CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

ultima tappa Fussen

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:00:15
Rientrando in Italia da Fussen, quale percorso mi consigliate : più breve, veloce e no svizzera ?????? Grazie Piero
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:11:40
Innsbruck, Brennero. Buon pomeriggio. Luci
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:16:11
Scendi a Reutte prosegui per Landeck e Nauders e fai il Passo Resia arrivando poi a Bolzano e riprendere l'autostrada direttamente in Italia, tutta strada comoda e panoramica senza neanche dover pagare il bollino austriaco. E' la più corta diretta ed economica.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 16:29:39
quote:Originally posted by peterpann
Scendi a Reutte prosegui per Landeck e Nauders e fai il Passo Resia arrivando poi a Bolzano e riprendere l'autostrada direttamente in Italia, tutta strada comoda e panoramica senza neanche dover pagare il bollino austriaco. E' la più corta diretta ed economica. >
> Si, è la + corta, per il Brennero allungheresti di molto.... SALUTONI A TUTTIid="navy">
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 25/09/2008 alle: 18:43:26
supplemento di indagine: come bollino che non si paga intendete "la Vignetta" o il "ponte Europa" ? e se, mi sembra d'aver capito, non si paga nessuno dei due , vi chiedo, dato che all'andata vorrei fare la prima tappa ad Augsburg , l'allungo molto se faccio lo stesso tragitto al contrario????? Grazie Piero.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/09/2008 alle: 19:50:54
Per bollino si intende la vignetta, ma passando dal Resia si evita anche il Ponte Europa. Io a volte per evitare le gallerie faccio la statale del Brennero che non è male, ci metto un po' più di tempo, ma in ferie...! Ciao Giovanna
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 26/09/2008 alle: 10:04:05
La vignetta è un conto il Ponte d'Europa è un altro. Se fai l'autostrada del Brennero devi pagare entrambi, se passi dal resia non paghi nulla e risparmi un pacco di km sia all'andata che al ritorno.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/09/2008 alle: 14:29:35
Piero5, Sono già due anni che faccio da Resia verso Reutte e viceversa. La strada da Resia è più corta. E' molto bella sotto tutti i punti di vista. Logicamente non essendo autostrada ma strada statale con il FernPass da fare e 3-4 paesotti da attraversare ti occorre solo più tempo. Per la Vignette ed il ponte d'Europa devi pagare due balzelli diversi. Se non vai di fretta ma puoi perdere quelle 2-3 ore ti consiglio di passare da Resia. Ciao Alex
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:44:46
Permettimi un consiglio, nel caso decidessi di fare il Resia anche all'andata. Nei pressi di Landek la statale (bella e larga) confluisce direttamente nell'autorstrada, è quindi molto facile ritrovarsi su quest'ultima involontariamente. Forse ora sarà migliorata, ma nel 2003 quando feci l'errore, nel punto incriminato la segnaletica era/è? un pò scarsina, mancava/manca? l'indicazione per Innsbruk via satatale (bianca). Nel caso segui per Landek. Ciao
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 26/09/2008 alle: 19:55:08
se faida Fussen x per il passo Resia, si è una bella veduta come panorama, se la fai in primavera e estate e occorre dei buoni freni, comunque ne guadagni come vista bellissima.
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 26/09/2008 alle: 21:14:59
che la vignetta e il ponte europa fossero due cose differenti lo sapevo , ci sono passato già diverse volte,però volevo attraversare senza spese e dato che non ho problemi di tempo e mi piacciono le sculture della natura, mi informavo su percorsi alternativi. Faccio presente che a Giugno, prima di partire per la Norvegia, ho fatto la stessa richiesta ma nessuno mi ha dato alternative valide.Ora l'alternativa propostami mi sta bene......però arriva un avviso che in estate o primavera va bene il passo Resia ma attenzione ai freni.....e io che devo partire il primo ottobre a che devo stare attento.....scusate la mia incertezza ma non ho mai fatto quel passo, non ho problemi di guida ne di motorizzazione .....vado???????????'
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:39:40
Ma figurati. nessuna avventura col Resia...un passo tranquillo che di passo ha solo il nome...sempre strada due corsie e nessuna discesa tale da mettere timori...una normale strada alpina senza emozioni... Ciao e buon viaggio Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/09/2008 alle: 08:50:09
