CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

quanta gente c'era in Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 82
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 30/09/2012 alle: 18:47:03
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 28/09/2012  16:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che al porto di Olbia c'era di meglio...era la nave scuola della Marina Militare, Palinuro, uno splendido tre alberi da 70 mt..almeno fino al 22 settembre..altro che quel motoscafo..[8D]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 01/10/2012 alle: 14:20:50
@viliamdb Ricambio il carissimo e preciso che non ho fatto nessuna polemica né una questione personale. Un forum specie se tematico come il nostro, ha lo scopo primario di scambiarsi opinioni e soprattutto notizie il più possibile attendibili. Come sai, visto che non è la prima volta che prendi un traghetto, la tariffa varia in funzione di diversi fattori. Se dici che ti hanno chiesto 1800 euro, ma non quanto è lungo il mezzo, in quanti eravate, se la traversata era diurna o notturna, se avete preso delle cabine, quando hai prenotato ecc. ecc. non puoi offenderti se la gente dubita in buona fede. Gli altri intervenuti mi pare che siano più o meno concordi, tutti hanno avuto contatti con diverse compagnie, tutti hanno trovato soluzioni se non del tutto soddisfacenti almeno in linea con la media delle tariffe odierne. Gdavide per esempio conferma quanto ho detto io, che col camper leggermente più corto ma col cane, ho speso la stessa cifra. I prezzi dei ristoranti attualmente vanno dai 28,00 (richiesto da alcune trattorie a prezzo fisso) in su. Sto parlando di menù a base di pesce, quindi abbastanza costosi. “In su” è indefinibile, dipende da quello che mangi e soprattutto da quello che bevi. Poiché siamo tra viaggiatori mi sento di poter affermare che è quanto si spende nel resto del paese, a parità di trattamento ovviamente. Conosco molto bene i prezzi praticati in Liguria o in Trentino per esempio. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 01/10/2012 alle 14:25:16
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 01/10/2012 alle: 15:54:25
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 30/09/2012  18:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio inserimento della foto era non per far vedere una barca bella (anche me piacciono molto di più i velieri,anche se più piccoli). Era solo per agganciarmi al discorso di Antonella sugli emiri che si stanno comprando pezzi d'Isola, e guai a chi gli va intorno. Tornando invece al discorso della danza macabra dei prezzi, improponibili, irrazionali ed imprevedibili, del traghetto. Ne ho già parlato: personalmente, per aver ritardato di una settimana (in aprile per periodo da metà agosto ad inizio settembre, non i giorni caldissimi) la prenotazione, mi sono vista il prezzo del camping on board balzare da 570 euro a 905! Ovviamente a quelle condizioni ho ripiegato sul passaggio ponte normale, scendendo a 337 euro nei medesimi giorni. E qui viene il bello: in aprile ero comunque rimasta indecisa se fare l'andata in passaggio ponte ed il ritorno in camping on board; in quel caso avrei speso una differenza in più di altri 110 euro (450 in totale). Quando mi sono decisa, a fine agosto, per la corsa del ritorno il 7 settembre, ormai fuori stagione, la differenza in più non era più di 110 ma era salita a 247 euro: aumentato ancora! E sempre con la stessa configurazione (camper 590 cm, 2 adulti + cane), gli stessi giorni, stessa tratta e con la stessa compagnia marittima! Ogni anno che passa mi convinco sempre più che, dopo aver spulciato le tariffe, andare a prenotare il traghetto è come pescare il numero nel sacchettino della tombola... Ciao Anna Ciao Anna
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 01/10/2012 alle: 17:12:50
