CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a Capo Nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
17
viaggio30
viaggio30
05/07/2008 19
Inserito il 05/07/2008 alle: 00:56:19
Ciao a tutti, dal 3 al 23 agosto di questo anno finalmente io ed i miei amici affrontiamo il tanto agogniato viaggio a Capo Nord. Per tale "impresa" abbiamo noleggiato un Fiat Ducato 2.3 130 cv allestimento Elnagh Duke 46. Volevamo chiedere a chi ne avesse esperienza consigli e informazioni per affrontare questo viaggio. Grazie [8D]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/07/2008 alle: 07:48:23
20gg per capo nord sono veramente pochi,fai un cerca che di info c'è ne un mare, saluti
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 05/07/2008 alle: 11:51:27
quote:Originally posted by hhh333
20gg per capo nord sono veramente pochi>
> [;)]La maggior parte dei comuni mortali ha 20 giorni di ferie se non di meno. Noi ci siamo stati in tenda 20 anni fa in 20 giorni e abbiamo visto parecchie cose. Certo bisogna mettere in conto di non dormire fino a mezzogiorno e di fare molti km (noi ne abbiamo fatti 11.000), però sono km in mezzo alla natura, ai pini e alle renne. Uno spettacolo. Quest'anno ci torniamo con il camper e la figlia (che 20 anni fa non c'era) e non vediamo l'ora di rivivere quelle atmosfere. Venti giorni? Si può fare. Bellissimo viaggio.[;)]
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 05/07/2008 alle: 23:53:48
Sono tornata ieri da Capo Nord in 20gg! (prima vera esperienza in camper!!) E ho fatto Vesteralen, Tromso, Alta, Capo Nord, Rovaniemi, costa del golfo di Botnia, Stoccolma 2gg e 4 giorni in Germania con legoland e castello di Neuschwanstein...ovvio non ci siamo persi in giri stratosferici ma alla fine eravamo adirittura in anticipo di quasi 2gg! Parti tranquillo. Ciao Doni
lormon
lormon
-
Inserito il 06/07/2008 alle: 10:26:20
quote:Originally posted by donataberetta
Sono tornata ieri da Capo Nord in 20gg! (prima vera esperienza in camper!!) E ho fatto Vesteralen, Tromso, Alta, Capo Nord, Rovaniemi, costa del golfo di Botnia, Stoccolma 2gg e 4 giorni in Germania con legoland e castello di Neuschwanstein...ovvio non ci siamo persi in giri stratosferici ma alla fine eravamo adirittura in anticipo di quasi 2gg! Parti tranquillo. Ciao Doni >
> BEN TORNATI!!!!!!! Ciao Lorenzo e Monica. x VIAGGIO30 - Noi in 4 giorni siamo arrivati fino a Trondheim nel mese di aprile , voi con 20 giorni a disposizione, facendo una bella media giornaliera, ci arrivate tranquillamente....BUON VIAGGIO!!!

