CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Una settimana in Andalucia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Kiki82
Kiki82
18/09/2008 1
Inserito il 18/09/2008 alle: 11:03:33
id="Comic Sans MS">id="purple"> Ciao a tutti! Sono alla mia prima esperienza con il camper e volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di noleggi camper in Spagna... L'idea è di andare in aereo a Madrid e di noleggiare da lì un camper per fare il giro di Siviglia, Cordoba e Granada...passando magari per altri paesini interessanti...qualcuno può aiutarmi? Saremmo solo io e il mio ragazzo che ha già fatto qualche vacanza in camper ma noleggiandolo sempre dall'Italia!...pensavamo al periodo dal 25 al 31 ottobre... Grazie Chiara
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 18/09/2008 alle: 11:33:49
Ciao Chiara, io non ho idea di noleggi di camper in Spagna, ma se nessuno ne conosce direttamente puoi guardare nella striscia in alto verde e cliccare su strumenti, poi su Noleggio e vendita, lì puoi avere una idea di cosa trovare. Ciao Giovanna.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 15:29:03
Tenete sempre presente che da quelle parti rubano come e forse più che da noi, quindi, diffidate se qualcuno vi sta dicendo che avete una gomma bucata per farvi fermare, nn tenete le borse o gli oggetti in vista e quando vi allontanate non lasciate mai roba di valore nel camper, anche se siete in campeggio. Buona vacanza. Salvo-SA
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 18/09/2008 alle: 20:45:37
quote:Originally posted by sierra.c
Tenete sempre presente che da quelle parti rubano come e forse più che da noi, quindi, diffidate se qualcuno vi sta dicendo che avete una gomma bucata per farvi fermare, nn tenete le borse o gli oggetti in vista e quando vi allontanate non lasciate mai roba di valore nel camper, anche se siete in campeggio. Buona vacanza. Salvo-SA >
> Madrid e Barcellona non sono la Spagna!!! In Andalusia potete dormire col camper aperto!id="size3">id="blue">
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 21:05:26
quote:Originally posted by Marystar
quote:Originally posted by sierra.c
Tenete sempre presente che da quelle parti rubano come e forse più che da noi, quindi, diffidate se qualcuno vi sta dicendo che avete una gomma bucata per farvi fermare, nn tenete le borse o gli oggetti in vista e quando vi allontanate non lasciate mai roba di valore nel camper, anche se siete in campeggio. Buona vacanza. Salvo-SA >
> Madrid e Barcellona non sono la Spagna!!! In Andalusia potete dormire col camper aperto!id="size3">id="blue">
>
> A me hanno rubato nel camper in campeggio a Granada! Vabbè può succedere, ma sono rimasto sconcertato quando sono andato alla Guardia Civil a fare la denuncia, avevano gli stampati pronti in tutte le lingue, chissà perchè. Salvo-SA
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 18/09/2008 alle: 23:13:34
non ricomincerei con questa polemica; in spagna bisogna utilizzare le stesse accortezze necessarie in ogni altra parte del mondo; io ci sono stato quest'anno, a cavallo tra luglio e agosto, e a parte il caldo devo dire che la spagna è favolosa!!!!!; visto che chiara ha fatto una domanda precisa diamole una mano senza metterle addosso una inutile paura; durante il mio viaggio ho visto diversi rivenditori di camper (che potrebbero fare anche noleggio); in particolare ne ho visti due molto grandi a granada e a siviglia; purtroppo non ne ricordo il nome ma credo che se inserisci su google il criterio di ricerca "camper siviglia" o "camper granada" li potrai trovare facilmente. Ciao e mi raccomando vai pure in spagna senza paura, Graziano Natali
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 12:03:26
L'intento non era quello di scoraggiare o parlare male della Spagna! Semplicemente volevo dire di non lasciarsi prendere troppo dall'entusiasmo e tralasciare degli accorgimenti dettati dal buonsenso, perchè la Spagna è un bellissimo paese ma non è l'Eden, tutt'altro, soffre degli stessi problemi che abbiamo dalle nostre parti e forse anche più, specie nell'area mediterranea. Comunque se si usa la funzione "cerca" e si inserisce "furti in spagna", spuntando la casella "messaggi archiviati" si ottengono ulteriori informazioni al riguardo. Tutto qui. Buon viaggio, Salvo-SA
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 19/09/2008 alle: 14:36:26
Ciao KIKI82,ti consiglio il sito

www.lapaca.org/mercado/comprave...