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 01/10/2012  14:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Regoleo. Hai ragione non avevo specificato il tutto, però ti assicuro che è andata così. Purtroppo non riesco a prenotare con anticipo. Però una cosa voglio dire. I prezzi dei pasti saranno ora in regola con il resto dell'italia ma bisogna fare qualcosa. In Croazia quest'anno non abbiamo mai speso più di 45 euro in 4. Ristoranti incredibili e pasti eccezionali ed abbondanti, Mi vergogno a dirlo ma ho fotografato il tutto))))))))))))))se vuoi li inserirò. Esempio: zuppa di pesce come antipasto, porto di Tisno, o Jezera, costo 2 euro e 50. Ora settimana scorsa sono stato a trovare degli amici veneti della zona di Padova. Cena e pranzo del giorno successivo presso ristorante. Ebbene sono rimasto meravigliato della qualità e soprattutto dalla modica spesa. Un piatto di tagliatelle con finferli freschi solo 7 euro. Questo è un altro esempio. Per poter pranzare abbiamo dovuto prenotare altrimenti non avremmo avuto il posto per la grande quantità di persone. Perchè ti racconto questo: i miei amici ci hanno spiegato che in quelle zone hanno provato ad applicare prezzi alti, come da me nel Comasco , che con 20 euro mangi una margherita e una birra media. Risultato: un anno dopo i ristoranti rimasti erano appena la metà. E quelli rimasti sono scesi a miti consigli. Ora con quei prezzi sono sempre pieni. Si dovrebbe fare così anche con i traghetti. Per una estate o due non andare in sardegna e ti assicuro che mi piange il cuore per i miei amici sardi, e vedrai che le compagnie dovranno veramente applicare tariffe a misura di famiglia. Altrimenti famiglie come la mia non esiteranno a tornare in Croazia. Se ci saranno sempre persone che comunque vadano le cose andranno di là, nonostante il non giustificato prezzo, le compagnie faranno sempre quello che vogliono. Pensa un attimo alla cosa: 2010 in agosto alla partenza delle mie vacanze il prezzo del gasolio era 1 euro e 55. Quest'anno con le promozioni eni e di tutte le altre compagnie il fine settimana si trovava anche a 1 euro e 42 centesimi. Perche' questi aumenti spropositati? Visto che gli addetti delle compagnie non sono stati in grado di spiegarmelo, cè qualcuno oltre te che ci legge in grado di spiegarmelo. Ve ne sarei grato. Ultimo dato di questi giorni: - 40% le presenze in generale in Sardegna. I miei amici delle aree di sosta mi hanno detto che non è stato come gli anni precedenti e non è andata molto bene. Ciao a tutti. Buoni viaggi a tutti. Viliam

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 02/10/2012 alle: 09:33:01
Se facciamo delle distinzioni Italia – estero ci posso stare, purtroppo. Ma anche qui bisogna fare dei distinguo. Può darsi che in Croazia possano fare prezzi migliori nei ristoranti, evidentemente hanno un diverso regime fiscale o diversi oneri previdenziali da pagare per i dipendenti. Ma se scorriamo la sezione estero di questo stesso forum possiamo leggere di certi trattamenti da parte della polizia e degli uffici giudiziari che da noi si usavano ai tempi del fascio. In Francia i camping hanno tariffe decisamente inferiori alle nostre, in compenso hanno dei pedaggi autostradali cari come il fuoco e i ristoranti sono inavvicinabili. In Inghilterra hanno tariffe dei camping abbordabili e una rete fittissima, ma il gasolio e la benzina costano di più che da noi. I noli dei traghetti, l’ho già detto, anche. Mi viene in mente un altro esempio. Qualche anno fa ho visitato la Danimarca, per vederla tutta non si può fare a meno di prendere qualche traghetto e di pagare qualche pedaggio sui numerosi ponti. Che si faccia il giro in un senso o nell’altro non fa differenza, perché le tariffe dei pedaggi e dei noli marittimi si equivalgono, alla fine è solo una questione di chilometri. Non concordo quindi con discorsi del tipo “in Sardegna i ristoratori sono ladri” o “il presidente della regione deve pretendere. ..”, l’anomalia se c’è è italiana non sarda. Se lo stato garantisse qualche linea a prezzo diciamo politico, invece che far viaggiare le sue navi praticamente vuote al prezzo più alto di tutti, gli armatori privati certamente si adeguerebbero. www.regoleo.altervista.org
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 04/10/2012 alle: 14:53:50
