CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

vipiteno- insbruck

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 10/11/2008 alle: 15:07:12
serve la vignetta autostradale se faccio l'autostrada del brennero? scusate l'ignoranza ma non ci sono mai stato! grazie ciao ciao VWalter[:I]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/11/2008 alle: 15:19:25
Come entri in Austri devi farla, anche se perocrri soli 20 km. M.S.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 10/11/2008 alle: 16:00:30
no attenzione perchè noi lo scorso anno appena superato il confine,c'è un punto apposito, dove abbiamo acquistato la vignette, e dopo pochissimi km, arrivati ad un casello, ci è stato richiesto il pagamento per entrare in territorio austriaco, ho chiesto per curiosità, ma allora la vignette?ed il casellante in un Italiano molto ma molto particolare ha risposto perentoriamente così:FIGNETTE TOPO INNSBRUCK! quindi per noi che dovevamo andare ad Innsbruck e basta, potevamo risparmiare quei mi sembra 10 euro!pazienza, però l' avessimo saputo risparmiavamo la fila per acquistarla ed i soldi. saluti Mory
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 16:07:30
Se esci per INNSBRUK no, se lo passi si.... Mi spiego meglio... fino ad INNSBRUK devi pagare solo il ponte europa,8,00 EURO. oltre, hai l'obligo di comprare la vignetta 7,70 euro. Se vai a MONACO DI BAVIERA puoi uscire a Innsbruk, PRENDERE PER GARMISCH PARTENKIRCHEN e prosewguire per Monaco senza pagare la vignetta, però al ritorno, fai attenziuone che la discesa di SEEFELD è pericolosissima... SALUTONI ARMANDOid="navy">
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 10/11/2008 alle: 16:14:15
c'è scritto dopo la frontiera...fino ad Innsbruk no
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 10/11/2008 alle: 17:27:33
perfetto...grazie mille! Avrò problemi in salita col mio camperino furgonato del 87? (vw lt28). dice che il brennero sia micidiale!!! :( grazie ancora VWalter
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 17:30:50
quote:Originally posted by VWalter79
perfetto...grazie mille! Avrò problemi in salita col mio camperino furgonato del 87? (vw lt28). dice che il brennero sia micidiale!!! :( grazie ancora VWalter >
> Sul Brennero non credo che troverai difficoltà, ma ti sconsiglio vivamente la strada per GARMISH, quella si che è micidiale....id="navy">
giaco
giaco
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 17:48:43
quote:Originally posted by Yuma58
Se esci per INNSBRUK no, se lo passi si.... Mi spiego meglio... fino ad INNSBRUK devi pagare solo il ponte europa,8,00 EURO. oltre, hai l'obligo di comprare la vignetta 7,70 euro. Se vai a MONACO DI BAVIERA puoi uscire a Innsbruk, PRENDERE PER GARMISCH PARTENKIRCHEN e prosewguire per Monaco senza pagare la vignetta, però al ritorno, fai attenziuone che la discesa di SEEFELD è pericolosissima... SALUTONI ARMANDOid="navy"> L'ho fatta questa estate di sera e, poichè avevo una testa di ..... di automolista attaco al camper che non mi mollava, per farlo passare ho accostato nella seconda piazzola di emergenza bè.... sono riuscito a fermarmi al limite del burrone tirando anche il freno a mano e spegnendo il motore del camper. Non vi dico come si erano riscaldati freni. Dalla paura che ho preso, sicuramente non la farò mai più con il camper. >
>
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 17:57:33
quote:Originally posted by giaco
quote:Originally posted by Yuma58
Se esci per INNSBRUK no, se lo passi si.... Mi spiego meglio... fino ad INNSBRUK devi pagare solo il ponte europa,8,00 EURO. oltre, hai l'obligo di comprare la vignetta 7,70 euro. Se vai a MONACO DI BAVIERA puoi uscire a Innsbruk, PRENDERE PER GARMISCH PARTENKIRCHEN e prosewguire per Monaco senza pagare la vignetta, però al ritorno, fai attenziuone che la discesa di SEEFELD è pericolosissima... SALUTONI ARMANDOid="navy"> L'ho fatta questa estate di sera e, poichè avevo una testa di ..... di automolista attaco al camper che non mi mollava, per farlo passare ho accostato nella seconda piazzola di emergenza bè.... sono riuscito a fermarmi al limite del burrone tirando anche il freno a mano e spegnendo il motore del camper. Non vi dico come si erano riscaldati freni. Dalla paura che ho preso, sicuramente non la farò mai più con il camper. >
>
>
> Pensa che la faccio dal lontano 1966, è stata sempre cosi, non è cambiata di una virgola. La faccio volentieri in salita, ma in discesa ci rinuncioid="navy">....
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/11/2008 alle: 10:30:04
La discesa di Seefeld, anzi, nei pressi di Zirl con pendenza 16% l'abbiamo fatta 3 volte nelle ultime due estati, e sempre a scendere. Nessun problema. Bassa tenere la marce basse e frenare "a pompa".
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 11/11/2008 alle: 11:34:00
Si d'estate è un conto, ma d'inverno come diceva Armando, non la farei mai! Meglio pagare la vignetta austriaca. Massimo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 11/11/2008 alle: 11:51:31
se non si vuole fare il discesone di Seefeld è sufficente a Garmisch andare in direzione di Lermoos (si gira sotto lo Zugspitze) e Nassereith : B23, B187, B189. Si faranno circa 10-15 km in più rispetto alla più diretta B2, B177 che passa da Seefeld. Ciao, Sergio.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:04:23
quote:Originally posted by bafomax
Si d'estate è un conto, ma d'inverno come diceva Armando, non la farei mai! Meglio pagare la vignetta austriaca. Massimo >
> No, no! D'inverno non la farei mai anche io! Mi era sfuggito il particolare che ne parlavate per l'inverno! [:(] Una domanda: ma per andare a Fussen quindi, da Innsbruck che strada conviene fare? O per tornare da Fussen andando verso l'Italia?

