CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Gita in Veneto, secondo normativa anti-Covid

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1632
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 18:31:28
Mi riallaccio all'ultimo messaggio.. 
e magari ti consiglio un giro tra montagnana, cittadella, este, monselice, abbazia di praglia, villa dei vescovi. 
Anche marostica e Bassano sono adegaute per una passeggiata di un paio d'ore
Si tratta di piccoli paesi, spesso dotati di piccoli posteggi per i camper. 
se ci si muove con discrezione, con un po' di attenzione non vedo grossi rischi.
Ovvio, non si va al bar, non si va al ristorante, però si cambia aria, si vede qualcosa di bello..
se poi ci si vuole assembrare lo si può fare ugualmente a casa, al supermercato, al bar prima delle 18...

non capisco tutte le polemiche e i richiami a rimanere a casa...

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 20:41:12
In risposta al messaggio di Lotus76 del 27/11/2020 alle 18:31:28

Mi riallaccio all'ultimo messaggio..  e magari ti consiglio un giro tra montagnana, cittadella, este, monselice, abbazia di praglia, villa dei vescovi.  Anche marostica e Bassano sono adegaute per una passeggiata di un
paio d'ore Si tratta di piccoli paesi, spesso dotati di piccoli posteggi per i camper.  se ci si muove con discrezione, con un po' di attenzione non vedo grossi rischi. Ovvio, non si va al bar, non si va al ristorante, però si cambia aria, si vede qualcosa di bello.. se poi ci si vuole assembrare lo si può fare ugualmente a casa, al supermercato, al bar prima delle 18... non capisco tutte le polemiche e i richiami a rimanere a casa...  
...
anch'io non capisco perchè non bisognerebbe muoversi in camper.
Il virus non è nei posti ma nella gente, se si va dove non c'è gente non c'è neppure il virus, e in qualsiasi posto sia, in Italia o all estero.

Poi la gente sta a casa, nel proprio comune, e si va a ammassare ai centri commerciali come ho visto ora al TG quello appena inaugurato a Padova....quelle si che sono follie e dimostra quanta gente poco intelligente c'è al mondo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 21:43:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2020 alle 20:41:12

anch'io non capisco perchè non bisognerebbe muoversi in camper. Il virus non è nei posti ma nella gente, se si va dove non c'è gente non c'è neppure il virus, e in qualsiasi posto sia, in Italia o all estero. Poi la
gente sta a casa, nel proprio comune, e si va a ammassare ai centri commerciali come ho visto ora al TG quello appena inaugurato a Padova....quelle si che sono follie e dimostra quanta gente poco intelligente c'è al mondo.  
...
Mi sa che ti confondi con il Maximo inaugurato a Roma. 
da quel che so a Padova di centri commerciali nuovi non se ne vedono da un pezzettino. 

mi posso sbagliare. 

per tornare in topic, il Veneto è pieno di centri medio piccoli con spazi adeguati e potenzialmente poco affollamento. 
vorrei solo far notare che Treviso e Belluno stanno rischiando il bollino di provincia rossa. 

COVID a parte, e non volendo entrare nella polemica, la zona del Parco del Sile è ricca di scorci suggestivi anche in questo periodo dell’anno, e si presta a belle passeggiate, oltre al fatto che c’è una comoda area di sosta. 

il parco del Delta del Po è anch’esso meritevole

la zona delle colline asolane non da meno
la riviera del Brenta con le sue ville un piccolo gioiello

direi che c’è l’imbarazzo della scelta. 

al momento però io me ne sto a casa

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 22:17:32
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 27/11/2020 alle 21:43:43

Mi sa che ti confondi con il Maximo inaugurato a Roma.  da quel che so a Padova di centri commerciali nuovi non se ne vedono da un pezzettino.  mi posso sbagliare.  per tornare in topic, il Veneto è pieno di centri
medio piccoli con spazi adeguati e potenzialmente poco affollamento.  vorrei solo far notare che Treviso e Belluno stanno rischiando il bollino di provincia rossa.  COVID a parte, e non volendo entrare nella polemica, la zona del Parco del Sile è ricca di scorci suggestivi anche in questo periodo dell’anno, e si presta a belle passeggiate, oltre al fatto che c’è una comoda area di sosta.  il parco del Delta del Po è anch’esso meritevole la zona delle colline asolane non da meno la riviera del Brenta con le sue ville un piccolo gioiello direi che c’è l’imbarazzo della scelta.  al momento però io me ne sto a casa  
...
Esatto, è Maximo, ma nel servizio mi sembrava di avere letto "Padova" ma sicuramente mi sono sbagliato io.
Però, il discorso non cambia sulla opportunità di andare in un posto dove si sa che c'è parecchia gente.