scrivo solo adesso per colpa di un fulmine che nella settimana di vacanza mi ha letteralmente mandato in tilt la ADSL... noi già dalla partenza e precisamente il 17 settembre a Livorno ci siamo strà...meravigliati della enorme presenza di mezzi all'imbarco con ben trè corsie dedicate ai Camper....alla faccia del biglietto caro! Oltre a ciò la settimana passata in territorio Sardo ci ha letteramente strabigliato...mai così tanta gente...mai così tante strutture aperte...praticamente un buon 80% in ogni luogo visitato... La spiaggia della Pelosa era la nostra prima meta e dopo avere constatato che la Pizzeria all'inizio del lungomare di Golfo Aranci era allegramente aperta e molto affollata...( di solito dormivamo nel suo parcheggio con tutta la struttura ben serrata e da tempo inattiva....Prima sorpresa)... passiamo la notte al cimitero e tutto và per il meglio...però ci accorgiamo che qualcosa era diverso dall'innumerevole numero di camper appostati per la notte nel primo parcheggio fuori del porto.. La Pelosa me la ricordavo in questo periodo come una landa deserta e tutta per noi...non c'era un centimetro quadro di sole dagli ombrellini delle migliaia di persone....( dormito e assalito dalle formiche nell'ultimo parcheggio prima del Hotel Roccaruja)... Poi il resto è stato un crescndo di posti ( miei preferiti)aperti e attivi...nonostante ciò però ho comunque dormito sempre in libera in ogni luogo..fino a Porto Rotondo...( dove stanno costruendo un Garage / Parcking sotterrano al posto di quello in centro)... Ultima meta la Signora di Cala Liberotto che ci ha dinuovo accolto nel parchggio accanto alla sua rosticeria...assicurandoci che il loro ferragosto è stato uno schiaffo alla povertà e l'alta stagione la stanno vivendo adesso con gli Svizzeri e i camperisti... Anche io hi sentito spesso , credo su 101 o RDS..la pubblicità del Settembre in Sardegna a prezzo stracciato...purtroppo per loro stà funzionando ma la stagione è compromessa...
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 04/10/2012 alle: 18:11:43
io ho avuto un'impressione un po' diversa. siamo stati in Sardegna dal 5 al 28 settembre e, a parte le prima settimana, non ho visto grandi affollamenti, tranne Cala Luna dove, funzionando ancora il battello, c'era, per noi, parecchia gente, secondo i locali, nessuno. c'erano più camper dello scorso anno si, e anche qualche locale in più aperto ma, ad esempio, nell'AA di Masua eravamo in due camper e sulla spiaggia di Capo Comino, soli [:p]
18
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 545
Inserito il 04/10/2012 alle: 21:50:42
In ogni caso io che abito in zona turistica, ma in montagna, non ho trovato mai grandi differenze fra i prezzi che vedo qui e quelli dei negozi in Sardegna. Anche da noi l' alta stagione dura pochi mesi in inverno e due-tre settimane ad agosto. Certo che se costasse un po' meno il traghetto... CIAO. Giorgio.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 05/10/2012 alle: 08:42:01
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 04/10/2012  18:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende a cosa la hai confrontata la stagione , io che la visito da 14 Anni sempre nello stesso periodo non l'ho mai vista completamente aperta come quest'Anno... infatti mi sono trovato in difficoltà perchè i luoghi considerati sicuri per la sosta degli Anni scorsi come parcheggi in centri difficoltosi come Portorotondo o parcheggi di ristornati solitamente chiusi e abbandonati da almeno 15/20 giorni in completo disuso...li sono trovati attivi e in piena funzione.... per fortuna la nostra discrezione e la scarsità di controlli oramai da "fine stagione" mi hanno permesso di sostare...nonostante la presenza di turisti ... per cui il confronto è sulle passate "mie vacanze" di oltre metà Settembre
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 05/10/2012 alle: 11:48:14
