CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vignetta Slovenia novità...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 03/10/2008 alle: 14:32:13
Buone notizie per chi si reca in Croazia con transito obbligato in Slovenia. Tratto da

http://trieste.rvnet.eu/

Autostrade slovene, l’UE boccia la “vignetta” annuale 3 Ottobre 2008 Il commissario europeo Antonio Tajani ha scritto al governo sloveno per contestare l’illegittimità del provvedimento delle “vignette”. L’UE impone di predisporle per periodi più brevi. Il provvedimento, in base all’articolo 226 del Trattato, viola l’articolo 12 in quanto sfavorisce i cittadini non sloveni che sono costretti a pagare pedaggi semestrali o annuali anche se necessitano di un permesso solo di pochi giorni. Dunque, la misura adottata da Lubiana non viene ritenuta compatibile con le norme europee. Bruxelles aveva aperto alcune settimane fa una procedura di infrazione nei confronti della Slovenia per le “vignette” per il transito sulle strade di grande viabilità e sulle autostrade in quanto ritenute un ostacolo alla libera circolazione dei cittadini europei. La Slovenia potrà fare ricorso alla Corte di giustizia europea, che però si è già espressa in tale materia in modo sfavorevole ai ricorrenti. Se il governo di Lubiana vorrà mantenerla dovrà dare la possibilità, come accade in Austria, di acquistare permessi validi anche per pochi giorni.
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 03/10/2008 alle: 16:04:58
Io per andare in Croazia questa estate sono transitato per la Slovenia facendo la strada normale[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Fabio.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 04/10/2008 alle: 00:52:59
Bene![:D]
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 04/10/2008 alle: 10:02:27
Comprata su ebay con 10 giorni di vita a 20 euro usata 10 giorni e rivenduta su ebay a 19 euro era valida fino a febbraio 2009,fatta la legge trovato l'inganno[:)][:)][:)] Saluti Mario SP
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 04/10/2008 alle: 18:29:59
il problema è che per passarla su altro mezzo dovresti non averla incollata al parabrezza perche se la incolli non riesci a toglirla senza danneggiarla e se non la incolli e ti fermano ti fanno la multa come se non ce la avessi.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
lucarobby99
lucarobby99
27/07/2008 62
Inserito il 04/10/2008 alle: 20:02:25
anche noi per andare in croazia abbiamo fatto la strada normale. e quando ci ritorneremo la rifaremo [;)][;)][;)][;)]ciao luca.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 13/10/2008 alle: 22:40:49
quote:Originally posted by filemone
il problema è che per passarla su altro mezzo dovresti non averla incollata al parabrezza perche se la incolli non riesci a toglirla senza danneggiarla e se non la incolli e ti fermano ti fanno la multa come se non ce la avessi. >
> Posso sempre spiegarti come incollarla. Prova ad appiccicarla su una plastica trasparente adesiva e rifilarla bene... E vedrai come si stacca. Occhio che gli Sloveni saranno moltopignoli. Peggio degli Svizzeri. E
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/10/2008 alle: 22:59:30
ma vale la pena ?
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 14/10/2008 alle: 08:35:18
Non so se è vero ma un mio amico sloveno mi ha detto che per andare in croazia la vignetta non serve perchè le uniche autostrade sono quelle per Lubiana e da li per Zagabria, Maribor e Villach. Se guardiamo su Google Maps questa teoria sembra valida.
