quote:Ancora non ho messo mano al diario per inviarlo a C.O.L., ma mi riprometto di farlo quanto prima!!>> Lo aspettiamo con ansia il diario... Noi vorremmo andarci il prossimo anno, e vorremmo farci un'idea dei luoghi da visitare! Laura [url]www.fuggire.net
quote:Originally posted by V7 Special> Sono anni luce che dico che la Germania tutta, è un incanto, per la Mosella è un discorso a parte, sono 7 anni di seguito che faccio una capatina a COCHEM E DINTORNI... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Questa estate nel mio girovagare ho aggiunto un percorso che non avevo programmato, da Trier ho fatto la valle della Mosella fino a Koblenz, sono rimasto letteralmente estasiato, bellissima!!! La consiglio a tutti, per i servizi per la tranquillità e la bellezza dei paesaggi, i camper trovano un'infinità di aree di sosta, da italiano ho provato un sentimento di ammirazione mista ad invidia, ma è un esempio da manuale di convivenza tra rispetto del territorio, mobilità, turismo e produttività. INCANTEVOLE!!! >
Ari-ciao
Alex quote:Originally posted by Olivia2006> No, io ero li sulla Mosella dopo ferragosto e non l'ho visto... Questa foto è sulla Mosella e se si per caso è NEEF ???id="navy">
Ehi, ma questo bestione lo avete incontrato nel vostro tour ?? [:D][:D]Ari-ciao Alex >
quote:Originally posted by bonf2929> Grazie anche a voi....id="navy">
Non siamo mai stati nella valle della Mosella ma, di ritorno dalla Baviera, abbiamo tratto le stesse conclusioni di V7Special e Olivia2006 . E' meraviglioso essere in vacanza senza il "patema" del parcheggio e/o dell'area di sosta. E' tranquillizzante sapere di avere, in caso di bisogno, un carico e/o uno scarico a portata di mano (tante volte anche l'elettricità). E' piacevole, all'entrata di paesi e città, trovare l'indicazione dei parcheggi con disegnato un camper. Abbiamo avuto l'impressione che il camperista non fosse un "qualcosa" da evitare ma...(esageriamo?)...un ospite! Pochissimi i divieti incontrati, tante le possibilità di sosta vicino ai centri città, non "emarginati" in periferia. Il tutto a costi più che onesti, spesso gratis. Nell'ultimo tratto della Romantische Strasse (da Rothenburg a Wurzburg) sembrava quasi che i paesi si facessero "concorrenza" per attirare i caperisti. Insomma...BELLO. Peccato che il meteo non giochi sempre a favore di questi posti!!! Per chi bazzica da tempo in terra tedesca quelle scritte sono banalità, ma per noi questa prima volta (nonostante 8 anni di camper preceduti da 2 noleggi) è stata una piacevole scoperta. Approfittiamo anche noi per per ringraziare Yuma58: se è stata una bella vacanza è anche merito suo!!! Alessandro, Patrizia e Ilaria >
quote:Originally posted by yellowstone> [;)][;)][;)]
[quote]Originally posted by bonf2929
Non siamo mai stati nella valle della Mosella ma, di ritorno dalla Baviera, abbiamo tratto le stesse conclusioni di V7Special e Olivia2006 . E' meraviglioso essere in vacanza senza il "patema" del parcheggio e/o dell'area di sosta. E' tranquillizzante sapere di avere, in caso di bisogno, un carico e/o uno scarico a portata di mano (tante volte anche l'elettricità). E' piacevole, all'entrata di paesi e città, trovare l'indicazione dei parcheggi con disegnato un camper. Abbiamo avuto l'impressione che il camperista non fosse un "qualcosa" da evitare ma...(esageriamo?)...un ospite! Pochissimi i divieti incontrati, tante le possibilità di sosta vicino ai centri città, non "emarginati" in periferia. Il tutto a costi più che onesti, spesso gratis. Nell'ultimo tratto della Romantische Strasse (da Rothenburg a Wurzburg) sembrava quasi che i paesi si facessero "concorrenza" per attirare i caperisti. Insomma...BELLO. Peccato che il meteo non giochi sempre a favore di questi posti!!! Per chi bazzica da tempo in terra tedesca quelle scritte sono banalità, ma per noi questa prima volta (nonostante 8 anni di camper preceduti da 2 noleggi) è stata una piacevole scoperta. Approfittiamo anche noi per per ringraziare Yuma58: se è stata una bella vacanza è anche merito suo!!! Alessandro, Patrizia e Ilaria Anche io, pur non essendo stato nella valle della Mosella e avendo solo attraversato la Germania da sud a nord, ho ricavato un'ottima impressione della Germania e dei tedeschi. Accoglienza e disponibilità ovunque. Un altro mondo... Colgo anch'io l'occasione per ringraziare Yuma delle preziose informazioni fornitemi e per la disponibilità dimostrata. Saluti >
quote:Originally posted by Fast-G> Si sono stato a Polch, ti confesso che mi sono sentito ridicolo
V7, se non erro hai un NB, sei stato a Polch durante il viaggio? Io ci andrò a dicembre (8/9) per il tagliando. Ciao Giorgio >
quote:Originally posted by Fast-G> No, ma per le scene a cui ho assistito, non è il mio mondo, c'era ogni bendiddio di versioni, si erano poi piazzati in bellavista due Concorde naturalmente tutti iperaccessoriati, alle 8 di sera uno alza la parabola a puntamento automatico, era il segnale! hai visto immediatamente una danza che si è levata dai tetti dei mezzi, tutti in contemporanea, naturalmente non ho visto un camper (al di fuori del mio) che non avesse i piedini idraulici a livellamento automatico e con telecomando, non voglio tediarti, ma il colmo l' ho visto quando da un Arto Inglese è scesa una coppia giovanissima con due flut in mano di champagne ghiacciato che passeggiavano sorridenti davanti alla fabbrica, sorriso stampato per tutta l'area di sosta andata e ritorno, praticamente un depliant in carne e ossa. Il fatto di possedere un N+B non mi fà sentire meglio degli altri, l'ho acquistato perchè ho ritenuto che fosse il mezzo che soddisfava le mie esigenze e così è stato, anzi superiore alle aspettative, ma non mi piace tutto quel mettersi in mostra, mi mette a disagio e in quel momento come reazione avrei voluto avere un Fiat 238.
Perchè ridicolo? Hai un NB mica un camper qualsiasi... Ciao G. >
quote:Originally posted by Yuma58> No Armando, siamo ad Urzigid="blue"> una tra le tante belle aree attrezzate che abbiamo incontrato lungo il percorso. ciao Alex
quote:Originally posted by Olivia2006> No, io ero li sulla Mosella dopo ferragosto e non l'ho visto... Questa foto è sulla Mosella e se si per caso è NEEF ???id="navy">
Ehi, ma questo bestione lo avete incontrato nel vostro tour ?? [:D][:D] ........ Ari-ciao Alex >
>
quote:Originally posted by Olivia2006> [;)][:D][^]
quote:Originally posted by Yuma58> No Armando, siamo ad Urzigid="blue"> una tra le tante belle aree attrezzate che abbiamo incontrato lungo il percorso. ciao Alex
quote:Originally posted by Olivia2006> No, io ero li sulla Mosella dopo ferragosto e non l'ho visto... Questa foto è sulla Mosella e se si per caso è NEEF ???id="navy">
Ehi, ma questo bestione lo avete incontrato nel vostro tour ?? [:D][:D] ........ Ari-ciao Alex >
>
>