 adulti + camper sopra i 7 mt circa 410 euro.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/09/2008 alle: 14:20:57
Via terra non te lo consiglio, tra autostrade croata e serba (140 euro) + gasolio ci lasci almeno 400 euro per non parlare delle rotture di p...e delle frontiere che ti fanno perdere anche parecchio tempo.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 12/09/2008 alle: 15:19:35
quote:Originally posted by peterpann
Noi siamo tornati dalla Turchia giusto 15 giorni fà e se tu mi dicessi domani partiamo, noi partiremmo in quattro e quattr'otto! Ci abbiamo lasciato cuore e anima, a parte la bellezza del paese è stata la gente a colpirci per il loro carattere solare la loro disponibilità, la loro simpatia...... Noi abbiamo fatto la Costa Egea fino a 100 km a sud sud di Smirne e i siti archeologici poi siamo risaliti verso Pamukkale e naturalmente Istanbul. Quasi sempre campeggi sul mare, abbiamo fatto bagni nel Mar di Marmara nel Mar Egeo e nel Mar Nero la maggior parte ottimi camping qualcuno meno ma sempre abbastanza decenti. Torneremo lì sicuramente non l'anno prossimo ma fra due estati per continuare il nostro giro in Cappadocia ed Anatolia fino al Nemrut Dagi, Lago di Van e Monte Ararat >
> ho girato gran parte della Turchia 17 anni fa in auto, ed anch'io ho ricordi magnifici della popolazione e dei luoghi.. adesso mi piacerebbe portarci la mia famiglia (l'altra volta era un'altra, emh.. gestione...). Ma esattamente quanti giorni sei stato via ??? Hai fatto un diario di bordo ??
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/09/2008 alle: 15:36:25
Diario di bordo lo facciamo ma solo nostro famigliare. Siamo stati fuori 27 giorni di cui 14 in Turchia, quest'anno ci siamo limitati alla parte Egea scendendo dai Dardanelli, abbiamo fatto i vari siti archeo a sud di Smirne poi siamo risaliti attraverso Pamukkale, Bursa e Istanbul poi gli altri 13 giorni li abbiamo spesi tra Bulgaria Serbia e Bosnia. Non l'anno prossimo ma fra due anni organizzerò invece un bel giro tra Cappadocia e Anatolia giù fino al Nemrut Dagi,Van e su fino al Monte Ararat e Mar Nero. X l'anno prossimo ho già un'opzione con diversi equipaggi per il grande nord.
quote:Originally posted by Macrilla
quote:Originally posted by peterpann
Noi siamo tornati dalla Turchia giusto 15 giorni fà e se tu mi dicessi domani partiamo, noi partiremmo in quattro e quattr'otto! Ci abbiamo lasciato cuore e anima, a parte la bellezza del paese è stata la gente a colpirci per il loro carattere solare la loro disponibilità, la loro simpatia...... Noi abbiamo fatto la Costa Egea fino a 100 km a sud sud di Smirne e i siti archeologici poi siamo risaliti verso Pamukkale e naturalmente Istanbul. Quasi sempre campeggi sul mare, abbiamo fatto bagni nel Mar di Marmara nel Mar Egeo e nel Mar Nero la maggior parte ottimi camping qualcuno meno ma sempre abbastanza decenti. Torneremo lì sicuramente non l'anno prossimo ma fra due estati per continuare il nostro giro in Cappadocia ed Anatolia fino al Nemrut Dagi, Lago di Van e Monte Ararat >
> ho girato gran parte della Turchia 17 anni fa in auto, ed anch'io ho ricordi magnifici della popolazione e dei luoghi.. adesso mi piacerebbe portarci la mia famiglia (l'altra volta era un'altra, emh.. gestione...). Ma esattamente quanti giorni sei stato via ??? Hai fatto un diario di bordo ??
>
>
19
gemelli2
gemelli2
29/04/2006 41
Inserito il 12/09/2008 alle: 21:58:12
Vedo che però nessuno parla della Tunisia. Come mai? Traghettando fino in Grecia sarebbe fattibile, ma penso che comunque arriveremmo intorno ai 4000 km. o sbaglio? Ciao Lina.
19
gemelli2
gemelli2
29/04/2006 41
Inserito il 15/09/2008 alle: 21:58:55
Allora? Nessuno è stato in Tunisia recentemente? Così mio marito crede che lo sto boicottando! Aspetto notizie fresche fresche! Ciao Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link