CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Voglia di mercatini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
pegaso631
pegaso631
30/09/2008 31
Inserito il 24/11/2008 alle: 13:40:05
Chiedo consiglio a voi che di esperienza non mancate. Le mie donne hanno voglia di mercatini di Natale e pensano ad Innsbruck,oppure i dintorni di Ginevra la indovino? oppure ditemi.. Il periodo della vacanza 6-7-8 dicembre ho un Pegaso 63 con catene a bordo. Grazie 1000 a tutti voi che mi darete una dritta. Nerino
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 24/11/2008 alle: 21:09:52
Dipende da dove parti , perchè in quei giorni l' Alsazia con i suoi mercatini è veramente fantastica[:D] Carlo
17
pegaso631
pegaso631
30/09/2008 31
Inserito il 27/11/2008 alle: 07:51:05
Grazie carlo Io parto da brescia per insbruk tramite la brennero,prima dovro pesare il tutto ho sentito della rigidità in tale senso e dovrò prevenire,non ho un punto preciso di dove possa parcheggiare senza bastonate se puoi indicarmi un luogo ti ringrazio, non troppo lontano da inbruk cosa mi consigli? Si paga il pedaggio autostrade nazionale? Grazie mille Rispondo solo ora lavorando fuori non sempre mi collego salvo quando rientro. ciao[:)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 27/11/2008 alle: 10:54:46
quote:Originally posted by pegaso631
Grazie carlo Io parto da brescia per insbruk tramite la brennero,prima dovro pesare il tutto ho sentito della rigidità in tale senso e dovrò prevenire,non ho un punto preciso di dove possa parcheggiare senza bastonate se puoi indicarmi un luogo ti ringrazio, non troppo lontano da inbruk cosa mi consigli? Si paga il pedaggio autostrade nazionale? Grazie mille Rispondo solo ora lavorando fuori non sempre mi collego salvo quando rientro. ciao[:)] >
> Ciao Nerino. Tranquillo col peso, la pesa quasi categorica è in Svizzera, in Austria pesano a volte sul Ponte Europa, ma non così spesso. Fai attenzione alle catene invece, perchè in Austria dal 1° novembre al 31 marzo c'è l'obbligo di gomme termiche. Le catene a bordo sono un'alternativa, ma non sempre gradita dalla polizia in caso di controlli su strada. Noi partiamo per i mercatini austriaci sabato 13, ma rientriamo lunedì 22. Le gomme termiche le stiamo montando in questi giorni, anche perchè sono anche molto più pratiche. Con le gomme termiche vai ovunque, con neve o senza, con ghiaccio o col bagnato. Le catene invece devi montarle e smontarle in continuo se trovi neve a tratti, e magari se hai le catene montate su un tratto dove la neve è finita, il rischio è quello di spaccare le gomme. Mi raccomando, qualora decidessi di montare le termiche, occhio al codice del quintalaggio! Certi gommisti cercano di rifilare le gomme per le auto, ignorando il quintalaggio, perchè le gomme termiche per i camper sono di più difficile reperibilità e perchè magari c'è un tempo d'attesa maggiore al momento dell'ordinazione. Se vai a Innsbruck, fermati a vedere anche i mercatini alto-atesini, a Bolzano, Merano e Bressanone. Dicono siano molto carini ed infatti noi faremo tappa anche lì. A Innsbruck ci siamo informati per i campeggi: il Kranebitten è chiuso, così dovremo andare al Natterersee (www.natterersee.com) Le autostrade austriache si pagano, acqustando una vignetta che costa 7 euro e 80 e vale 10 o 15 giorni. La compri o all'ultima area di servizio italiana sulla A22, oppure alla prima area austriaca o sul Ponte Europa, ma devo informarmi bene perchè mi sembra di aver sentito che fino a Innsbruck non si paga, mentre il tratta a pagamento è dopo Innsbruck (quindi se fosse così a te non riguarda). Se quando sei lì hai dubbi, nel dubbio comprala, poichè magari per risparmiare 8 euro se ne beccano 150 di multa. Un saluto Alex
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/11/2008 alle: 13:45:03
Chiedo consiglio a voi che di esperienza non mancate. Le mie donne hanno voglia di mercatini di Natale e pensano ad Innsbruck,oppure i dintorni di Ginevra la indovino? oppure ditemi.. Il periodo della vacanza 6-7-8 dicembre ho un Pegaso 63 con catene a bordo. Grazie 1000 a tutti voi che mi darete una dritta. Nerino >
> ciao io ho visto quelli di Bolzano e Merano e sono carini, secondo me per vedere i mercati non c'è bisogno di fare tanta strada, lì le tue donne troveranno pane per i loro denti, c'è tutto, e dato che ci sei puoi svalicare e andare ad Innsbruck, buoni km
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 27/11/2008 alle: 15:17:08
Grazie carlo Io parto da brescia per insbruk tramite la brennero,prima dovro pesare il tutto ho sentito della rigidità in tale senso e dovrò prevenire,non ho un punto preciso di dove possa parcheggiare senza bastonate se puoi indicarmi un luogo ti ringrazio, non troppo lontano da inbruk cosa mi consigli? Si paga il pedaggio autostrade nazionale? Grazie mille Rispondo solo ora lavorando fuori non sempre mi collego salvo quando rientro. ciao[:)] >
> Ciao Pegaso , allora sei di Brescia ? Io abito in un paese attaccato a...Brescia . Io ti consiglierei sempre l' Alsazia anche se è in Francia perchè al di là dei mercatini si respira un'aria veramente natalizia : tutte la case sono decorate , è difficile da descrivere ma si può vedere l' Alsazia al suo meglio ! Carlo
blu55
blu55
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 17:14:00
Parto il 3 dicembre e torno l'8 dicembre.Vado a Norimberga partendo dalla Liguria.Dicono che sono molto belli,come grandezza.Pero' vado nel campeggio li' vicino.L'anno scorso sono stato Insbruk e Salisburgo.Molto belli entrambi.
17
pegaso631
pegaso631
30/09/2008 31
Inserito il 29/11/2008 alle: 12:24:52
Ragazzi siete fantastici ponso grazie a voi ho risolto il problema. Oggi sono arrivate le catene che non avevo, le gomme termiche sono vetamente una bomba, vedo come andrà la vacanza invenale di quest'anno poi il prossimo anno di sicuro combino in tal senso. Aspetto con ansia questa vacanza per riposare un pò e provare il Pegaso e vedere come tiene, male che vada.... loro sono soelle.. io no mi piazzo in mezzo forse.. dormo. Partirò la mattina di sabato6 di sicuro ci divetiremo, ho scaricato i punti d'appoggio. Di nuovo grazie a tutti. a presto (vi farò sapere) Nerino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link