CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

x gli esperti di Nizza!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 06/04/2009 alle: 12:21:30
Ciao a tutti, degli amici che hanno casa a Nizza, in Boulevard Carabacel, ci stanno convincendo ad andarli a trovare x Pasqua e volevo chiedere agli esperti Francofili se conoscono qualche area o parcheggio nelle vicinanze dove fosse consentita la sosta. Non abbiamo grosse esigenze,visto che passeremo tutto il tempo con loro e useremmo il camper solo x dormire,ma siccome mia moglie è al 6° mese di gravidanza cercavamo un posto il + vicino possibile alla loro casa. Loro,che però non sono camperisti,mi hanno parlato di un grosso parcheggio vicino all'Acropoli dove anche i bus turistici si fermano,il Traverse Jean Monnet,qualcuno ne sa qualcosa?? Sono completamente a digiuno di informazioni sulla zona, quindi qualsiasi consiglio su divieti e altre possibilità di sosta è ben accetto!! Ciao e grazie in anticipo!!
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 06/04/2009 alle: 19:41:15
'azz...nessuno??[:(]
16
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 06/04/2009 alle: 21:38:58
di solito i camperisti non dormono a nizza, per motivi di parcheggio e sicurezza, quasi tutti vanno nei campeggi piu a sud, prova chiedere ai tuoi amici che si informano dalla gendarmery locale ciao
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 09/04/2009 alle: 12:22:14
Ma niente di niente??[:0] Nemmeno un campeggino in città??[B)] DEvo proprio rinunciare??[:(!] ...alla faccia della Francia superattrezzata...[}:)][}:)] P.S. i miei amici sono di Novara e non sanno una mazza...

Modificato da marcolone1970 il 09/04/2009 alle 12:23:55
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 09/04/2009 alle: 18:34:11
Quasi tutti noi andiamo alla Vieille Ferme che è vicino Nizza, devi guardare sul loro sito. Ciao Alex
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Grecia 2022 in camper
Grecia 2022 in camper
Previous Next
16
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 09/04/2009 alle: 21:55:29
però da nizza a villeneuve loubet ci vogliono una quarantina di minuti di bus o quasi mezzora in treno non so se vada bene ciao
17
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 10/04/2009 alle: 08:02:43
se posso darti un consiglio, sostare a Nizza con un camper non e' proprio una bella cosa anzi, di sti tempi e' abbastanza pericoloso. Ho un amico che vive a Nizza e tutte le volte che vado a trovarlo mi dice che gli scippi e furti stanno aumentando da paura. Se non ha una casa con cortile recintato e' opportuno che tu dorma in albergo ma riuscire a trovare qualcosa oggi la vedo dura. A meno che tu non voglia dormire nell'entroterra verso Saint Paul de Vans oppure verso Cannes dove troverai dei campeggi ,ma ricordati che la tua signora aspetta.... Auguri ai nuovi genitori Marco 1971
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 10/04/2009 alle: 14:55:51
quote:Originally posted by marcolone1970
Ciao a tutti, degli amici che hanno casa a Nizza, in Boulevard Carabacel, ci stanno convincendo ad andarli a trovare x Pasqua e volevo chiedere agli esperti Francofili se conoscono qualche area o parcheggio nelle vicinanze dove fosse consentita la sosta. Non abbiamo grosse esigenze,visto che passeremo tutto il tempo con loro e useremmo il camper solo x dormire,ma siccome mia moglie è al 6° mese di gravidanza cercavamo un posto il + vicino possibile alla loro casa. Loro,che però non sono camperisti,mi hanno parlato di un grosso parcheggio vicino all'Acropoli dove anche i bus turistici si fermano,il Traverse Jean Monnet,qualcuno ne sa qualcosa?? Sono completamente a digiuno di informazioni sulla zona, quindi qualsiasi consiglio su divieti e altre possibilità di sosta è ben accetto!! Ciao e grazie in anticipo!! >
> Ciao, a Nizza ci sono stato a fine anno. Mi sono fermato al campeggio Hippodrome parecchi km dopo Nizza. Primo problema era stracolmo quindi hai l'incognita se troverai posto (non prenotano nulla). Secondo problema per andare in città prendi l'autobus che passa molto vicino al campeggio però è un tragitto lungo (più di mezzora) in autobus stipati di personaggi non molto alla quale... Per sentito dire lascia stare la sosta libera perchè ti aprono il camper. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="red">
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 14/04/2009 alle: 01:48:12
Ciao a tutti, ho seguito i vostri consigli e mi sono fatto ospitare in casa[:D][:D][:D] in effetti di camper ne ho visti pochini,ma qualche temerario in sosta libera c'era...lungo la Promenade des Engleis e vicino al porto[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.