Modificato da lormon il 06/07/2008 alle 10:39:58
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
viaggio30
viaggio30
05/07/2008 19
Inserito il 06/07/2008 alle: 12:23:46
Grazie per le Vostre risposte, speriamo veramente di riuscire a fare tutto il giro in 20gg. Abbiamo già studiato a tavolino le tappe con google maps, e tutto dovesse andare per il verso giusto dovremo avere un giorno di margine che potremo dedicare al rientro in qualche città lungo la strada. La nostra idea, partendo da Bologna, è quella di fare Copenhagen, Stoccolma, Rovaniemi e poi Capo Nord. Arrivati alla meta principale, iniziarà il rientro passando da Tromso, le isole Lofoten, Nesna, Bergen e Oslo. Cosa ne pensate? Ci consigliate di partire belli carichi di alimenti e acqua, o riusciamo a trovare tutto a prezzi onesti da quelli parti? Grazie
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 06/07/2008 alle: 13:07:45
quote:Originally posted by viaggio30
Grazie per le Vostre risposte, speriamo veramente di riuscire a fare tutto il giro in 20gg. Abbiamo già studiato a tavolino le tappe con google maps, e tutto dovesse andare per il verso giusto dovremo avere un giorno di margine che potremo dedicare al rientro in qualche città lungo la strada. La nostra idea, partendo da Bologna, è quella di fare Copenhagen, Stoccolma, Rovaniemi e poi Capo Nord. Arrivati alla meta principale, iniziarà il rientro passando da Tromso, le isole Lofoten, Nesna, Bergen e Oslo. Cosa ne pensate? Ci consigliate di partire belli carichi di alimenti e acqua, o riusciamo a trovare tutto a prezzi onesti da quelli parti? Grazie >
> Ciao io il grande viaggio l'ho fatto lo scorso anno partendo a metà luglio per 5 settimane...viaggio fantastico....anch'io sono partito da Bologna,sono passato da Austria Germania Danimarca Svezia Finlandia Norvegia.Ho volutamente saltato le solite città come Copenhaghen ed Oslo,abbiamo vissuto nella natura,lontani dalle città,Molto carina può essere la sosta in Svezia a Mariefred dove c'è la stazione con il treno a carbone ancora attivo,poi ad Oland isola Svedese molto tranquilla,Rovaniemi poi anche se si è adulti si vive la magia del Natale e poi fare due chiacchiere con Babbo Natale è veramente bello,dopo Nordkapp se ti fermi ad Andenes sulle Vesterallen fai il giro per avvistare le Balene,poi sulle Lofoten (noi le abbiamo girate in lungo ed in largo per una settimana) se ti fermi al campeggio Bobilcamping puoi noleggiare barca ed attrezzatura ed andare a pescare i merluzzi artici....ottimi da mangiare.....non mi dilungo oltre ti auguro buon viaggio e quando rientrerai nella vita quotidiana sentirai la mancanza di quella natura e di quei panorami fantastici.....Noi come aiuto abbiamo seguito la guida di Nordkapp edita da Vivicamper.
17
viaggio30
viaggio30
05/07/2008 19
Inserito il 06/07/2008 alle: 15:58:36
Ragazzi, altra cosa che ci chiedevamo: qualcuno di voi ha esperienza con i traghetti per la scandinavia? Durante il nostro viaggio abbiamo già visto che ne dovremo prendere parecchi. Che sappiate si possono già prenotare o non ci sono problemi ad arrivare là senza prenotazione? Grazie
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 06/07/2008 alle: 18:02:11
Essendo la prima esperienza noi abbiamo fatto il carico di acqua frizzane e liscia (l'acqua in bottiglia costa più di coca cola e birra!). Per il resto: il ristorante è abbastanza caro (anche se a Stoccolma centro abbiamo mangiato con due pizze, due primi, un secondo, cinque coche e due caffè con 70 euro, tutto sommato accettabile, almeno per i parametri di Monza...). Uova, latte, carne (pochi tagli decenti in verità...), pane, frutta e verdura a prezzi accettabili, sempre per i miei prezzi di Monza.. Pesce fresco a prezzi ottimi. Mi sono portata riso, pasta e passata di pomodoro e tutto ciò che serviva per la colazione anche dei bimbi.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/07/2008 alle: 07:52:45
