CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

vorrei andare in marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 20:26:02
Ai primi del 2009 vorrei tentere il marocco per la prima volta ho sentito però che ci sono dei posti sconsigliati cioè dei posti dove per esempio ti mettono droga o che sotto il camper per poi denunciarti alla polizia ... sentita a mondofiera ,... mi chiedo a che scopo tutto questo e se qualcuno ne sa qualcosa grazie delle notizie che se mai avrò
18
enrico66
enrico66
01/03/2007 686
Inserito il 25/09/2008 alle: 21:51:52
Questa non l'avevo ancora sentita. Comunque le zone più a rischio droga sono nel nord, dove si coltiva il Kift: provincie di CHEFCHAOUEN, Ketama e lungo la strada che collega El Jeba con Al Hoceima. Se andate da quelle parti, (per altro bellissime, in particolare le foreste di cedri) è sufficiente fare un po' di attenzione e sopratutto evitate di "fare acquisti" dai tanti venditori di fumo appostati lungo le strade. Li riconosci facilmente, si appostano a bordo strada e fischiano al passaggio di macchine straniere. Se ti fermi per "fare acquisti" a volte "tradiscono" gli acqurenti sprovveduti spifferando l'affare ai Gendarmi che poi ti bloccano e ti perquisiscono con l'aiuto di scimmie addestrate alla ricerca di droge. In poco tempo ti ritrovi con il passaporto sequstrato e se lo rivuoi al volo deve sborsare qualche centinaio di Euri, che poi polizziotti dividono con i piccoloi spacciattori di strada. Comunque io ci sono passato da quelle parti almeno un centinaio di volte e non mi è mai successo nulla. Tutto il resto del paese, da questo punto di vista, è assolutamente tranquillo. ciao
quote:Originally posted by mandibobo
Ai primi del 2009 vorrei tentere il marocco per la prima volta ho sentito però che ci sono dei posti sconsigliati cioè dei posti dove per esempio ti mettono droga o che sotto il camper per poi denunciarti alla polizia ... sentita a mondofiera ,... mi chiedo a che scopo tutto questo e se qualcuno ne sa qualcosa grazie delle notizie che se mai avrò >
>
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 25/09/2008 alle: 23:41:29
Ciao, in questo momento sono in Marocco. Sono venti giorni e ne ho ancora per una settimana, sono stato ovunque da nord a sud senza avere il minimo problema. Ho evitato di fare il Rif che é la zona da te mensionata solo per mancanza di tempo e non per i pericoli che ti hanno raccontato. E' un viaggio che fa riflettere ed anche divertire, le bellezze naturali e le esperienze cosi' diverse dal nostro quotidiano meritano di essere vissute. Buoni km Andrea
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 26/09/2008 alle: 08:29:37
quote:Originally posted by robocop
Ciao, in questo momento sono in Marocco. Sono venti giorni e ne ho ancora per una settimana, sono stato ovunque da nord a sud senza avere il minimo problema. Ho evitato di fare il Rif che é la zona da te mensionata solo per mancanza di tempo e non per i pericoli che ti hanno raccontato. E' un viaggio che fa riflettere ed anche divertire, le bellezze naturali e le esperienze cosi' diverse dal nostro quotidiano meritano di essere vissute. Buoni km Andrea >
> Ciao Andrea Sono Stefano, Ci siamo scritti più volte all'inizio dell'estate buona continuazione del tuo viaggio. Forse è la volta buona per me per il prossimo Natale e Capodanno Aspetto con ansia un tuo resoconto di viaggio con itinerario impressioni e consigli. Saluti Stefano
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 26/09/2008 alle: 20:10:13
quote:Originally posted by mandibobo
Ai primi del 2009 vorrei tentere il marocco per la prima volta ho sentito però che ci sono dei posti sconsigliati cioè dei posti dove per esempio ti mettono droga o che sotto il camper per poi denunciarti alla polizia ... sentita a mondofiera ,... mi chiedo a che scopo tutto questo e se qualcuno ne sa qualcosa grazie delle notizie che se mai avrò >
> Quello che scrivi, forse, è una leggenda metropolitana. Sono tornato dal Marocco da poco più di un mese, viaggiando dal nord al sud, e ti assicuro ci sono più stupefacenti dove viviamo normalmente... E' uno splendido paese, con gente super accogliente. La polizia ti è amica, basta avere qualche brik di tavernello [;)] e si risolve tutto, ti fanno persino posteggiare e dormire in caserma. Ah, dimenticavo, quello appena passato è il mio secondo viaggio in camper in Marocco, il primo risale a quattro anni fa.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 28/09/2008 alle: 14:25:00
