CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Bloccato: Ancora divieti ma....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 98
Al Ula
Al Ula
-
Inserito il 17/09/2020 alle: 10:08:52
Noto che dopo l’intervento della moderazione, gli animi si sono un po’ calmati. Sta diventando veramente pesante intervenire in alcuni thread dove ci sono sempre i soliti 4-5 personaggi che usano toni alti e accusano sempre il prossimo di essere in malafede. Trovo che sia un peccato perché non si riesce a portare avanti discussioni costruttive e fa decisamente passare la voglia di intervenire. Sia chiaro che nessuno vuole imporre niente, anzi, trovo che sia giusto che ognuno abbia le sue idee ma si devono rispettare quelle degli altri! Per portare una mia esperienza, questa estate in un bellissimo giro in Umbria ho fatto 5 notti su 6 in libera; non ho scaricato illegalmente, non ho lasciato spazzatura in giro, non ho aperto il tendalino (neppure ce l’ho… ebbene sì, un camper senza tendalino, incredibile vero?! laugh), non ho messo i cunei e non ho fatto lo zingaro da nessuna parte. Qui sotto metto un esempio di una sosta: siamo arrivati la sera dopo cena e partiti la mattina dopo aver visitato il borgo e fatto po’ di spesa di alimentari. Non c’erano divieti per camper, nessuno ci ha disturbato o ha detto qualcosa, neppure la polizia municipale che è passata. Proprio in questo caso, il borgo aveva una piccola area sosta gratuita, dove volevo andare, ma che ho trovato vicino ad una serie di cassonetti della spazzatura pieni e maleodoranti. Se i soliti 4-5 personaggi non ci credono, non so che altro dire; certamente non mi sento di aver avuto del menefreghismo nei confronti del borgo per non aver usato un’area a noi dedicata come alcuni qui su COL scrivono, non mi sento proprio un appestato che deve stare nel lazzaretto laugh. Come ho già ribadito da altre parti, non pretendo certo di fare libera in posti come Piazza del Campo a Siena (un esempio a caso). Per cortesia, per i soliti moralizzatori, abbiate almeno la buona volontà di capire che non tutti - e non solo - coloro che fanno spesso libera sono zozzoni e zingari. Un saluto e un lampeggio che sulla terra c’è ancora posto per tutti.
Stefano

Ops: ho modificato dopo i due interventi sotto ma niente che cambia il senso di quanto ho scritto

20200702_082221.jpg

Modificato da Al Ula il 17/09/2020 alle 10:14:42
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Inserito il 17/09/2020 alle: 10:09:07
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/09/2020 alle 08:22:28

Il problema dell'immondizia in camper esiste soprattutto in estate perchè c'è molto umido, vuoi per l'anguria, per i meloni, per la frutta e la verdura, tutte cose che creano liquido all'interno dei sacchetti che con il
caldo poi emana odori nauseabondi. Qualcuno dirà che sono prodotti naturali che possono ritornare alla terra, ma allora perchè esistono gli appositi contenitori.
...
l problema dello smaltimento dell'immondizia si acuisce in estate, ma rimane anche nel resto dell'anno. Diminuendo i cassonetti ed implementando la raccolta porta a porta, diventa necessità appoggiarsi a strutture per uno smaltimento corretto, evitando di usufruire dei cestini nei giardini pubblici come accade per esempio a Milano, che trovi sistematicamente ingombri da sacchetti dell'immondizia contenenti di tutto, mentre fuori milano sta tornando di moda, forse mai abbandonata, il lancio del sacchetto, soprattutto sulle strade di minore frequentazione. Questo a tesi della necessità di appoggio, ogni tanto, a strutture dedicate. Ed anche le aree ecologiche sono off-limits riservate ai residenti.
Vale in italia come all'estero, dove spesso la gestione è più normata, non trovo alcunchè di speciale se quando necessario mi appoggio ad una struttura organizzata. Il mio personale senso civico mi dice così.
O probabilmente sono incauto io nello scegliere paesi e luoghi dove tali processi sono così normati.
( poi ho visto anche io spuntare sacchetti chiaramente abusivi nei pressi dei cassonetti delle private civili abitazioni )   
Circa la cassetta, non è quel quarto d'ora che impieghi nell'operazione che inficia il viaggio, la vacanza, quando si è in movimento capita di trovare dei punti non precedentemente identificati, quindi all'interno dei 2,5/3gg di autonomia, hai voglia a trovare luoghi regolarmente deputati. La seconda cassetta l'avevo presa in considerazione anche io, ma solo come scorta in caso di guasto di quella di serie, cosa mai accaduta nei mezzi posseduti precedentemente, e che invece con l'ultimo, dotato di serie della cassetta col manico e le ruote, è già accaduto un paio di volte.
Poi logicamente lasci perdere, altrimenti dovresti girare con un doppio camper appresso, non è cosa
E' sottinteso che tutto quanto sopra non trova rilievo per i brevi periodi nei quali l'autonomia consente di gestire il tutto dalle propria residenza, ponti, w.e e simili   
navarre
navarre
-
Inserito il 17/09/2020 alle: 10:09:24
In risposta al messaggio di dielle6971 del 17/09/2020 alle 09:50:45

