CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio estivo in norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 159
19
ragno73
ragno73
07/09/2006 122
Inserito il 25/05/2008 alle: 09:07:43
meno 7 giorni e si parte venso il nord,ma no fino a capo nord non vale la pena sprecare tempo e soldi li mi godo i fiordi,grazie stojan.ci sentiamo
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 25/05/2008 alle: 10:14:26
Noi siamo talmente eccitati per la Norvegia che non riusciamo a fissare il giorno della partenza. Dopo il 2 giugno tutti i giorni sono buoni. Non so perchè, forse perchè questo sarà il viaggio più lungo e impegnativo, forse perchè è la prima volta che grazie al fatto di essere da poco pensionati non abbiamo esigenze particolari di tempo a disposizione, forse perchè ne abbiamo parlato tanto. Mi vengono un sacco di dubbi anche se penso che abbiamo preparato tutto nei minimi particolari. Dobbiamo solo caricare acqua e riempire frigo e congelatore, tutto il resto delle scorte è già pronto e scatolato. Ciao Stojan la bottiglia per l'eventuale incontro è già al sicuro in cassapanca. Saluti a tutti. Franco
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 28/05/2008 alle: 19:24:58
siamo a - 16gg! Anche noi stiamo combattendo con i mille dubbi dei preparativi, stiamo ancora aspettando i passaporti. Speriamo che ci sia il bel tempo e soprattutto...che i figli non si ammalino![:D]
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 29/05/2008 alle: 08:47:00
quote:Originally posted by donataberetta
siamo a - 16gg! Anche noi stiamo combattendo con i mille dubbi dei preparativi, stiamo ancora aspettando i passaporti. Speriamo che ci sia il bel tempo e soprattutto...che i figli non si ammalino![:D] >
> Ciao Donataberetta, anche noi come molti partiamo per la Norvegia (moglie, 2 figli ed io) il 28 giugno. Ho letto che stai aspettando i passaporti, ma non è sufficiente la carta d'identità per gli adulti ed i passaporti per i minori di anni 15? Ciao Giampaolo.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Noce
Noce
28/06/2006 83
Inserito il 29/05/2008 alle: 10:22:09
ANCH'IO ERO RIMASTO ALLA CARTA D'IDENTITA, ANCHE PER I MINORI!!! ANCHE NOI ANDREMO IN NORVEGIA (AD AGOSTO!!!) ED HO CHIAMATO IL CONSOLATO NORVEGESE PER SAPERE I DOCUMENTI NECESSARI. LA VICE CONSOLE HA CONFERMATO C.IDENTITA PER ADULTI E CERTIFICATO ANAGRFICO DI NASCITA VIDIMATO DALLA QUESTURA (PRATICAMENTE IL DOCUMENTO AZZURRO....)PER I MINORI DI 15 ANNI (IO HO UNA BIMBA DI 9) QUINDI I PASSAPORTI NON SERVONO ASSOLUTAMENTE!!!!!
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 29/05/2008 alle: 11:47:48
Allora, mi sono informato presso i vari consolati via internet, per la Danimarca e Norvegia è sufficiente il documento d'identità anche per i minori di anni 15 mentre per l'eventuale passaggio dalla Svezia OK la carta d'identità ma non per i minori che devono essere iscritti nel passaporto dei genitori o evere proprio passaporto. Ciao a tutti Giampaolo.
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 31/05/2008 alle: 17:25:27
Calma calma a tutti![:D] Io ho fatto i passaporti con su i figli perchè transito anche in Svezia e Finlandiaid="red">, dove la carta d'identità dei bambini (carta bianca, o come dir si voglia...) non basta. In questi due paesi il bambino deve essere sul passaporto dei genitori o avere un passaporto proprio. Per cui a -14gg...io aspetto![:D][:D]
17
grizzly1
grizzly1
11/05/2008 53
Inserito il 31/05/2008 alle: 22:52:03
-3 giorni...ormai ci siamo! Tutto è pronto. Speriamo nella clemenza del tempo visto che da un mese abbiamo la nostra pioggia quotidiana!(Torino). Buon Viaggio a tutti! gigi
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 31/05/2008 alle: 23:14:48
Da domani entriamo nel mese della nostra partenza 28 giugno per tre settimane nel centro-sud Norvegia. Buon viaggio a tutti a chi partirà prima e a chi dopo. Ciao Giampaolo.
iw2dyh
iw2dyh
-
Inserito il 02/06/2008 alle: 12:35:49
Il viaggio a caponord è mitico non te lo perdere arriva fino in cima io ci sono stato in tre settimane sali dalla svezia e finlandia e ritorna dalla norvegia. Per la sosta non ci sono problemi portati delle scorte alimentari e acqua. Il fascino di questi paesi farà si che non vedrai l'ora di ritornarci. Buon viaggio e buon NORDKAPP (non te lo perdere ) Tiziano www.incamper.com
giaco
giaco
-
Inserito il 02/06/2008 alle: 16:46:38
Forza ragazzi, mi trovo a Finnsnes nella regione di Troms. Oggi il tempo è bello e credo lo sarà anche per i prossimi giorni invece ieri, ha piovuto tutto il giorno ed era abbastanza freddino. Sulle montagne che circondano i vari fiordi c'è ancora la neve e la maggior parte dei laghi in superficie vi è una leggera lastra di ghiaccio. Stamattina, la pesca è andata abbastanza bene ho pescato 3 merluzzi e 3 baccalà vivi non so come si chiamano dopodichè ho fatto basta anche perchè siamo solo in due. Buoni km a tutti.
