CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanze Natalizie nel Parco dell'Akakus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
petra
petra
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 18:50:39
Passeremo le Vacanze di Natale e CAPO D'ANNO nel deserto dell'AKAKUS e tra i laghi Ubari per maggiori informazioni chiamare al 347 4813587 Ciao a tutti
20
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 15/09/2007 alle: 13:03:59
sono andata su google a vedere dove si trova sto posto..scusate l'ignoranza..... che bello!!!!! complimenti per la scelta! ma quanti giorni state via? dai raccontateci qualcosa...così magari viene la voglia anche a qualcun altro lia
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 16/09/2007 alle: 19:05:10
???????? dove...??????? ma parlate italiano....
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 16/09/2007 alle: 19:06:41
Ah...Libia Da anni desidero andarci,ma da solo. Non sopporto mettermi in fila e fare la carovana,spero che la libia si apra un po' d +. Buon viaggio comunque
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 00:03:40
La Libia è già apertissima, se per apertissima si intende sicurezza ed organizzazione, è vero, la guida è obbligatoria ma andar per deserti, se non si è più che esperti, e meglio averla, in ogni caso nell'Akakus con il camper non ci vai, inoltre, non è certo il posto più bello della Libia. A mio avviso Maridet è senzaltro più bello come pure i laghi in pieno deserto, a voi scoprire quali.
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 17/09/2007 alle: 19:54:54
Come si puo' definire "apertissima" una nazione che non ti fa circolare liberamente come accade in marocco o tunisia...Sempre con la guida e mai dove vuoi quando vuoi... Certo,rispetto a prima è migliorata ma io preferisco andare da solo,come ho fatto in Algeria quando si poteva.Tanto,con il camper,difficilmente si esce dall'asfalto,quindi a che mi serve la guida ? e poi io sono un fai da te,quindi aspetto. Tra l'altro,per natale ho soltanto 15 giorni per cui dovrei recarmici in estate e allora,se devo soffrire... Che sia come dico io... Buon viaggio,vi invidio un po'
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 17/09/2007 alle: 19:56:01
e comunque,andar per deserti,su strade asfaltate,è un gioco da ragazi... dai,la guida...
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 22:24:45
Anche in Libia si poteva andar da soli, esattamente come in Algeria. Ora la guida è obbligatoria in entrambi i paesi; vale anche per l'Egitto, il Marocco (deserto del sud) e tanti altri paesi africani. In ogni caso, con o senza guida, nel deserto non ci vai mai da solo e non con il camper.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 18/09/2007 alle: 19:25:40
Non mi risulta che in libia sia mai stato possibile viaggiare liberi e da soli,a meno di non aver avuto un invito per motivi di lavoro. Ma non sono certo Il marocco l'ho girato tutto,da Tangeri fin sul tropico del cancro(dakla) In nessuna parte è imposta la guida,se poi uno non vuole correre rischi e non si sente sicuro si accoda ad uno di quei trenini di camper e gira per le oasi marocchine. In deserto si va da soli eccome...Ormai l'asfalto arriva fin sotto le dune e non ci sono problemi di sorta. L'asfalto arriva anche fino al confine con la mauritania e non so se per te quei 1100 km che ci sono tra agadir e dakla,possano essere definiti di deserto o non so cosa... Decine di camper ogni anno li percorrono per andare a svernare nel grande sud... I rischi...? non lo so ma posso dirti che ormai ogni 10 minuti passa una macchina e da quella parti,se fai un cenno con la mano si fermano sicuramente e non se ne vanno finche' non ti tirano fuori dai guai. Dalle nostre parti passano 100 macchine all'ora ma nessuno si prova a fermarsi per darti una mano... Certo,la carovana ha il meccanico dietro,l'interprete e forse anche il dottore ma...dipende da quello che cerca il singolo camperista , da quanto vuole rischiare,dalle proprie capacita' e dalla fortuna. io viaggio per l'europa e il nord africa,sempre in solitario da almeno 27 anni e mai un problema irrisolto o brutta esperienza. Diciamo comunque che l'avventura che cerco io non è quella che si prova andando a capo nord,ma quella che si vive quando il paesaggio diventa giallo , il cielo blu' e spariscono anche le case... Mi dici che avventura è se sei in gruppo con altre 50 persone...? Certo,certo.. è tutto relativo a come uno la vive...
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 00:00:33
quote:Originally posted by marcoalderotti
Non mi risulta che in libia sia mai stato possibile viaggiare liberi e da soli,a meno di non aver avuto un invito per motivi di lavoro. Ma non sono certo Il marocco l'ho girato tutto,da Tangeri fin sul tropico del cancro(dakla) In nessuna parte è imposta la guida, >
> Ti confermo che un po' di anni fa in Libia potivi viaggiare senza guida o scorta. In ogni caso, con il mio intervento rispondevo a "petra" dove nell'Akakus ed ai laghi Ubari con il camper non ci arrivi. E' vero, oggi puoi arrivare anche a Dakar con il camper, oppure viaggiare in Marocco o Tunisia, ma, a mio modo di vedere, non è certo andar per deserti.