Modificato da alex70 il 11/11/2008 alle 12:04:50
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:13:25
quote:Originally posted by alex70
Si d'estate è un conto, ma d'inverno come diceva Armando, non la farei mai! Meglio pagare la vignetta austriaca. Massimo >
> No, no! D'inverno non la farei mai anche io! Mi era sfuggito il particolare che ne parlavate per l'inverno! [:(] Una domanda: ma per andare a Fussen quindi, da Innsbruck che strada conviene fare? O per tornare da Fussen andando verso l'Italia?
>
> da Innsbruck vai per Nassereith, Lermoos, Fernpass, Reutte e Fussen : B189, B179. Il passo è tranquillissimo, lo fanno molti tir, anche in inverno. E' un'ottima soluzione anche per andare a prendere l'autostrada A7 in direzione Ulm, Wurzburg : al confine austro-tedesco nei pressi di Fussen stanno lavorando per completare il raccordo autostradale con Memminghen. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 11/11/2008 alle 12:14:30
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:41:08
quote:Originally posted by sergio74
quote:Originally posted by alex70
>
> da Innsbruck vai per Nassereith, Lermoos, Fernpass, Reutte e Fussen : B189, B179. Il passo è tranquillissimo, lo fanno molti tir, anche in inverno. E' un'ottima soluzione anche per andare a prendere l'autostrada A7 in direzione Ulm, Wurzburg : al confine austro-tedesco nei pressi di Fussen stanno lavorando per completare il raccordo autostradale con Memminghen. Ciao, Sergio.
>
> Thanks!!! [:)][:D] Mica per niente! Andando là nei dintorni dal 13 al 22 dicembre e non andare a mangiare alla Gasthof Krone di Fussen mi sembra veramente delittuoso!!!! [:)][:)]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:53:27
quote:Originally posted by alex70 Thanks!!! [:)][:D] Mica per niente! Andando là nei dintorni dal 13 al 22 dicembre e non andare a mangiare alla Gasthof Krone di Fussen mi sembra veramente delittuoso!!!! [:)][:)] >
> spiega dove è questo posto : a Fussen paese o fuori ? Sai come è...anche se uno è di passaggio!! Ciao, Sergio.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 11/11/2008 alle: 16:49:36
Bellissima la strada del Fernpass. Affrontabilissima e ricca di bei paesaggi. Noi l'ultima volta l'abbiamo fatta con la neve: sembrava di stare in una cartolina! Noi eravamo in macchina, però abbiamo incontrato tanti camper. Ciao
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 11/11/2008 alle: 23:31:17
quote:Originally posted by sergio74
quote:Originally posted by alex70 Thanks!!! [:)][:D] Mica per niente! Andando là nei dintorni dal 13 al 22 dicembre e non andare a mangiare alla Gasthof Krone di Fussen mi sembra veramente delittuoso!!!! [:)][:)] >
> spiega dove è questo posto : a Fussen paese o fuori ? Sai come è...anche se uno è di passaggio!! Ciao, Sergio.
>
> Entrando in paese provenendo dalle Aree di sosta, dovrebbe essere la prima strada a sx, comunque l'insegna si vede bene [:D] pensa che in due giorni non siamo mai riusciti a trovare aperto, una sera era già chiuso e il giorno dopo apriva alle 16 ma noi dovevamo partire prima [}:)] Ciao a tutti, Gian ________________________ www.borghiesapori.it Viaggiare... con gusto!
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 12/11/2008 alle: 10:30:48
[/quote] spiega dove è questo posto : a Fussen paese o fuori ? Sai come è...anche se uno è di passaggio!! Ciao, Sergio. [/quote] Allora Sergio: la Gasthof Krone è nel centro di Fussen, in Schrannengasse 17. Devi fare il corso centrale di Fussen, quello pedonale. Tu arrivi da una delle 3 aree di sosta di Abt-Hafnerstrasse e fai tutto quel viale a piedi, che inizia con la chiesetta a destra. Dopo il secondo semaforo inizia la zona pedonale, che poi finisce alla chiesa di San Mang ed al castello di Hohes. La Gasthof Krone te la trovi in una stradina a sinistra di questo viale, all'inizio. Come giri a sinistra te la vedi di fronte a te, perchè è in fondo alla piazzetta poco distante da lì. Lo stile è tutto medievale, all'interno del locale ci sono armature e armi di quel tempo appese ai muri. Nessuna cosa per bere e mangiare è di vetro, ma è tutto di coccio. Non esistono tovaglioli, ma ti danno un bavaglino di carta! La birra la chiamano spremuta d’orzo! Ci sono i menù in tutte le lingue, italiano compreso, se si è in 4 si può anche gustare uno dei loro menù, che chiamano banchetti. C'è il banchetto del cavaliere, il banchetto delle vergini, e così via! Se vai lì, non perderti la zuppa di funghi servita in una pagnottina di pane di segale. Spettacolo puro! sito internet: http://www.krone-fuessen.de
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 12/11/2008 alle: 12:38:00
grazie dell'info ad Alex e Giancostanco. Se ne imparano sempre delle nuove : a Fussen ci sono stato diverse volte, per visitare i castelli o come sosta di passaggio, ma non conoscevo questo locale.....e dalla descrizione che ne fate la prossima volta ci andrò. Ciao, Sergio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link