quote:Originally posted by mandibobo>
Ai primi del 2009 vorrei tentere il marocco per la prima volta ho sentito però che ci sono dei posti sconsigliati cioè dei posti dove per esempio ti mettono droga o che sotto il camper per poi denunciarti alla polizia ... sentita a mondofiera ,... mi chiedo a che scopo tutto questo e se qualcuno ne sa qualcosa grazie delle notizie che se mai avrò >
quote:Originally posted by robocop> Ciao Andrea Sono Stefano, Ci siamo scritti più volte all'inizio dell'estate buona continuazione del tuo viaggio. Forse è la volta buona per me per il prossimo Natale e Capodanno Aspetto con ansia un tuo resoconto di viaggio con itinerario impressioni e consigli. Saluti Stefano
Ciao, in questo momento sono in Marocco. Sono venti giorni e ne ho ancora per una settimana, sono stato ovunque da nord a sud senza avere il minimo problema. Ho evitato di fare il Rif che é la zona da te mensionata solo per mancanza di tempo e non per i pericoli che ti hanno raccontato. E' un viaggio che fa riflettere ed anche divertire, le bellezze naturali e le esperienze cosi' diverse dal nostro quotidiano meritano di essere vissute. Buoni km Andrea >
quote:Originally posted by mandibobo> Quello che scrivi, forse, è una leggenda metropolitana. Sono tornato dal Marocco da poco più di un mese, viaggiando dal nord al sud, e ti assicuro ci sono più stupefacenti dove viviamo normalmente... E' uno splendido paese, con gente super accogliente. La polizia ti è amica, basta avere qualche brik di tavernello [;)] e si risolve tutto, ti fanno persino posteggiare e dormire in caserma. Ah, dimenticavo, quello appena passato è il mio secondo viaggio in camper in Marocco, il primo risale a quattro anni fa.
Ai primi del 2009 vorrei tentere il marocco per la prima volta ho sentito però che ci sono dei posti sconsigliati cioè dei posti dove per esempio ti mettono droga o che sotto il camper per poi denunciarti alla polizia ... sentita a mondofiera ,... mi chiedo a che scopo tutto questo e se qualcuno ne sa qualcosa grazie delle notizie che se mai avrò >
quote:Originally posted by domo> Dove dormire? Ci sono campeggi ovunque, a prezzi irrisori: dai 4 ai 6 € al giorno, magari con servizi un po' spartani. Se entri da Ceuta il primo che incontri è a Martil, più avanti un campeggio molto accogliente lo trovi a Chefchaouen, tieni presente che il campeggio di Rabat (Sale) è momentaneamente chiuso per lavori. Fatti un itinerario di massima seguendo la linee guida degli amici che hanno postato il loro diario di viaggio. Non c'è bisogno di uno che ti organizzi il viaggio, sono soldi buttati. Se vuoi prendere la nave da Genova a Tangeri sappi che non si può campeggiare a bordo e non è permesso l'uso del gas, quindi calcola due giorni di frigo spento. Meglio la Genova Barcellona, metti due o tre bottiglie d'acqua gelata nel frigo. La scorsa estate ho fatto il viaggio via terra. Buon viaggio
Ci stò pensando da diverso tempo un bel giro del Marocco in gennaio dopo l'epifania. Una delle cose che mi frenano è dove dormo? Per strada oppure c'è un servizio di aree soste ben segnalate. E' preferibile erntrare la prima volta magari accodandomi alle solite organizzaioni oppure non ne vale la pena? C'è una nave che mi pare parta da Genova per Tangeri (la navigazione dura 2 giorni) e mi dicono che dopo l'epifania il costo sia conveniente. In alternativa la solita genova Barcellona e poi l'interno per giungere a Gibilterra. C'è magari qualcuno che parte in quel periodo e vuole per un tratto un pò di compagnia? cordialità>
quote:Originally posted by alva.it> Grazie in effetti avevo pensato di arrivare in quel di Barcellona e poi fare l'interno che non costa ed è meglio servita dell'autostrada (a pagamento in diversi tratti) che costeggia il mediterraneo. La differenza in Km è di soli 150 circa. Se poi trovo qualcuno che viene con me meglio ancora. cordialitàquote:Originally posted by domo> Dove dormire? Ci sono campeggi ovunque, a prezzi irrisori: dai 4 ai 6 € al giorno, magari con servizi un po' spartani. Se entri da Ceuta il primo che incontri è a Martil, più avanti un campeggio molto accogliente lo trovi a Chefchaouen, tieni presente che il campeggio di Rabat (Sale) è momentaneamente chiuso per lavori. Fatti un itinerario di massima seguendo la linee guida degli amici che hanno postato il loro diario di viaggio. Non c'è bisogno di uno che ti organizzi il viaggio, sono soldi buttati. Se vuoi prendere la nave da Genova a Tangeri sappi che non si può campeggiare a bordo e non è permesso l'uso del gas, quindi calcola due giorni di frigo spento. Meglio la Genova Barcellona, metti due o tre bottiglie d'acqua gelata nel frigo. La scorsa estate ho fatto il viaggio via terra. Buon viaggio
Ci stò pensando da diverso tempo un bel giro del Marocco in gennaio dopo l'epifania. Una delle cose che mi frenano è dove dormo? Per strada oppure c'è un servizio di aree soste ben segnalate. E' preferibile erntrare la prima volta magari accodandomi alle solite organizzaioni oppure non ne vale la pena? C'è una nave che mi pare parta da Genova per Tangeri (la navigazione dura 2 giorni) e mi dicono che dopo l'epifania il costo sia conveniente. In alternativa la solita genova Barcellona e poi l'interno per giungere a Gibilterra. C'è magari qualcuno che parte in quel periodo e vuole per un tratto un pò di compagnia? cordialità>
>
quote:Originally posted by marcoalderotti>Dicembre 2007 era ancora sassi e terra.Ciao
Antebi...? e una capatina in mauritania...? sai mica se hanno asfaltato quei maledetti km tra il confine del sahara occ e la mauritania ? >