CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio estivo in norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 159
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 21/10/2007 alle: 16:06:09
Vedi Dony, nel nostro diario di quest'estate ( https://www.camperonline.it/viaggi-Scandinavia2007-07_AB.pdf), che tra l'altro potrà esserti utile solo se decidete di andare a Stoccolma e Oslo durante il vostro giro, abbiamo scritto due frasi all'inizio: “Prima di partire per un lungo viaggio, porta con te la voglia di non tornare più. Prima di partire per un lungo viaggio, porta con te la voglia di adattarti…” e poi "Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!" Ecco, appunto... avete deciso Capo Nord? Bene, andate!!! Non sarete i primi a fare questo giro in 3 settimane! Ovvio che ci vorrebbero più giorni per vedere di più, ma per tutti i viaggi ci vorrebbero più giorni!!! Se nell'estate del 2006 noi avessimo avuto 60 giorni invece di 37, sai quante cose una più avremmo visto?? Però non si può far tutto nella vita no? Quindi, diciamo che 3 settimane sono il minimo per andare a Capo Nord. Però ci si fà. Se sapete che non avrete mai più giorni di ferie, se avete in mente questo viaggio e lo rimandate da anni, beh, allora, andate! Mai rimandare quel che si può fare ora! Un viaggio ha prima l'entusiamo dell'organizzazione, poi l'emozione di partire, il gusto, le sensazioni e le emozioni dei posti che si vedono, ed infine la bellezza del ricordo che ci si porta dentro per tutta la vita!