Condivido che invece nelle aree naturalistiche anche se ci fosse un po di gente a passeggio, comunque si sta sempre a notevole distanza, e quindi le vedo come ottime scelte.

Se uno sta a casa inteso come dentro casa sua, allora è una cosa giusta, ma se uno sta a casa inteso come nel proprio comune e poi va in giro in paese o città o peggio a fare acquisti, allora meglio andare in giro, in mezzo al nulla e da soli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2020 alle: 22:34:17
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 27/11/2020 alle 21:43:43

Mi sa che ti confondi con il Maximo inaugurato a Roma.  da quel che so a Padova di centri commerciali nuovi non se ne vedono da un pezzettino.  mi posso sbagliare.  per tornare in topic, il Veneto è pieno di centri
medio piccoli con spazi adeguati e potenzialmente poco affollamento.  vorrei solo far notare che Treviso e Belluno stanno rischiando il bollino di provincia rossa.  COVID a parte, e non volendo entrare nella polemica, la zona del Parco del Sile è ricca di scorci suggestivi anche in questo periodo dell’anno, e si presta a belle passeggiate, oltre al fatto che c’è una comoda area di sosta.  il parco del Delta del Po è anch’esso meritevole la zona delle colline asolane non da meno la riviera del Brenta con le sue ville un piccolo gioiello direi che c’è l’imbarazzo della scelta.  al momento però io me ne sto a casa  
...
Condivido. In questo periodo andare in giro non è questione di vita o di morte, si può fare dopo. Rimanere a casa si. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 09:16:34
Buongiorno e buon fine settimana,

forse Tommaso si riferisce ad una foto che ho visto anch'io e pubblicata sul 'Mattino' di Padova e si riferiva all'Ikea cittadina dove diceva che, gli altoparlanti del centro commerciale, bloccavano i clienti perchè all'interno si era raggiunto il numero massimo di avventori.
Logicamente si era formata una lunga coda.

Queste comunque sono cose comuni e, finchè non si chiuderanno completamente, sarà sempre così.

Io ho però notato che oramai posti solitari non ce ne sono più in quanto, gente che li conosce o li cerca, sono diventati molti e purtroppo anch'essi sono diventati possibili rischi.

Oggi la zona più sicura è la propria casa.
Purtroppo e per ragioni di aiuto figli, nipoti, spese e giri improrogabili siamo fin troppo esposti ed appena possiamo ci fermiamo pazientemente in casa in attesa di tempi più sicuri.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 10:05:42
In risposta al messaggio di alexf del 28/11/2020 alle 09:16:34

