CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

valichi alpini per francia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
17
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 24/04/2006 alle: 13:48:37
sono francy,volevo chiedervi: per andare a parigi avete provato i valichi monginevro, moncenisio? come sono?sono indecisa se passare prima a nord, per cui parigi, versaille ecc,oppure costa azzurra bretagna normandia, se avete fatto la costa nn avete avuto nessun tipo di problema per la circolazione (montecarlo)? grazie a tutti e buoni km
19
mapalib
mapalib
04/08/2003 15957
Inserito il 24/04/2006 alle: 15:11:48
Vorresti fare sud e nord in un'unica vacanza? Ma hai visto quanta strada c'è? E quante cose lasceresti per la via? Non è meglio farle una alla volta? Io sono appena stato una settimana tra Camargue e Provenza e avrò visto si e no il 5% di quel che c'è, pur spostandomi tutti i giorni... Ciao Maurizio
18
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 24/04/2006 alle: 21:50:34
Ho percorso solo il Monginevro lo scorso giugno; a parte tutti i lavori per le olimpiadi, che, penso terminati, la strada è agevole sia nel tratto italiano che in quello francese. Io sono sceso da Sestriere, per vederne la bruttezza! Ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/04/2006 alle: 23:55:50
Ho percorso il monginevro oggi rientrando da una vacanza in Francia.Vi sono diversi cantieri aperti,ma la strada è percorribile senza problemi.Comunque la Francia è un immenso paese pieno di meraviglie,che sarebbe quasi un delitto percorrerla tutto di un fiato.Non avresti il tempo di apprezzarne l'immenso patrimonio che può offrire da subito dietro il confine.Saranno almeno 25-30volte che visito la Francia e sempre trovo cose da vedere.Ciao:Bruno.
19
nanou
nanou
04/09/2003 94
Inserito il 25/04/2006 alle: 09:44:02
Monginevro e Moncenisio sono tutti due bellissime strade. Al mio aviso , Moncenisio un po' più rapido. Buon viaggio in Francia.Annette
17
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 25/04/2006 alle: 15:01:30
grazie mille a tutti per le risposte, ho tanta voglia di vedere la francia che nn so proprio a cosa dare priorità, sicuramente parigi e normandia spero di riuscire a vedere un po di bretagna, in un mese di vacanza dite che ce la farò? vabbè se no vuol dire che tornerò[:D][:D], sarà il mio primo viaggio e sono troppo entusiasta. ciao e grazie di nuovo buby
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
17
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 26/04/2006 alle: 12:18:04
La Francia è la patria del camping car ovvero in camper nessun problema ovunque basta un minimo di attenzione sopratutto evitare le aree autostradali al sud, comunque la strada meno costosa (per evitare i costosi tunnel e autoroute francesi) per Parigi diretta dall'Italia Chiasso San Gottardo Lucerna Basilea piccolo tratto in Germania Mhulmouse Nancy o poi N4 per Paris una delle poche RN senza le famose giratoire e con molte circonvallazioni nei paesi, questo itinerario è consigliabile per raggiungere Parigi , Val de Loire, Normandia e Bretagna, Monginevro ora c'è anche il tunnel che attraversa l'abitato, ma va bene solo per il sud della Francia o la Spagna, saluti
19
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 26/04/2006 alle: 12:21:17
Ciao! Io in agosto ho percorso il valico del Moncenisio, poi ho fatto qualche castello della Loira e tutta la costa della Bretagna!!! Davvero stupenda! Sono arrivato fino all'inizio della Normandia poi i giorni di vacanza purtroppo sono finiti! La Bretagna comuqnue è davvero stupenda e, come Ti hanno già detto, il paradiso dei camperisti! Unico neo.......portati la macchinetta del caffè e la tua miscela preferita perchè quanto a caffè......siamo imbattibili!!! Ciao Alfredo
16
stfn
stfn
26/04/2006 3428
Inserito il 26/04/2006 alle: 12:23:39
sia mancenisio che monginevro sono ben precorribili e, una volta scesi le strade francesi sono scorrevoli. pur non sapendo di dove sei mi permetto di cosigliarti, se devi dirigerti a nord francia, il piccolo san bernardo passando da La Thuile; in effetti la strada del valico è percorribile (e percorsa da tanti camperisti) ma non è larghissima e quindi devi sapere tu quanta esperienza hai su strade di montagna, ma, a parte quei 20 Km circa, una volta che sei a Bourg StMaurice segui Moutiers, Chambery, Lione e poi via su statali (nn ho la cartina sottomano ma mi sembra la N7, scorrevolissima) che ti porta fino a parigi, oppure deviano prima (mi sembra a Gien) sempre in statale verso Orleans e poi la Bretagna.
