CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Valle della Mosella, fantastica!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 16/09/2008 alle: 21:33:53
Questa estate nel mio girovagare ho aggiunto un percorso che non avevo programmato, da Trier ho fatto la valle della Mosella fino a Koblenz, sono rimasto letteralmente estasiato, bellissima!!! La consiglio a tutti, per i servizi per la tranquillità e la bellezza dei paesaggi, i camper trovano un'infinità di aree di sosta, da italiano ho provato un sentimento di ammirazione mista ad invidia, ma è un esempio da manuale di convivenza tra rispetto del territorio, mobilità, turismo e produttività. INCANTEVOLE!!!
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 17/09/2008 alle: 09:58:39
L'ho fatta anch'io ad agosto. Veramente fantastica, si ha solo l'imbarazzo della scelta delle aree. Maurizio
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 17/09/2008 alle: 10:12:47
Confermiamo! L'abbiamo fatta da sud a nord, fino alla confluenza con il Reno. Paesaggi fantastici, paesi stupendi, borghi favolosi! Ancora non ho messo mano al diario per inviarlo a C.O.L., ma mi riprometto di farlo quanto prima!!
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/09/2008 alle: 10:40:35
IO ne ho fatto solo una piccola parte a nord,provenivo dalla valle del Reno,secondo me fantastica! Anche questa da non perdere!!!!! Ciao. Giovanni
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 17/09/2008 alle: 14:16:05
V7, se non erro hai un NB, sei stato a Polch durante il viaggio? Io ci andrò a dicembre (8/9) per il tagliando. Ciao Giorgio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 17/09/2008 alle: 15:50:38
quote:Ancora non ho messo mano al diario per inviarlo a C.O.L., ma mi riprometto di farlo quanto prima!!>
> Lo aspettiamo con ansia il diario... Noi vorremmo andarci il prossimo anno, e vorremmo farci un'idea dei luoghi da visitare! Laura [url]www.fuggire.net
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 16:18:27
quote:Originally posted by V7 Special
Questa estate nel mio girovagare ho aggiunto un percorso che non avevo programmato, da Trier ho fatto la valle della Mosella fino a Koblenz, sono rimasto letteralmente estasiato, bellissima!!! La consiglio a tutti, per i servizi per la tranquillità e la bellezza dei paesaggi, i camper trovano un'infinità di aree di sosta, da italiano ho provato un sentimento di ammirazione mista ad invidia, ma è un esempio da manuale di convivenza tra rispetto del territorio, mobilità, turismo e produttività. INCANTEVOLE!!! >
> Sono anni luce che dico che la Germania tutta, è un incanto, per la Mosella è un discorso a parte, sono 7 anni di seguito che faccio una capatina a COCHEM E DINTORNI... SALUTONI ARMANDOid="navy">
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/09/2008 alle: 16:56:20
Ciao Ragazzi, Questa estate c'ero anch'io nella valle del Reno e della Mosella e trovare una Germania così organizzata per noi camperisti è stata una vera sorpresa. Cosa che non trovai nel lontano 2001 a Berlino e zone limitrofe, ma sicuramente in questi anni sarà cambiato qualcosa anche là. Belle le aree, e bello poter girare senza quell'assillo di dove poter passare la notte imminente. Possibile che i nostri politici che sicuramente passano le loro ferie all'estero non imparino niente dagli altri paesi europei [:(!][:(!] Un grazie anche ad Armando (Yuma58) che mi ha dato tante informazioni utili. Ciao e nuoni km a tutti Alex
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/09/2008 alle: 17:02:47
Ehi, ma questo bestione lo avete incontrato nel vostro tour ?? [:D][:D] Ari-ciao Alex
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 17:15:28
quote:Originally posted by Olivia2006
Ehi, ma questo bestione lo avete incontrato nel vostro tour ?? [:D][:D] Ari-ciao Alex >
> No, io ero li sulla Mosella dopo ferragosto e non l'ho visto... Questa foto è sulla Mosella e se si per caso è NEEF ???id="navy">
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 17/09/2008 alle: 18:59:50