Buongiorno e buon fine settimana, forse Tommaso si riferisce ad una foto che ho visto anch'io e pubblicata sul 'Mattino' di Padova e si riferiva all'Ikea cittadina dove diceva che, gli altoparlanti del centro commerciale,
bloccavano i clienti perchè all'interno si era raggiunto il numero massimo di avventori. Logicamente si era formata una lunga coda. Queste comunque sono cose comuni e, finchè non si chiuderanno completamente, sarà sempre così. Io ho però notato che oramai posti solitari non ce ne sono più in quanto, gente che li conosce o li cerca, sono diventati molti e purtroppo anch'essi sono diventati possibili rischi. Oggi la zona più sicura è la propria casa. Purtroppo e per ragioni di aiuto figli, nipoti, spese e giri improrogabili siamo fin troppo esposti ed appena possiamo ci fermiamo pazientemente in casa in attesa di tempi più sicuri.  
...
yes Non capisco questo volersi muovere per forza, o meglio, capisco che noi che abbiamo il camper da tanti anni riusciamo ad aspettare tempi migliori, ma quelli che lo hanno acquistato apposta in pandemia per essere liberi hanno la smania di muoverlo. E' tutto molto soggettivo, io per esempio non lo faccio avendo in famiglia tre anziani con due badanti, due medici e una insegnante perchè non mi va di rischiare oltre. Non ho lo spirito adatto ad una uscita in quanto so la differenza di una gita pre e durante covid. Poi si parla di far girare l'economia, ma in questo preciso periodo è solo una autoconvinzione coscienziale a meno che non si esca con l'intenzione di andare in un posto isolato e poi si va al ristorante, nei negozi ecc. ecc.
Stare a casa è un piccolo sacrificio, c'è chi ne fa di molto grandi. Inoltre è bene sapere  che se si va con il camper in luoghi isolati o piccoli paesi, si è visti molto male e come possibili portatori di covid. Altro che benefattori !
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 10:44:34
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/11/2020 alle 10:05:42

Non capisco questo volersi muovere per forza, o meglio, capisco che noi che abbiamo il camper da tanti anni riusciamo ad aspettare tempi migliori, ma quelli che lo hanno acquistato apposta in pandemia per essere liberi
hanno la smania di muoverlo. E' tutto molto soggettivo, io per esempio non lo faccio avendo in famiglia tre anziani con due badanti, due medici e una insegnante perchè non mi va di rischiare oltre. Non ho lo spirito adatto ad una uscita in quanto so la differenza di una gita pre e durante covid. Poi si parla di far girare l'economia, ma in questo preciso periodo è solo una autoconvinzione coscienziale a meno che non si esca con l'intenzione di andare in un posto isolato e poi si va al ristorante, nei negozi ecc. ecc. Stare a casa è un piccolo sacrificio, c'è chi ne fa di molto grandi. Inoltre è bene sapere  che se si va con il camper in luoghi isolati o piccoli paesi, si è visti molto male e come possibili portatori di covid. Altro che benefattori !
...

Ciao Ezio, hai perfettamente espresso il mio pensiero.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 11:22:24
In risposta al messaggio di alexf del 28/11/2020 alle 09:16:34

Buongiorno e buon fine settimana, forse Tommaso si riferisce ad una foto che ho visto anch'io e pubblicata sul 'Mattino' di Padova e si riferiva all'Ikea cittadina dove diceva che, gli altoparlanti del centro commerciale,
bloccavano i clienti perchè all'interno si era raggiunto il numero massimo di avventori. Logicamente si era formata una lunga coda. Queste comunque sono cose comuni e, finchè non si chiuderanno completamente, sarà sempre così. Io ho però notato che oramai posti solitari non ce ne sono più in quanto, gente che li conosce o li cerca, sono diventati molti e purtroppo anch'essi sono diventati possibili rischi. Oggi la zona più sicura è la propria casa. Purtroppo e per ragioni di aiuto figli, nipoti, spese e giri improrogabili siamo fin troppo esposti ed appena possiamo ci fermiamo pazientemente in casa in attesa di tempi più sicuri.  
...
Si, forse avevo fatto confusione con un mix delle due notizie date da Sky Tg24 , comunque il concetto non cambia.
Posti di richiamo per le persone andrebbero chiusi. La gente non potendo muoversi dal comune, passa il WE al centro commerciale come fosse una sagra.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 11:32:11