20
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 19/09/2007 alle: 18:33:26
quote:Originally posted by marcoalderotti
e comunque,andar per deserti,su strade asfaltate,è un gioco da ragazi... dai,la guida.. >
> [}:)][}:)][}:)][}:)]AAAAAAAAAAOOOOOOOOOO INDIANA JONES PER FORTUNA CHE SCORRAZZI DA SOLO NEI TUOI VIAGGI""APERTI""UNO COME TE' INTORNO AL FUOCO LA SERA TERREBBE DELLE CONFERENZE SOFFOCANDO I PRESENTI.BEATO TE' CHE SEI NATO SELVAGGIO E SAPEVI GIA' DOVE ANDARE!!!!LA PAROLA UMILTA'NON RIENTRA NEL TUO VOCABOLARIO????[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 19/09/2007 alle: 19:46:40
bigioski... mi prendi per il culo ,scherzi,o sei di quelli che fa l'avventura in trenino...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 19/09/2007 alle: 19:55:48
forse non sei mai uscito dall'italia e per te la sicilia è gia' africa... ripeto e metto per iscritto che mandare il camper,per deserto su strada asfaltata è un gioco da neo patentati. Se qualcuno ha percorso la nuova strada asfaltata che collega erfoud a merzouga in marocco(e sapessi quanti camper ci passano)puo' confermare quanto dico mai e poi mai mi sognerei di entrare fuoristrada con il camperche ho Oppure credi che per deserto intenda le dune.. sai quelle che si vedono in televisione...C'è tipo e tipo di deserto e comunque è sempre deserto... Sapessi quanta gente è andata + a sud di me.. non hai idea... Piuttosto,invece di fare generiche accuse di immodestia,dimmi pure cose mi contesti o a cosa non credi,con tutta le gente che ha viaggiato + di me figuriamoci se mi vanto di qualcosa. Potrai dirmi che non rischieresti mai simili viaggi ma le tue accuse mi fanno pensare solo all'invidia... Io,se potessi parlare con mesner(o come si scrive) e mi dicesse che non è difficile fare quello che fa lui,non gli risponderei certo che non è modesto ma forse penserei che ha una preparazione diversa dalla mia... te capi'...?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 19/09/2007 alle: 20:08:39
Per devil.. Ti do ragione,ho fatto la pista in algeria a tamarraset e djanet con un 4x4 e quello è andar per deserti. Pero' adesso ho il camper e il 4x4 costa troppo,motivo per cui se 20 anni fa,per andare alle dune di merzouga in marocco,c'era una pista che seguiva i pali del telegrafo e la facevo,era andar per deserti. Se adesso hanno asfaltato la pista(buon per me cosi' ci porto i figli)e la percorro in camper,non è andar per deserti...? N.B.con il super brig che ho percorro solo strade asfaltate e in buone condizioni. Il deserto resta sempre tale,che ci siano strade asfaltate o no,fino a che deserto non è + e cioè quando la densita' di abitanti comincia a fare case,negozi e altro... Sbaglio...? glielo spieghi tu a quello che è arrivato adesso...
18
thepollins
thepollins
19/09/2007 1
Inserito il 19/09/2007 alle: 21:03:03
Ascolta bigioskj... Non sopporto la gente che alza la voce,per cui rimetti il minuscolo. Mi sento in causa perche' anche io e mio marito trascorriamo spesso le nostre vacanze i marocco,con un normalissimo mc Louis.Il deserto lo vediamo tranquillamente,lo attraversiamo su comode strade ,non facciamo mai piste sterrate e no ci sembra di raccontare "balle" o avventure impossibili. Ma tu.. le vacanze dove le passi...?
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 02:09:23
Deserto, etimologicamente parlando sulla terra non esiste, deserto = luogo senza vita. Quando si parla di deserto solitamente lo si intende come una grande distesa di sabbia oppure potrebbero essere i grandi ghiaccia del polo nord e sud, ma non così, è stata trovata vita anche in questi luoghi. Allora bisogna intendersi sul termine deserto. Il deserto è ascoltare il silenzio, avere come coperta un cielo di stelle, una piccola oasi apparentemente senza vita, luoghi che puoi vivere ma non raccontare, forse con qualche immagine. Viaggiare è scoprire luoghi, incontrare persone ma sopratutto è sempre un viaggio interiore ed ognuno lo vive a modo suo, su strade asfaltate, su piste ed in fuoripista in camper o con qualsiasi altro mezzo che ti possa portare alla ricerca, illusoria, di te stesso.