Ciao, sono stata fino a Capo Nord con i soliti giorni che hai a disposizione tu e vale davvero la pena! Rispondo subito per i traghetti: non devi prenoatre niente, vai tranquillo, c'è sempre posto anche xkè sono molto fitti fra di loro, oltre che essere grandi. Questo vale x la Svezia ma anche x tutta la Norvegia. In traghettate minori dove ci sono traghetti open deck e non poi così grandi c'è da dire che siamo in pochi a prenderli: devi pensare che tutta la popolazione della Norvegia, nazione più grande dell'italia, è di poco più di 5.000.000 di abitanti, praticamente 1 volta e mezzo quelli di Roma ! Quindi, possono esserci tutti i turisti che vuoi viaggi semper molto tranquillo!!! Sul viaggio volevo dirti la mia esperienza. Non trovo molto bello andare su per la Svezia e arrivare di corsa a Capo Nord e solo dopo vedere la Norvegia....io ho fatto all'inverso (dopo indicazione e spiegazione del mio compagno che c'era stato già 4 volte) Vedi, se inizi subito con la Norvegia entri da subito in un mondo diverso, inizi da subito a staccare la spina xkè quello che vedi è dai primi km affascianante! E poi, salendo, passando il Circolo Polare Artico, e poi entrando nel Grande Nord, i paesaggi si modoficano, kilometro dopo kilometri, fino ad arrivare al punto massimo dell'Europa. Che senso ha farlo all'arrovescio? Non pensare di trovare in Svezia quello che trovi in Norvegia! La Svezia, passando x l'autostrada, è solo una grande foresta di abeti.... Se invece la fai come ti ho detto io, una volta toccato Capo Nord, puoi ridiscendere x la Finlandia e poi la Scozia con già alle spalle i momenti più belli negli occhi e nel cuore, e poi, magari farti una sosta a Stoccolma ( 1gg ) che ne vale sempre la pena, e magari 1 gg lo puoi anche passare a Copenaghen, tanto non puoi stare al volante 24 ore su 24, ti dovrei pur fermare. Noi abbiamo fatto così. Se vuoi ti invio il mio viaggio, tanto x curiosità. Saluti. M.S.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 07/07/2008 alle: 08:28:54
quote:Originally posted by Marystar
Non trovo molto bello andare su per la Svezia e arrivare di corsa a Capo Nord e solo dopo vedere la Norvegia....io ho fatto all'inverso (dopo indicazione e spiegazione del mio compagno che c'era stato già 4 volte) Vedi, se inizi subito con la Norvegia entri da subito in un mondo diverso, inizi da subito a staccare la spina xkè quello che vedi è dai primi km affascianante! E poi, salendo, passando il Circolo Polare Artico, e poi entrando nel Grande Nord, i paesaggi si modoficano, kilometro dopo kilometri, fino ad arrivare al punto massimo dell'Europa. Che senso ha farlo all'arrovescio? Non pensare di trovare in Svezia quello che trovi in Norvegia! La Svezia, passando x l'autostrada, è solo una grande foresta di abeti.... M.S. >
> Scusa la domanda, tanto per capire, ma che strade Svedesi hai percorso? E dove ti sei fermata in Svezia? La Svezia è senz'altro diversa dalla Norvegia, ma li trovi altri aspetti naturali che dall'altra parte delle alpi scandinave mancano per questioni di spazio. I grandi fiumi, i grandi e lunghissimi laghi che non hanno nulla da invidiare ai fiordi, gli altopiani dove trovi la tundra e le renne a latitudini molto inferiori che in Norvegia. In Svezia il Grande Nord comincia prima ... o finisce dopo, dipende dal senso di percorrenza. Opinioni personali, ovviamente. Ciao e buon viaggio
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 07/07/2008 alle: 08:52:17
quote:Originally posted by donataberetta
Sono tornata ieri da Capo Nord in 20gg! (prima vera esperienza in camper!!) E ho fatto Vesteralen, Tromso, Alta, Capo Nord, Rovaniemi, costa del golfo di Botnia, Stoccolma 2gg e 4 giorni in Germania con legoland e castello di Neuschwanstein...ovvio non ci siamo persi in giri stratosferici ma alla fine eravamo adirittura in anticipo di quasi 2gg! Parti tranquillo. Ciao Doni >
> Siete troppo forti, io l'ho fatto in 46 giorni e sembravano pochi........