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 05/10/2012  08:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non sono andato quest'anno ma la tua esperienza mi conferma ulteriormente quello che si dice da più parti. Non so quale attività lavorativa tu svolga, ma insieme a tanti altri pensionati hai la fortuna di poter andare in un periodo tranquillo. Evidentemente la scelta per molti sarà stata quella di andare a settembre. Ora vedrai che il risultato che si otterrà sarà quello dell'aumento dei prezzi dei traghetti per l'anno prossimo anche per i periodi da voi scelti. Ora mi riallaccio a quello che hai scritto tu e quello di annapasqua. Tu sei stato fuori dalle aree invece l'altro amico ha constatato che molte aree o alcune erano vuote. Bene proprio allu luce di quanto riportato che cosa ha portato lòa presenza di tanti camper alla popolazione della regione sardegna? Mi spiego meglio. Ci lamentiamo della mancanza di aree di sosta in giro per il bel paese ma poi quando ci sono preferiamo dormire fuori.Esempio, porto corallo. Bella area attrezzata sul mare, Costo 15 euro in agosto compreso servizi e corrente, ebbene evidentemente per molti era una spesa eccessiva e preferivano sostare la notte e tutto il giorno vicino alla spiaggia. Ecco, non voglio fare una polemica ma se usassimo tutti le strutture esistenti e se da parte dei gestori dei traghetti si scendesse a miti consigli, la sardegna e le aree si riempirebbero di nuovo anche nei mesi di luglio e agosto. Vi saluto tutti. Viliam
18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Inserito il 05/10/2012 alle: 18:58:22
vorrei chiedere a tutti questi amanti della natura e della sosta libera MA DOVE ANDATE A SCARICARE? silvano
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 05/10/2012 alle: 20:49:03
posso rispondere per me stessa. siamo in due, da sempre abituati ad essere parchi nei vari consumi, quindi non abbiamo avuto necessità di caricare/scaricare tutti i giorni. essendo poi al mare tutto il giorno, lo scarico, diciamo così, idrico personale avveniva al mare. lo scarico del camper invece avveniva nei c/s preposti. per quanto riguarda cosa è rimasto dei nostri soldi alla Sardegna: quello che avevamo da spendere. ossia: i soldi sono quelli che sono, nessuno li fabbrica.ciascuno può decidere come spenderli: c'è chi li spende in una AA e magari vive di prodotti portati, legittimamente, da casa noi abbiamo scelto di usare le AA quando si doveva e investire i nostri soldi acquistando sempre prodotti locali.non abbiamo speso di più o di meno, credo, abbiamo solo investito diversamente, se fossimo stati obbligati ad andare sempre in strutture ricettive avremmo speso solo lì.
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 06/10/2012 alle: 23:54:38
Ciao penso di poter parlare anche per gli altri amanti della libera, sosta libera non vuol dire scaricare dove capita , ma sostare o per meglio dire parcheggiare il mezzo in luoghi a noi cari ,senza mettere sedie tavoli eccc fuori dal camper e poi quando serve spostarsi nelle numerose aree di sosta dove si può scaricare oppure come spesso facciamo noi ai vari depuratori sparsi ovunque . Laura
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 07/10/2012 alle: 20:17:34
quote:Risposta al messaggio di viliamdb inserito in data 05/10/2012  11:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi presento subito coì vi tolgo subito da dosso il dubbio della spesa da affrontare... Sono Imprenditore turistico nella riviera Romagnola , possiedo alcune aziende turistiche in zone centrali di Cervia (Ra) , vivo però a Milano Marittima in Villa padronale mia e come puoi ben constatare godo di un cospicuo reddito annuo , per cui è ora di capire che non sempre il camperista è un emarginato della busta paga o un pensionato da minima , purtroppo volenti o meno ci siamo anche noi con la " forte possibilità" che vi faccia Sc...fo o meno questo non è luogo ... La mia scelta di libera a questo punto come puoi ben capire non è data dal costo dei 15,00 Euro , visto che la maggior parte delle Aree Atrezzate sono in grado di potrele rilevare con facilità. Detto ciò , Viliam ...da quanti Anni fai camperismo...? Io faccio Libera ( mai toccato un campeggio in 18 Anni)...dal 1994 e nei mesi di chiusura della mia aziende è come se fossi un " pensionato" con lo stesso tempo a disposizione e Vi posso garantire mai nessuno è venuto a bussare al mio camper perchè perdevo anche una sola goccia di "grigie" figuriamoci di nere ...io rispetto molto il luogo che visito forse perchè , vivendo di turismo sò cosa vuol dire pulizia e decoro per chi poi passerà dopo di mè...!! Per cui certe velate illazioni da parte vostra tenetevele per voi..! Se volevo usufruire delle aree di sosta e dei campeggi mi compravo una caravan semistanziale....
