Vista l'esperienza positivissima con Zurigo e la Svizzera, vorrei visitare questa città, definita dei castelli.
Vorrei dedicargli il we del 31/10-1-2/11, ho già la vignetta per l'autostrada, acquistata per l'occasione scorsa e quindi per la strada non ci dovrebbe essere nessun problema.
Mi avvalerò della stessa guida cartacea e mi sto documentando per bene in internet, ma mi chiedevo se casomai ci fosse qualcuno che possa avere dei suggerimenti in merito, soste libere, AA o CS, o qualsiasi altra cosa che difficilmente si possa trovare traccia in giro.
So che ci sono molti camperisti svizzeri che leggono CoL e che sono stati sempre utili nei vari interventi.
Un ringraziamento anticipato ... [:)]
Bye Maurizio
Ciao
Purtroppo a Bellinzona non ci sono delle soste libere, ma a Locarno si che non è molto lontano.
Ma se uno cerca trova dei posticini vicino al fiume molto belli.
P.S.
sabato mattina a Bellinzona c'è anche il mercato con prodotti tipici del posto, un po diverso da quello italiano che siete abituati. Magari ci possiamo incontrare per un caffe. [:)]
Ciao da Nuvola
Noi andiamo qui, ma non è propio in zona.E' di fronte alla scuola elementare. E' ovvio sosta libera. Al ristorante in paese, simangia molto bene. Ma è meglio prenotare
http://www.leventina.ch/
E' sulla strada in absso a destra coperta dal pino.
Chironico.
Grazie nuvola24 e el conducator per le indicazioni, curiosa la web-cam di Laventina.[:)]
E' chiaro che poi sul posto vedrò come e cosa fare, come succede un pò a tutti, difficilmente si seguono pedestremente le indicazioni.
Bye
Ho visto ieri che c'erano due camper tedeschi fermi nel parcheggio del castello, magari li per una notte la polizia non ti viene a disturbare in piu sei in un posto tranquinllo con una bella vista sulla citta.
http://maps.google.ch/maps?f=d&...
Se hai bisogno puoi contantarmi al +41798221724 Christian sono in zona.
E' vero livornese, ma vuoi mettere la libidine di trovarsi a 2 passi dalle cose da vedere? ... ed il piacere di trovarsi immersi nella vita locale, vivere con la gente locale, i costumi locali?
Per me, quello che tu suggerisci può andar bene per una gita giornaliera e veloce, ma se si vuole approfondire la visita, penso sia meglio recarsi sul luogo, se poi non si vuole sostare in luoghi liberi, ci sono sempre i campeggi. [:)]
Bye
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.