Vorrei trascorrere le mie prossime vacanze, dal 7 Agosto al 16 Agosto a Barcellona. Gradirei avere informazioni come organizzare il viaggio, partendo da Bergamo, e sapere la ricettività a Barcellona.
Grazie a tutti.
Barcellona è bellissima, ma aree sosta non ne ha, o almeno io non le ho trovate.
La sosta libera può essere rischiosa per i furti come tutte le grosse città.
Io mi sono appoggiato a un campeggio 18km fuori città (verso Valencia) collegato al centro con i mezzi pubblici che passano ogni 15 minuti fino a tarda notte.
Il campeggio era ottimo solo disturbato fino alle 23 circa dal passaggio degli aerei in atterraggio nel vicino aeroporto.
Mi sfugge il nome del campeggio ma se ti serve mandami una Email e provvederò a cercarti il nome e l'indirizzo tra i miei appunti.
Ciao
considera che a barcellona città non vi sono campeggi.
ti converrà fermarti lungo la costa poco prima, in località Matarò o anche più vicino alla città (siamo comunque nel raggio di pochi km) troverai dei campeggi che ti assicurano fra l'altro delle corse regolari con la città a mezzo autobus.
se invece opterai per la sosta libera e cercherai di attuarla in piena città, allora ti consiglierei di posizionarti sui viali che corrono lungo il mare, dove non è escluso trovare bei posti in parcheggio (però c'è il traffico giorno e...notte).
un'ottima soluzione potrebbe anche essere sosta libera alla "barceloneta", borgo marinaro sul porto, piccole case di pescatori.
per quanto riguarda la città preferisco non darti delle direttive perchè è talmente bella e ricca di stimoli e di cose da vedere e da fare che ti toglierei sicuramente il piacere della scoperta.
non tralasciare il percorso architettonico, aspetto questo di cui la città è fra le meglio dotate al mondo.
per il resto, che dirti, buon viaggio!
Barcellona, ti allego 2 immagini dell'area di sosta in città che ho utilizzato all'inizio dell'anno, custodita recintata carico/scarico ed elettricità, a circa 500/600 mt dalla metropolitana 15/20 minuti dal centro.
L'area e un tantino disturbata dalla vicinanza di strade però di notte sopportabile, la trovi se arrivi dalla Francia prima di entrare in città, comunque se ti servono maggiori informazioni e le coordinate gps, ora non con me fammi sapere e ti scriverò il tutto.
In altre occasioni mi sono fermato prima di Barcellona in località El Masnou, sul mare nel campeggio dal nome "El Masnou" non molto grande, discreto, da evitare però nei periodi di punta per il grande affollamento, anche in questo caso la stazione della metropolitana dista circa 800 m., il tempo per arrivare in centro si allunga di 10/15 minuti.
saluti Vanni
Modificato da IlVeterano il 04/02/2009 alle 17:32:07
L'area di sosta di Barcellona si chiama Parkig Forum e si trova in C. Ramon de Penaflor GPS N 41*24'47 - E 2*13'19, del campeggio non ho le coordinate ma transitando sulla costa direzione Barcellona lo trovi sulla destra ben segnalato verso l'uscita del centro abitato.
La Spagna non è ancora attrezzata con aree di sosta, dispone di campeggi lungo la costa in uso molto da stanziali e nelle città principali ma non in tutte, negli anni '70 per tre anni consecutivi con la roulote l'avevo girata in lungo e in largo, ci si poteva fermare in ogni posto tranquillamente soprattutto lungo la costa mediterranea fino giù a Punta Tarifa, sono ritornato agli inizi del 2000, la sosta libera non è più tanto semplice e nemmeno consigliata, hanno costruito tantissimo, alberghi case, ville, ecc. lungo quasi tutta la costa. ""Il progresso!!!""".
Comunque la Spagna merita di essere visitata, dimenticavo se ti può servire a Blanes c'è un'area di sosta autorizzata però priva di ogni servizio GPS N 41*40'5 E 2*46'59.
Saluti e buona vacanza in Spagna
Vanni
Modificato da IlVeterano il 04/02/2009 alle 18:36:37
Noi siamo stati al parcheggio del Forum nel 2006 ci siamo trovati bene per la vicinanza ai mezzi pubblici, ad un bellissimo centro commerciale sotterraneo e anche alle aree attrezzate x il mare dove trovavamo un po'di refrgerio della calura di Agosto,lo consiglio vivamente anche se non si può certo aprire tende e tavoli ma la sera non c'era neanche caldo.....
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.