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 08/10/2012 alle: 06:43:49
Per la domanda "quanta gente c'era"...mi sento di dire meno,non credo che il termometro sia una spiaggia tipo Chia,ci sono luoghi che bene o male non perdono come certi negozi,il mio stupore è stato arrivando alla spiaggia di Sa Mesa Longa,verso il 20 di agosto,tre camper e erba anche se secca alta per più di mezzo parcheggione segno che poche ruote l'hanno calpestata,forse sono cambiati i flussi e forse è cambiato il tipo di camperista dove viene chiesto un servizio diverso,non basta più pagare per uno sterratone polveroso e vigili dalla penna facile... Sara&Luca
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 08/10/2012 alle: 14:17:47
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 07/10/2012  20:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non volevo fare una polemica su dove uno scarica quello che produce sul proprio mezzo. Se mi leggi bene...io non ho mai scritto nulla su questo argomento. Io mi riferivo al fatto che ci lamentiamo tutti, e ripeto tutti, quando in molte zone d'italia non ci vogliono. Non ci sono aree attrezzate ed i campeggi ti pelano. Sono camperista da molto prima di te e ti assicuro che sono stato in campeggio al massimo per 10 giorni in altre 20 anni di girovagare. Di cui una settimana alla mia prima esperienza in camper e dopo 10 anni due giorni a Villasimius. Sono però sempre entrato in AA. Io riferivo che sia il caso, che quando una struttura esiste nella zona visitata, venga utilizzata. Rispettare l'investimento di chi ci mette a disposizione denaro e tempo e che investe per dare a noi la possibilità di sostare in sicurezza. Non mi preoccupo nemmeno se ci prendono per zingari o barboni quando vado in giro, ma siccome sono uno che si dispiace quando chi investe non viene rispettato, e mi da fastidio che le amministrazioni mettano divieti,visto che tanti non frequentano le aree presenti sul territorio comunale. Poi ogniuno è libero di fare le proprie scelte. Io quest'anno ho scelto di non farmi prendere per i fondelli dalle compagnie di navigazione ed ho disertato la Sardegna, andando a spendere 60 euro al giorno in un villagiio a Jezera. Isola di Murter in Croazia. Potevo scegliere campeggi dal costo meno della metà e ancora più bassi a pochi metri dal nostro. Abbiamo scelto diversamente. Non mi risulta di aver mai letto di camperisti che si lamentassero che in Croazia devi per forza andare in campeggio. Chi non è daccordo, semplicemente non va. Se non si è capito, io per il rispetto di tutti noi, obbligherei tutti ad entrare nelle aree attrezzate dove sono presenti.Certamente non è il tuo caso ma mi dispiace aver buttato via tantissime foto scattate negli anni, di posti lasciati da camperisti come dei letamai. Scarichi selvaggi in autostrada e negli autogrill. Poi mi si obietterà che gli incivili sono presenti in tutte le categorie ma non giustifica certi comportamenti. Ma voglio chiudere qui poichè ogniuno è responsabile dei propri comportamenti. Ti saluto e ti auguro tanti viaggi sereni. Viliam
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 08/10/2012 alle: 14:20:21
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 07/10/2012  20:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dimenticavo, non sono un operatore del settore, sono semplicemente un insegnante di scuola media. Non vorrei che si pensasse che ho un area attrezzata da qualche parte in Italia. Saluti ancora. Viliam
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 09/10/2012 alle: 08:57:59
ribatto per la ultima volta e a poi la chiudiamo quì anche per il rispetto di chi legge questo mio post e cerca altre notizie , dei d'accordo..[;)] certo è che Camperisti come noi che hanno iniziato nei primi Anni '90 o anche prima come scrivi tù...ove le fisime delle aree di sosta e il terrore dei Divieti non esistevano perchè eravamo pochi e rispettosi dell' territorio e le loro genti che ci ospitavano.... Oggi ( e quì lo scrivo con coscienza che mi tirerò dietro le ingiurie di tanti)...non c'è rispetto e pudicizia..da parte dei camperisti più giovani...così coma non c'è , dei giovani a prescindere , tale rispetto verso l'ambiente ,l' uomo e ciò che è libertà altrui....per cui và da sè che l'altra parte della medaglia è l'incuria, la maleducazione lo "strafottismo" altrui.. tutto ciò ha creato "IL DIVIETO" oramai assoluto... Io nato prima ho assorbito il camperismo come libertà di vita ma non del"fare" si intenda...per cui ho un rigetto totale del chiudermi in in recinti già più alti di un marciapiede...senza mai e dico mai farne una questione economica...ma come stile di vita.. In PACE e e in amicizia...chiudo quì il mio protrarsi di questa argomentazione...ciao Viliam... PS rispetto a pieno il tuo lavoro uno dei più difficili secondo mè , quello di insegnare ai piccoli Italiani ( solo quelli veri) la vita futura di rispetto e educazione ( missione impossibile oggi!)
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 09/10/2012 alle: 11:04:09
quoto in pieno il pensiero di giannx695. saluti
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 09/10/2012 alle: 22:44:55
quote:Risposta al messaggio di laemarce inserito in data 09/10/2012  11:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono in piena sintonia con voi. Buoni viaggi a tutti. Viliam
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link