quote:Originally posted by mastroenrico P.s. non si può tralasciare una sosta a Cancale, capitale delle ostriche. Si passeggia sulla riva del mare e si degustano assiette di ostriche di qualità per noi inimmaginabile al costo di 3,2/4 euro la dozzina in compagnia di tanti altri amanti del prezioso mollusco venuti apposta da ogni dove. >> Io a cancale per motivi vari non sono riuscito a fermarmi. Però devo dire che non ho un ottimo rapporto con le ostriche ... La costa mediterranea poco interessante ? mm, vuol dire camargue, calanques ed esterel ... sei sicuro ? Certo per noi "mediterranei" è un paesaggio meno diverso, altri posti danno effettivamente un "aria" diversa. Devo però limitarmi a dire diversa, non so se riesco a dire migliore o peggiore.
Saluti.
Marco (FI)
P.s.: scusate per la grandezza ma non me la sentivo di rimpicciolirla..troppo bella!![;)]id="green"> quote:[ La costa mediterranea poco interessante ? mm, vuol dire camargue, calanques ed esterel ... sei sicuro ? Certo per noi "mediterranei" è un paesaggio meno diverso, altri posti danno effettivamente un "aria" diversa. Devo però limitarmi a dire diversa, non so se riesco a dire migliore o peggiore. >> Infatti io non ho detto peggiore ma ho detto meno interessante " a mio avviso". Proprio perchè molto simile morfologicamente alle nostre coste mano mano che ci si avvicina alla costa azzurra e sempre di più all'Italia cambia di molto sia la varietà architettonica sia la gentilezza e disponibilità dei Francesi locali. Diciamo che ho trovato piacevole il viaggio dal punto di vista del contatto umano sino a La Seyne sur Mer ma dopo a partire da Canne , ho trovato soltanto un continuo di ostracismi per i camperisti se si esclude la striscia di Antibes dove ho sostato proprio sul mare.
quote:Originally posted by mastroenrico> Guarda, ho scritto quello solo perchè io ho un vero legame affettivo per le calanques. Ci sono andato molte volte, affrontando tutte le difficoltà logistiche e, come dire, ambientali, pur di viverne la magica ambientazione. Va detto che ci ho spesso passato le vacanze di natale, non di ferragosto. Ma avete provato a fare un giro virtuale per S. Malò ? a me veniva la lacrimuccia .....
Infatti io non ho detto peggiore ma ho detto meno interessante " a mio avviso". .... se si esclude la striscia di Antibes dove ho sostato proprio sul mare. >
quote:Originally posted by sostesi> Grazie . Sono molto orgoglioso di questa foto. Ma penso comunque che tutti possano scattarla..basta andare ad Arromanches e sperare di avere tempo sereno....[;)] Saluti. Marco.(Fi) P.s.: chiedo scusa per avere inserito una foto della Normandia in un post intitolato " Un pò di foto di ritorno dalla Bretagna..." [:(]id="green">
Bellissima, Marco complimenti!!!! Le maree mi fanno impazzire, perchè ricordano nel quotidiano la dinamicità degli eventi.......... La prima volta che ho assistito al ritirarsi del mare sono rimasta letteralmente a bocca aperta. >
quote:Originally posted by Bighit2> trovata e fotografata[:D][:D][:D] Castello di Chambord, io l'ho fotografata dal basso verso l'alto.
Ciao a tutti Indovinate dov'è questo posto.....Naturalmente è in Francia ..percorso classico....Normandia Bretagna e Castelli.... Bye Luca >
Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> quote:Originally posted by vapoluz> Anch'io sono rientrato ieri con in attivo 5.900km (siamo partiti da Bari) ma non ho incontrato nessuno di camperonline eppure avevo sempre ben esposto il logo con il nick.
diamine Giuglio, in pratica hai fatto le stesse foto che abbiamo fatto noi....eppure non mi sembrava di avere un camper che mi pedinasse[:D][:D][:D]...ma forse eravamo noi a pedinare te.... approfitto per fare copia incolla delle mie impressioni della prima volta in viaggio. e ancora grazie ad Umberto e a tutti quelli che hanno contribuito con le loro informazioni a farmi passare belle ferie. ciao Valerio "Tornato ieri dalla Bretagna, prima volta in francia, fatti 3800 km circumnavigando tutta la costa da M.St.Michel fino alla penisola di Quiberon. Semplicemente F A N T A S T I C O. >
Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by rovampera> Arromanche con la basa marea? NOOOOO!!!!!!!! son capitato un giorno freddo e piovoso con la marea al massimo! che rottura! Per tutti i "francesi" dei week end di ferragosto: ma caspita, ma mai una volta che ci si incroci! Io spero che tra i tanti lampeggi e saluti fatti a chi ho incontrato, di aver salutato anche qualcuno di voi: impossibile visto che molte tappe sono state in comune. Se l'acquisto di casa non sarà troppo oneroso spero di fare il giro della sola Bretagna il prossimo anno... Prossimamente cerco una selezione delle foto più significative del nostro pellegrinare. Ah, a differenza di vapoluz noi abbiamo fatto quasi escusivamente campeggi. Alla fine dell'esperienza credo che non ne valga la pena (di fare principalmente campeggi), anche se i loro campeggi sono comunque molto più abbordabili e spesso con piazzole più ampie ed agevoli, pure troppo per un camper... La prossima volta mi organizzero per almeno un campeggio ogni 4 giorni (amo le docce da 20 e più minuti.... [:D]). -- gilbyid="size2">
Arromanches...spettacolo da brividi (06/08/08)Saluti. Marco (FI) P.s.: scusate per la grandezza ma non me la sentivo di rimpicciolirla..troppo bella!![;)]id="green"> >