quote:Originally posted by pegaso631
Grazie carlo
Io parto da brescia per insbruk tramite la brennero,prima dovro pesare il tutto ho sentito della rigidità in tale senso e dovrò prevenire,non ho un punto preciso di dove possa parcheggiare senza bastonate se puoi indicarmi un luogo ti ringrazio, non troppo lontano da inbruk cosa mi consigli?
Si paga il pedaggio autostrade nazionale?
Grazie mille
Rispondo solo ora lavorando fuori non sempre mi collego salvo quando rientro.
ciao[:)]
>
>
Ciao Nerino.
Tranquillo col peso, la pesa quasi categorica è in Svizzera, in Austria pesano a volte sul Ponte Europa, ma non così spesso.
Fai attenzione alle catene invece, perchè in Austria dal 1° novembre al 31 marzo c'è l'obbligo di gomme termiche. Le catene a bordo sono un'alternativa, ma non sempre gradita dalla polizia in caso di controlli su strada.
Noi partiamo per i mercatini austriaci sabato 13, ma rientriamo lunedì 22.
Le gomme termiche le stiamo montando in questi giorni, anche perchè sono anche molto più pratiche. Con le gomme termiche vai ovunque, con neve o senza, con ghiaccio o col bagnato. Le catene invece devi montarle e smontarle in continuo se trovi neve a tratti, e magari se hai le catene montate su un tratto dove la neve è finita, il rischio è quello di spaccare le gomme.
Mi raccomando, qualora decidessi di montare le termiche, occhio al codice del quintalaggio! Certi gommisti cercano di rifilare le gomme per le auto, ignorando il quintalaggio, perchè le gomme termiche per i camper sono di più difficile reperibilità e perchè magari c'è un tempo d'attesa maggiore al momento dell'ordinazione.
Se vai a Innsbruck, fermati a vedere anche i mercatini alto-atesini, a Bolzano, Merano e Bressanone. Dicono siano molto carini ed infatti noi faremo tappa anche lì.
A Innsbruck ci siamo informati per i campeggi:
il Kranebitten è chiuso, così dovremo andare al Natterersee (
www.natterersee.com)
Le autostrade austriache si pagano, acqustando una vignetta che costa 7 euro e 80 e vale 10 o 15 giorni. La compri o all'ultima area di servizio italiana sulla A22, oppure alla prima area austriaca o sul Ponte Europa, ma devo informarmi bene perchè mi sembra di aver sentito che fino a Innsbruck non si paga, mentre il tratta a pagamento è dopo Innsbruck (quindi se fosse così a te non riguarda).
Se quando sei lì hai dubbi, nel dubbio comprala, poichè magari per risparmiare 8 euro se ne beccano 150 di multa.
Un saluto
Alex