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/07/2008 alle: 11:56:13
quote:Originally posted by Roberto CG
Non trovo molto bello andare su per la Svezia e arrivare di corsa a Capo Nord e solo dopo vedere la Norvegia....io ho fatto all'inverso (dopo indicazione e spiegazione del mio compagno che c'era stato già 4 volte) Vedi, se inizi subito con la Norvegia entri da subito in un mondo diverso, inizi da subito a staccare la spina xkè quello che vedi è dai primi km affascianante! E poi, salendo, passando il Circolo Polare Artico, e poi entrando nel Grande Nord, i paesaggi si modoficano, kilometro dopo kilometri, fino ad arrivare al punto massimo dell'Europa. Che senso ha farlo all'arrovescio? Non pensare di trovare in Svezia quello che trovi in Norvegia! La Svezia, passando x l'autostrada, è solo una grande foresta di abeti.... M.S. >
> Scusa la domanda, tanto per capire, ma che strade Svedesi hai percorso? E dove ti sei fermata in Svezia? La Svezia è senz'altro diversa dalla Norvegia, ma li trovi altri aspetti naturali che dall'altra parte delle alpi scandinave mancano per questioni di spazio. I grandi fiumi, i grandi e lunghissimi laghi che non hanno nulla da invidiare ai fiordi, gli altopiani dove trovi la tundra e le renne a latitudini molto inferiori che in Norvegia. In Svezia il Grande Nord comincia prima ... o finisce dopo, dipende dal senso di percorrenza. Opinioni personali, ovviamente. Ciao e buon viaggio
>
> La Svezia l'ho percorsa, come già detto, tutta in autostrada. 20 giorni sono pochi e ho preferito guardarmi la Norvegia. D'altronde anche chi la percorre all'andata prende l'autostrada facendo pochissime soste, sempre chi ha poco tempo a disposizione, intendiamoci! Mi sono fermata a Stoccolma, questo sì. Certamente anche la Svezia è bella se si entra negli anfratti, ma come mai tutto il turismo è in Norvegia? Auto, Camper, Roulotte, moto, bici.... Evidentemente è un Paese che attira meno.... Ma il mio discorso era tutto imperneato nel MODO di visitare la Norvegia, il tipo di itinerario, non di escludere la Svezia. In parole povere: se la devi fare di corsa, falla al ritorno. Tutto qui. Cordialmente. M.Stella
17
ede dvd
ede dvd
30/06/2008 35
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:18:13
Purtroppo non ti sò aiutare perchè non ero insieme a loro quell'anno, ma i miei e mia sorella ci sono andati credo più di 10 anni fà e in effetti i racconti sono sempre all'insegna di quanto sono stati nel camper, perchè è una bella tirata! però vi segnalo questa cosa CULINARIA che è rimasta impressa a loro e che raccontano sempre quando pralano di quella spedizione! a Copenanghen c'è il Bistrot della Stazione, dove si paga una cifra fissa per entrare, poi è tutto a Bouffet e puoi servirti quante volte vuoi, non sò se sia ancora così, ma vale la pena verificare! [:D]

Modificato da ede dvd il 07/07/2008 alle 12:21:22
17
viaggio30
viaggio30
05/07/2008 19
Inserito il 07/07/2008 alle: 18:22:00
Innanzitutto grazie ragazzi per i tanti consigli che ci state dando! La nostra intenzione era appunto passare per la Svezia e la Finlandia all'andata dato che ci sembrava il tragitto più diretto per Capo Nord. Così anche per regolarci visti i nostri tempi un po' ristretti. La Norvegia, dove mi sembra ci siano più cose da vedere, la teniamo per il ritorno, da fare con più calma. Guardando in giro ho visto molta gente che ha fatto come vorremmo fare noi. Fra neanche un paio di mesi vi sapremo dire com'è andata [:D] nel frattempo ancora grazie.
