CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Venezia...camping Village...bici?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 29/03/2012 alle: 18:46:19
Un caro saluto a tutti! Per le vacanze Pasquali abbiamo deciso (io, mia moglie e due bimbi 5 e 3 anni) di andare a Venezia ed ho prenotato qualche notte al Camping Village. Vi sarei grato di qualsiasi tipo di suggerimento, ma davvero qualsiasi. Vi chiedo, inoltre, se mi consigliate di portare le bici o se sarebbe un peso inutile (quelle dei bimbi le porto più che altro per farli scorazzare nel campeggio). Grazie dell'attenzione Alfredo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6588
Inserito il 29/03/2012 alle: 19:32:25
per le poche volte che ci sono stato, girare venezia è stancante, e la cosa incredibile che non vi è un solo posto per poggiare le chiappe e riposarsi un po gli unici sono quelli che subito dopo ti vedi arrivare un cameriere, non trovi fontane in giro, perchè le bottigliette di acqua li devi comprare a caro prezzo, se il sole picchia la stanchezza arriva prima, in una piccola viuzza che finiva davanti ad un portone chiuso da parecchio vi era un cartellino vietato sedersi e vietato fare picnic a parte questo, è tutto molto bello, portati qualche bottiglietta di acqua in piu e cappellini per il sole, mio figlio non era attratto dalle bellezze intorno, ma si divertiva a rincorrere i piccioni e la sera si è addormentato presto non caricarti come ho fatto io di telecamera macchina fotografica obiettivi attrezzatura varia e varie batterie di scorta buona passeggiata ciao romeo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 29/03/2012 alle: 22:07:00
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 29/03/2012  18:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo che le bici non ti serviranno , casomai un pedalo'[:D] scherzo ! fuori del camping c'e' la fermata del bus , che ti porta al p.le Roma, io ti consiglierei che il primo giorno , vi fate una bella passeggiata fino a PZZA SAN MARCO e oltrepassandola fino all'Arsenale. il secondo giorno fare la tessera 12 h e prendere i traghetti per andare sui canali fino ad arrivare a Murano sempre aperta la fabbrica del vetro e fatevi una bella passeggita oltre , e davvero carina e tranquilla. anche Burano CIAO ! elio.m Roma
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 29/03/2012 alle: 22:35:05
Ciao. Quando esci dal campeggio (con la bici) gira a destra per la ciclabile. Dopo un centinaio di metri, nuovamente a destra ed arrivi a Passo Campalto. Da qui, oltrepassato il ponte (traffico scarso poichè la strada muore), subito a sinistra una bella sterrata ti porta in laguna e nelle barene (con Venezia sullo sfondo), l'altra a destra conduce al grande parco di S.Giuliano, uno tra i maggiori d'Italia, tutto ciclabile e sorvegliato. Per andare a Venezia hai la fermata dell'autobus (ogni 15m) di fronte all'entrata del campeggio. Venezia è una città seducente, ma occhio ai costi. Non sò di che "fascia economica" tu faccia parte nell'Italico stivale, ma in città menano fendenti. E specialmete sotto le feste (spennare il turista è una prassi consolidata). In città, lungo le strette calli, borse chiuse ed a tracolla. Se i bimbi ce la fanno gustati la città quando cala la sera. Indimenticabile. E poi Murano, Burano, Torcello, il lido di Venezia, ne hai finchè vuoi. Se ti invoglia una grigliata di pesce scegli una trattoria a Mestre (non quella a Passo Campalto che vedrai durante il giro in bici, ottima per carità, ma adatta a redditi da manager) Buone vacanze. Roberto Venezia-Mestre

Modificato da Geogalle il 29/03/2012 alle 22:39:25
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 29/03/2012 alle: 23:00:15
Fatta pochi giorni fà dall'isola di Pellestrina (laguna di Venezia). Sullo sfondo i colli Euganei. Ciao. Roberto [img][/img]