WC : oh mamma mia...se vi preoccupate e vi scandalizzate tanto per una cassetta wc chiusa ermeticamente di suo ed a sua volta stipata in un vano chiuso, secondo me avete mai fatto il militare, campeggiato sul serio ( trekking
di 2 settimane...) e non avete idea di come funziona la cassetta del wc  oppure non la manutenete mai e quindi perde ( liquame ed odori ). UMIDO: se è poco torna alla terra o meglio torna agli animali che di lì a breve se lo mangeranno ( se non subito...) ma se andate sempre in campeggio oppure area sosta non potete capire. Se è tanto ( tante bucce, residui di verdura ) si fa come mi avevano insegnato i boy-scout : buca e si sotterra. Chiaramente non si puo' fare in campeggio o area sosta... Provate a fare un trekking, non dico lungo ma di almeno 5 giorni...e vedrete che si puo' campeggiare in accordo con la natura senza stravolgere nulla e senza inquinare. Poi trasportate queste esperienze sul vostro camper e siete pronti per fare anche qualche sosta libera senza paure che non esistono. Cosi' imparerete che : - la pipi' si puo' fare tranquillamente in mezzo alla natura e non accade nulla - la cacca idem, magari avendo cura di fare una piccola buca e sotterrare deiezioni e carta igienica - bucce, residui di cibo, verdure possono tranquillamente essere depositate in natura ( magari non sparpagliate ), tanto se va     bene durano due ore e vengono mangiate. - le altre immondizie vi tocca portarvele dietro, nello zaino, e la notte pure in tenda perchè altrimenti gli animali vi strappano i sacchetti ed i   contenitori ( oddio ! dormo insieme all'immondizia ! ) Fatto questo scoprirete che avere un camper è immensamente più comodo che avere una tenda e tutte le ansie da cassetta wc e da immondizia ve le scorderete perchè c'è posto per tutto ! E non dovete portare nemmeno a spalle ! E finalmente sarà un divertimento uscire in camper. Buona giornata ! ( e fate manutenzione alla cassetta, cosi' non puzza e non perde nulla )
...
Per manutenzione che andrebbe fatto? Ho notato che ultimamente quando la metto in verticale perde un po' ma mica ho capito da dove, forse la valvola?

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Inserito il 17/09/2020 alle: 10:15:02
Tiè, sosta libera a 5 stelle nel centro di Parigi con un 7.20m. (Era un fine settimana ad agosto e i parcheggi erano gratuiti)
Ho vinto qualcosa? laugh

