CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio estivo in norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 159
17
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 16/10/2007 alle: 07:27:10
Ciao siamo una famiglia alla scoperta del mondo del camper. Dopo un paio di prove vorremmo fare il viaggio dei sogni e andare fino a Caonord, periodo giugno-luglio. Ce la faremmo i tre settimane? L'alternativa è di fare questìanno la parte sud (fino a Trondheim)e un'altra volta la parte nord. Avete già fatto l'esperienza? Dove avete trovato la lista aree sosta e camping? Avete un itinerario anche con qualcosa di carino per bimbi di 5 e 7 anni? Ciao Dony
21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4229
Inserito il 16/10/2007 alle: 08:24:32
Ciao Donatella, visto il tempo che ancora manca alla partenza, credo che il primo consiglio che ti si possa dare è quello di scaricarti e leggerti tutti i diari presenti sul sito (Viaggi/Diari estero/Scandinavia) da cui potrai estrarre tutte le informazioni turistiche e, soprattutto, logistiche (aree di sosta, campeggi, scarichi, ...) di cui un camperista ha bisogno. Per quanto riguarda il tempo a disposizione personalmente ti consiglierei di puntare alla Norvegia meridionale, appunto fino a Trondheim. Arrivare fino a Capo Nord in tre settimane è una corsa e non un viaggio (esperienza personale, peccati di entusiasmo e gioventù). Per i bambini lungo il tragitto ci sono numerose occasioni di svago, a cominciare dagli zoo, poi Legoland (in Danimarca), parchi acquatici ed altro. Con nostalgia, buon viaggio
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 16/10/2007 alle: 16:51:31
Ciao Dony,anche secondo me tre settimane sono pochine per andare su,dovresti correre. Noi siamo stati in norvegia quest'anno ,i chilometri sono molti,però potevamo usufruire di un mese. Non preoccuparti per aree di sosta e campeggi, ce ne sono dovunque e ben segnalati,come i camper service. Noi abbiamo sempre(tranne un paio di volte)fatto sosta libera,ma capisco che con due bambini probabilmente vorrete anche dei campeggi. Ti consiglio anch'io di leggere i diari di bordo e poi farti un tuo itinerario,la Norvegia è molto bella e vale la pena fare un lungo viaggio per visitarla,ma è bene fare una scelta di cosa vedere. Quando poi vorrai chiarimenti troverai parecchi amici qui sul forum pronti ad aiutarti.[;)] Ciao Aura

Modificato da auta il 16/10/2007 alle 16:52:57
17
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 16/10/2007 alle: 17:28:18
Grazie, siete carinissimi. Mi sto documentando: ho scritto all'ente nazionale del turismo norvegese, ho comprato 2 guide, leggo diari su internet ma sarà la nostra prima vera esperienza in camper e un po' sono disorientata. Se questa volta andiamo al sud sicuramente la prossima volta...Nordkapp!
