www.viamichelin.it
a sinistra puoi modificare le preferenze togliendo il flag a preferibilmente autostrada e mettendo il flag evitare pedaggi... In bocca al lupo [;)]quote:Originally posted by vito1970>Io l'anno scorso partendo da Milano ho fatto questo percorso: Val Chiavenna , St. Moritz, Zernez, Martina(confine Svizzera Austria) , senza prendere l'autostrada Imst, Fernpass, Reutte(confine Austria Germania) ,Fussen. Sei in Germania. Poi prendi le autostrade tedesche . Io personalmente non avendo fretta sono passato per Rothenburg, Wurzburg, Magonza , Coblenza, ed entrato in Olanda da Venlo. E' stato un viaggio molto interessante sia dal punto di vista paesaggistico (Svizzera, Olanda ) che dal punto di vista culturale. Viaggiando avendo a disposizione 20 giorni , puoi fare e vedere molto senza correre . ciao.
Qual'e il percorso migliore Milano "Olanda" ? Via michelin mi consiglia di passare dalla Svizzera pagando la vignetta e facendo il S. Gottardo , ma non mi è chiaro il traforo si paga ? quanto ? qualcuno conosce qualche strada migliore e magari con meno pedaggi autostradali ?? Grazie ciao Vito >