Non capisco questo volersi muovere per forza, o meglio, capisco che noi che abbiamo il camper da tanti anni riusciamo ad aspettare tempi migliori, ma quelli che lo hanno acquistato apposta in pandemia per essere liberi
hanno la smania di muoverlo. E' tutto molto soggettivo, io per esempio non lo faccio avendo in famiglia tre anziani con due badanti, due medici e una insegnante perchè non mi va di rischiare oltre. Non ho lo spirito adatto ad una uscita in quanto so la differenza di una gita pre e durante covid. Poi si parla di far girare l'economia, ma in questo preciso periodo è solo una autoconvinzione coscienziale a meno che non si esca con l'intenzione di andare in un posto isolato e poi si va al ristorante, nei negozi ecc. ecc. Stare a casa è un piccolo sacrificio, c'è chi ne fa di molto grandi. Inoltre è bene sapere  che se si va con il camper in luoghi isolati o piccoli paesi, si è visti molto male e come possibili portatori di covid. Altro che benefattori !
...
Andare in posti isolati, ma che siano veramente isolati, non c'è nessuno che ti guarda e quindi ti giudica.
Andare nei piccoli paesi invece non sono posti isolati perchè nel WE i paesani sono tutti a spasso per strada specie se c'è un po di sole.
Continuo a insistere che non è la regione o il comune dove si va che fa la differenza, ma solo la scelta del posto o il nostro comportamento.
Condivido però che muoversi in camper anch'io sento un certo disagio perchè chi ha avuto malati gravi o lutti, vedere uno che si va a divertire, immagino cosa pensi, infatti ci siamo mossi un solo we finchè eravamo in zona gialla, e  con ogni accortezza

Peccato perchè io il camper lo uso solo un mese in agosto, quindici giorni per natale e una settimana per pasqua e sempre all estero, e si rischia di fargli fare le ragnatele. In Italia lo usavo poco o niente anche prima e quindi non avevo voglia prima di fare i we in Italia, e la ho ancora meno ora.
Fortunatamente abitando in campagna con 5milam2 di terreno, qualcosa da fare nei we lo trovo sempre....o meglio i lavori da fare trovano me laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15181
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 13:28:18
Mi sembra ovvio che se si va in un posto, ritenendo ci sia poca gente, e arrivati si trova la ressa, il buon senso ci dirà di non fermarci e andare da un altra parte.
Non esistono posti certi, di nessun tipo.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15181
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 13:33:11

...
Chi ha appena avuto un lutto in famiglia, c'è sempre stato, non è che pre covid non si moriva, e si è sempre andati in giro.
Poi sono certamente molti di più quelli che hanno bisogno di vedere gente, che gira e spende qualcosa.
Ovviamente se si può e in sicurezza.
Ivo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 13:57:40
In risposta al messaggio di masivo del 28/11/2020 alle 13:28:18

Mi sembra ovvio che se si va in un posto, ritenendo ci sia poca gente, e arrivati si trova la ressa, il buon senso ci dirà di non fermarci e andare da un altra parte. Non esistono posti certi, di nessun tipo.
Siccome qui si parla del Veneto, io da Bellunese dolomitico conosco la realtà del mio paesello natio e so che se andassi li ora nelle mie case ci sarebbe qualcuno che si chiederebbe: "cosa ci è venuto a fare, non stava meglio a casa sua ? " e questo lo so per quanto mi dicono i miei amici, parenti e paesani sugli ospiti delle seconde case. Figuriamoci se vedono un camper in piazza !
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 14:26:10
In risposta al messaggio di masivo del 28/11/2020 alle 13:33:11

Chi ha appena avuto un lutto in famiglia, c'è sempre stato, non è che pre covid non si moriva, e si è sempre andati in giro. Poi sono certamente molti di più quelli che hanno bisogno di vedere gente, che gira e spende qualcosa. Ovviamente se si può e in sicurezza.
ovviamente la gente moriva anche prima ma era una cosa piu naturale, ora è come una specie di stato di guerra, e tutti vediamo le cose sotto un altro aspetto.

Se pensi, una volta se entravi in banca mascherato ti arrestavano....ora è obbligatorio, sara pure cambiato tutto wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 14:31:46
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/11/2020 alle 13:57:40

Siccome qui si parla del Veneto, io da Bellunese dolomitico conosco la realtà del mio paesello natio e so che se andassi li ora nelle mie case ci sarebbe qualcuno che si chiederebbe: cosa ci è venuto a fare, non stava meglio
a casa sua ? e questo lo so per quanto mi dicono i miei amici, parenti e paesani sugli ospiti delle seconde case. Figuriamoci se vedono un camper in piazza !
...
Nei paesini di montagna è un po stato sempre così, i forestieri se vengono e spendono , bene, ma quando poi se ne vanno...meglio.
Mia moglie, di Trento, ha da sempre una casina a Tres in Val di non (chiusa e inutilizzata penso da piu di 10 anni visto che abbiamo il camper) ma ricordo che appena sposati ci sono andato anch'io con i suoi, e appena arrivati, i locali, persone veramente squisite e cordiali, ti accoglievano con sorrisi e saluti, e chiedevano:

