http://163.189.7.150/constructi...
si trova un elenco dei tunnel oltre 2000 m di lunghezza, con tanti dati, per i seguenti paesi: Pag. 3 Australia Pag. 7 Austriaid="red"> Pag.11 Franciaid="red"> Pag.15 Germaniaid="red"> Pag.19 Italiaid="red"> Pag.27 Giappone Pag.35 Norvegiaid="red"> Pag.43 Corea del Sud Pag.47 Svizzeraid="red"> Spero, che le tabelle possono essere interessanti. Ciao Stojan www.deprato.itquote:Originally posted by Sangallo29> Primo: da dove parti? Chiaro che per le partenze da Ravenna, il Moncenisio o Monginevro non sono ideali per andare verso il nord Europa! E poi: cosa intendi per il nord Europa: Paesi Bassi, Estonia o Norvegia? I passaggi da Italia verso il nord sono: Gran San Bernardo, Chiasso, Brennero e Tarvisio. Credo che il più comodo è Chiasso! Qui il problema sono i tunnel di San Gottardo, oppure di San Bernardino, dove si possono creare le code e lunge soste! In questo periodo è meglio passarli dopo il mezzanotte e non da venerdì fino a domenica! Ciao Stojan
mi collego a queste utili informazioni, per farvi la seguente domanda : Poichè a giorni partiremo per il nord Europa id="blue"> e vorremmo evitare i trafori sul confine, mi sapreste indicare eventuali strade alternative da fare agevolmente col camper (stile il Monginevro ed il Moncenisio per intenderci...)id="blue"> Grazie a chi mi può risponde, Sangallo29 >
quote:Originally posted by Sangallo29> Non sono mai andato a Inghilterra e non avendo esperienza in quelle direzioni, non posso darti una risposta molto valida. Guardando la carta, credo la strada piu corta, per arrivare a Calais, è quella via Moncenisio. Io ho fatto quel passo un paio di volte, con il camper, e non è male. Cosi eviti la Svizzera e eviti, como scrivono molti, tanti non piacevoli controlli. Io ho fatto tanti viaggi via Svizzera, mai avuto un controllo! Ciao Stojan
Stojan non ti viene a mente proprio niente ?? Confido in qualche tua dritta [;)][;)] Grazie, [:)]Sangallo29[:)] >