CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Un pò di foto di ritorno dalla Bretagna...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 77
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/08/2008 alle: 08:26:16
Appena ritornato dalla Francia . Parigi,tutta la costa atlantica quasi paese per paese, tutte le regioni del nord e sud ovest, una parte dei Pirenei con naturalmente Lourdes e costa mediterranea( la meno interessante a mio avviso. Senz'altro Bretagna e Normandia hanno un fascino particolare. L'austera sequenza di paesaggi a volte rigogliosi e a tratti selvaggi e inquietanti stimola la mente e calma lo spirito. Se si lascia andare lo sguardo sul mare da una delle tante falesie scoscese con le strida dei gabbiani che ti volteggiano intorno ci si ritrova come trasportati in un'altra epoca e dimensione e tutto ciò che ci è familiare sembra lontano secoli. I miei figli ne sono rimasti incantati. P.s. non si può tralasciare una sosta a Cancale, capitale delle ostriche. Si passeggia sulla riva del mare e si degustano assiette di ostriche di qualità per noi inimmaginabile al costo di 3,2/4 euro la dozzina in compagnia di tanti altri amanti del prezioso mollusco venuti apposta da ogni dove.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 07/08/2008 alle: 11:59:50
oopss, avevo dimenticato il link [url] https://www.camperonline.it/diari/userfiles/187_diario%20di%20viaggio%20bretagna.pdf
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 07/08/2008 alle: 12:03:20
quote:Originally posted by mastroenrico P.s. non si può tralasciare una sosta a Cancale, capitale delle ostriche. Si passeggia sulla riva del mare e si degustano assiette di ostriche di qualità per noi inimmaginabile al costo di 3,2/4 euro la dozzina in compagnia di tanti altri amanti del prezioso mollusco venuti apposta da ogni dove. >
> Io a cancale per motivi vari non sono riuscito a fermarmi. Però devo dire che non ho un ottimo rapporto con le ostriche ... La costa mediterranea poco interessante ? mm, vuol dire camargue, calanques ed esterel ... sei sicuro ? Certo per noi "mediterranei" è un paesaggio meno diverso, altri posti danno effettivamente un "aria" diversa. Devo però limitarmi a dire diversa, non so se riesco a dire migliore o peggiore.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 20/08/2008 alle: 14:53:43
Se uno va su google maps, poi va a sain malo', e infine clikka su street view può farsi una passeggiatina in centro virtuale ...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 20/08/2008 alle: 18:26:52
Tornati sabato da Bretagna e Normandia. La Bretagna l'abbiamo trovata super, la Normandia un po' meno... A parte questo, e qualche italiano maleducato in giro, la vacanza è stata davvero bella e i luoghi incantevoli! Le 860 fotografie fatte ne sono dimostrazione! Non riesco a caricarle qui, se volete vederle le trovate sul mio nostro sito [url]www.fuggire.net. Ciao, Laura
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 20/08/2008 alle: 19:07:06
[:p][:p][:p][:p]Quoto per le ostriche mangiate sul muretto di Cancale e per il "coquillage" mangiato, ormai qualche anno fa, a Honfleur. Bellissima ed ospitale Bretagna, con i suoi campeggi a basso costo e le numerose possibilità di sosta.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 20/08/2008 alle: 23:38:04
Arromanches...spettacolo da brividi (06/08/08) Saluti. Marco (FI) P.s.: scusate per la grandezza ma non me la sentivo di rimpicciolirla..troppo bella!![;)]id="green">

Modificato da rovampera il 20/08/2008 alle 23:41:44
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 21/08/2008 alle: 11:21:11
Bellissima, Marco complimenti!!!! Le maree mi fanno impazzire, perchè ricordano nel quotidiano la dinamicità degli eventi.......... La prima volta che ho assistito al ritirarsi del mare sono rimasta letteralmente a bocca aperta.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 21/08/2008 alle: 12:28:34
quote:[ La costa mediterranea poco interessante ? mm, vuol dire camargue, calanques ed esterel ... sei sicuro ? Certo per noi "mediterranei" è un paesaggio meno diverso, altri posti danno effettivamente un "aria" diversa. Devo però limitarmi a dire diversa, non so se riesco a dire migliore o peggiore. >
> Infatti io non ho detto peggiore ma ho detto meno interessante " a mio avviso". Proprio perchè molto simile morfologicamente alle nostre coste mano mano che ci si avvicina alla costa azzurra e sempre di più all'Italia cambia di molto sia la varietà architettonica sia la gentilezza e disponibilità dei Francesi locali. Diciamo che ho trovato piacevole il viaggio dal punto di vista del contatto umano sino a La Seyne sur Mer ma dopo a partire da Canne , ho trovato soltanto un continuo di ostracismi per i camperisti se si esclude la striscia di Antibes dove ho sostato proprio sul mare.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 21/08/2008 alle: 14:28:24
quote:Originally posted by mastroenrico
Infatti io non ho detto peggiore ma ho detto meno interessante " a mio avviso". .... se si esclude la striscia di Antibes dove ho sostato proprio sul mare. >
> Guarda, ho scritto quello solo perchè io ho un vero legame affettivo per le calanques. Ci sono andato molte volte, affrontando tutte le difficoltà logistiche e, come dire, ambientali, pur di viverne la magica ambientazione. Va detto che ci ho spesso passato le vacanze di natale, non di ferragosto. Ma avete provato a fare un giro virtuale per S. Malò ? a me veniva la lacrimuccia .....
