CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tunnel stradali oltre 2000 m

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 03/08/2007 alle: 14:39:35
Nel sito

http://163.189.7.150/constructi...

si trova un elenco dei tunnel oltre 2000 m di lunghezza, con tanti dati, per i seguenti paesi: Pag. 3 Australia Pag. 7 Austriaid="red"> Pag.11 Franciaid="red"> Pag.15 Germaniaid="red"> Pag.19 Italiaid="red"> Pag.27 Giappone Pag.35 Norvegiaid="red"> Pag.43 Corea del Sud Pag.47 Svizzeraid="red"> Spero, che le tabelle possono essere interessanti. Ciao Stojan www.deprato.it

Modificato da Stojan il 03/08/2007 alle 18:49:51
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 05/08/2007 alle: 18:50:22
Grazie per le informazioni. Buona strada [:)] Stefano
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 05/08/2007 alle: 23:44:39
ciao Stojan come sempre porti info utili , questa volta anche originali,grazie. Sempre buoni km,Andrea
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 06/08/2007 alle: 16:56:14
mi collego a queste utili informazioni, per farvi la seguente domanda : Poichè a giorni partiremo per il nord Europa e vorremmo evitare i trafori sul confine, mi sapreste indicare eventuali strade alternative da fare agevolmente col camper (stile il Monginevro ed il Moncenisio per intenderci...) Grazie a chi mi può risponde, Sangallo29
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 07/08/2007 alle: 10:37:34
quote:Originally posted by Sangallo29
mi collego a queste utili informazioni, per farvi la seguente domanda : Poichè a giorni partiremo per il nord Europa id="blue"> e vorremmo evitare i trafori sul confine, mi sapreste indicare eventuali strade alternative da fare agevolmente col camper (stile il Monginevro ed il Moncenisio per intenderci...)id="blue"> Grazie a chi mi può risponde, Sangallo29 >
> Primo: da dove parti? Chiaro che per le partenze da Ravenna, il Moncenisio o Monginevro non sono ideali per andare verso il nord Europa! E poi: cosa intendi per il nord Europa: Paesi Bassi, Estonia o Norvegia? I passaggi da Italia verso il nord sono: Gran San Bernardo, Chiasso, Brennero e Tarvisio. Credo che il più comodo è Chiasso! Qui il problema sono i tunnel di San Gottardo, oppure di San Bernardino, dove si possono creare le code e lunge soste! In questo periodo è meglio passarli dopo il mezzanotte e non da venerdì fino a domenica! Ciao Stojan

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 07/08/2007 alle: 14:13:55
La partenza è da Castelfiorentino con destinazione England. E' possibile salire da Firenze-Bologna-Milano e sconfinare in Svizzera, o da Pisa-Genova e passare dalla Francia. Mi è abbastanza indifferente passare dall'una o dall'altra parte. Invece quello che vorremmo evitare, se possibile, sono lunghe gallerie. Le altre volte per andare in Francia siamo appunto passati dal Monginevro e ci siamo trovati bene. Stavolta vorremmo cambiare. Nei passaggi che mi hai indicato ci sono comunque delle gallerie abbastanza lunghe.....Mi chiedevo se ci sono passi di montagna tranquillamente fattibili con il camper. Anni fa feci in auto il Gran San Bernardo ma non saprei dire se è adatto ai camper. Ah dimenticavo... ovviamente si traghetta da Calais, altro che Eurotunnel....!!! Grazie Sangallo29
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 08/08/2007 alle: 17:16:26
Stojan non ti viene a mente proprio niente ?? Confido in qualche tua dritta [;)][;)] Grazie, [:)]Sangallo29[:)]
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 08/08/2007 alle: 19:25:06
Potresti passare dal Sempione, poi vai verso Ginevra. La strada del Sempione è una bella strada, eccetto qualche pezzetto in territorio italiano, poi per il resto è eccezionale. La salita può sembrare interminabile in quanto praticamente inizia a Domodossola e per arrivare al passo sono circa 35-40 km. In Svizzera non è possibile fare campeggio libero, ma un punto sosta lo puoi trovare a Brig-Glis nell'immmenso parcheggio del centro sportivo Olympica (termine della discesa alla rotonda del Mc Donald). Mentre a Martigny trovi anche un camper service su una piazza di cui non ricordo il nome, ma è ben segnalato. Buon viaggio id="Comic Sans MS">
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 08/08/2007 alle: 22:57:30
quote:Originally posted by Sangallo29
Stojan non ti viene a mente proprio niente ?? Confido in qualche tua dritta [;)][;)] Grazie, [:)]Sangallo29[:)] >
> Non sono mai andato a Inghilterra e non avendo esperienza in quelle direzioni, non posso darti una risposta molto valida. Guardando la carta, credo la strada piu corta, per arrivare a Calais, è quella via Moncenisio. Io ho fatto quel passo un paio di volte, con il camper, e non è male. Cosi eviti la Svizzera e eviti, como scrivono molti, tanti non piacevoli controlli. Io ho fatto tanti viaggi via Svizzera, mai avuto un controllo! Ciao Stojan
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/08/2007 alle: 23:24:26
Sono tornato il 29 luglio dall'inghilterrra via eurotunnel prenotato in aprile mi è costato 172 A+R.la strada gottardo basel D mulhouse thann (qui tratto di 50km su statale)epinal nancy metz luxemburg (gasolio 0,944)B tournai lille calais, oltre all'autostrafda italiana e al bollino svizzero non spendi più niente di autostrada e probabilmente da firenze è anche la più corta, in questo periodo è meglio attaversare la svizzera di notte a thann c'è area di sosta gratuita con cs gratuito, oltre al gottardo 17 km c'è un altra galleria di quasi 10km dopo 20 30 km di notte non circolano i camion e non c'è traffico da chiasso a thann si fa in 4,5 ore rispettanndo i limiti sovente 80 km/h, attraversare la francia in autoroute da ventimiglia e anche dal frejus costa una bella cifra,sia all'andata che al ritorno in 24 ore ho fatto torino calais 1230km comprese le soste e dormito 8 ore circa,saluti

Modificato da hhh333 il 08/08/2007 alle 23:32:26
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/08/2007 alle: 23:46:04
Ho appena controllato con autoroute da firenze la strada più breve senza pagare molta autostrada e non fare tunnel lunghi è il brennero attraversare A e D e ricongiungersi con il prec. itinerario in Lussemburgo sono circa 1600km firenze calais,attraverso il gottardo sono 200 in meno, si potrebbe anche fare il s. bernardino (6,5km di tunnel) e attraverso zurigo ricongiungersi a basilea con prec, itenerario sono 1500km tot., saluti

Modificato da hhh333 il 08/08/2007 alle 23:49:32
18
Sangallo29
Sangallo29
18/04/2007 50
Inserito il 10/08/2007 alle: 08:58:33
Vi ringrazio molto dei consigli. Ho letto anche altri post e ora devo solo decidere. Quasi quasi passo dal Moncenisio ma mi incuriosiscono la strada A indicata da hhh333 ed il Sempione- Ginevra che non ho mai fatto (possibile che non ci siano tunnel??). Insomma mi sto ancora documentando.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link