CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanza in Costa Azzurra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 21/04/2007 alle: 21:45:57
Vogliamo fare una settimana a giugno in Costa Azzurra. Avete campeggi da consigliare nella zona di St Raphael, ci sono aree di sosta o parcheggi a St Raphael e Frejus ? Anche per Cannes, avete qualche informazione (aree di sosta, parcheggi) ? Infine ho sentito dire che la Costa Azzurra è una zona poco sicura per i camper, a causa dei furti. Grazie per l'aiuto, Tizzi 65
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 23/04/2007 alle: 15:21:53
vi consiglio solo e solamente campeggi, in quanto lì i camper sono presi di mira sistematicamente! ma ci sono tante bellissime zone in Francia molto piu sicure e tranquille perchè andare proprio in costa azzurra??? Max
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 23/04/2007 alle: 16:00:24
Concordo con quanto detto. Se invece insisti ti posso dire che fuori stagione le 2 località sono molto accoglienti ma già ora credo ci siano problemi. Ad ogni modo a St. Rapahel vai nel parcheggio dello Yacht Club o nel parcheggio che riconoscerai da una grossa giostra. A Port Frejus esiste un parking adibito per 20/30 mezzi di fronte alla Base Nature ma è sempre strapieno o puoi parcheggiare piu' o meno ovunque nelle varie piazzette che trovi in paese. Ho visto anche camper posteggiati nell'adiacente Geant.In particolare vicino al lungo mare trovi un Casinò che ha recentemente rifatto il proprio parcheggio. Il vecchio parcheggio è rimasto libero e finchè non mettono nuovamente le sbarre....Evita il lungo mare particolarmente il sabato notte perchè alle 4 del mattino montano il mercato domenicale,. Se opti per il camping consiglio il PONT D'ARGENT. Ciao Mario (MI)
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/04/2007 alle: 20:31:04
La mia opinione è che ormai da anni, per i camper, la costa azzurra inizia ad ovest di Saint Tropez. Qualcuno ha notizie certe di una nuova area a Sainte Maxime non mi riferisco al parcheggio senza servizi nei pressi del ponte sulla strada lungomare? saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 20:02:07
Una bella area di sosta è a RAMATUELLE c/o CAMPING-CAR BONNE TERRASSE IN ROUTE DE BONNE TERRASSE 60 posti con carico,scarico,wc il prezzo è di soli 6,70 al giorno.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 15/05/2007 alle: 16:08:53
io ho fatto 2 bellissime vacanze in costa azzurra,in tutte le località sopra descritte e oltre, ma a cavallo delcapodanno... clima mite, sole, poca gente, ostriche...e champagne. Non ci andrei in nessun periodo di media-alta stagione...
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 18/05/2007 alle: 00:26:37
[:)]Grazie a tutti per le preziose informazioni! Mi interessa un' ultima cosa. Mi rivolgo a Giannibg che menziona un campeggio a Cannes o a chi ci è stato. Lo conosci personalmente ? Immagino sia distante dal centro della città, ma forse è collegato con dei mezzi pubblici, per caso si tratta del Parc Bellevue ? Pensavamo di fermarci una notte in occasione di una visita a Cannes.
dinest
dinest
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 21:13:14
Ciao a tutti anche noi a giugno ( sett.25) abbiamo programmato la costa azurra e in particolare Hyéres dicono che é molto bella e con le bici ci si puo divertire, siamo in 4 le 2 piccole rispettivamente 10 e 5 anni. Qualche consiglio? Dal poco che ho letto l'idea di base é fare una tirata (noi partiamo da Como)e finire in un camping direttamente, per evitare spiacevoli situazioni. Ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione mi possiate dare. [:I]
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 05/06/2007 alle: 10:43:44
vorrei chiedere a chi ci è stato nell'area di sosta a RAMATOUILLE se è vicina al centro, quanto dista, e si trova in un campeggio ? grazie per le info
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 08/06/2007 alle: 11:25:45
non c'è nessuno che mi risponde ?? ciao[xx(]
19
arghino
arghino
13/09/2006 145
Inserito il 08/06/2007 alle: 11:58:41
delle isole io sono stata a porquerrolles (chissà se si scrive così) si traghetta e poi là si può girare o a piedi (io ho raggiunto una caletta a piedi con la bambina nel passeggino, è un po' una sfacchinata ma si può fare) o in bici, mi pare che si possono anche noleggiare delle barchette o gommoni, è davvero bella, l'acqua è limpidissima, se non ricordo male i ristoranti sono un po' salati, fate attenzione all'ultima corsa del traghetto per non rischiare di restare bloccati sull'isola
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 08/06/2007 alle: 14:11:29
quote:Originally posted by autoroller2
non c'è nessuno che mi risponde ?? ciao[xx(] >
> Ecco qua... è 100 mt dalla spiaggia, non è vicino a nessun centro abitato, il primo (non ricordo il nome) è 2/3 Km prima dell'area stessa, peraltro pianeggianti ideali per le bici. Il Paese di Ramatuelle, è a mezza costa a una decina di Km alle spalle dell'area stessa Non è un campeggio ma una AA con docce (1) e WC (1), tariffa del 2006 6€ al giorno a camper. Ciao
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 08/06/2007 alle: 14:39:05
quote:Originally posted by autoroller2
vorrei chiedere a chi ci è stato nell'area di sosta a RAMATOUILLE se è vicina al centro, quanto dista, e si trova in un campeggio ? grazie per le info >
> Se ti riferisci all'area Bonne Terrasse, ci sono stato nel lontano 1997, un secolo fa, (

http://www.rsnail.net/magellano...

