CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

vacanze in francia del sud

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
22
kaverian
kaverian
18/12/2003 21
Inserito il 22/02/2009 alle: 10:21:04
Questa estate pensiamo di andare in vacanza nella Francia del sud,sul mediterraneo, fermandoci al mare qualche giorno nella zona di Canet e Argeles su mer per poi andare a Lourdes e verso l'Atlantico.La parte atlantica la conosciamo bene ma la parte mediterranea non tanta...volevo qualche indicazione sui posti da visitare,sui campeggi al mare....grazie
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/02/2009 alle: 10:52:25
ho inserito il diario di bordo dove trovi diversi spunti. https://www.camperonline.it/via... vedi anche le info relative a Carcassonne ,vale la sosta. ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 22/02/2009 alle 10:56:40
17
giorgio  52
giorgio 52
01/12/2008 175
Inserito il 22/02/2009 alle: 13:26:22
sicuramente ti consiglierei la prima sosta sainte maries de la mer bellissima cittadina tra mare da una parte e stagni dove si vedono fenicotteri rosa dall'altra parte allevamenti di tori. un magnifico santuario dedicato a santa sara.bella psseggiata.area di parcheggio c.s inizio paese 8euro al giorno.altro paese da visitare aigues mortes a pochi km bella con le sue mura e all'interno vicoletti pieni di negozzi. si puo prendere il barcone e fare il giro dei canali dove si vedono i famosi cavalli allo stato brado con annesso spettacolo di cavallieri che governano i tori. area c.s. a 200m dalle mura 12euro preparare la moneta perchè l'entrata è solo con qella. io ci sono stato ad agosto e sinceramente mi è piaciuto tantissimo come pure le saline sempre nella zona buon viaggio [:D][:)][:)][:)][:)]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 22/02/2009 alle: 19:16:17
Dopo Lourdes prosegui verso i Pirenei e vai a Cauterets, c'è un campeggio splendido poco prima del centro, ora non ricordo il nome. Da Cauterets prendi la funivia e arrivi al rifugio a 1800 mt. e poi ancora l'ovovia fino a 2500 mt sin dove osano le aquile...bellissimo. Un'altra escursione è Pont d'Espagne c'è l'autobus che porta la.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 10:00:50
Se ti fermi ad Argels sur mer ti consiglio il camping de la Merende, abbastanza ombreggiato di fronte al mare e con piscina. Di fronte al campeggio c'è un grosso parcheggio sterrato che spesso al sera si riempiva pure di camper, non so se è ancora permesso perchè sono passati diversi anni da quando ci sono stata l'ultima volta. In un ristornate/pizzeria in paese vicino alla zona "passeggiata" sul lungo mare mamma prese le cozze alla catalana, se le sogna ancora di notte [:)] Prendendo la strada costiera che da Argeles porta alla spagna, oltre a essere carina a livello paesaggistico, si incontra il Parcours Sous Marin. Simpatica nuotata con pinne e occhiali vicino ad alcuni scogli con cartelli guida con alcune spiegazioni di ciò che si vede. Peccato che la spiaggia è sassosa ed anche quasi tutto il fondale a riva
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 21:38:08
Un bel posto da visitare nell'entroterra della Provenza sono le gole del Verdon: il Grand Canyon d'Europa, un autentico monumento della natura. Ci sono aree camper ad ambedue le estremità: Castellane ad Est e Moustier St Marie ad Ovest e la D23 sulla riva destra offre scorci veramente notevoli. Un altro posto carino anche se non a quei livelli è Ruossillon: un lembo di Sahara nel cuore d'Europa (il vicino Colorado di Rustrel, simile ma più selvaggio, a me è piaciuto di più). Un classico della Provenza è Fontaine de Vaucluse, vicino Avignone, con la sorgente era il posto preferito dal Petrarca. Il parcheggio dei camper è carino e a buon mercato. Nel sito puoi trovare diari e foto a volontà. Buoni chilometri!
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 24/02/2009 alle: 12:43:12
ma la strada che attraversa le gole del Verdon è transitabile in camper senza grossi patemi? Grazie in anticipo.
19
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 24/02/2009 alle: 14:34:00
Salve a tutti. Ho letto con interesse tutto quello che avete scritto perchè....ebbene sì....domenica mi sposo e parto con il camper per la Francia del sud. Partiamo da Genova e abbiamo solo 5 giorni. Non risparmiate consigli. Come ho già avuto modo di verificare nella mia breve esperienza di camperista, i consigli del Forum e dei viaggi di COL sono preziosissimi!!! Ivana
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 24/02/2009 alle: 14:48:00
Auguri Ivana[;)]id="red">id="size4"> Pont du Gard vicino ad Avignone è un posto che merita un visita[:p]
17
patty62
patty62
06/11/2008 56
Inserito il 24/02/2009 alle: 22:38:04

ma la strada che attraversa le gole del Verdon è transitabile in camper senza grossi patemi? Grazie in anticipo. non ti preoccupare c'e' la Corniche sublime che e' una strada a senso unico e noi abbiamo fatto con un 7 metri e mezzo senza problemi!![:D][}:)][}:)] quel giro e' stupendo in un punto abbiamo visto anche le aquile[:)][:)][:)] dal verdon poi puoi puntare verso il mare e fermarti a Ramatuelle c'e' un AA con Cs sul mare ed e' sulla spiaggia di Saint Tropez molto bella a 7,20 e. al giorno!!![:p][:p]
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 01:11:02
[quote]Originally posted by diomede
ma la strada che attraversa le gole del Verdon è transitabile in camper senza grossi patemi? Grazie in anticipo. La strada è larga e non presenta problemi, anche la D23. Se non ricordo male quella sulla riva destra ha un fondo migliore rispetto alla riva sinistra. L'unica strada che presenta difficoltà è il tratto di 1,2 km che scende al park Samson (ma è una deviazione evitabile se si vuole). Scende stretta, ripida e con le pareti a picco; il parcheggio in fondo è piccolo e con poche possibilità di manovra tanto che è vietata ai bus di oltre 7 metri (mi pare). Se riesci a scendere (o fai la faticata a piedi) però ti porta in un punto molto bello da cui si accede alla parte più stretta e bella della gola.
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 25/02/2009 alle: 09:39:08
grazie per le informazioni. Sergio
kaykay
kaykay
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 11:37:14
Auguri da parte mia Ivana Per fortuna che parti da Genova e sei già a buon punto per raggiungere il confine.[:)]
19
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 25/02/2009 alle: 13:41:43
GRazie a tutti sia per le informazioni che per gli auguri. Continuerò a leggervi, e voi abbiate la pazienza di darmi ancora informazioni. Al ritorno vi saprò dire quanto cose belle ho visto. Grazie!!!!!!!!!!!!!
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 25/02/2009 alle: 14:11:55
quote:Originally posted by ivagiak
Salve a tutti. Ho letto con interesse tutto quello che avete scritto perchè....ebbene sì....domenica mi sposo e parto con il camper per la Francia del sud. Partiamo da Genova e abbiamo solo 5 giorni. Non risparmiate consigli. Come ho già avuto modo di verificare nella mia breve esperienza di camperista, i consigli del Forum e dei viaggi di COL sono preziosissimi!!! Ivana >
> Ivana, in bocca al lupo ! Mi raccomando fa' un sacco di foto così poi le metti su FMA Carlo[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link