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 16/10/2007 alle: 18:10:05
Non preoccuparti,in Norvegia non ci sono problemi di nessun genere nè di sosta nè di approvvigionamenti. Bisogna solo rispettare i limiti di velocità dato che sono molto severi e i generi alimentari sono un pò più cari.Capisco che le notizie dei vari diari di bordo sono molte,ma hai tempo e puoi fare una scelta dei luoghi che preferisci vedere. Poi vedrai che arriveranno anche i consigli per un itinerario nel sud norvegese. Ciao Aura
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
evm
evm
-
Inserito il 16/10/2007 alle: 18:34:42
Sinceramente non capisco questa smania di Capo Nord, sono tantissimi chilometri e pedaggi salati per arrivare su un piazzale dove quasi sempre c'è nebbia e si vede ben poco, il mio consiglio è di andare alle Lofoten anche se tre settimane sono pochine. La Norvegia è costosa, ma puoi risparmiare sui campeggi di cui non hai praticamente bisogno. Ciao Roberto
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 16/10/2007 alle: 19:01:31
Infatti Roberto io non ho fatto Capo Nord,sono andata a Gamvik,Alta, Lofoten,ecc..Il sole a mezzanotte l'ho visto varie volte in sosta,noi soli, su dei magnifici fiordi,ma è solo una questione di scelta personale.Per noi Capo Nord non era un "traguardo" ,l'abbiamo escluso dal nostro itinerario sostituendolo con altre mete e non ce ne siamo pentiti. Però questa è da sempre stata una meta dei camperisti ed è giusto che chi vuole appaghi la curiosità di andarci[;)],anche se ho incontrato più di un camperista incavolato per il prezzo considerato esagerato! Ciao Aura
20
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 16/10/2007 alle: 20:09:34
Ciao, noi abbiamo fatto questa estate la Norvegia fino a Trondheim, abbiamo due figlie, di 5 e 11 anni, abbiamo viaggiato in 2 camper con amici con figli praticamente della stessa età, e questo ti dico , è un vantaggio, per loro, per noi. Ti consiglio di non spingerti oltre, io ho fatto 6700 km. e 110 ore di guida, in 28 giorni, [B)], traghettato per 16 volte. Tantissimi posti belli, panorama che muta e ti sorprende, ma poi a volte ripetitivo. Brevemente. Germania - Puttgarden > traghetto (ogni 35minuti) > Danimarca > Rodby Copenaghen > Ponte > Svezia > Malmo > Norvegia - Oslo - Ekeberg camping, meritato riposo. Femundsmarka Natjonalpark (grande insediamento di Renne selvatiche, ci sono sulle strade, nel bosco) ti lascio immaginare i bambini. Roros > Kristiansund > Atlanten motell og camping via) Dalaveien 22, è a 50 metri da un bellissima piscina, con giochi per bambini, onde, acqua riscaldata, sauna, bagno turco, vasca per terapie, ecc. Strada Atlantica ( ti consiglio il tramonto, luce infinita, 24:00)> se pescate, a Spinning si beccano uno dietro l'altro, noi abbiamo pescato, fatto il fuoco e mangiato sul posto. > Trollstigen > Trollvegen passo dei troll. > Alesund > Isola di Runde (se volete fare l'escursione in barca per vedere le foche, pulcinella dimare ecc.) ti sconsiglio il Goksoyr Camping,(arroganti e maleducati) e meglio il Heroy Camping a Lenoy, 15 km. prima del Goksoyr. > Geirangerfjord > Dalsnibba (panorama spettacolare, ma fà freddo) > Stavkirke di Urnes > Nigardsbreen ( lingua glaciale del ghiacciaio Jostedalsbreen, 498 km.quadrati) abbiamo fatto una cordata con le guide, insieme ai bambini, da non perdere ......... > Naerofjorden > Bergen > Sandnes > ( altra bella piscina, acqua calda, giochi ecc.) > Preikestolen > ( faticosa l'escursione, ma spettacolare) > Lysefjorden > Kristiansand > Ufficio Masterferries > Traghetto 2 ore > Danimarca > Isola di Romo > con il Camper in spiaggia, anche sulla battigia > bellissima sensazione. Se hai il Navigatore, molto-molto meglio, se non ce l'hai pensaci, te lo ripaghi in tempo e km. risparmiati, inoltre se hai Autoroute ti posso mandare tutto l'itinerario completo, con i campeggi vicini all'itinerario che ho inserito io, e tanti punti sosta, camperservice, aree attrezzate in Europa, se vuoi altre informazioni,volentieri. Ciao, Maurizio.
17
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 16/10/2007 alle: 23:00:51
Dunque...navigatore in arrivo x natale. Il percorso che mi hai mandato è molto interessante ( e un po' diverso dal solito...): me lo studierò.