Modificato da alex70 il 21/10/2007 alle 16:08:55
21
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 21/10/2007 alle: 23:08:29
quote:Originally posted by alex70
........ Ecco, appunto... avete deciso Capo Nord? Bene, andate!!! Non sarete i primi a fare questo giro in 3 settimane!id="blue"> Ovvio che ci vorrebbero più giorni per vedere di più, ma per tutti i viaggi ci vorrebbero più giorni!!! ........ Quindi, diciamo che 3 settimane sono il minimo per andare a Capo Nord. Però ci si fà.id="blue"> ......... Mai rimandare quel che si può fare ora! >
> Alex, credo che nelle Tue proposte hai dimenticato una cosa molto importante!!! Nei Tuoi viaggi, almeno cosi ho capito io dai Tuoi diari, siete stati sempre in quatro, ma quatro adulti, senza problemi ed i bisogni che potrebbero avere i bambini. Potevate, in caso di ritardo cambiarsi per guidare e ognuno poteva risolvere da solo i suoi problemi, se nascevano. Con Dony non è cosi! Con i bimbi piccoli qualche volta è difficile trovare la soluzione, anche in due! Specialmente se bambini sono costretti di passare fino a otto ore al giorno sulla strada. Un viaggio tanto lungo, in sole tre settimane, con il ritmo di viaggio molto duro e con i bambini piccoli ed ancora visitare Rovaniemi con Santa Klaus, Stoccolma, Oslo, Helsingor (come Tu proponi), non credo che sarebbe anche un viaggio entusiasmante. Stojan www.deprato.it
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 22/10/2007 alle: 06:58:26
Beh, non so come la prendono i bambini, vedrò. Intanto siamo in due a guidare (io e mio marito), poi copenaghen x esempio l'ho già vista, e oslo e stoccolma possono anche aspettare con tutta quella meraviglia di natura che ci aspetta! Piuttosto mi fermo un giorno in più da un'altra parte che in città. I miei bimbi hanno visto le renne e le balene nei diari e ieri Elena (7 anni) è andata a dire a scuola che va al POLO NORD!!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 22/10/2007 alle: 08:06:12
quote:Originally posted by donataberetta
Navigando sul sito di CoL, ho trovato una "Camping Card Scandinavia", che sembra tipo una tessera sconti. Qualcuno di voi l'ha usata? Serve? >
> E' una carta che ha il principale scopo di sottoscrivere un'assicurazione contro eventuali danni arrecati al campeggio o ai vicini. Non costa molto. Nel nostro viaggio del 2006 ( https://www.camperonline.it/via...) noi l'abbiamo fatta ed è stata utile. Tieni presente che in molti camping scandinavi non ti accettano se no la fai o già ne sei in possesso. Inoltre sono rari i campeggi che accettano la Camping Card International, Specie al nord.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/10/2007 alle: 11:00:57
Beh, non so come la prendono i bambini, vedrò. Intanto siamo in due a guidare (io e mio marito), poi copenaghen x esempio l'ho già vista, e oslo e stoccolma possono anche aspettare con tutta quella meraviglia di natura che ci aspetta! Piuttosto mi fermo un giorno in più da un'altra parte che in città. I miei bimbi hanno visto le renne e le balene nei diari e ieri Elena (7 anni) è andata a dire a scuola che va al POLO NORD!! >
> ... e allora partite!!! [:D] Quel che dice Stojan è vero, ma ricordo anche che nel nostro primo viaggio a Capo Nord, nel 2004, sul piazzale di Nord Kapp ci siamo messi a parlare con una coppia della Provincia di Bari che era arrivata lassù con due bimbi di 5 e 7 anni, ed avevano 23 giorni in tutto, uno più di noi. Alex
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 05/11/2007 alle: 22:47:52
Lo so che non è proprio la pagina giusta...ma abbiamo fatto il nostro primo viaggetto in camper di 4 gg! Un nuovissimo camper di 6.50m da 6 posti, di soli 6 mesi...a noleggio! Gardaland e Venezia! Tutto bene a parte delle cose tragi-comiche con gli scarichi di vario"colore", ma tanto in campeggio tra novizi ci si aiuta! In attesa di farvi leggere il diario...ciao ciao.
18
antonio1966
antonio1966
12/03/2007 29
Inserito il 13/01/2008 alle: 13:43:38
Cara Donatella, proprio la scorsa estate siamo stati in norvegia. Ti consiglio il mese di Luglio poichè sarà ancora possibile vedere il sole di mezzanotte. Noi avevamo solo tre settimane e ce le siamo fatte bastare (11200 km comunque sono davvero tanti!!) ma la fatica è stata superbamente ripagata. Abbiamo fatto una puntata a Stoccolma, una a Rovaniemi e poi tutta la parte Nord comprese le Lofoten (BELLISSIME!!). In effetti Caponord costa un botto ma lo spettacolo è fantastico. Nessun problema per la sosta purchè rispettosa dei luoghi e della gente ma ti consiglio una buona scorta di viveri nostrani perchè in loco non ce ne sono e se li trovi devi fare un mutuo (raccomando il vino che in Norvegia è sconosciuto). Rispetto dei limiti di velocità e delle regole stradali sono alla base. Il carburante è più caro che da noi perciò, piede leggero!! Almeno al nord le strade sono piuttosto impegnative ed in alcuni casi pericolose e quindi conviene avere gli occhi ben aperti. Se riesco, manderò al tuo indirizzo e-mail alcune foto per darti qualche prima impressione dei luoghi visitati che, a mio avviso, sono tra i più belli che ho visto. Ciao e buona programmazione.
18
antonio1966
antonio1966
12/03/2007 29
Inserito il 13/01/2008 alle: 13:48:56
Lo so che non è proprio la pagina giusta...ma abbiamo fatto il nostro primo viaggetto in camper di 4 gg! Un nuovissimo camper di 6.50m da 6 posti, di soli 6 mesi...a noleggio! Gardaland e Venezia! Tutto bene a parte delle cose tragi-comiche con gli scarichi di vario"colore", ma tanto in campeggio tra novizi ci si aiuta! In attesa di farvi leggere il diario...ciao ciao. >
> Dimenticavo: se andate a vedere le balene non dimenticate una buona scorta di sacchetti di plastica. Il mare da quelle parti non è come il Mediterraneo!!!!!
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 13/01/2008 alle: 16:44:01
Noi ci siamo stati nel 2004 in tre settimane, con due figlie che allora avevano 11 e 3 anni. Certo il viaggio è lungo, ma ne vale veramente la pena. All'andata abbiamo raggiunto la Danimarcca da Puttgarden, poi il ponte Copenaghen-Malmo. Quindi abbiamo raggiunto Stoccolma e poi tutta la costa est svedese, Siamo saliti a Rovaniemi e poi a Inari, quindi su a Capo Nord.Al ritorno abbiamo fatto la costa norvegese con le isole Lofoten e Vesteralen e poi Berghen. Certo, Nordkapp non è di per sè un gran spettacolo, ma è l'emozione di essere lì che è unica, e di esserci arrivati con mezzi propri. Tieni conto che rientrando da Capo Nord verso il sud le i tempi di percorrenza sono alti, specie se scegli la strada costiera, con molti traghetti per attraversare i fiordi. In conclusione posso dire che NordKapp non è stato il momemto più bello del viaggio, ma in tre settimane io ci proverei senz'altro. Noi avevamo percorso circa 11.250 Km, partendo dalla provincia di Cuneo. Con un pò di invidia... Ciao!id="Comic Sans MS">
17
manuchao
manuchao
12/01/2008 57
Inserito il 14/01/2008 alle: 00:23:54
Per un viaggio in Norvegia tra la fine di giugno e la fine di agosto consigliereste di portarci le biciclette? Vi ringrazio Beppe
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 14/01/2008 alle: 00:45:59
Io le ho scarrozzate per tutti quei Km senza mai tirarle giù dal portabici, le lascierei senz'altro a casa. Ciao.id="Comic Sans MS">
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 25/01/2008 alle: 23:13:59
caro paolopaglietta, questo è proprio l'itinerario che sto studiando...preciso, preciso, con unica variante una scappata a Legoland (non so se in andata o ritorno). Secondo te meglio Puttgarden (costa meno, più veloce ma più lunga ad arrivarci) o Rostock (costa un poco in più e un po' più lunga ma meno strada x arrivarci)? Io arrivo da milano: quale hai fatto come prima tappa?
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 25/01/2008 alle: 23:54:13
La prima tappa l'abbiamo fatta dalle parti del traforo del Gottardo, ma questo dipende dall'ora che parti, tieni conto che io parto sempre il venerdì intorno alle 19. Se consulti Viamichelin, però, consiglia di passare dal passo del San Bernardino. Io avevo scelto Puttgarden perchè ricordavo dal precedente viaggio in Danimarca che i traghetti sono molto frequenti e la traversata dura circa 45 minuti. Tieni conto che devi pagare anche il pedaggio per il ponte tra Danimarca e Svezia. Per legoland sappi che c'è un parco anche a Gunzburg, vicino ad Ulm, quindi praticamente sulla strada se passi dal San Bernardino. Come caratteristiche è molto simile a quello danese. Ciao.id="Comic Sans MS">
22
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 26/01/2008 alle: 08:04:00
ciao; secondo me invece il "capo" è quasi il punto d'inizio del viaggio! Ci sono stato nel 2006, da metà maggio per 3 settimane;9499km d'incanto con due bambine di 2 e 4 anni. La grande ancora disegna il cippo! Penso sia puro snobismo arrivare ad Alta e non al capo solo per dire "io non ci sono stato, ci vadano gli altri..." In 3 settimane ho visto molto, non tutto. Certo, se per ogni cosetta ti fermi 2 giorni, allora non ti basta una vita. Il capo, per quanto turisticamente insensato mo fa ancora emozione solo a pensarci,forse per il fatto di essere stato praticamente solo(eravamo in 5 il 18,19,20 maggio) ma poi, la discesa da Alta, le Lofoten, i fiordi acc sono stati una vera meraviglia... Stojan ha ragione...bisogna fare con calma. ma non tutti hanno il tempo e la voglia di tornare 35 volte sempre negli "stessi posti" anche se "stessi" non sono. Se vuoi ti mando il mio itinerario che ho fatto senza minimamenteforzare i tempi e fermandomi ovunque senza premura. ho sempre viaggiato con un motto: [:)] Vacci in tarda primavera, inizio estate, se puoi... Il grande nord ti rimarrà nel cuore. Il capo, se avrai la fortuna di viverlo in silenzio, ti rimarrà negli occhi e nel cuore!!! Gianni!
22
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 26/01/2008 alle: 08:08:42
non è entrato il mio motto...[:)] "...è giusto avere una meta per la fine di un viaggio;ma poi quello che conta...è il viaggio..."id="size5">
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 27/01/2008 alle: 12:04:22
Dimenticavo, se è una cosa che vi piace, non dimenticate di portare le canne da pesca, al nord è davvero facile acchiappare piccoli merluzzi.id="Comic Sans MS">
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 27/01/2008 alle: 20:05:43
No, no la pesca non mi interessa. Sicuramente entro da San Bernardino e secondo la mia tabella di marcia la prima tappa sarà Ulm, più o meno 500 Km da Milano (dovrebbe essere fattibile...). Buona l'idea del parco lì vicino: lo cercherò!
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 27/01/2008 alle: 22:30:26
Per il parco Legoland presso Ulm puoi informartisul sito:id="Comic Sans MS">