Io sono andato in Marocco con la moto nel lontano 1991 e devo dire che quanto detto da alva.it calza a pennello alla situazione che trovai al tempo,e ci sono almeno un paio di cose che almeno al tempo davano fiducia ai turisti, la disponibilità e la gentilezza dei marocchini, e l'impressione che la polizia sia sempre molto disponibile in caso di eventuali problemi. Penso di tornarci con il camper appena possibile. Simone.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/09/2008 alle: 14:46:45
Nel 1997 siamo stati in Marocco per 2 mesi e mezzo, indimenticabile!! Anche allora ci hanno detto di stare attenti a questo fatto della droga sotto il camper. A noi non è successo nulla e a nessuno di quelli che abbiamo incontrato in quel periodo. Invece ci siamo dovuti difendere in Spagna ad Algeciras all'imbarco dove un "truffatore" vestito in divisa ha cercato di spillarci dei soldi, dopo che avevamo già fatto il biglietto in un'agenzia, non si sa per quale timbro dicendo che altrimenti non ci saremmo potuti imbarcare. Per fortuna io conoscevo bene lo spagnolo e già all'agenzia alla mattina mi avevano detto di fare attenzione a questo tipo di truffa, e così non ci siamo cascati, ma so di persone che hanno pagato. Forse adesso non è più così!!! In Marocco non abbiamo avuto nessun problema girando quasi sempre da soli, ma un po' di attenzione ci vuole come in tutti gli altri posti. Ciao Giovanna
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 28/09/2008 alle: 18:13:52
CIAO A TUTTI Noi in Marocco ci siamo stati diversi anni fa e siamo entrati e usciti da Ceuta. Il paese è splendido così come la gente. Comunque all'uscita dalla frontiera Marocchina per entrare nella zona spagnola di Ceuta i gendarmi hanno controllato il mezzo anche sotto,e siccome parlo discretamente il francese ho chiesto come mai di quel controllo. Loro mi dissero che all'insaputa del turista,in momenti in cui il mezzo è parcheggiato e gli occupanti sono distanti,qualcuno mette i pacchetti di droga sotto che poi vengono recuperati dopo la frontiera.Tutto senza che gli occupanti del mezzo si accorgano di nulla. Fortunatamente sul nostro non vi era nulla.Al momento in cui dovevamo superare la barriera spagnola a Ceuta.c'era un gendarme spagnolo con un cane antidroga,il quale appena si è avvicinato al nostro mezzo,ha incominciato ad impazzire. Terrore da parte nostra!! Ci fanno scendere dal camper e salgono con il cane il quale comincia a raschiare vicino ad una panca!! Il tizio mi intima di aprire ed io immerso ormai nel panico più totale tolgo il cuscino e apro!! Quello str..zo di cane appena apro si fionda su di un pacco di merendine che stava li dentro.....facendoci esplodere in una grossa risata liberatoria nostra e del gendarme,il quale con mille scuse ci ha fatto riprendere il viaggio!! CIAO...........JACK
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 28/09/2008 alle: 21:25:09
vorra' dire che prima della frontiera dovrai controllare sotto il mezzo e se trovi il fumo lo butti,se capitasse a me in frontiera il fumo non ci arriverebbe!!!! ciao!
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 28/09/2008 alle: 21:40:50
Ci stò pensando da diverso tempo un bel giro del Marocco in gennaio dopo l'epifania. Una delle cose che mi frenano è dove dormo? Per strada oppure c'è un servizio di aree soste ben segnalate. E' preferibile erntrare la prima volta magari accodandomi alle solite organizzaioni oppure non ne vale la pena? C'è una nave che mi pare parta da Genova per Tangeri (la navigazione dura 2 giorni) e mi dicono che dopo l'epifania il costo sia conveniente. In alternativa la solita genova Barcellona e poi l'interno per giungere a Gibilterra. C'è magari qualcuno che parte in quel periodo e vuole per un tratto un pò di compagnia? cordialità
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/09/2008 alle: 23:19:36
Il Marocco l'abbiamo fatto nel 2006 viaggio super tranquillo (non siamo stati nelle zone del nord) L'unico problema e sottolineo L'UNICO è stato al ritorno l'avvicinamento al porto di Tangeri ogni volta che per il traffico ci si fermava tentavano di infilarsi sotto il camper non sò se per infilare panetti di droga ho per essere trasportati loro stessi in Europa. Il consiglio che ti posso dare è di stare con un occhio sugli specchietti o meglio come ho fatto io l'ho passata sul letto dietro a urlargli di uscire di sotto con il terrore che rimanessero schiacciati dalle ruote. P.S.All'imbarco hanno controllato il camper ben bene non voglio pensare cosa sarebbe successo se avessero trovato qualcosa! [xx(]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 28/09/2008 alle 23:21:21
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 29/09/2008 alle: 02:42:01
quote:Originally posted by domo