paris.jpg
Gianluca & C.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/09/2020 alle: 11:03:30
C'è modo e modo di sostare in libera, anch'io l'ho fatto per molti anni, una volta negli anni '80 ed inizio '90 le aree di sosta erano molto poche e l'unica alternativa erano i campeggi, molte volte fuori mano e che per un turismo itinerante come quello che facevamo noi non erano certo l'ideale.  Si sostava anche nelle città cercando di defilarsi e non dare troppo nell'occhio e mai abbiamo avuto problemi, ancora oggi in certe situazioni, se possibile, sosto in libera, specie per la notte e se il luogo, secondo i miei parametri, lo considero sicuro.  Certo che se a pochi passi si trova un'area di sosta preferisco utilizzare quella,  mentre non sopporto chi si piazza sui lungomare od in località turistiche infiscihiandosene degli altri e piazzandosi in libera con sedie tavolini e panni stesi, cosa vista nel comune sulla costa ionica  dove mi reco ogni anno e  mi sono vergognato ad essere camperista e vedere certi atteggiamenti, come pure in montagna dove ho visto un gruppo di amici, in un piazzale sterrato libero a tutti, anche alle auto sistemarsi in modo da creare uno spazio chiuso usufruibile solo da loro dove mettere tavoli ed aprire tendalini, a discapito dei nuovi arrivati che non trovavano più posto. Lascio immaginare come  con simili comportamenti cosa poi questa gente lasci sul territorio.  A quanto pare nessuno dei partecipanti ai forum di camperonline si comporta così, ma purtroppo esistono e non sono pochi. 
ezio59
ezio59
-
Inserito il 17/09/2020 alle: 11:14:00
In risposta al messaggio di Al Ula del 17/09/2020 alle 10:08:52

Noto che dopo l’intervento della moderazione, gli animi si sono un po’ calmati. Sta diventando veramente pesante intervenire in alcuni thread dove ci sono sempre i soliti 4-5 personaggi che usano toni alti e accusano
sempre il prossimo di essere in malafede. Trovo che sia un peccato perché non si riesce a portare avanti discussioni costruttive e fa decisamente passare la voglia di intervenire. Sia chiaro che nessuno vuole imporre niente, anzi, trovo che sia giusto che ognuno abbia le sue idee ma si devono rispettare quelle degli altri! Per portare una mia esperienza, questa estate in un bellissimo giro in Umbria ho fatto 5 notti su 6 in libera; non ho scaricato illegalmente, non ho lasciato spazzatura in giro, non ho aperto il tendalino (neppure ce l’ho… ebbene sì, un camper senza tendalino, incredibile vero?! ), non ho messo i cunei e non ho fatto lo zingaro da nessuna parte. Qui sotto metto un esempio di una sosta: siamo arrivati la sera dopo cena e partiti la mattina dopo aver visitato il borgo e fatto po’ di spesa di alimentari. Non c’erano divieti per camper, nessuno ci ha disturbato o ha detto qualcosa, neppure la polizia municipale che è passata. Proprio in questo caso, il borgo aveva una piccola area sosta gratuita, dove volevo andare, ma che ho trovato vicino ad una serie di cassonetti della spazzatura pieni e maleodoranti. Se i soliti 4-5 personaggi non ci credono, non so che altro dire; certamente non mi sento di aver avuto del menefreghismo nei confronti del borgo per non aver usato un’area a noi dedicata come alcuni qui su COL scrivono, non mi sento proprio un appestato che deve stare nel lazzaretto . Come ho già ribadito da altre parti, non pretendo certo di fare libera in posti come Piazza del Campo a Siena (un esempio a caso). Per cortesia, per i soliti moralizzatori, abbiate almeno la buona volontà di capire che non tutti - e non solo - coloro che fanno spesso libera sono zozzoni e zingari. Un saluto e un lampeggio che sulla terra c’è ancora posto per tutti. Stefano Ops: ho modificato dopo i due interventi sotto ma niente che cambia il senso di quanto ho scritto
...
In relazione esclusivamente all'argomento di apertura di questo post, c'è chi si comporta bene e chi male, chi vede e lo fa notare, altri che sono convinti che è tutto normale. Se riportare quello che si è visto significa fare il moralizzatore, ben venga, forse uno su mille ci pensa su. Tutto questo in modo assolutamente generico, senza riferimento a nessuno.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Al Ula
Al Ula
-
Inserito il 17/09/2020 alle: 11:16:50
Sicuramente ci saranno anche partecipanti a COL che si comportano male in libera ma, probabilmente, non intervengono in questi threads perche' non avrebbe senso; ovvio che chi interviene lo fa per cercare di far capire che esiste anche un modo di viaggiare "low profile" che non arreca danno o disturbo o, per lo meno, cerca di recarne il meno possibile. Per questo ritengo sia anche un bene che si parli di sosta libera con i dovuti toni e le dovute maniere almeno, se non altro, chi legge e sa che si comporta male, potrebbe capire che esistono anche modi di fare libera senza essere zingaro o zozzone. Questo secondo me dovrebbe essere l'intento di una discussione civile. Non certo quello di insultare chi non si conosce giocando come i bambini a chi ce l'ha piu' grosso wink. Un saluto
Stefano
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/09/2020 alle: 11:29:53

https://www.google.it/maps/@38....