quote:Originally posted by peterpann
Scendi a Reutte prosegui per Landeck e Nauders e fai il Passo Resia arrivando poi a Bolzano e riprendere l'autostrada direttamente in Italia, tutta strada comoda e panoramica senza neanche dover pagare il bollino austriaco. E' la più corta diretta ed economica. >
> Ottimo consiglio, non ci avevo mai pensato. A girare per i post si impara sempre qualcosa.[:)] Ciao Giulio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 27/09/2008 alle: 09:42:09
quote:Originally posted by piero5
che la vignetta e il ponte europa fossero due cose differenti lo sapevo , ci sono passato già diverse volte,però volevo attraversare senza spese e dato che non ho problemi di tempo e mi piacciono le sculture della natura, mi informavo su percorsi alternativi. Faccio presente che a Giugno, prima di partire per la Norvegia, ho fatto la stessa richiesta ma nessuno mi ha dato alternative valide.Ora l'alternativa propostami mi sta bene......però arriva un avviso che in estate o primavera va bene il passo Resia ma attenzione ai freni.....e io che devo partire il primo ottobre a che devo stare attento.....scusate la mia incertezza ma non ho mai fatto quel passo, non ho problemi di guida ne di motorizzazione .....vado???????????' >
> Vai tranquillo!!! L'ho fatto anch'io... Ciao Giovanna
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 12:06:45
Il resia non da problemi, salvo qualche tratto strettino e i lavori in corso ( ma era lo scorso anno), ma è molto più lento. Da fussen prendi la via claudia fino a innsbruck, poi anzichè prendere l'autostrada prendi la statale che è molto scorrevole e salti vignetta e ponte, anzi il ponte lo vedi da sotto che è molto più bello che da sopra.[:D] La statale è parallela all'autostrada e ti porta fino al brennero quasi nello stesso tempo dell'autostrada. Attenzione, come già detto da qualcuno, facendo il Resia, prima di Fussen è facile entrare in un pezzo di statale con vignettaid="red"> e le indicazioni sono scarsine. Ci sono finito anch'io e per fortuna mi è andata bene. id="Comic Sans MS">id="navy"> ennioid="orange">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 27/09/2008 alle: 13:02:28
Io ho fatto tutte e tre le possibilità, autostrada, statale del Brennero e Resia. Come panorama è meglio il Resia, però la statale del Brennero si fa molto bene, hai solo il problema che per andare a Fussen poi devi passare dentro ad Innsbruck, perchè se fai quel pezzetto di autostrada devi fare il bollino. Considera che io non amo le gallerie, quindi l'autostrada è l'ultima scelta per me. Ciao Giovanna.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 27/09/2008 alle: 13:38:00
la statale del brennero oltre a farti evitare ponte e autostrada, ti fa passare per garmisch-partenkirken dove trovi una bella area attrezzata comoda per la visita della caratteristica cittadina. Però il passo del col di resia, lo visto su google earth e mi sembra spettacolare, la prossima volta passerò da li. saluti
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/09/2008 alle: 14:43:03
Piero Da Resia ci sono passato a fine luglio e non capisco il consiglio dei "buoni freni" è una statale normalissima fino al confine dopodiché si trasforma, in Austria, in alcuni punti tipo superstrada. Il FernPass è un passo da farsi tranquillamente con un buon fondo stradale. L'anno scorso al rientro facemmo anche il Brennero ma secondo me la strada è molto più tortuosa e meno panoramica. Posto qualche foto della strada dopo il passo Resia per Landeck Ciao Alex Passo Resia/Nauders per Landeck

Modificato da Olivia2006 il 27/09/2008 alle 14:43:51
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/09/2008 alle: 22:53:40
Quoto al 100% Il Resia lo puoi fare anche senza freni, è uno dei passi più "pianeggianti" di tutto l'arco alpino.
quote:Originally posted by Olivia2006
Piero Da Resia ci sono passato a fine luglio e non capisco il consiglio dei "buoni freni" è una statale normalissima fino al confine dopodiché si trasforma, in Austria, in alcuni punti tipo superstrada. Il FernPass è un passo da farsi tranquillamente con un buon fondo stradale. L'anno scorso al rientro facemmo anche il Brennero ma secondo me la strada è molto più tortuosa e meno panoramica. Posto qualche foto della strada dopo il passo Resia per Landeck Ciao Alex Passo Resia/Nauders per Landeck >
>
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 28/09/2008 alle: 09:43:48
vi ringrazio tutti e penso che farò il Resia andata e ritorno. Ciao Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link