17
viaggio30
viaggio30
05/07/2008 19
Inserito il 08/07/2008 alle: 07:32:18
Ciao, sono stata fino a Capo Nord con i soliti giorni che hai a disposizione tu e vale davvero la pena! Rispondo subito per i traghetti: non devi prenoatre niente, vai tranquillo, c'è sempre posto anche xkè sono molto fitti fra di loro, oltre che essere grandi. Questo vale x la Svezia ma anche x tutta la Norvegia. In traghettate minori dove ci sono traghetti open deck e non poi così grandi c'è da dire che siamo in pochi a prenderli: devi pensare che tutta la popolazione della Norvegia, nazione più grande dell'italia, è di poco più di 5.000.000 di abitanti, praticamente 1 volta e mezzo quelli di Roma ! Quindi, possono esserci tutti i turisti che vuoi viaggi semper molto tranquillo!!! Sul viaggio volevo dirti la mia esperienza. Non trovo molto bello andare su per la Svezia e arrivare di corsa a Capo Nord e solo dopo vedere la Norvegia....io ho fatto all'inverso (dopo indicazione e spiegazione del mio compagno che c'era stato già 4 volte) Vedi, se inizi subito con la Norvegia entri da subito in un mondo diverso, inizi da subito a staccare la spina xkè quello che vedi è dai primi km affascianante! E poi, salendo, passando il Circolo Polare Artico, e poi entrando nel Grande Nord, i paesaggi si modoficano, kilometro dopo kilometri, fino ad arrivare al punto massimo dell'Europa. Che senso ha farlo all'arrovescio? Non pensare di trovare in Svezia quello che trovi in Norvegia! La Svezia, passando x l'autostrada, è solo una grande foresta di abeti.... Se invece la fai come ti ho detto io, una volta toccato Capo Nord, puoi ridiscendere x la Finlandia e poi la Scozia con già alle spalle i momenti più belli negli occhi e nel cuore, e poi, magari farti una sosta a Stoccolma ( 1gg ) che ne vale sempre la pena, e magari 1 gg lo puoi anche passare a Copenaghen, tanto non puoi stare al volante 24 ore su 24, ti dovrei pur fermare. Noi abbiamo fatto così. Se vuoi ti invio il mio viaggio, tanto x curiosità. Saluti. M.S. >
> Mary se cmq ci vuoi inviare il tuo viaggio te ne saremo grati. Magari ne prendiamo spunto. Grazie Ciao
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 08/07/2008 alle: 09:01:46
La Svezia l'ho percorsa, come già detto, tutta in autostrada. 20 giorni sono pochi e ho preferito guardarmi la Norvegia. D'altronde anche chi la percorre all'andata prende l'autostrada facendo pochissime soste, sempre chi ha poco tempo a disposizione, intendiamoci! Mi sono fermata a Stoccolma, questo sì. Certamente anche la Svezia è bella se si entra negli anfratti, ma come mai tutto il turismo è in Norvegia? Auto, Camper, Roulotte, moto, bici.... Evidentemente è un Paese che attira meno.... Ma il mio discorso era tutto imperneato nel MODO di visitare la Norvegia, il tipo di itinerario, non di escludere la Svezia. In parole povere: se la devi fare di corsa, falla al ritorno. Tutto qui. Cordialmente. M.Stella >
> Ho finito ora di leggere il tuo diario, ma non mi trovo daccordo nel dire che tutto il turismo è in Norvegia. Se la Svezia non la visiti a dovere, il turismo che c'è non lo vedi. Come ho già detto tutti e tre i paesi scandinavi vanno visitati con viaggi dedicati, data la loro vastità. Quello che hai visto tu, riguardo al turismo, è solo il primo approccio, che fanno (facciamo) tutti seguendo la massa. Se fai 15 tape in Norvegia e tre in Svezia di cui le classiche due a Stoccolma, come puoi fare un confronto tra i due paesi? Uno l'hai visto, in gran parte, l'altro l'hai solo attraversato. Come ripeto sono solo opinioni personali, il confronto di idee è sempre costruttivo. Ciao e complimenti per il diario.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 08/07/2008 alle: 09:51:15