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 21/08/2008 alle: 18:58:33
quote:Originally posted by sostesi
Bellissima, Marco complimenti!!!! Le maree mi fanno impazzire, perchè ricordano nel quotidiano la dinamicità degli eventi.......... La prima volta che ho assistito al ritirarsi del mare sono rimasta letteralmente a bocca aperta. >
> Grazie . Sono molto orgoglioso di questa foto. Ma penso comunque che tutti possano scattarla..basta andare ad Arromanches e sperare di avere tempo sereno....[;)] Saluti. Marco.(Fi) P.s.: chiedo scusa per avere inserito una foto della Normandia in un post intitolato " Un pò di foto di ritorno dalla Bretagna..." [:(]id="green">
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 21/08/2008 alle: 20:00:03
Che foto magnifiche. Ci è tornata la voglia di rivedere quei posti stupendi ed è solo un anno che manchiamo da lì. Vogliamo ritornarci al più presto. Sono luoghi indimentacbili. Grazie per l'emozione che ci hai dato. Tiziana
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 21/08/2008 alle: 23:26:12
id="size3"> X 956 Spero di poter visitare questi posti appena mi è possibile! Mi serve un'informazione: Che programma o che metodo hai utilizzato per inserire le le Tue foto?? Salutoni e grazie Ritaid="navy">id="Comic Sans MS">
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 26/08/2008 alle: 08:33:13
quote:Originally posted by Bighit2
Ciao a tutti Indovinate dov'è questo posto..... Naturalmente è in Francia ..percorso classico....Normandia Bretagna e Castelli.... Bye Luca >
> trovata e fotografata[:D][:D][:D] Castello di Chambord, io l'ho fotografata dal basso verso l'alto. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 26/08/2008 alle: 08:47:31
Ecco due delle 860 foto fatte tra Bretagna, Normandia e Loira Soprattutto al tramonto, con cielo limpido, ma anche con le nuvole, si assiste a panorami mozzafiato. Laura [url]www.fuggire.net

Modificato da lauracalle il 26/08/2008 alle 09:06:22
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 26/08/2008 alle: 09:27:48
Sono appena rientrato da una bellissima vacanza il giro per la Francia (alta e bassa Normandia, Bretagna, e Valle della Loira) ed approfitto per ringraziare tutti coloro che mi hanno dato indicazini sui posti da visitare, allego anche qualche foto. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 26/08/2008 alle 09:35:09
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 26/08/2008 alle: 09:38:52
diamine Giuglio, in pratica hai fatto le stesse foto che abbiamo fatto noi....eppure non mi sembrava di avere un camper che mi pedinasse[:D][:D][:D]...ma forse eravamo noi a pedinare te.... approfitto per fare copia incolla delle mie impressioni della prima volta in viaggio. e ancora grazie ad Umberto e a tutti quelli che hanno contribuito con le loro informazioni a farmi passare belle ferie. ciao Valerio "Tornato ieri dalla Bretagna, prima volta in francia, fatti 3800 km circumnavigando tutta la costa da M.St.Michel fino alla penisola di Quiberon. Semplicemente F A N T A S T I C O. sia per i panorami, belli ma niente di trascendentale secondo me (de gustibus..)ma sopratutto per le strade, le mega statali non trafficate, i numerosissimo centri commerciali, le sterminate fattorie con campi che si estendono fino all'orizzonte e i CS! tanti CS! ovunque CS! ho fatto cs tutti i giorni e spesso solo perche ci passavo davanti oppure ero comodo, è vero, alle volte è fatica fare acqua senza gettone, ma ho risolto riempendo in parte il II° serbatoio delle chiare, in questo modo potevo caricare acqua ogni due scarichi di grigie-nere e quindi ho aumentato la mia autonomia.cmq ho usato la credit card per fare acqua senza problemi