CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Visitare Parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
17
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:32:45
Sapete indicarmi delle aree sosta che mi consentano di visitare Parigi, lascisndo il mezzo al sicuro, nel periodo di Natale- Capodanno. Anticipatamente grazie a tutti
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/09/2008 alle: 15:42:54
Io credo che Parigi sia visitabile tranquillamente solo lasciando il camper in campeggio; non la vedo fattibile in sosta libera, come in tutte le grandi metropoli. E te lo dice uno che su 190.000 km in Europa, ha visto solo 6-7 campeggi: Parigi, Londra, Vienna, Oporto, Lisbona, Edimburgo, Alkmaar; gli ultimi tre solo per necessità sopraggiunte all'ultimo momento. A Parigi andai al Bois de Boulogne; all'uscita, fatti 10' a piedi, prendevamo il bus che ci portava alla Metro; biglietti ultragiornalieri per visitare Parigi con i mezzi pubblici, metro e bus, fino a Versailles ed Eurodisney (spero non sia cambiato). La navetta del campeggio costava un occhio. Elio
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:36:22
confermo. la sosta in città non è consigliabile. Camping Paris Est o B.de Boulogne, in alternativa parcheggio Eurodisney+RER. anche io come Elfetto ho sostato al B.d.B. il piu' comodo.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:41:11
se ricordo bene il pulman il 244 per il resto confermo quanto gia scritto, aggiungo che è un po caro ciao romeo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/09/2008 alle: 19:04:28
Perchè dite che la sosta a Parigi non è consigliabile? Me sembra che ci siano un paio di punti sosta praticamente in centro, uno addirittura all'interno di un parcheggio di un'istituto......se non vado male con la memoria, ho guardatato sul programmino di Elio (grazie ancora, è una figata[;)]).....pensate sia pericoloso? Io la Francia l'ho girata molto, ma non ho mai trovato pericoli.....

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
felix65
felix65
07/03/2007 67
Inserito il 30/09/2008 alle: 22:02:56
ciao io e la mia famiglia ci siamo stati a giugno e il campeggio Paris est l'ho trovato molto comodo(fermata autobus che ti porta alla stazione metro da dove puoi andare dove vuoi) e tranquillo almeno in quel periodo. Saluti Felix
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 30/09/2008 alle: 22:12:55
Ottimo e tranquillissimo il campeggio comunale "Hutopia" di Versailles, 35 euro il dì, due adulti e un peloso. La fermata della RER è a 300m in zona tranquilla, e da li in 20 minuti si raggiunge la Torre. Per la sosta( e non il campeggio ) in centro, è "tollerata" nei due parcheggi davanti alla Scuola Militare alla fine dei Campi di Marte, ma per brevi periodi e a 3 Euro l'ora. Li si stà sicuri, ci sono più Gendarmi che Turisti[:)]. Alex
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/09/2008 alle: 22:38:46
quote:Originally posted by Arca508
Ottimo e tranquillissimo il campeggio comunale "Hutopia" di Versailles, 35 euro il dì, due adulti e un peloso. La fermata della RER è a 300m in zona tranquilla, e da li in 20 minuti si raggiunge la Torre. Per la sosta( e non il campeggio ) in centro, è "tollerata" nei due parcheggi davanti alla Scuola Militare alla fine dei Campi di Marte, ma per brevi periodi e a 3 Euro l'ora. Li si stà sicuri, ci sono più Gendarmi che Turisti[:)]. Alex >
>Cavolo, 3 euro all'ora[xx(] Mai pagato per la sosta in Francia......Parigi probabilmente discorso diverso......
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 01/10/2008 alle: 08:10:21
Scusami ma se ti lamenti di 3€/h parti male.... Se vuoi andare a Parigi preparati a spendere. Se vuoi risparmiare cambia meta.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/10/2008 alle: 12:26:21
Scusa, ma parcheggio a 3 euro all'ora, ergo 36 EURO AL GIORNO, non mi sembra pochissimo.......stiamo parlando di parcheggio non di campeggio...
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 01/10/2008 alle: 15:20:03
Bhe se volete "godere sulle tariffe parcheggio".... Siamo stati a vedere un film IMAX ( 10.50 euro per un film di 1 ora)alla Geode alla Cittadella delle Scienze alla Villet, ho parcheggiato il camper nel parcheggio dei pulman, e sorpresa sorpresa quando sono andato a pagare,( tra l'altro ho atteso l'addetto che era in pausa caffè 35 minuti...) bhe il conto è stato di 22 euro VENTIDUE , per 1 ora e 51 minuti.[xx(][xx(] mi ha detto che la tariffa è forfettaria. Non esiste un cartello all'ingresso, con le tariffe e sono stati gli addetti dei vari parcheggi a mandarmi li... La fermata della RER è accanto al parcheggio, quindi lasciate il camper dove volete e poi usate quella. Ma Parigi val bene ..... un mese di stipendio.[:D][:D] Alex
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 01/10/2008 alle: 15:58:03
io non dico che 3€/h siano giusti, dico solo che è così, stop. lungo la Senna ho visto un tizio che vendeva delle bottigliette d'acqua minerale a 1€ l'una....all'Auchan io avevo pagato 1,92€ una confezione da 12!!! ripeto: preparati a spendere. PS: la cité des Sciences è stata una delle mete + costose, ma ne valeva la pena. Meno male che ci sono andata in metro...[:D][;)]