) e ricordo che non è vicina al centro, anzi è lontnaa anche dal supermercato, dove mi recai in bici. Comunque ricordo una piacevole permanenza. Fai attenzione perchè quella è zona calda ...
18
56antea
56antea
16/04/2007 12
Inserito il 09/06/2007 alle: 11:53:02
salve a tutti e la prima volta che partecipo al forum..........ma lo leggo sempre ho il camper da 1 anno sono già stata in costa azzurra e altri posti ho visto che dite sempre dei rischi furti in costa azz.io non ho avuto problemi ma ero fuori stagione la prossima sett. vorremmo fare la parte alta quindi la provenza e gli ultimi 3 giorni giù al mare.chiedevo se anche la provenza è a rischio...........volevo fare la baviera ma ho paura per il tempo.....grazie a presto per nuove domande per il grande nord......
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 09/06/2007 alle: 15:58:05
quote:Originally posted by Tizzi65
[:)]Grazie a tutti per le preziose informazioni! Mi interessa un' ultima cosa. Mi rivolgo a Giannibg che menziona un campeggio a Cannes o a chi ci è stato. Lo conosci personalmente ? Immagino sia distante dal centro della città, ma forse è collegato con dei mezzi pubblici, per caso si tratta del Parc Bellevue ? Pensavamo di fermarci una notte in occasione di una visita a Cannes. >
> Ne vengo adesso. Il Parc Bellevue non è in centro, ovviamente. Si trova a circa 6/7 km dalla Croisette, ma vicino al quartire La Bocca con 2 grossi supermercati a circa 2 km. Io ho girato in scooter, ma immagino ci siano mezzi pubblici. Cannes è molto carina, uno o due giorni non sono sprecati. Il campeggio non è niente di speciale, ma è tranquillo e nel verde. Camper, 2 persone e corrente 16 euro. Se vuoi fare un bel giro, ti consiglio di fare la Corniche Esterel, che è la strada "bord de mer" che da Cannes va a Sant Raphael, passando sotto il massiccio dell'Esterel. Io avevo sempre fatto la strada dell'interno, ma questa è bellissima. Nella prima parte la strada è un po' stretta, tipo costiera amalfitana, ma il paesaggio è veramente incantevole, con calke e calette meravigliose, somiglianti, ma più belle per me, alla costa Smeralda, con un'acqua pazzesca. Poi la strada si allarga e le spiagge sono di sabbia dorata con intorno terra rossa. Su tutto domina il massiccio dell'Esterel che sembra di essere nei Grand Canyon del Nevada. Veramente bellissimi posti. Ad Agay ci sono diversi campeggi, uno direttamente sulla spiaggia. Un'altro bel campeggio in cui sono stato è a Port Grimaud, si chiama Les Prairies de la mer, e potrai sostare direttamente sulla spiaggia. E' un po' incasinato il sabato e la domenica, relativamente tranquillo gli altri giorni. E' un enorme villaggio, con diversi ristoranti, diversi supermercati, edicole, abbuigliamento, sale gioco, parrucchiere,diversi bar sulla spiaggia, servizi igienici dappertutto, piccolo luna park per i bambini e a 5 minuti a piedi da Port Grimaud, cittadina lacustre tanto finta, quanto carina, dove la domenica c'è un bel mercato provenzale. Il campeggio si trova a circa 5 km da saint tropez (carina), 5 km dalla cittadina medievale di Grimaud (molto carina) e 7 km da saint maxime (carina). Con la Camping Card (escluso luglio e agosto) paghi 14 euro al giorno anzichè una trentina.
20
valerio63
valerio63
09/01/2005 101
Inserito il 09/10/2007 alle: 14:55:59
Sto cercando di organizzare con un altro equipaggio 5/6 giorni tra Natale a Capodanno tra Costa Azzurra e Provenza:qualcuno che gia' c'e' stato in tale periodo ci puo'illustrare la situazione campeggi, sono aperti o chiusi? E se sono chiusi,la sicurezza delle aree sosta in stagione invernale com'e'? SE ci fosse bel tempo ci piacerebbe visitare ST.Tropez,ST.Raphael,Port Grimaud, ecc.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link