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 17/10/2007 alle: 12:34:08
quote:Originally posted by donataberetta
Dunque...navigatore in arrivo x natale. Il percorso che mi hai mandato è molto interessante ( e un po' diverso dal solito...): me lo studierò. >
> Sono d’accordo con la maggioranza che non raccomanda andare fino a Capo Nord in tre settimane. Forse è anche Trondheim troppo lontano. Non so se i piccoli sopportano tante ore in macchina, senza uscire per giocare. Nel mio sito hai due itinerari (1999 e 2004), che non arrivano cosi in alto (al massimo fino all’Ålesund) e lo stesso c’è tanto da vedere!! Nel sito ci sono tante cartine dettagliate, forse ti possono servire! Naturalmente con i bimbi piccoli non si fanno le scelte che abbiamo fatti noi (sempre in campeggio libero), ma tre settimane sono poche, per andare troppo lontano. Buon viaggio Stojan
20
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 17/10/2007 alle: 21:47:04
Dunque...navigatore in arrivo x natale. Il percorso che mi hai mandato è molto interessante ( e un po' diverso dal solito...): me lo studierò. >
> Ottima scelta .. Ti consiglio un Garmin, molto semplice e intuitivo. Ciao e Buon Viaggio. Maurizio.
17
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 19/10/2007 alle: 06:53:37
Navigando sul sito di CoL, ho trovato una "Camping Card Scandinavia", che sembra tipo una tessera sconti. Qualcuno di voi l'ha usata? Serve?
20
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 19/10/2007 alle: 11:48:13
Io non l'ho fatta, ti permette di avere degli sconti, la puoi fare al primo campeggio in cui ti fermi in Norvegia. Forse però ti conviene fare quella Internazionale di Camping Card, utilizzabile ovunque, e non solo in Scandinavia. Ciao.
17
ilas
ilas
17/10/2007 3
Inserito il 19/10/2007 alle: 13:51:27
ciao noi siamo stati nel 2006, in giugno. tre settimane per arrivare fino al circolo polare artico: oltre sarebbe davvero stata soltanto una maratona. meraviglioso il ghiacciaio dello svartisen: siamo arrivati ai piedi della lingua glaciale! noi abbiamo trovato spesso brutto tempo: acqua e freddo. impossibile fare un pic nic, solo una volta abbiamo mangiato all'esterno, con il tavolino. dato che ci piace camminare, ci eravamo portati gli scarponi, ma era talmente tutto sempre bagnato che abbiamo, di corsa, dovuto comprare gli stivali di gomma per il bambino, che altrimenti aveva sempre i piedi bagnati. quando torneremo (l'anno prossimo??)lasceremo a casa il tavolino e porteremo stivali di gomma per tutti!!! ciao a tutti
18
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 19/10/2007 alle: 16:07:10
Ciao sono stato nel 2005 dalla provincia di Milano a caponord in 28 giorni il viaggio è cosi affascinante che la fatica non la senti (perche fino a caponord )non sapevo se sarei ritornato spero di ritornare al piu presto ciao ernesto
18
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 19/10/2007 alle: 16:09:50
Ciao sono stato nel 2005 dalla provincia di Milano a capo nord in 28 giorni il viaggio è cosi affascinante che la fatica non la senti (perché fino a capo nord )non sapevo se sarei ritornato spero di ritornare al più presto ciao Ernesto
17
ilas
ilas
17/10/2007 3
Inserito il 19/10/2007 alle: 16:38:50
Aggiungo una cosa che, prima di partire, non avevo prima trovato da nessuna parte: Nei campeggi, in Norvegia, l'attacco alle colonnine della luce è con presa tipo quelle tedesche. Noi, che avevamo il camper a nolo, avevamo solo un cavo con le solite prese azzurre, che si usano in Italia, ed abbiamo sempre dovuto chiedere in prestito ai gestori dei campeggi (quando vi siamo stati, in tutto 4 volte su 23 giorni)un cavo in sostituzione del nostro. In giugno i campeggi erano semivuoti, per cui non abbiamo avuto problemi, ma in alta stagione forse le cose sarebbero andate diversamente! ciao!
L o f f y   2000
L o f f y ...
-
Inserito il 19/10/2007 alle: 19:37:58

http://www.rsnail.net/magellano...