Modificato da gnagnela il 01/10/2008 alle 16:00:25
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/10/2008 alle: 19:12:36
Sicuramente tutta metro.......a questo punto prevedo campeggio e metro con rer....io a Parigi ci sono stato una decina di volte, ma per lavoro però e qualche anno fa.....tutto spesato è un'altra cosa[:D]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 02/10/2008 alle: 23:47:57
Ciao, rientrato 2 settimane fa da Parigi, purtroppo non in camper[xx(] ma in aparthotel (1900 euri x 10 gg).... visitando il castello di Vincennes (sud est) ho notato nel parcheggio antistante al parco qualche camper in sosta (visibilmente abitato).... non ho potuto chiedere info agli occupanti ma credo che si fermassero li qualche giorno, metrò a 5 minuti, linea 1 fermata capolinea Chateau de Vincennes, li vicino bel parco e giardino zoologico (un pò decaduto). Preparati a spendere....[:(] tanto [:(][:(] buone ferie
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 02/10/2008 alle: 23:54:27
io parigi lo giraata in bici e non mi ci sono trocato male, anche se le piste ciclabi non ci sono, ma vi sono dei marciapiedi molto larghi, ps: con me c'era mio figlio 4 anni che avevo tolto le rotelle la settimana prima le distanze sono non poche dal camping bois de boulogne alla torre eiffel 17 km andata con qualche zig-zag ciao romeo
17
canaletto
canaletto
18/02/2008 92
Inserito il 05/10/2008 alle: 17:51:50
Ciao Ragazzi, non ho potuto fare a meno di leggere il vostro post, per motivi che tra poco spiego. Mi semra di capire che con qualcuno tra voi, già ci conosciamo, percio' entro subito nell'argomento: come associazione stiamo organizzando un'uscita a Parigi, 26-12 05-01, e le motivazioni che mi hanno spinto a decidere questa meta, oltre alla bellezza della città, sono proprio quelle che voi discutete insieme. Mi spiego meglio. Il camperista che in autonomia va a Parigi, deve prenotare in campeggio, solitamente solo il Bois de Boulogne è aperto d'inverno. Bisogna prenotare quindi, e sperare di trovare posto. Poi i mezzi di trasporto, poi le file davanti ai siti più conosciuti, perfino nei guardaroba. Perchè non organizzare una cosa speciale, dove troviamo il nostro campeggio, il salone per fare il capodanno senza spendere un'euro, le prenotazioni ai siti per entrare senza fare la fila? tutti i suggerimenti giusti per risparmiare senza dover rincorrere un libro di informazioni da imparare a memoria ogni volta. Cari ragazzi, se pensate che Parigi sia interessante vissuta in questo modo, allora vi posso dire che stiamo facendo di tutto per realizzare questo sogno. Sono due anni che lo studio. Andate a curiosare sul sito e poi ditemi se ho azzeccato.

http://www.canalettocamperclub....

P.S. tenete presente che stiamo organizzando anche un'angolo dedicato ai giovani non camperisti, dove hanno le loro camerate e la loro sala per le loro attività. Ciao a tutti e buon proseguimento Luigi
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 05/10/2008 alle: 19:15:53
non posso fare a meno di complimentarmi per l'inizitiva. guidare tante persone a Parigi è davvero encomiabile. auuri e divertitevi!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/10/2008 alle: 09:41:21
Ciao Luigi, come va? Che strano trovarci qua....... Gente, fidatevi, il tizio è un'organizzatore nato.....lo conosco bene (portavo il mio camper nel suo rimessaggio) se volete divertirvi senza problemi e pensieri di qualsiasi genere, andate con lui..... L'anno scorso ha organizzato con successo un viaggio in Canada.... Peccato che vai a Natale, io ho intenzione di partire il 7 Novembre... Ciao Daniele
17
canaletto
canaletto
18/02/2008 92
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:23:55
quote:Originally posted by cielele
Ciao Luigi, come va? Che strano trovarci qua....... Gente, fidatevi, il tizio è un'organizzatore nato.....lo conosco bene (portavo il mio camper nel suo rimessaggio) se volete divertirvi senza problemi e pensieri di qualsiasi genere, andate con lui..... L'anno scorso ha organizzato con successo un viaggio in Canada.... Peccato che vai a Natale, io ho intenzione di partire il 7 Novembre... Ciao Daniele >
>Ciao Daniele, mi fa piacere leggerti, ma come fai ad andare a novembre non hai il solito lavoro? Un salutone alla tua metà. Luigi
pope42
pope42
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:50:48
il viaggio è senzaltro bello e trovarlo organizzato penso sia massimo però certo che passare capodanno ,sapendo di essere nella ville lumiere, in un salone di un campeggio-ostello in periferia, non penso che sia il top questione di gusti, scusate questo è il mio parere
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:56:46
anchio sono stato a parigi a natale di due o tre anni fa ed ho sostato al camping bois de boilogne mi sono trovato bene e abbiamo girato bene in bicicletta,però abbiamo trovato una settimana di bel tempo. dimenticavo 2 camper e 4 bambini.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link