quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 29/03/2012 18:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che le bici non ti serviranno , casomai un pedalo'[:D] scherzo ! fuori del camping c'e' la fermata del bus , che ti porta al p.le Roma, io ti consiglierei che il primo giorno , vi fate una bella passeggiata fino a PZZA SAN MARCO e oltrepassandola fino all'Arsenale. il secondo giorno fare la tessera 12 h e prendere i traghetti per andare sui canali fino ad arrivare a Murano sempre aperta la fabbrica del vetro e fatevi una bella passeggita oltre , e davvero carina e tranquilla. anche Burano CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 31/03/2012 12:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La romea il lunedì di Pasqua (sempre se ci sarà bel tempo)la troveresti affollata nel senso inverso, perchè mestrini e padovani rientrano in città.
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 29/03/2012 23:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Pellestrina, la terra natìa dei miei avi... Salutoni. Mauro Vianello[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 31/03/2012 12:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alfredo, al Camping Village non ti perdere una visita al centro benessere (massaggi, sauna, piscina riscaldata), un vero toccasana per il corpo. Ci sono stato a Gennaio, ottimo camping comodissimo per la visita a Venezia. Lì non fanno il biglietto giornaliero per i mezzi pubblici; consiglio: fai il biglietto solo andata per il bus che ti condurrà a Piazzale Roma e da qui fai un giornaliero (vedi tu le ore che avrai a disposizione, es: 24 oppure 36, oppre 48) col quale potrai girare su tutti i vaporetti ed anche i bus del Comune (compreso quello che ti riporterà al campeggio). Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi.... quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 31/03/2012 23:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro. Il cognome Vianello a Pellestrina è come sig Bianchi nella penisola Italiana. Siamo spesso in isola, per anni abbiamo anche affittato una casa nel mese di Agosto. E' un'oasi di pace, il paradiso delle bici. Ho fatto anche sosta libera con il camper (discretamente) di fronte al vecchio ospedale ora chiuso. L'unico neo è che bisogna prender due traghetti, uno fino al lido di Venezia (40 minuti) e l'altro dal lido a Pellestrina (15 minuti) dai costi non indifferenti. Comunque ti invio la cartina della laguna. I due grandi punti neri indicano l'imbarco del mezzo sui due traghetti, la linea punteggiata, il percorso, (logicamente i puntini sul marrone al Lido di Venezia ed a Pellestrina alla guida del mezzo ed i puntini sull'azzurro in navigazione) . Il traghetto parte da Venezia Tronchetto (park) e come vedi scende lungo il canale della Giudecca, con magnifica vista su S.Marco. Da Chioggia invece solo imbarchi per pedoni e bici. Nessun traghetto. A presto. Roberto [img][/img]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 01/04/2012 08:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, grazie per la bellissima piantina della Laguna, appena ritorno a casa (ora siamo in Toscana, a Rapolano Terme, presso la nuova e bella area di sosta) la salvo fra le bellissime immagini che ho di Venezia. A Pellestrina sono stato pareccchie volte, sono stato anche ospite del Parroco per una ricerca sulle origini della mia famiglia; sono andato indietro sino al 1700 e ho trovato, con una certezza del 90%, chi è stato il mio avo che ha lasciato Pellestrina e, passando per il ferrarese, ha poi raggiunto Adria (RO) dove è nato mio nonno. In questa città ho scoperto di avere un lontano cugino della mia età del quale non sapevo l'esistenza. Mio nonno, che era fotografo, ha poi deciso, dopo la Prima Guerra Mondiale di venire ad abitare a Sanremo e da Lui è nata la nostra famiglia. Grazie ancora! Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....