nelle colonnine che lo permettevano. non ho mai dovuto variare il percorso per fare CS. in 18 giorni ho dormito una volta in un campeggio comunale (€ 3,65 a notte) ed una volta in un campeggio nella valle della Loira persso il castello di Chenonceau a 18€, per il resto nei parcheggi persso i cs o parcheggi autorizzati. tanta storia e tanti musei e castelli, gente gentile, nella norma, compreso qualche commesso che si era alzato male la mattina. e ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...file di auto in autostrada che marciavano nella corsia di Dx e si spostavano a Sx solo per sorpassare, auto che mi lampeggiavano da dietro ma per agevolarmi l'inserimento a Sx ed invitarmi a sorpassare il tir davanti, e, non ci crederete, auto che si fermavano ai passaggi pedonali PRIMA di mettere i piedi sulle striscie, bastava che ti vedessero fermo sul marciapiede: a volte mi stavo solo orientando ma ho attraversato la strada perchè mi scocciava lasciarli pensare che si erano fermati per niente. peccato che sia così lontana la Francia, bella, pulita e ordinata, ora capisco meglio quel loro senso di superiorità che a noi dà tanto fastidio, ma dopo quello che ho visto siamo gli ultimi a poter criticare. cucina a parte, ovviamente."
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 26/08/2008 alle: 10:04:56
quote:Originally posted by vapoluz
diamine Giuglio, in pratica hai fatto le stesse foto che abbiamo fatto noi....eppure non mi sembrava di avere un camper che mi pedinasse[:D][:D][:D]...ma forse eravamo noi a pedinare te.... approfitto per fare copia incolla delle mie impressioni della prima volta in viaggio. e ancora grazie ad Umberto e a tutti quelli che hanno contribuito con le loro informazioni a farmi passare belle ferie. ciao Valerio "Tornato ieri dalla Bretagna, prima volta in francia, fatti 3800 km circumnavigando tutta la costa da M.St.Michel fino alla penisola di Quiberon. Semplicemente F A N T A S T I C O. >
> Anch'io sono rientrato ieri con in attivo 5.900km (siamo partiti da Bari) ma non ho incontrato nessuno di camperonline eppure avevo sempre ben esposto il logo con il nick. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 26/08/2008 alle 10:06:15
18
maba
maba
24/03/2007 101
Inserito il 26/08/2008 alle: 13:59:23
Anche noi di ritorno dalla Bretagna....stupendaaaa!!! ecco alcune chicche!!!
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:21:53
quote:Originally posted by rovampera
Arromanches...spettacolo da brividi (06/08/08) Saluti. Marco (FI) P.s.: scusate per la grandezza ma non me la sentivo di rimpicciolirla..troppo bella!![;)]id="green"> >
> Arromanche con la basa marea? NOOOOO!!!!!!!! son capitato un giorno freddo e piovoso con la marea al massimo! che rottura! Per tutti i "francesi" dei week end di ferragosto: ma caspita, ma mai una volta che ci si incroci! Io spero che tra i tanti lampeggi e saluti fatti a chi ho incontrato, di aver salutato anche qualcuno di voi: impossibile visto che molte tappe sono state in comune. Se l'acquisto di casa non sarà troppo oneroso spero di fare il giro della sola Bretagna il prossimo anno... Prossimamente cerco una selezione delle foto più significative del nostro pellegrinare. Ah, a differenza di vapoluz noi abbiamo fatto quasi escusivamente campeggi. Alla fine dell'esperienza credo che non ne valga la pena (di fare principalmente campeggi), anche se i loro campeggi sono comunque molto più abbordabili e spesso con piazzole più ampie ed agevoli, pure troppo per un camper... La prossima volta mi organizzero per almeno un campeggio ogni 4 giorni (amo le docce da 20 e più minuti.... [:D]). -- gilbyid="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link