Ci stò pensando da diverso tempo un bel giro del Marocco in gennaio dopo l'epifania. Una delle cose che mi frenano è dove dormo? Per strada oppure c'è un servizio di aree soste ben segnalate. E' preferibile erntrare la prima volta magari accodandomi alle solite organizzaioni oppure non ne vale la pena? C'è una nave che mi pare parta da Genova per Tangeri (la navigazione dura 2 giorni) e mi dicono che dopo l'epifania il costo sia conveniente. In alternativa la solita genova Barcellona e poi l'interno per giungere a Gibilterra. C'è magari qualcuno che parte in quel periodo e vuole per un tratto un pò di compagnia? cordialità >
> Dove dormire? Ci sono campeggi ovunque, a prezzi irrisori: dai 4 ai 6 € al giorno, magari con servizi un po' spartani. Se entri da Ceuta il primo che incontri è a Martil, più avanti un campeggio molto accogliente lo trovi a Chefchaouen, tieni presente che il campeggio di Rabat (Sale) è momentaneamente chiuso per lavori. Fatti un itinerario di massima seguendo la linee guida degli amici che hanno postato il loro diario di viaggio. Non c'è bisogno di uno che ti organizzi il viaggio, sono soldi buttati. Se vuoi prendere la nave da Genova a Tangeri sappi che non si può campeggiare a bordo e non è permesso l'uso del gas, quindi calcola due giorni di frigo spento. Meglio la Genova Barcellona, metti due o tre bottiglie d'acqua gelata nel frigo. La scorsa estate ho fatto il viaggio via terra. Buon viaggio
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:37:03
quote:Originally posted by alva.it
quote:Originally posted by domo
Ci stò pensando da diverso tempo un bel giro del Marocco in gennaio dopo l'epifania. Una delle cose che mi frenano è dove dormo? Per strada oppure c'è un servizio di aree soste ben segnalate. E' preferibile erntrare la prima volta magari accodandomi alle solite organizzaioni oppure non ne vale la pena? C'è una nave che mi pare parta da Genova per Tangeri (la navigazione dura 2 giorni) e mi dicono che dopo l'epifania il costo sia conveniente. In alternativa la solita genova Barcellona e poi l'interno per giungere a Gibilterra. C'è magari qualcuno che parte in quel periodo e vuole per un tratto un pò di compagnia? cordialità >
> Dove dormire? Ci sono campeggi ovunque, a prezzi irrisori: dai 4 ai 6 € al giorno, magari con servizi un po' spartani. Se entri da Ceuta il primo che incontri è a Martil, più avanti un campeggio molto accogliente lo trovi a Chefchaouen, tieni presente che il campeggio di Rabat (Sale) è momentaneamente chiuso per lavori. Fatti un itinerario di massima seguendo la linee guida degli amici che hanno postato il loro diario di viaggio. Non c'è bisogno di uno che ti organizzi il viaggio, sono soldi buttati. Se vuoi prendere la nave da Genova a Tangeri sappi che non si può campeggiare a bordo e non è permesso l'uso del gas, quindi calcola due giorni di frigo spento. Meglio la Genova Barcellona, metti due o tre bottiglie d'acqua gelata nel frigo. La scorsa estate ho fatto il viaggio via terra. Buon viaggio
>
> Grazie in effetti avevo pensato di arrivare in quel di Barcellona e poi fare l'interno che non costa ed è meglio servita dell'autostrada (a pagamento in diversi tratti) che costeggia il mediterraneo. La differenza in Km è di soli 150 circa. Se poi trovo qualcuno che viene con me meglio ancora. cordialità
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:21:37
grazie per tutte le risposte ma chiedo anche ...si vede la tv via sat?
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 13/10/2008 alle: 19:27:26
noi ci ritorniamo per la terza volta dal 31/1 al 10/4/09. se vuoi leggere il diario inserito vedi con il camper in marocco. oppure vai su everytrail.com e scrivi antero puoi vedere tutti i miei viaggi.
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 13/10/2008 alle: 19:28:58
adesso so a budapest. Ho visitato tutta l'ungheria dopo vado a vienna e poi rientro . sarò a casa dopo il 2/11 e cipotremo risentire per ulteriori informazioni.
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 12/11/2008 alle: 19:05:43
ora preparo il nuovo viaggio in Marocco. Partenza tra il 20/1 e il 2/2/09 e ritorno entro la fine di aprile. Dakla e....tropico del cancro.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 12/11/2008 alle: 19:15:09
Antebi...? e una capatina in mauritania...? sai mica se hanno asfaltato quei maledetti km tra il confine del sahara occ e la mauritania ?
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 12/11/2008 alle: 19:18:01
NO NON CI VADO IN MAURITANIA (PER ORA). PERò MI HANNO DETTO CHE ORA SONO ASFALTATI
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 12/11/2008 alle: 20:26:06
quote:Originally posted by marcoalderotti
Antebi...? e una capatina in mauritania...? sai mica se hanno asfaltato quei maledetti km tra il confine del sahara occ e la mauritania ? >
>Dicembre 2007 era ancora sassi e terra.Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link