"quando siete arrivati?"
"quanto state?"
"quando partite?"

a me ha sempre fatto un po sorridere questa domanda rituale laugh

certo che se uno invece di andare nella piazza del paese, va a 5km casomai in un parcheggio isolato su un passo, si mette lo zaino e scarponi e si infila in un sentiero in un bosco, dove non incontra nessuno, nessuno dirà nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/11/2020 alle 14:34:04
5
mikeleVR
mikeleVR
29/10/2020 17
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 15:20:50
Ringrazio tutti per le dritte e per i consigli, anche quelli scomodi.
Vorrei giusto chiarire la mia situazione, sono anni che pensiamo di comprare un camper ma non lo abbiamo fatto prima un po' per i soldi un po' perché trovare un furgonato con le caratteristiche desiderate è stata un'impresa. Siamo una coppia senza figli e li vorrei da morire, dico sul serio, ma non arrivano, trascorro tutte le giornate della settimana in casa perché sono in smart working, che è stracomodo per carità ma è alienante, non esco quasi mai di casa quando fuori c'è la luce salvo che per andare da panettiere qualche mattina presto, quindi quando arriva il fine settimana non vedo l'ora di godermi un po' di luce naturale in compagnia di mia moglie.
Il covid? Lo temo e rispetto le normative ma non mi va di vivere la mia vita tra quattro mura vedendo la luce del sole dalle finestre. Certo potrei gironzolare per il quartiere in cui abito, ma sarebbe centomilioneaima volta e poi che differenza farebbe con una passeggiata fuori provincia nel resto del Veneto?
A qualcuno andrà bene a ma francamente no. Alla fine ho cercato un luogo scovandolo da Google Maps versione satellitare, abbiamo dormito in un parcheggio deserto e passeggiato stamane per un luogo altrettanto deserto. L'unico rischio che correvamo era di inciampare su un sasso, non abbiamo incrociato anima viva. Non è divertente come essere al luna park ma almeno esploro un posto nuovo, bello o triste che sia. Ma a noi piace.
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2020 alle: 16:54:01
In risposta al messaggio di mikeleVR del 28/11/2020 alle 15:20:50

Ringrazio tutti per le dritte e per i consigli, anche quelli scomodi. Vorrei giusto chiarire la mia situazione, sono anni che pensiamo di comprare un camper ma non lo abbiamo fatto prima un po' per i soldi un po' perché
trovare un furgonato con le caratteristiche desiderate è stata un'impresa. Siamo una coppia senza figli e li vorrei da morire, dico sul serio, ma non arrivano, trascorro tutte le giornate della settimana in casa perché sono in smart working, che è stracomodo per carità ma è alienante, non esco quasi mai di casa quando fuori c'è la luce salvo che per andare da panettiere qualche mattina presto, quindi quando arriva il fine settimana non vedo l'ora di godermi un po' di luce naturale in compagnia di mia moglie. Il covid? Lo temo e rispetto le normative ma non mi va di vivere la mia vita tra quattro mura vedendo la luce del sole dalle finestre. Certo potrei gironzolare per il quartiere in cui abito, ma sarebbe centomilioneaima volta e poi che differenza farebbe con una passeggiata fuori provincia nel resto del Veneto? A qualcuno andrà bene a ma francamente no. Alla fine ho cercato un luogo scovandolo da Google Maps versione satellitare, abbiamo dormito in un parcheggio deserto e passeggiato stamane per un luogo altrettanto deserto. L'unico rischio che correvamo era di inciampare su un sasso, non abbiamo incrociato anima viva. Non è divertente come essere al luna park ma almeno esploro un posto nuovo, bello o triste che sia. Ma a noi piace.
...
yes
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 05:41:30
In risposta al messaggio di mikeleVR del 28/11/2020 alle 15:20:50