questo è il link di un sito utilissimo per la ricerca di aree di sosta in tutta Europa che viene aggiornato di frequente, ma anche qui su COL trovi ciò che ti serve. Concordo con tutti che si puo' sostare fuori dai campeggi in tutta tranquillità, magari in riva ad un fiordo, lago o fiume. Più Lofoten e Senja che Capo Nord, secondo me, ma 3 settimane son pochine e non vale la pena fare tutto di corsa. Dedicati al sud norvegese che purtroppo io non conosco. Portati le canne da pesca! [:)] Laura
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 21/10/2007 alle: 13:06:28
https://www.camperonline.it/via... Questo è stato il nostro viaggio a Capo Nord Dony! Siamo stati due volte a Capo Nord, una volta in 3 settimane ed un'altra in 5. Nella prima volta, nel 2004, siamo andati su velocemente, tagliando da Oslo a Trondheim passando per Lillehammer, facendo le Lofoten imbarcandoci da Bodo e tornando sul continente dalle Vesterelen. Il rientro fù per Rovaniemi e giù per la Svezia baltica con visita a Stoccolma. Nel viaggio del 2006, facemmo tutto con molta più calma, facendo tutta la Norvegia dall'estremo nord-est fino all'estremo sud, evitando solo Oslo, visitata poi questa estate in un viaggio che ha toccato le tre capitali scandinave. Che dirti Dony? Vai, andate, non fatevi troppi problemi! Se scegliete Capo Nord, metteteci in mezzo le Lofoten che sono bellissime, e Rovaniemi, non per il fatto che il Santa Klaus village sia bellissimo ma perchè avete due bimbi. Al ritorno, potrete fermarmi un paio di giorni a Stoccolma, poi a Copenaghen e a Helsingor a vedere il castello dell'Amleto. Calcolate sempre il rischio di poter trovare brutto tempo a capo Nord. Noi nel 2004 siamo stati fortunatissimi, sole e cielo limpido. Nel 2006 invece, nebbia fitta, vento fortissimo e tempeatura di 2 gradi! Ed era luglio! La parte sud è altrettanto bellissima, con i suoi fiordi fantastici ed i ghiacciai bellissimi. Se avete solo 3 settimane, sono due viaggi da fare separatamente, mentre con 5 abbondanti, potrete unire i due giri. Nel nostro ultimo diario di viaggio pubblicato qui su C.O.L. sul viaggio di questa estate, abbiamo scritto una cosa: "Molti dicono che chi è stato in Africa almeno una volta, al suo ritorno viene colpito dal Mal d’Africa, quella sensazione che ti dà una nostalgia immensa del continente nero. Se è vero o no, questo non lo so, ma quel che so di certo è che se andrete una sola volta in Scandinavia, in Norvegia, in Svezia o in Finlandia, al vostro ritorno verrete colpiti, così come è capitato a noi dopo la prima volta in questi luoghi fantastici, dal Male del Nord! Quando tornerete a casa verrete colpiti da una sensazione di grandissima nostalgia verso quei posti fantastici, dove tutto è calmo, tutto è natura, tutto è acqua, mare, fiordi, laghi, fiumi, montagne, renne, scoiattoli, dove tutto è ordine e cortesia." Credimi, tutto questo è verità assoluta! Tornerei in quei posti tutte le estati, e non è detto che la prossima non ci torniamo. Il mio sogno attuale è l'Islanda passando per Bergen (ancora una volta!), ma non è molto realizzabile al momento, quindi non è escluso che si torni ancora una volta in Scandinavia ed in Norvegia soprattutto... Per qualsiasi info, siamo a disposizione Alex & Barbara
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 21/10/2007 alle: 13:09:12
Navigando sul sito di CoL, ho trovato una "Camping Card Scandinavia", che sembra tipo una tessera sconti. Qualcuno di voi l'ha usata? Serve? >
> Si, l'abbiamo fatta questa estate e conviene. Hai uno sconto su tutti i campeggi convenzionati (e sono tantissimi) in tutta la Scandinavia.
17
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 21/10/2007 alle: 15:19:36
Alex70, sei stato davvero illuminante! In un certo senso ce l'ho già il Male del Nord! E' otto anni che sogniamo questo viaggio che doveva essere il nostro viaggio di nozze (e che non è stato perchè ci siamo sposati in Settembre!)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link