quote:Originally posted by peterpann> Si, è la + corta, per il Brennero allungheresti di molto.... SALUTONI A TUTTIid="navy">
Scendi a Reutte prosegui per Landeck e Nauders e fai il Passo Resia arrivando poi a Bolzano e riprendere l'autostrada direttamente in Italia, tutta strada comoda e panoramica senza neanche dover pagare il bollino austriaco. E' la più corta diretta ed economica. >
quote:Originally posted by peterpann> Ottimo consiglio, non ci avevo mai pensato. A girare per i post si impara sempre qualcosa.[:)] Ciao Giulio
Scendi a Reutte prosegui per Landeck e Nauders e fai il Passo Resia arrivando poi a Bolzano e riprendere l'autostrada direttamente in Italia, tutta strada comoda e panoramica senza neanche dover pagare il bollino austriaco. E' la più corta diretta ed economica. >
quote:Originally posted by piero5> Vai tranquillo!!! L'ho fatto anch'io... Ciao Giovanna
che la vignetta e il ponte europa fossero due cose differenti lo sapevo , ci sono passato già diverse volte,però volevo attraversare senza spese e dato che non ho problemi di tempo e mi piacciono le sculture della natura, mi informavo su percorsi alternativi. Faccio presente che a Giugno, prima di partire per la Norvegia, ho fatto la stessa richiesta ma nessuno mi ha dato alternative valide.Ora l'alternativa propostami mi sta bene......però arriva un avviso che in estate o primavera va bene il passo Resia ma attenzione ai freni.....e io che devo partire il primo ottobre a che devo stare attento.....scusate la mia incertezza ma non ho mai fatto quel passo, non ho problemi di guida ne di motorizzazione .....vado???????????' >
per Landeck
quote:Originally posted by Olivia2006>
Piero Da Resia ci sono passato a fine luglio e non capisco il consiglio dei "buoni freni" è una statale normalissima fino al confine dopodiché si trasforma, in Austria, in alcuni punti tipo superstrada. Il FernPass è un passo da farsi tranquillamente con un buon fondo stradale. L'anno scorso al rientro facemmo anche il Brennero ma secondo me la strada è molto più tortuosa e meno panoramica. Posto qualche foto della strada dopo il passo Resia per Landeck Ciao Alex Passo Resia/Naudersper Landeck
![]()
>