hey! ma allora l'hanno pubblicato! L'ho inserito solo ieri...[:D] Certo, Roberto, ogni critica è costruttiva. Se oso andare oltre quello che ho visto è xkè il mio compagno, come già detto, è un'abituè della Scandinavia e mi ha passato molte informazioni e emozioni. Cmq quest'anno facciamo la Norvegia del sud e anche la Svezia del sud. Ti saprò dire a Settembre! Viaggio30, visto che il mio diario è nel forum basta che tu vada a trovarlo in "VIAGGI": Vacanze 2007: Norvegia e dintorni...., così vedi anche qualche foto. Se hai problemi dimmelo che domani te lo invio alla tua mail. salutoni. M.S.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 08/07/2008 alle: 11:14:27
hey! ma allora l'hanno pubblicato! L'ho inserito solo ieri...[:D] Certo, Roberto, ogni critica è costruttiva. Se oso andare oltre quello che ho visto è xkè il mio compagno, come già detto, è un'abituè della Scandinavia e mi ha passato molte informazioni e emozioni. Cmq quest'anno facciamo la Norvegia del sud e anche la Svezia del sud. Ti saprò dire a Settembre! Viaggio30, visto che il mio diario è nel forum basta che tu vada a trovarlo in "VIAGGI": Vacanze 2007: Norvegia e dintorni...., così vedi anche qualche foto. Se hai problemi dimmelo che domani te lo invio alla tua mail. salutoni. M.S. >
> Ah ... le foto, mi erano sfuggite! Grazie per l'info, vado subito a vedere ... anche l'occhio vuole la sua parte! In cambio ti anticipo che non devi aspettarti niente di particolare dalla Svezia Meridionale, è come una Danimarca più grande, poi la West Coast è molto antropizzata, troppo per i miei gusti. Le cose più belle sono introno ai grandi laghi, ma il magico viene da Orebro in su, lungo l'Inlandsvagen e le varie strade che conducono in Norvegia superando le Alpi Scnadinave: la Bla Vagen, la Silver Vagen, ... ma questa è un'altra storia ... Ciao e buon viaggio
17
viaggio30
viaggio30
05/07/2008 19
Inserito il 08/07/2008 alle: 20:11:25
Grazie mille Mariastella, per aver pubblicato il tuo diario di bordo. L'ho salvato e stampato così lo potremo leggere con calma, ma dalle prime e poche pagine che ho letto mi hai fatto voglia di partire domani! Non vediamo l'ora di poter vedere quei passaggi che tutti descrivete come meravigliosi e che visti su riviste e foto fanno venire i bridi. Ci porteremo dietro il computer per creare anche noi il nostro diario di bordo che Vi pubblicheremo al ritorno e se riusciremo vorremo creare un sito con tutte le foto e qualche video. Sarà per noi che siamo in 4 amici che festeggiamo i 30 anni con questo viaggio, un esperienza indimenticabile!!! Volevo chiedervi, un'informazione per le soste, se sono possibili ovunque o ci sono delle aree ben definite dove con il camper si è obbligati a fermarsi per mangiare e dormire. Ad esempio nei paesini, ci si può fermare avonque? Grazie
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 08/07/2008 alle: 21:38:32
Vi scrivo da Hapalanda- Il primo consiglio è procuratevi le Korone Danesi svedesi e Norvegese. Qui quando vedono l'euro fanno il cambio che vogliono. Usate sempre la carta di credito e ricordatevi il PIN altrimenti è un pezzo di plastica inutile. Ovunque (compreso la benzina )vale anche per il parcheggio usate la carta, mai e poi mai il contante in euro. Poi ricordatevi che la Svezia è lunga .....zzo se è lunga. saluti e arrivederci in Norvegia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link