Non siamo mai stati nella valle della Mosella ma, di ritorno dalla Baviera, abbiamo tratto le stesse conclusioni di V7Special e Olivia2006 . E' meraviglioso essere in vacanza senza il "patema" del parcheggio e/o dell'area di sosta. E' tranquillizzante sapere di avere, in caso di bisogno, un carico e/o uno scarico a portata di mano (tante volte anche l'elettricità). E' piacevole, all'entrata di paesi e città, trovare l'indicazione dei parcheggi con disegnato un camper. Abbiamo avuto l'impressione che il camperista non fosse un "qualcosa" da evitare ma...(esageriamo?)...un ospite! Pochissimi i divieti incontrati, tante le possibilità di sosta vicino ai centri città, non "emarginati" in periferia. Il tutto a costi più che onesti, spesso gratis. Nell'ultimo tratto della Romantische Strasse (da Rothenburg a Wurzburg) sembrava quasi che i paesi si facessero "concorrenza" per attirare i caperisti. Insomma...BELLO. Peccato che il meteo non giochi sempre a favore di questi posti!!! Per chi bazzica da tempo in terra tedesca quelle scritte sono banalità, ma per noi questa prima volta (nonostante 8 anni di camper preceduti da 2 noleggi) è stata una piacevole scoperta. Approfittiamo anche noi per per ringraziare Yuma58: se è stata una bella vacanza è anche merito suo!!! Alessandro, Patrizia e Ilaria
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 19:05:16
quote:Originally posted by bonf2929
Non siamo mai stati nella valle della Mosella ma, di ritorno dalla Baviera, abbiamo tratto le stesse conclusioni di V7Special e Olivia2006 . E' meraviglioso essere in vacanza senza il "patema" del parcheggio e/o dell'area di sosta. E' tranquillizzante sapere di avere, in caso di bisogno, un carico e/o uno scarico a portata di mano (tante volte anche l'elettricità). E' piacevole, all'entrata di paesi e città, trovare l'indicazione dei parcheggi con disegnato un camper. Abbiamo avuto l'impressione che il camperista non fosse un "qualcosa" da evitare ma...(esageriamo?)...un ospite! Pochissimi i divieti incontrati, tante le possibilità di sosta vicino ai centri città, non "emarginati" in periferia. Il tutto a costi più che onesti, spesso gratis. Nell'ultimo tratto della Romantische Strasse (da Rothenburg a Wurzburg) sembrava quasi che i paesi si facessero "concorrenza" per attirare i caperisti. Insomma...BELLO. Peccato che il meteo non giochi sempre a favore di questi posti!!! Per chi bazzica da tempo in terra tedesca quelle scritte sono banalità, ma per noi questa prima volta (nonostante 8 anni di camper preceduti da 2 noleggi) è stata una piacevole scoperta. Approfittiamo anche noi per per ringraziare Yuma58: se è stata una bella vacanza è anche merito suo!!! Alessandro, Patrizia e Ilaria >
> Grazie anche a voi....id="navy">
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 17/09/2008 alle: 19:29:05
[quote]Originally posted by bonf2929
Non siamo mai stati nella valle della Mosella ma, di ritorno dalla Baviera, abbiamo tratto le stesse conclusioni di V7Special e Olivia2006 . E' meraviglioso essere in vacanza senza il "patema" del parcheggio e/o dell'area di sosta. E' tranquillizzante sapere di avere, in caso di bisogno, un carico e/o uno scarico a portata di mano (tante volte anche l'elettricità). E' piacevole, all'entrata di paesi e città, trovare l'indicazione dei parcheggi con disegnato un camper. Abbiamo avuto l'impressione che il camperista non fosse un "qualcosa" da evitare ma...(esageriamo?)...un ospite! Pochissimi i divieti incontrati, tante le possibilità di sosta vicino ai centri città, non "emarginati" in periferia. Il tutto a costi più che onesti, spesso gratis. Nell'ultimo tratto della Romantische Strasse (da Rothenburg a Wurzburg) sembrava quasi che i paesi si facessero "concorrenza" per attirare i caperisti. Insomma...BELLO. Peccato che il meteo non giochi sempre a favore di questi posti!!! Per chi bazzica da tempo in terra tedesca quelle scritte sono banalità, ma per noi questa prima volta (nonostante 8 anni di camper preceduti da 2 noleggi) è stata una piacevole scoperta. Approfittiamo anche noi per per ringraziare Yuma58: se è stata una bella vacanza è anche merito suo!!! Alessandro, Patrizia e Ilaria Anche io, pur non essendo stato nella valle della Mosella e avendo solo attraversato la Germania da sud a nord, ho ricavato un'ottima impressione della Germania e dei tedeschi. Accoglienza e disponibilità ovunque. Un altro mondo... Colgo anch'io l'occasione per ringraziare Yuma delle preziose informazioni fornitemi e per la disponibilità dimostrata. Saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 19:38:31
quote:Originally posted by yellowstone
[quote]Originally posted by bonf2929