16
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 26/04/2006 alle: 21:52:59
quote:Originally posted by buby
grazie mille a tutti per le risposte, ho tanta voglia di vedere la francia che nn so proprio a cosa dare priorità, sicuramente parigi e normandia spero di riuscire a vedere un po di bretagna, in un mese di vacanza dite che ce la farò? vabbè se no vuol dire che tornerò[:D][:D], sarà il mio primo viaggio e sono troppo entusiasta. ciao e grazie di nuovo buby >
> in un mese di vacanza ...si riuscirai a farti questo itinerario...guardati dei diari di bordo per quando riguarda normandia e bretagna.... sono posti bellissimi , tipiaceranno molto vedrai !!!!!!!!ciao lia
18
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 27/04/2006 alle: 08:05:30
Complimenti per la scelta !!! Posti stupendi. Io l'anno scorso in tre settimane ho fatto Disneyland Paris (Parigi l'avevo già visitata) Normandia e Bretagna. Stupende !! Ti consiglio Honfleur davvero un gioiello. Per sostare utilizza l'area di Veullette s/Mer, posto veramente carino e suggestivo. Il Moncenisio si percorre splendidamente. Sul Monginevro ho trovato una galleria strettissima dove ho incrociato a metà un pullmann. Siamo passati sfiorandoci ed a due cm dalla parete. Un brivido !!
18
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 27/04/2006 alle: 08:06:58
Scusa per la scarsa chiarezza : Veullette non c'entra nulla con Honfleur, sono due posti diversi e distanti, entrambi da vedere !
18
marcowal
marcowal
22/10/2004 113
Inserito il 28/04/2006 alle: 14:05:57
Ti do un solo consiglio se sei interessata a bretagna e normandia acquista la guida del touring club e fatti trasportare non te ne pentirai.. Noi la scorsa estate passando par il moncenisio e tagliando a metà la Francia ci siamo diretti sulla costa atlantica a Vannes e da lì segundo la costa abbiamo visitato le due regioni più affascinanti della Francia. CIAO WAL.[:)]
17
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1687
Inserito il 29/04/2006 alle: 15:06:05
Anche io per primo viaggio in camper ho scelto bretagna-normandia e castelli della loira, 23 giorni. L'ho fatto l'anno scorso e ripartirei subito. Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario su questo sito diari di bordo estero, francia, bretagna, andrea bacchiocchi. Potrebbe esserti d'avvero d'aiuto. Buon divertimento, Andrea
17
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 29/04/2006 alle: 21:04:20
ciao andrea ho letto il diario, davvero forte ma io nn riesco a decidere cosa vedere prima,normandia e bretagna sicuro nn so se vederr parigi oppure i castelli della loira, boh mi sa che alla fine deciderò al momento rivoluzionando l'itinerario di partenza.Cmq grazie dei consigli a tutti e chissa magari ci vedremo en france.au revoir buby[:D][:D][:D]
vicicca
vicicca
-
Inserito il 01/05/2006 alle: 19:20:01
sentita questa: frejus, bourg en bresse, amboise, Parigi , dritti a Le mont S. Michel, giro Breatagna e tornando dal sud della Bretagna attraversamneto della Loira tornando verso l'Italia. 15 giorni o 20 se li avete. io l'hofatto più volte con qualche alternativa di volta in volta ma questo credo sia il più consiglibile. la normandia la farei un'altra volta magari unendola al Belgio (Bruges) e chissà magari Olanda. ciao Vittorio
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.