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 14/10/2008 alle: 10:04:48
quote:Originally posted by Mornir80
Non so se è vero ma un mio amico sloveno mi ha detto che per andare in croazia la vignetta non serve perchè le uniche autostrade sono quelle per Lubiana e da li per Zagabria, Maribor e Villach. Se guardiamo su Google Maps questa teoria sembra valida. >
>Dipende da dove vai in Croazia. Se vai a Fiume non serve, se vai a Pola via Capodistria serve, perché l’autostrada per Lubiana parte da Capodistria. Nel tuo elenco delle autostrade slovene con la vignetta mancano: l'autostrada per Gorizia e per l'Ungheria. Allego la cartina con tutte le autostrade incriminate. Stojan
jana
jana
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 21:26:23
Stojan, vorrei chiederti un info... Noi tanti anni fa passavamo dalla exjugoslavia, c'era qull'autostrada mi pare verso Maribor, che era clasificata come tale, si pagava pedaggio, ma era fatta solo a meta, percio a due sensi. Mi ricordo spavento che ci siamo presi qualche decina di anni fa in macchina, quando credendo di notte essere entrati in un'autostrada ci siamo messi a sorpassare e ci siamo ritrovati la macchina di fronte... DOpo un po di anni abbiamo riprovato, ed era ancora cosi. (Pero non abbiamo piu soprassato... [8D]) Quelll'autostrada ora è a 4 o piu corsie, o è rimasta cosi? Quando mi faccio Trieste - Budapest con viamichelin, e lui mi dice, che faccio cca 400 km in autostrada, secondo te lui cosidera tutte quante 4 corsie, o mi puo mettere come autostrada anche una strada a pedaggio a sole 2 corsie? (Vorrei cambiare qualche volta solito tramtram verso Komarom o Estergom, ma non sono sicura cosa trovo....) Salutoni Jana
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 15/10/2008 alle: 01:02:12
quote:Originally posted by jana
Stojan, vorrei chiederti un info... ......Quando mi faccio Trieste - Budapest con viamichelin, e lui mi dice, che faccio cca 400 km in autostrada, secondo te lui cosidera tutte quante 4 corsie, o mi puo mettere come autostrada anche una strada a pedaggio a sole 2 corsie? (Vorrei cambiare qualche volta solito tramtram verso Komarom o Estergom, ma non sono sicura cosa trovo....) Salutoni Jana >
>Dobrý den Jana, la strada Ljubljana – Maribor non ho usato almeno una quindicina anni e non posso confermarti se è diventata in tutta la lunghezza una autostrada in pieno senso della parola. Secondo la cartina che ho allegato sembra di si. Anche nel programma governativo sloveno del 2007 era previsto di completare le autostrade entro anno. Unica che non dovrebbe essere completata è quella da Maribor per Ungheria. Io, 15 anni fa, andavo per Ungheria (Budapest e Gyor) sempre via Zagabria. Adesso esiste anche autostrada da Zagabria via Varaždin per Ungheria, dicono molto bella. Dopo lago Balaton, presso Szekesfehervar giri sulla 81 e 13, che ti porta direttamente a Komarom e poi con la 10 a Esztergom. Michelin fa spesso tanti sbagli!! Ahoj! Stojan
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 15/10/2008 alle: 08:40:28
@jana. Ho percorso il tratto in questione a febbraio e se la memoria non mi inganna è tutta autostrada a 4 corsie. Ciao
jana
jana
-
Inserito il 15/10/2008 alle: 11:10:01
quote:Originally posted by Stojan >
>Dobrý den Jana, la strada Ljubljana – Maribor non ho usato almeno una quindicina anni e non posso confermarti se è diventata in tutta la lunghezza una autostrada in pieno senso della parola. Secondo la cartina che ho allegato sembra di si. Anche nel programma governativo sloveno del 2007 era previsto di completare le autostrade entro anno. Unica che non dovrebbe essere completata è quella da Maribor per Ungheria. Io, 15 anni fa, andavo per Ungheria (Budapest e Gyor) sempre via Zagabria. Adesso esiste anche autostrada da Zagabria via Varaždin per Ungheria, dicono molto bella. Dopo lago Balaton, presso Szekesfehervar giri sulla 81 e 13, che ti porta direttamente a Komarom e poi con la 10 a Esztergom. Michelin fa spesso tanti sbagli!! Ahoj! Stojan Dakujem krasne Stojan! Abbiamo una casa proprio sul confine tra SLovacchia e Ungheria e secondo da che parte arriviamo ci conviene passare o da Komarom o da Estergom. VIa piu comoda è quella di Tarvisio, Graz, Neusiedelsee, Gior Komarom. Pero farla diverse volte all'anno per anni stufa... Ecco perche cerco alternative. Abbiamo percoirso anche alternative sulle statali in Ungheria, ma basta un vecchio camion davanti e ti rovina mezza giornata....[:(!] Invece quella variante SLovena e ora che me lo dici anche quella di Zagabria, puo essere una valida ed interessante alternativa. Nazdar a maj sa fajn! [;)] Jana [/quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link