quote:Originally posted by guybrush treepwood> sicuramente si, perchè a me da 1400 e rotti... ma ovviamente la cabina si fa pagare!!
preventivo come cocktail con camper due adulti ed una bimba con cabina da 134 euro mi da 1300 e rotti euro???? Avete preso poltrone per aver un costo inferiore???? Lexion >
quote:Originally posted by Jack1957> chiaramente il Marocco mi ispirava ancora di più, ma costa ancora di più... e poi sarebbe la nostra prima volta in africa in camper, e pensavo di iniziare da qulacosa di soft... cmq pensavo anch'io poche spiagge e tanto deserto... ma se dici che piove, che deserto è ???
CIAO A TUTTI Ho sentito parlare di spiagge in inverno in Tunisia,ma per far che?? In Tunisia in inverno fa freddo e spesso nevica. L'ultima volta che ci sono stato a capodanno ,fino a Tozeur nevicava e faceva freddo. In pieno deserto la temperatura era un pò più mite,ma pioveva. Se si vuole andare al mare in inverno il Marocco è più consigliato.Sulle spiagge da Agadir a scendere,la temperatura è ottimale per prendere il sole e fare bagni. Se si va in Tunisia in inverno è per fare altro!!. CIAO........JACK >
quote:Originally posted by ciccio68> questo l'avevo già visto... ma quanto costa ???????????????
GRUPPO ITINERANTE AUTOFERROTRANVIERI Sede sociale: via Giuseppe Arimondi n° 25 – 95125 Catania C.F. 93133990874-Uff.Registro Catania 13273/3 Tel/fax:095-337884 Cell: 3293162394 e-mail: postmaster@gruppoitineranteautoferrotranvieri.com www.gruppoitineranteautoferrotr... TOUR DI CAPODANNO IN TUNISIA “Dal 23 Dicembre 2008 -- al 09 Gennaio 2009” Tunisia, un piccolo Stato a nord del continente africano, ma con alle spalle una grande storia, tracciata da tutte le civiltà che l’hanno attraversata, Fenici, Romani, Vandali, Bizantini, Arabi, Ottomani e Francesi, consente al viaggiatore che vi si reca di avere numerosi spunti, il Paese ha molte cose da offrire a cominciare dai siti archeologici risalenti a 2500 anni fa, ma è anche la porta di ingresso al deserto del Sahara con i suoi stupendi paesaggi e l’occasione per conoscere le usanze della cultura maghrebina, anche grazie all’ospitalità del suo popolo. Inoltre, la stabilità politica nazionale la rende un luogo facile da attraversare, con efficienti servizi e senza particolari rischi per quanto riguarda la sicurezza personale. PROGRAMMA di Massima Giorno 22/12/08 Partenza Gelso Bianco sulla CT-PA ore 17,30. Arrivo a Palermo, sistemazione e pernotto. Giorno 23/12/08Ore 07,00, disbrigo pratiche doganali per l’imbarco con partenza alle ore 10,00 con la compagnia di navigazione Grimaldi. Ore 20,30 arrivo La Goulette, disbrigo pratiche doganali e pernotto. Giorno 24; (La Goulette-Kairouan Km 165)Partenza per Kairouan (Prima città Santa), nota anche come la capitale dei tappeti, da visitare la Grande Moschea, i Souk, Er-Reba ed El Attraine, sosta, cena facoltativa e pernottamento. Giorno 25: (Kairouan-Medenine km 300) Partenza per Medenine, visita ai numerosi Ghorfa, famosa per i granai fortificati, pernottamento. Giorno 26:( Medenine- Chenini Km 73) Partenza per Chenini, Breve visita al villaggio Berbero e Ksar Ouled Soltane pernotto. Giorno 27: partenza per Matmata Km 140,vis. Alla città Troglodita e pernotto. Giorno 28: (Matmata- Douz Km 130). Partenza per Douz, porta del deserto, sosta al camping “Desert Club”, visita alla città Giorno 29: Festival Internazionale of Sahara of Douz Giorno 30: Escursione all’Oasi “Ksar Ghilane (In Jeep 4X4)”facoltativo. Giorno 31: Serata tipica con cena spettacolo dell’ultimo dall’anno, facoltativo. Giorno 01/01/09: (Douz-Tozeur Km 90) Partenza per Touzeur, si attraversa il lago salato detto ( Chott Jerid). Sosta al camping , visita alle oasi e alla città in calesse (facoltativo). Giorno 02: Partenza per Chebika e Tamerza, visita alle oasi di montagna, pernotto Giorno 03: Partenza per Metlaoui, escursione facoltativa con il treno storico “Lèzard Rouge”, (Il Lèzard Rouge è un escursione spettacolare che si snoda a bordo di un treno storico, colorato di rosso con striscia gialla, che compie un magnifico viaggio di 43 km in direzione delle gole di Selja. il treno possiede una lunga storia. costruito in Francia nel lontano 1910 serviva in origine al trasporto di passeggeri nella zona della Baia di Tunisi e costituiva il celebre “Treno Reale". Dismesso dopo alcune vicessitudini, nel 1984 fu deciso di riutilizzare questo storico treno e metterlo in servizio lungo un percorso spettacolare, utilizzando la vecchia tratta tra Métlaoui e Redeyef, costruita tra il 1906 e 1907 per ragioni minerarie, e che è resa magnifica dal canyon impressionante scavato da fiume Selja.) Inutile sottolineare che i paesaggi che si apriranno davanti ai vostri occhi vi impegneranno in decine di scatti fotografici, e il tempo di percorrenza fino a Redeyef vi apparirà estremamente breve. Pomeriggio partenza per El Jem, Km 154, pernotto. Giorno 04: El Jem visita al Colosseo e museo, subito dopo partenza per Monastir Km 70 visita e pernotto. Giorno 05: Partenza per Hammamet Km 136, visita alla medina e pernotto Giorno 06-07: La Goulette Km 65, visita Tunisi , Sidi Bou Said, Carthage. Giorno 08: Ultimi acquisti, in serata disbrigo pratiche doganali, ore 20,30 imbarco, partenza per Palermo arrivo ore 8,00 del giorno 09/01/09 Fine Tour N.B: Il Tour sarà accompagnato, guidato dal Presidente del Gruppo e segretario, toccando tutti i punti descritti. Si ricorda che tutto ciò che sono: musei, passeggiate in carrozzella e cammelli, escursioni, campeggi, cene tipiche, guide, ecc, sono a carico dei partecipanti. Inoltre potrebbe variare il Tour, per motivi di ordine logistico, tecnico e pratico. (Guasti meccanici,incidenti, cambiamento data del festival a Douz, ecc). A discrezione del Presidente. La quota di partecipazione si divide in due rate (per prenotazione nave, in bassa stagione), acconto del il 50% nei primi giorni di Settembre, la rimanenza somma entro fine Novembre 2008. Per motivi logistici possono partecipare 15 camper, pertanto prego i soci di prenotare in tempo utile e non mettere in difficoltà l’organizzazione . CONSIGLI UTILI PER LA TUNISIA Per l’ingresso in Tunisia è necessario il passaporto in corso di validità. Possono esseri iscritti sul passaporto dei genitori i figli d’età inferiori a 16 anni. Documenti per il camper: Titolo di proprietà del veicolo, patente di guida italiana, libretto di circolazione, assicurazione internazionale” carta verde”. Precauzione Sanitaria: Nel corredo dei medicinali non devono mancare , disinfettanti intestinali e antidiarroici, farmaci contro le punture di insetti, antibiotico a largo spettro. E’ meglio acquistare in Italia i medicinali normalmente usati. Sul posto è bene inoltre evitare di bere acqua che non sia confezionata ed ermeticamente chiusa. Vaccini: Sono consigliabili, ma non obbligatori. Abbigliamento: per le escursioni nel deserto, sono essenziali, cappello, foulard ed occhiali da sole per proteggere dal vento e dalla sabbia. E’ consigliabile l’uso di scarpe comode e resistenti. Necessario qualche indumento di lana. Non và dimenticato che in Tunisia è un paese Mussulmano e non tollera l’esibizione di abiti succinti e gli atteggiamenti promiscui per la morale Islamica. Per chi è interessato al Tour , per maggiori informazioni, chiamare il numero: 095-337884. ciao a tutti il nostro giro è questo sopra elencato,magari ci potete prendere qualche spunto/idea ciao a tutti e www la sicilia[:D][:D] [:D][8D][8D][8D] >
quote:Originally posted by ciccio68> no, pensavo che sponsorizzassi il tour di cui sopra, e volevo sapere cosa costerebbe per 2A + F13 + F8.. w la sicilia, si, ci sono stata quest'estate, però...