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 02/06/2008 alle: 21:38:44
sono a -11! Oggi vedevo il meteo che dava 20 gradi a Stoccolma...vero che noi andiamo molto più su! Ma almeno fino a lì un po' di sole non mi dispiacerebbe. Finito il piano di viaggio. Oggi ho scritto la lista della spesa, scaricato 4 cd di musica (non mi fido molto delle radio svedesi e noervegesi..[:D]). Inizio ad avere l'ansia da partenza....[xx(]
18
npesa
npesa
06/10/2007 146
Inserito il 03/06/2008 alle: 15:46:04
Ciao io parto da Roma il 18 giugno alle 2 del mattino come meta ho rovaniemi lofoten e ritorno moglie e figlio di 6 anni se ci si incontra ho un challenger della serie genesis 43 preso a noleggio dal centro caravan costantini si riconosce lo stemma con tre c rosse chissà se la fortuna ci farà incontrare un saluto Nicola.
Eh sì, stojan! partiamo il 13.06 sera da Monza! Prime soste: Chur e il 14.06 ad Hannover, poi si "svalica" in terra scandinava via Rodby e ponte di Malmo...e poi... I nostri cuccioli hanno 6 e 8 anni, ma (e sto parlando a Lucia) partiamo troppo prima rispetto a voi x farli giocare con il tuo bimbo![:)] >
>

Modificato da npesa il 03/06/2008 alle 15:47:45
iw2dyh
iw2dyh
-
Inserito il 03/06/2008 alle: 20:04:05
B U O N V I A G G I O GODETEVI QUESTO VIAGGIO ED APPREZZATE LA CIVILTA' DI QUESTI PAESI REGOLE STRADALI RISPETTATE AMBIENTE RISPETTATO.........E TANTO ALTRO
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 03/06/2008 alle: 22:59:09
Arrivati i passaporti, prenotato qualcosa in Nok e Sek....[:)]
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 03/06/2008 alle: 23:16:55
A noi invece è arrivato il giorno della partenza: domani mattina. Saluti a tutti da Carla, Franco e Charlie.
Arrivati i passaporti, prenotato qualcosa in Nok e Sek....[:)] >
>
17
franzela
franzela
14/05/2008 3
Inserito il 03/06/2008 alle: 23:29:27
bene per i passaporti, ma vedi tu stai andando in posti ( la scandinavia ) che sono culturalmente un po' diversi da noi. CIOE': l'anno scorso siamo passati per sei nazioni ( austria-germania-danimarca-norvegia-finlandia-svezia ) senza tirare fuori alcun documento. OVUNQUE non ti chiedono documenti, ma solo scrivi il tuo nome, e poi aggiungono, scusa . ad Oslo i giardini del palazzo reale sono aperti al pubblico, in Svezia c'e' costituzionalmente il diritto di vagare. Se in scandinavia sbagli strada e metti la freccia a sx quello dietro si ferma, si, si ferma per lasciarti passare. i limiti di velocita' in norvegia sono 70 km orari, nessuno va' a 71 km e nei pressi dei centri abitati il limite scende a 60 e poi a 50 e TUTTI vanno a 60 e 50. VEDI PROPRIO COME DA NOI. BUON VIAGGIO A TUTTI VOI IN TERRE BELLISSIME E RICCHE DI CIVILTA'. facci sapere al ritorno. Ciao
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 07/06/2008 alle: 10:04:34
Ciao, siamo a -6! Oddio che meraviglia! Sto facendo gli scatoloni e le valigie, giovedì la spesa grossa...ma chi resite fino a giovedì?[:D][:D] Mi hanno dato il consiglio di mettere un tappino di Amuchina ad ogni cambio completo dell'acqua nel serbatoio. E' corretto o pensate che sia inutile? Se l'acqua è potabile....non dovrebbe servire....
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/06/2008 alle: 12:07:11
quote:Originally posted by franzela
...i limiti di velocita' in norvegia sono 70 km orari, nessuno va' a 71 km e nei pressi dei centri abitati il limite scende a 60 e poi a 50 e TUTTI vanno a 60 e 50. VEDI PROPRIO COME DA NOI.>
>Volevo rimarcare quel "TUTTI" vanno a... E' verissimo, nel senso letterale, tutti vanno a circa la velocità massima consentita. Il più delle volte, invece, da noi ti trovi quello che va a meno della metà della velocità consentita costringendo chi lo segue al sorpasso azzardato, a perder tempo e recuperarlo andando più veloci. La velocità costante e di tutti i veicoli sarà un traguardo difficile qui da noi. Un suggerimento banale per chi va in Norvegia, nei piccoli paesini: a piedi, non fermatevi a chiacchierare o guardar vetrine nei pressi dei passaggi pedonali perchè fermereste il traffico. Sembra incredibile, ma così è. Elio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/06/2008 alle: 14:05:41
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by franzela
...i limiti di velocita' in norvegia sono 70 km orari, nessuno va' a 71 km e nei pressi dei centri abitati il limite scende a 60 e poi a 50 e TUTTI vanno a 60 e 50. VEDI PROPRIO COME DA NOI.>
>Volevo rimarcare quel "TUTTI" vanno a... E' verissimo, nel senso letterale, tutti vanno a circa la velocità massima consentita. Il più delle volte, invece, da noi ti trovi quello che va a meno della metà della velocità consentita costringendo chi lo segue al sorpasso azzardato, a perder tempo e recuperarlo andando più veloci.id="blue"> La velocità costante e di tutti i veicoli sarà un traguardo difficile qui da noi. Un suggerimento banale per chi va in Norvegia, nei piccoli paesini: a piedi, non fermatevi a chiacchierare o guardar vetrine nei pressi dei passaggi pedonali perchè fermereste il traffico. Sembra incredibile, ma così è. Elio
>
> è vero questa secondo me è una gran bella abitudine che hanno gli Scandinavi. Concordo in pieno con Elfetto. Ciao, Sergio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link