Modificato da Geogalle il 29/03/2012 alle 23:01:56

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 29/03/2012 alle: 23:37:01
se vai in Sosta, nel post "venezia con i bambini" ho messo un po' di info. Anche noi eravamo al camping village, io incinta (8 mesi) e bimba di 4 anni. Siamo stati benissimo e Venezia ci è molto piaciuta. Per non incorrere in avventure da turisti meglio informarsi prima (esempio non prendere un caffè per andare in bagno ma usa quelli pubblici, costano 1,50, meno di un caffè seduti al bar e sono pulitissimi e i bimbi sotto il metro non pagano), io tornerei subito! Se hai bisogno di altre info sono qui Buona vacanza!
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 30/03/2012 alle: 20:35:26
Alfredo è sparito.
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 31/03/2012 alle: 12:08:39
No no, Alfdredo non è sparito :) ... sono qui che mi studio i Vs preziosissimi consigli! Ero tentato di portarmi le bici proprio per la ciclabile sulla laguna...intanto ho preso la pedana per il passeggino, in modo tale che mi porto dietro un solo passeggino con possibilità (per il grande...5 anni) di fare il passeggero in piedi...così cerchiamo di resistere un pò di più! Vi ringrazio tanto dei consigli e resto sempre in attesa... Credo di partire goivedì dopo pranzo (da Pescara) così da essere già operativi venerdì mattina. Altra indecisione...tutta autostrada passando per Padova o esco a Ravenna e mi percorro la Romea? La Romea mi piacerebbe farla al rientro, ma essendo lunedì di Pasqua ho paura di pentirmene! Grazie ancora e un caro saluto a tutti!! Alfredo
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 31/03/2012 alle: 17:30:50
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 31/03/2012  12:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La romea il lunedì di Pasqua (sempre se ci sarà bel tempo)la troveresti affollata nel senso inverso, perchè mestrini e padovani rientrano in città.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 31/03/2012 alle: 23:11:46
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 29/03/2012  23:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Pellestrina, la terra natìa dei miei avi... Salutoni. Mauro Vianello[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 31/03/2012 alle: 23:19:59
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 31/03/2012  12:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alfredo, al Camping Village non ti perdere una visita al centro benessere (massaggi, sauna, piscina riscaldata), un vero toccasana per il corpo. Ci sono stato a Gennaio, ottimo camping comodissimo per la visita a Venezia. Lì non fanno il biglietto giornaliero per i mezzi pubblici; consiglio: fai il biglietto solo andata per il bus che ti condurrà a Piazzale Roma e da qui fai un giornaliero (vedi tu le ore che avrai a disposizione, es: 24 oppure 36, oppre 48) col quale potrai girare su tutti i vaporetti ed anche i bus del Comune (compreso quello che ti riporterà al campeggio). Salutoni. Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 01/04/2012 alle: 08:41:08
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 31/03/2012  23:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mauro. Il cognome Vianello a Pellestrina è come sig Bianchi nella penisola Italiana. Siamo spesso in isola, per anni abbiamo anche affittato una casa nel mese di Agosto. E' un'oasi di pace, il paradiso delle bici. Ho fatto anche sosta libera con il camper (discretamente) di fronte al vecchio ospedale ora chiuso. L'unico neo è che bisogna prender due traghetti, uno fino al lido di Venezia (40 minuti) e l'altro dal lido a Pellestrina (15 minuti) dai costi non indifferenti. Comunque ti invio la cartina della laguna. I due grandi punti neri indicano l'imbarco del mezzo sui due traghetti, la linea punteggiata, il percorso, (logicamente i puntini sul marrone al Lido di Venezia ed a Pellestrina alla guida del mezzo ed i puntini sull'azzurro in navigazione) . Il traghetto parte da Venezia Tronchetto (park) e come vedi scende lungo il canale della Giudecca, con magnifica vista su S.Marco. Da Chioggia invece solo imbarchi per pedoni e bici. Nessun traghetto. A presto. Roberto [img][/img]

Modificato da Geogalle il 01/04/2012 alle 08:59:31
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 01/04/2012 alle: 20:00:50
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 01/04/2012  08:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, grazie per la bellissima piantina della Laguna, appena ritorno a casa (ora siamo in Toscana, a Rapolano Terme, presso la nuova e bella area di sosta) la salvo fra le bellissime immagini che ho di Venezia. A Pellestrina sono stato pareccchie volte, sono stato anche ospite del Parroco per una ricerca sulle origini della mia famiglia; sono andato indietro sino al 1700 e ho trovato, con una certezza del 90%, chi è stato il mio avo che ha lasciato Pellestrina e, passando per il ferrarese, ha poi raggiunto Adria (RO) dove è nato mio nonno. In questa città ho scoperto di avere un lontano cugino della mia età del quale non sapevo l'esistenza. Mio nonno, che era fotografo, ha poi deciso, dopo la Prima Guerra Mondiale di venire ad abitare a Sanremo e da Lui è nata la nostra famiglia. Grazie ancora! Salutoni. Mauro[;)] Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link