Modificato da SableOLD il 20/09/2007 alle 02:11:45
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/09/2007 alle: 17:52:54
'Fare deserto' nel mondo degli scout (da quanto ho capito dalla mia figliolanza): isolarsi dal resto del gruppo (reparto), possibilmente di notte, lontano da rumori, luci o altre distrazioni (in genere durante il campo estivo), con una candela, un pezzo di carta, una penna; riflettere su un tema prestabilito o su qualcosa che ti sta a cuore, che vuoi chiarire con te stesso e poi con l'aiuto del gruppo. Scivere. Seguire il tuo pensiero alla "ricerca, illusoria, di te stesso" (Devil). Saluti, non necessariamente sabbiosi. pilao

Modificato da pilao il 20/09/2007 alle 17:53:38
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 20/09/2007 alle: 19:49:00
a raga'... secondo me fate filosofia... va a finire che nel deserto non c'è mai stato nessuno e che è tutta una invenzione... Io,sono una persona piuttosto ignorante e per deserto intendo proprio quello che intende chi c'è stato,che sia sabbioso,di pietra,o plateau(per chi ha fatto l'algeria famoso il tademait) Insomma,vocabolario a parte,quando per decine di chilometri non trovi abitazioni,le precipitazioni scendono sotto i 200mm all'anno,e non c'è vegetazione evidente allora siamo nel deserto. Se poi qualcuno + esigente(direi rognoso,puntiglioso,attaccabrighe)vuole nome e cognome allora cito la famosa strada(ASFALTATA) che attraversa il grand erg occidentale( quello è deserto oppure no...?)in algeria,da taghit a timimoun,idem per l'altro grand erg orientale da toggourt a tozeur.Strade completamente asfaltate che attraversano un grand erg. Siamo nel deserto oppure devo andare a controllare sul devoto oli...? Certo se volessi entrare nel grand erg di bilma allora prenderei la guida,ma l'asfalto arrivera' anche li e restera'sempre un deserto... le chiacchere le porta via il vento,anche la sabbia del deserto...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 20/09/2007 alle: 19:50:32
Pero' quella della libia non mi va giu'... Possibile mi sia fatta scappare una simile opportunita'... male,molto male,!!!!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Dove lavate il camper?
Buongiorno a tutti, scrivo questo post per raccontare un'esperienza recente presso un aut...
Ribon
5 minuti fa
Accessori
Cassetta sicurezza sottosedile Ducato
Sto preparando un lungo viaggio con il mio nuovo (vecchio per la motorizzazione) Wingamm 6...
marcello.g
Oggi alle 15:22
Accessori
Tutto sul climatizzatore Dometic Fresjet FJX7 3500
Premetto che ho acquistato questo modello dopo ben due guasti in 2 anni (dopo sostituzione...
Itinerante15
Oggi alle 10:02
Meccanica
Rabbocco olio motore in eccesso
...a chi e' capitato? Ieri, non avendo nulla da fare ho controllato il livello liquidi, qu...
Volante 21
Oggi alle 08:37
Accessori
Dometic RF60 trivalente. Conoscete?
Come da oggetto ho visto su Amazon e anche altrove questo frigo Dometic, caratteristica pa...
dekracap
Oggi alle 08:33
Meccanica
Finalmente anche Bridgestone CP
Come da titolo ...anche se non sono mai stato a favore di 4 stagioni, ma il mercato vuol...
Mark74xx
Ieri alle: 22:30
Viaggi all'estero
Viaggio in camper in nord america: Info utili
Ciao! Dopo aver raggiunto il Giappone in camper ora ci stiamo lanciando in una nuova avven...
Vandipety
Ieri alle: 22:24
Accessori
Sostituzione tubi gas
Buon giorno ragazzi, vi racconto cosa mi è capitato ultimamente. Dopo i fatidici 10 anni, ...
spitfire
Ieri alle: 17:52
Aree di sosta e campeggi
Guida campeggi e AA di Camperonline
Quando mi capita di consultarla vedo commenti datati, oppure non trovo il campeggio o AA ...
Rascal
Ieri alle: 17:30
Cellula abitativa
Sedili ducato riviera 1998
Buongiorno a tutti... Ho un piccolo quesito... Comprato un riviera 1.9td fa 2 settimane......
Ragioniere30
Ieri alle: 16:34
Viaggi in Italia
Consigli per Piemonte zona del cuneese
Salve, vorremmo andare in montagna ad Agosto nel cuneese per fare qualche giro a piedi o i...
antar
Ieri alle: 16:26
Altro sui camper
Copertura carport
Ciao a tutti, tengo il camper sotto unampia tettoia tipo carport 6x8 m. Altri hanno quest...
sicce
Ieri alle: 14:51
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link