ciao macrilla ti riferisci al costo della nave, allora a marzo ho pagato con arca m 716 glt, 3adulti + 1 bimba + 8 pasti completi + andata e ritorno € 640,00. per dicembre non conosco ancora i prezzi ciao e www la sicilia[:D][8D][8D][8D][8D][8D] >
quote:Originally posted by Macrilla>
quote:Originally posted by ciccio68> no, pensavo che sponsorizzassi il tour di cui sopra, e volevo sapere cosa costerebbe per 2A + F13 + F8.. w la sicilia, si, ci sono stata quest'estate, però... ti riferisci alla quota di partecipazione ? bhe quella è € 100,00 ps.però... andato male qualcosa?
ciao macrilla ti riferisci al costo della nave, allora a marzo ho pagato con arca m 716 glt, 3adulti + 1 bimba + 8 pasti completi + andata e ritorno € 640,00. per dicembre non conosco ancora i prezzi ciao e www la sicilia[:D][8D][8D][8D][8D][8D] >
>
quote:Originally posted by Jack1957> Giacobbe,ciaaaaoooooooo! Quanto tempo.... Senti, aprofitto delle tue esperienze... Che mi dici di spiagge in Tunisia a fine ottobre? ASvremo volgia di tranquilità e relax, due anni fa fine ottobre primi di novembre abbiamo fatto splendide vacanze al mare tra Calabria e Sicilia con bagni mitici, volevo spingermi questa volta fino in Tunisia. Abbiamo gia fatto un lungo viaggio impegnativo quest'anno al nord Europa. ora riposo.... MArocco è troppo lontano, un po lo conosco gia. DOmenico non vuole piu macinare tutti quei km, ne ha fatto 12.000 nella vacanza in primavera. Mi sconsigli la Tunisia? Cioe... spiego... qualche giro conoscitivo turistico l'avvrei fatto, ma non come al solito, che non mi faccio scappare nulla lugo il percorso. VOlevo piu riposo e meno cultura.... Aspetto fiduciosa le tue dritte, ti riconosco come massimo esperto per quel continete. Ciaociao, magari prima o poi ci si rivede?
CIAO A TUTTI Ho sentito parlare di spiagge in inverno in Tunisia,ma per far che?? In Tunisia in inverno fa freddo e spesso nevica. L'ultima volta che ci sono stato a capodanno ,fino a Tozeur nevicava e faceva freddo. In pieno deserto la temperatura era un pò più mite,ma pioveva. Se si vuole andare al mare in inverno il Marocco è più consigliato.Sulle spiagge da Agadir a scendere,la temperatura è ottimale per prendere il sole e fare bagni. Se si va in Tunisia in inverno è per fare altro!!. CIAO........JACK >
quote:Originally posted by Macrilla> ma quale compagnia interpellate? GNV non ha ancora gli orari invernali. potreste gentilmente passarla? grazie marcoXRV
quote:Originally posted by guybrush treepwood> sicuramente si, perchè a me da 1400 e rotti... ma ovviamente la cabina si fa pagare!!