Ecco cosa ho trovato su google maps, chiaro esempio di come certa gente si comporta in libera, certamente si vanteranno poi con gli amici di non aver speso un euro in vacanza e di essere stati in riva al mare
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 17/09/2020 alle: 11:53:16
In risposta al messaggio di navarre del 17/09/2020 alle 09:47:29

Francamente non capisco l'oggetto del contendere...ognuno avrà fatto  la scelta che ritiene meglio per se, perché dovrebbe essere la migliore per tutti? Riguardo la sosta libera è ovvio che la gran parte dei camper è
nata per avere autonomia in viaggio e in sosta per almeno due tre giorni o più, ma se uno vuole passare ogni singolo giorno da camperista in campeggio o area di sosta, sarà libero di farlo o no? No! Ah, no? Pera la spazzatura dove non sono disponibili i secchioni per la differenziata oppure dove non c'è dove buttare l'umido, specie nel nord esistono in genere dei bei cestini getta-carta...ebbene sono diventato un artista nell'infilare una busta gigante in un buco piccolo piccolo. Altrimenti si tiene nel bagno e si butta in qualche autogrill/benzinaio. Riguardo la cassetta delle nere, in tre ci facciamo circa tre giorni (ogni bravo camperista come ha occasione piscia fuori dal camper, quindi se vai per boschi si riempie meno che in città per dire...) e ho un gavone esterno con la seconda cassetta che però ho utilizzato veramente poche volte, in genere ogni tre giorni un posto per carico scarico si trova.  
...

Hai scritto:
Riguardo la sosta libera è ovvio che la gran parte dei camper è nata per avere autonomia in viaggio e in sosta per almeno due tre giorni o più, ma se uno vuole passare ogni singolo giorno da camperista in campeggio o area di sosta, sarà libero di farlo o no?
No!
Ah, no?

Ho riletto la sequenza degli interventi e, per la mia modesta capacità intellettiva, mi sembra proprio il contrario: nessuno ha criticato chi fruisce di campeggi od aree di sosta ma sono stati pesantemente criticati coloro che preferiscono girare in libera. Si è dato del zozzone a chi è in libera; è vero, ce ne sono troppi di zozzoni in libera che si comportano incivilmente e scaricano pure dove non dovrebbero come ci sono molti zozzoni in campeggi od aree di sosta che scaricano sulla piazzola lasciando lo scarico appena aperto e, se lo fai notare, ah, m'è rimasto aperto.

A chi ha fatto presente che si è adeguatamente attrezzato per viaggiare in libera, da itinerante, è stato dato dell'irresponsabile perchè viaggerebbe in sovrappeso mentre, questo personalmente, sono oltre un quintale sotto il massimo legale; dello spandere incivilmente l'immondizia quando questo è l'ultimo dei problemi; del dormire sopra la cacca senza sapere come funziona una cassetta per il bagno. E via dicendo.

E non sono i soliti due o tre, sono molto meno.

Che mi ha disturbato è stato lo stillicidio a voler trovare qualsiasi cavillo per giustificare la propria incapacità a gestirsi in libera come se fosse una possibilità impossibile da gestire. Fortunatamente non è uscito fuori il problema della sicurezza a sostare in libera, ma prima o poi scapperà fuori.

Come vedi, non ho alcuna critica, tutt'altro, nei confronti di chi preferisce il campeggio o l'area attrezzata, anzi! Ognuno sia libero di fare come preferisce, ovviamente sempre nel rispetto delle regole.

Con l'occasione mi scuso con i forumisti a modo per aver un po' ecceduto nel reagire e la Moderazione ha fatto bene ad intervenire, ma quando hai un gatto (uno, anche se sembrano di più) attaccato dove dà molto fastidio, per giorni, non ne puoi più. Scusatemi tutti! 