Non siamo mai stati nella valle della Mosella ma, di ritorno dalla Baviera, abbiamo tratto le stesse conclusioni di V7Special e Olivia2006 . E' meraviglioso essere in vacanza senza il "patema" del parcheggio e/o dell'area di sosta. E' tranquillizzante sapere di avere, in caso di bisogno, un carico e/o uno scarico a portata di mano (tante volte anche l'elettricità). E' piacevole, all'entrata di paesi e città, trovare l'indicazione dei parcheggi con disegnato un camper. Abbiamo avuto l'impressione che il camperista non fosse un "qualcosa" da evitare ma...(esageriamo?)...un ospite! Pochissimi i divieti incontrati, tante le possibilità di sosta vicino ai centri città, non "emarginati" in periferia. Il tutto a costi più che onesti, spesso gratis. Nell'ultimo tratto della Romantische Strasse (da Rothenburg a Wurzburg) sembrava quasi che i paesi si facessero "concorrenza" per attirare i caperisti. Insomma...BELLO. Peccato che il meteo non giochi sempre a favore di questi posti!!! Per chi bazzica da tempo in terra tedesca quelle scritte sono banalità, ma per noi questa prima volta (nonostante 8 anni di camper preceduti da 2 noleggi) è stata una piacevole scoperta. Approfittiamo anche noi per per ringraziare Yuma58: se è stata una bella vacanza è anche merito suo!!! Alessandro, Patrizia e Ilaria Anche io, pur non essendo stato nella valle della Mosella e avendo solo attraversato la Germania da sud a nord, ho ricavato un'ottima impressione della Germania e dei tedeschi. Accoglienza e disponibilità ovunque. Un altro mondo... Colgo anch'io l'occasione per ringraziare Yuma delle preziose informazioni fornitemi e per la disponibilità dimostrata. Saluti >
> [;)][;)][;)]
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 17/09/2008 alle: 21:19:53
quote:Originally posted by Fast-G
V7, se non erro hai un NB, sei stato a Polch durante il viaggio? Io ci andrò a dicembre (8/9) per il tagliando. Ciao Giorgio >
> Si sono stato a Polch, ti confesso che mi sono sentito ridicolo
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 17/09/2008 alle: 22:11:06
Perchè ridicolo? Hai un NB mica un camper qualsiasi... Ciao G.
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 17/09/2008 alle: 22:34:55
quote:Originally posted by Fast-G
Perchè ridicolo? Hai un NB mica un camper qualsiasi... Ciao G. >
> No, ma per le scene a cui ho assistito, non è il mio mondo, c'era ogni bendiddio di versioni, si erano poi piazzati in bellavista due Concorde naturalmente tutti iperaccessoriati, alle 8 di sera uno alza la parabola a puntamento automatico, era il segnale! hai visto immediatamente una danza che si è levata dai tetti dei mezzi, tutti in contemporanea, naturalmente non ho visto un camper (al di fuori del mio) che non avesse i piedini idraulici a livellamento automatico e con telecomando, non voglio tediarti, ma il colmo l' ho visto quando da un Arto Inglese è scesa una coppia giovanissima con due flut in mano di champagne ghiacciato che passeggiavano sorridenti davanti alla fabbrica, sorriso stampato per tutta l'area di sosta andata e ritorno, praticamente un depliant in carne e ossa. Il fatto di possedere un N+B non mi fà sentire meglio degli altri, l'ho acquistato perchè ho ritenuto che fosse il mezzo che soddisfava le mie esigenze e così è stato, anzi superiore alle aspettative, ma non mi piace tutto quel mettersi in mostra, mi mette a disagio e in quel momento come reazione avrei voluto avere un Fiat 238.
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 18/09/2008 alle: 13:16:10
Io acquistai il primo Flair nel 2004 poiché, dalla ricerca condotta, mi pareva un bel veicolo sotto tutti i punti di vista. E non me sono pentito tantè che nell’ottobre 2007 ho ritirato a Polch un 7100. Ora, leggendo il Tuo posto mi posso ritenere in parte d’accordo. Su un punto invece non lo sono: i tedeschi che guidano mezzi del genere lo fanno perché possono economicamente, perché sanno apprezzare le tecnologie di tali mezzi e perché non si fanno problemi a guidare veicoli over 35. Da noi di gente che potrebbe spendere tali cifre ce ne sono ma per preconcetti vari non lo fanno. Concludendo, non ritengo che lo facciano per mettersi in mostra come molti italiani pensano (e mi dispiace avendo un mezzo del genere), ma semplicemente perché possono e vogliono farlo. Ciao Giorgio
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 18/09/2008 alle: 16:25:40
quote:Originally posted by Yuma58
Ehi, ma questo bestione lo avete incontrato nel vostro tour ?? [:D][:D] ........ Ari-ciao Alex >
> No, io ero li sulla Mosella dopo ferragosto e non l'ho visto... Questa foto è sulla Mosella e se si per caso è NEEF ???id="navy">
>
> No Armando, siamo ad Urzigid="blue"> una tra le tante belle aree attrezzate che abbiamo incontrato lungo il percorso. ciao Alex
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 19:10:24
quote:Originally posted by Yuma58
Ehi, ma questo bestione lo avete incontrato nel vostro tour ?? [:D][:D] ........ Ari-ciao Alex >
>
> No Armando, siamo ad Urzigid="blue"> una tra le tante belle aree attrezzate che abbiamo incontrato lungo il percorso. ciao Alex
>
> [;)][:D][^]
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 18/09/2008 alle: 22:03:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link