preventivo come cocktail con camper due adulti ed una bimba con cabina da 134 euro mi da 1300 e rotti euro???? Avete preso poltrone per aver un costo inferiore???? Lexion >
>
quote:Originally posted by marcoxrv> spero che cocktail non si in******zi, visto che luime l'ha passata via mail, ma credo sia un info di pubblico dominio, no ??
quote:Originally posted by Macrilla> ma quale compagnia interpellate? GNV non ha ancora gli orari invernali. potreste gentilmente passarla? grazie marcoXRV
>
>
http://www.ctn.com.tn/english/r...
I prezzi variano da 1100 a 1450 a seconda del numero e della sistemazione. Io sinceramente, avendo fatto in poltrona la Salerno Palermo quest'estate... preferisco la cabina !!quote:Originally posted by Macrilla> Assolutamente alcun problema, mi spiaceva solo parlare di costi sul forum. Ogni informazione ritengo sia utile condividerla. Cocktail
quote:Originally posted by marcoxrv> spero che cocktail non si in******zi, visto che luime l'ha passata via mail, ma credo sia un info di pubblico dominio, no ??
>
>http://www.ctn.com.tn/english/r...
I prezzi variano da 1100 a 1450 a seconda del numero e della sistemazione. Io sinceramente, avendo fatto in poltrona la Salerno Palermo quest'estate... preferisco la cabina !!
>
www.avventuriamoci.com
Fanno un bel viaggio in Tunisia in quel periodo con una escursione nel deserto sotto Ksar Ghilane.quote:Originally posted by 0213167> Ma è un tour operator. Preferisco viaggiare più libero La quota richiesta per 2 persone ed un camper di 6 mt è 2050,00 mi pare altina. Cmq è da tenere presente per chi vuole che siano altri ad organizzare Cocktail
Io sono stato in Tunisia in camper l'anno scorso nel periodo di natale. Mi sono trovato molto bene sia come organizzazione che come prezzi con Avventuriamoci.com Provate a entrare nel sitowww.avventuriamoci.com
Fanno un bel viaggio in Tunisia in quel periodo con una escursione nel deserto sotto Ksar Ghilane. >
quote:Originally posted by 0213167> non vorrei fare insinuazioni gratutite... ma sei interventuto 3 volte: 2 sulla libia, 1 sulla tunisia... che tu sia il titolare di questa agenzia??[:D][:D] cmq sia, ottimi viaggi. marcoXRV
Io sono stato in Tunisia in camper l'anno scorso nel periodo di natale. Mi sono trovato molto bene sia come organizzazione che come prezzi con Avventuriamoci.com Provate a entrare nel sitowww.avventuriamoci.com
Fanno un bel viaggio in Tunisia in quel periodo con una escursione nel deserto sotto Ksar Ghilane. >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Mai parlato di caldo per la verità. Siccome solitamente mi faccio una capitale europea con tanto di valichi neve e bufere, volevo trovare appunto un posto dove almeno non impazzire con gomme da neve catene e 4 bombole di gas per 15 gg. Mi rendo cnto che non è estate ma almeno la temperatura sarà più mite rispetto a quella che dovrei respirare a Vicenza se resto a casa. La soluzione era appunto sud italia, ma non ci entusiasma più di tanto, ecco allora nascere l'idea della Tunisia. Lexion
Avventure organizzate...? I tunisia poi...? Come essere in sicilia ! Ci sono stato per la 4 volta lo scorso natale,10 giorni d'acqua persino a ksar ghilane,in pieno deserto. Che ridere vedere tutti in fila quelli dei viaggi organizzati !!!!!! Comunque non sperate di trovare del caldo,il tempo è simile a quello che fa in sicilia. per il treghetto ho preso al ustica lines:trapani tunisi 600 Euro a/r camper 7.15 e 4 persone >