http://www.legoland.de/

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 28/01/2008 alle: 10:28:43
quote:Originally posted by paolopaglietta
Per il parco Legoland presso Ulm puoi informartisul sito:id="Comic Sans MS">

http://www.legoland.de/

>
> Ciao. Anche noi volevamo partire nel medesimo periodo per capo nord in camper. Però sarà il mio terzo viaggio in norvegia (secondo per mia moglie), essendoci già stati con soluzioni fly & drive (+/-sci) e bus. La nostra intenzione è evitare di fare tutto, e scegliere tra Norvegia Nord e Norvegia Sud. Avendo già visto l'assolutamente indispensabile ci piacerebbe viaggiare con meno ansia e fare un po' di salite in montagna o giri in bici; per cui questa volta il grande nord, la prossima il sud .... Ho letto un po' di diari di viaggio, ed in effetti ho capito che il cercare di fare tutto in un botto è davvero faticoso; a volte mi sono stancato a leggere i diari di viaggio ! La Norvegia è così bella tutta che fare delle scelte è davvero difficile; il grande nord, le isole, il sud sono tutti imperdibili. Però se si programmano più viaggi ...
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:29:01
Ciao siamo una famiglia alla scoperta del mondo del camper. Dopo un paio di prove vorremmo fare il viaggio dei sogni e andare fino a Caonord, periodo giugno-luglio. Ce la faremmo i tre settimane? L'alternativa è di fare questìanno la parte sud (fino a Trondheim)e un'altra volta la parte nord. Avete già fatto l'esperienza? Dove avete trovato la lista aree sosta e camping? Avete un itinerario anche con qualcosa di carino per bimbi di 5 e 7 anni? Ciao Dony >
> Ciao Dony, Noi andremo quest'estate, in agosto, non abbiamo in programma di andare a CapoNord, arriveremo sicuramente alle isole Lofoten, ne vale la pena. Comunque non abbiamo ancora stilato l'itinerario, per il momento sto caricando tutte le soste sul navigatore. Tra un paio di mesi penso di avere le idee chiare in merito all'itinerario da fare. P.S. abbiamo una bambina di 9 anni. Ciao..... Pino www.viaggiareincamper.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link