Ringrazio tutti per le dritte e per i consigli, anche quelli scomodi. Vorrei giusto chiarire la mia situazione, sono anni che pensiamo di comprare un camper ma non lo abbiamo fatto prima un po' per i soldi un po' perché
trovare un furgonato con le caratteristiche desiderate è stata un'impresa. Siamo una coppia senza figli e li vorrei da morire, dico sul serio, ma non arrivano, trascorro tutte le giornate della settimana in casa perché sono in smart working, che è stracomodo per carità ma è alienante, non esco quasi mai di casa quando fuori c'è la luce salvo che per andare da panettiere qualche mattina presto, quindi quando arriva il fine settimana non vedo l'ora di godermi un po' di luce naturale in compagnia di mia moglie. Il covid? Lo temo e rispetto le normative ma non mi va di vivere la mia vita tra quattro mura vedendo la luce del sole dalle finestre. Certo potrei gironzolare per il quartiere in cui abito, ma sarebbe centomilioneaima volta e poi che differenza farebbe con una passeggiata fuori provincia nel resto del Veneto? A qualcuno andrà bene a ma francamente no. Alla fine ho cercato un luogo scovandolo da Google Maps versione satellitare, abbiamo dormito in un parcheggio deserto e passeggiato stamane per un luogo altrettanto deserto. L'unico rischio che correvamo era di inciampare su un sasso, non abbiamo incrociato anima viva. Non è divertente come essere al luna park ma almeno esploro un posto nuovo, bello o triste che sia. Ma a noi piace.
...
Benvenuto nei veri amanti del plein.air amanti della natura del quieto vivere. 
Di coloro che fanno per il gusto di fare ad uso proprio e non per il gusto di raccontarlo
Regola numero uno egoismo  puro sano egoismo qualora trovi un angolo un oasi di pace tranquillità te lo godi senza farne parola con altri. ..se vuoi che rimanga tale ..,
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 05:56:42
Nei paeseti ci controllano, ci spiano,.? Bene c'è meno "sporcizia" in giro  Perché in città vogliono , montare telecamere in ogni angolo ?, guarda caso cper averr meno "/sporcizia ""in giro, 
Andare in un paeseto per me vuol dire "farsi vedere notare annusare " e posteggiare in tranquillità andarmene in questj frangenti a spasso fuori "dalle mura"" lungo una stradina secondaria  lungo un viottolo certo ci sarà chi mi spia ma di sicuro ci saranno di più quelli che mi tengono d occhio il camper .
Magari ho dato "una botta di vita ""...
Chissà se un giorno , riaperte le strade, non mi fermi a "Case Sparse "" ...o magari  a Trebaseleghe ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 29/11/2020 alle 06:06:08
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2020 alle: 07:17:37
In risposta al messaggio di Lotus76 del 27/11/2020 alle 18:31:28

Mi riallaccio all'ultimo messaggio..  e magari ti consiglio un giro tra montagnana, cittadella, este, monselice, abbazia di praglia, villa dei vescovi.  Anche marostica e Bassano sono adegaute per una passeggiata di un
paio d'ore Si tratta di piccoli paesi, spesso dotati di piccoli posteggi per i camper.  se ci si muove con discrezione, con un po' di attenzione non vedo grossi rischi. Ovvio, non si va al bar, non si va al ristorante, però si cambia aria, si vede qualcosa di bello.. se poi ci si vuole assembrare lo si può fare ugualmente a casa, al supermercato, al bar prima delle 18... non capisco tutte le polemiche e i richiami a rimanere a casa...  
...
 Ciao a tutti,sono veneto di Bassano del Grappa, vi faccio presente che il governatore tutti i giorni nelle  sue conferenze stampa predica di non andare nei w,end nei certri di cittadine piccole o grandi che siano, da quello che so, le forze dell'ordine fanno parecchi controlli, comunque sia trovo un pò stucchevole camper o non camper che sia, il quasi bisogno di fare i turisti di turno in questo disgraziato periodo... ipotizzando un mondo pieno pieno di camper e camperisti che pensano di isolarsi, non ci sarebbe luogo dove nemmeno parcheggiare..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link