quote:Originally posted by alex70> Alex, credo che nelle Tue proposte hai dimenticato una cosa molto importante!!! Nei Tuoi viaggi, almeno cosi ho capito io dai Tuoi diari, siete stati sempre in quatro, ma quatro adulti, senza problemi ed i bisogni che potrebbero avere i bambini. Potevate, in caso di ritardo cambiarsi per guidare e ognuno poteva risolvere da solo i suoi problemi, se nascevano. Con Dony non è cosi! Con i bimbi piccoli qualche volta è difficile trovare la soluzione, anche in due! Specialmente se bambini sono costretti di passare fino a otto ore al giorno sulla strada. Un viaggio tanto lungo, in sole tre settimane, con il ritmo di viaggio molto duro e con i bambini piccoli ed ancora visitare Rovaniemi con Santa Klaus, Stoccolma, Oslo, Helsingor (come Tu proponi), non credo che sarebbe anche un viaggio entusiasmante. Stojan www.deprato.it
........ Ecco, appunto... avete deciso Capo Nord? Bene, andate!!! Non sarete i primi a fare questo giro in 3 settimane!id="blue"> Ovvio che ci vorrebbero più giorni per vedere di più, ma per tutti i viaggi ci vorrebbero più giorni!!! ........ Quindi, diciamo che 3 settimane sono il minimo per andare a Capo Nord. Però ci si fà.id="blue"> ......... Mai rimandare quel che si può fare ora! >
quote:Originally posted by donataberetta> E' una carta che ha il principale scopo di sottoscrivere un'assicurazione contro eventuali danni arrecati al campeggio o ai vicini. Non costa molto. Nel nostro viaggio del 2006 ( https://www.camperonline.it/via...) noi l'abbiamo fatta ed è stata utile. Tieni presente che in molti camping scandinavi non ti accettano se no la fai o già ne sei in possesso. Inoltre sono rari i campeggi che accettano la Camping Card International, Specie al nord.
Navigando sul sito di CoL, ho trovato una "Camping Card Scandinavia", che sembra tipo una tessera sconti. Qualcuno di voi l'ha usata? Serve? >
quote:Originally posted by donataberetta> ... e allora partite!!! [:D] Quel che dice Stojan è vero, ma ricordo anche che nel nostro primo viaggio a Capo Nord, nel 2004, sul piazzale di Nord Kapp ci siamo messi a parlare con una coppia della Provincia di Bari che era arrivata lassù con due bimbi di 5 e 7 anni, ed avevano 23 giorni in tutto, uno più di noi. Alex
Beh, non so come la prendono i bambini, vedrò. Intanto siamo in due a guidare (io e mio marito), poi copenaghen x esempio l'ho già vista, e oslo e stoccolma possono anche aspettare con tutta quella meraviglia di natura che ci aspetta! Piuttosto mi fermo un giorno in più da un'altra parte che in città. I miei bimbi hanno visto le renne e le balene nei diari e ieri Elena (7 anni) è andata a dire a scuola che va al POLO NORD!! >
quote:Originally posted by donataberetta> Dimenticavo: se andate a vedere le balene non dimenticate una buona scorta di sacchetti di plastica. Il mare da quelle parti non è come il Mediterraneo!!!!!
Lo so che non è proprio la pagina giusta...ma abbiamo fatto il nostro primo viaggetto in camper di 4 gg! Un nuovissimo camper di 6.50m da 6 posti, di soli 6 mesi...a noleggio! Gardaland e Venezia! Tutto bene a parte delle cose tragi-comiche con gli scarichi di vario"colore", ma tanto in campeggio tra novizi ci si aiuta! In attesa di farvi leggere il diario...ciao ciao. >
http://www.legoland.de/
quote:Originally posted by paolopaglietta> Ciao. Anche noi volevamo partire nel medesimo periodo per capo nord in camper. Però sarà il mio terzo viaggio in norvegia (secondo per mia moglie), essendoci già stati con soluzioni fly & drive (+/-sci) e bus. La nostra intenzione è evitare di fare tutto, e scegliere tra Norvegia Nord e Norvegia Sud. Avendo già visto l'assolutamente indispensabile ci piacerebbe viaggiare con meno ansia e fare un po' di salite in montagna o giri in bici; per cui questa volta il grande nord, la prossima il sud .... Ho letto un po' di diari di viaggio, ed in effetti ho capito che il cercare di fare tutto in un botto è davvero faticoso; a volte mi sono stancato a leggere i diari di viaggio ! La Norvegia è così bella tutta che fare delle scelte è davvero difficile; il grande nord, le isole, il sud sono tutti imperdibili. Però se si programmano più viaggi ...
Per il parco Legoland presso Ulm puoi informartisul sito:id="Comic Sans MS">http://www.legoland.de/
>
quote:Originally posted by donataberetta> Ciao Dony, Noi andremo quest'estate, in agosto, non abbiamo in programma di andare a CapoNord, arriveremo sicuramente alle isole Lofoten, ne vale la pena. Comunque non abbiamo ancora stilato l'itinerario, per il momento sto caricando tutte le soste sul navigatore. Tra un paio di mesi penso di avere le idee chiare in merito all'itinerario da fare. P.S. abbiamo una bambina di 9 anni. Ciao..... Pino www.viaggiareincamper.it
Ciao siamo una famiglia alla scoperta del mondo del camper. Dopo un paio di prove vorremmo fare il viaggio dei sogni e andare fino a Caonord, periodo giugno-luglio. Ce la faremmo i tre settimane? L'alternativa è di fare questìanno la parte sud (fino a Trondheim)e un'altra volta la parte nord. Avete già fatto l'esperienza? Dove avete trovato la lista aree sosta e camping? Avete un itinerario anche con qualcosa di carino per bimbi di 5 e 7 anni? Ciao Dony >