dove potrai trovare le informazioni sulle aree di sosta e i rivenditori e noleggiatori di camper.Buon vaggio.
19
chichetto
chichetto
15/09/2006 820
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:17:19
Ciao Chiara, Premessa tanto per rispondere a Salvo... Tra maggio e giugno passati 24 gg in Spagna ed in particolar in Andalucia, abbiamo sempre usufruito dei campeggi; puliti ed essenziali,per quanto riguarda la sicurezza andate pure tranquilli mai avuto nessun problema la gente è molto più accogliente,civile ed educata che da noi. Partendo da Madrid se posso consigliarti ti suggerisco le seguenti tappe: Toledo km 75 ( camping El Greco ) Consuegra Km 138 visita ai molini a vento, Cordoba km 420( camping El Brillante )Carmona km 526,Siviglia km 563 ( camping Villsom ) Ronda km 690 ( camping El Sur ) Antequera Km 782 visita al sito El Torcal + eventuale pernottamento ( camping El Torcal ) Granada km 888 (camping Sierra Nevada e visto l'esiguità del tempo a disposizione ritorno a Madrid Km 1312.Prendete in considerazione come scalo d'arrivo Siviglia, in tal caso escludete Madrid e Toledo //www.surcaravan.com/index.php Spero d'esservi stati d'aiuto. Per dettagli contattatemi pure.Ernesto.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 19/09/2008 alle: 19:56:37
quote:Originally posted by chichetto
Ciao Chiara, Premessa tanto per rispondere a Salvo... Tra maggio e giugno passati 24 gg in Spagna ed in particolar in Andalucia, abbiamo sempre usufruito dei campeggi; puliti ed essenziali,per quanto riguarda la sicurezza andate pure tranquilli mai avuto nessun problema la gente è molto più accogliente,civile ed educata che da noi. Partendo da Madrid se posso consigliarti ti suggerisco le seguenti tappe: Toledo km 75 ( camping El Greco ) Consuegra Km 138 visita ai molini a vento, Cordoba km 420( camping El Brillante )Carmona km 526,Siviglia km 563 ( camping Villsom ) Ronda km 690 ( camping El Sur ) Antequera Km 782 visita al sito El Torcal + eventuale pernottamento ( camping El Torcal ) Granada km 888 (camping Sierra Nevada e visto l'esiguità del tempo a disposizione ritorno a Madrid Km 1312.Prendete in considerazione come scalo d'arrivo Siviglia, in tal caso escludete Madrid e Toledo //www.surcaravan.com/index.php Spero d'esservi stati d'aiuto. Per dettagli contattatemi pure.Ernesto. >
> Vedi Chiara, avevo ragione. E' anche vero che tutto il mondo è paese ma....non al 100%. Anche la Spagna, come ad esempio l'Italia (per rimanere in casa) si divide in zone più o meno civili, ma questo non lo dico x razzismo, è così perchè è la storia che ci rende diversi. Quindi, tornando al tuo viaggio, se vai in Andalucia fai bene, perchè oltre alla bellezza, al clima mite e al fatto che si spenda davvero poco, è rimasta un'oasi anche per tutto quello che riguarda la delinquenza. Vai tranquilla. Quello su cui mi permetto di non essere daccordo è quello di fare la prima esperienza in camper all'estero e con un camper preso a noleggio sul posto. Riflettici. Parli bene spagnolo tanto da capire tutte le spiegazioni che ti verranno date sul camper: impianto elettrico, acqua, boiler, Wc ecc ecc? E se qualcosa non va?... Riflettici. Io farei un primo noleggio in Italia. Poi si vedrà. Cordialmente. M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link