Giovanni
Al Ula
Al Ula
-
Inserito il 17/09/2020 alle: 11:56:08
In riferimento all'esempio di Marino2, quello certamente e' uno ****** all'ennesima potenza e nessuno in queste discussioni nega che esista gente che si comporti cosi'. Il problema e' che gli "integralisti" che scrivono in queste pagine non vogliono capire che NON tutti si comportano cosi' e se uno scrive che non lo fa con le duvute motivazioni, fino a prova contraria, deve essere creduto e non insultato.
Stefano

Modificato da Al Ula il 17/09/2020 alle 11:57:08
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Inserito il 17/09/2020 alle: 12:21:51
Personalmente, avendo fatto esperienza in Australia  più di 20 anni fa (avevamo prima un Bush camper con piccolo lavabo e frigo e poi un land cruiser con solo letti.) con cui l’abbiamo attraversata, fare i bisogni anche se in una terra decisamente meno selvaggia (e pericolosa....) come l’Europa,  come si dice oggi “anche no”... se ho bagno in camper la faccio lì... anche perchè gli spazi e gli incontri sono più frequenti che down under... e mi attrezzo o mi muovo fino a che trovo dove scaricare “educatamente”. Ma sotterrare  dopo, no... 
parere personale..
Lorenzo
ezio59
ezio59
-
Inserito il 17/09/2020 alle: 12:56:02
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/09/2020 alle 11:53:16

Hai scritto: Riguardo la sosta libera è ovvio che la gran parte dei camper è nata per avere autonomia in viaggio e in sosta per almeno due tre giorni o più, ma se uno vuole passare ogni singolo giorno da camperista in
campeggio o area di sosta, sarà libero di farlo o no? No! Ah, no? Ho riletto la sequenza degli interventi e, per la mia modesta capacità intellettiva, mi sembra proprio il contrario: nessuno ha criticato chi fruisce di campeggi od aree di sosta ma sono stati pesantemente criticati coloro che preferiscono girare in libera. Si è dato del zozzone a chi è in libera; è vero, ce ne sono troppi di zozzoni in libera che si comportano incivilmente e scaricano pure dove non dovrebbero come ci sono molti zozzoni in campeggi od aree di sosta che scaricano sulla piazzola lasciando lo scarico appena aperto e, se lo fai notare, ah, m'è rimasto aperto. A chi ha fatto presente che si è adeguatamente attrezzato per viaggiare in libera, da itinerante, è stato dato dell'irresponsabile perchè viaggerebbe in sovrappeso mentre, questo personalmente, sono oltre un quintale sotto il massimo legale; dello spandere incivilmente l'immondizia quando questo è l'ultimo dei problemi; del dormire sopra la cacca senza sapere come funziona una cassetta per il bagno. E via dicendo. E non sono i soliti due o tre, sono molto meno. Che mi ha disturbato è stato lo stillicidio a voler trovare qualsiasi cavillo per giustificare la propria incapacità a gestirsi in libera come se fosse una possibilità impossibile da gestire. Fortunatamente non è uscito fuori il problema della sicurezza a sostare in libera, ma prima o poi scapperà fuori. Come vedi, non ho alcuna critica, tutt'altro, nei confronti di chi preferisce il campeggio o l'area attrezzata, anzi! Ognuno sia libero di fare come preferisce, ovviamente sempre nel rispetto delle regole. Con l'occasione mi scuso con i forumisti a modo per aver un po' ecceduto nel reagire e la Moderazione ha fatto bene ad intervenire, ma quando hai un gatto (uno, anche se sembrano di più) attaccato dove dà molto fastidio, per giorni, non ne puoi più. Scusatemi tutti!  Giovanni
...
Giovanni, non girarla come vuoi tu, zozzone è strato dato a me che non faccio libera e questo è quello che ha scritto :
ledzep  Inserito il 14/09/2020  alle: 19:15:45
Se tu sei uno zozzone non e' detto che tutti siano come te. Massima solidarieta' per i gestori dei campeggi che devono pulire le tue deiezioni sparse in ogni dove. Fanno bene a farsi pagar cari.
ledzep risponde alla tua:  Inserito il 16/09/2020  alle: 14:57:08
Ma tu hai un camper? Comincio a dubitarlo. Infatti. Pure io. Ma probabilmente per scrivere cose tipo Quella piena nel furgonato dove la metti, sotto il sedile? neanche li ha mai visti in fiera.
Un troll che non sa di cosa sta parlando e si diverte solo a disturbare il prossimo scrivendo cose senza senso.
A questo punto inutile rispondere.
Noi sostiamo dove ci pare e lui rosica. Va bene così
Adesso trova dove ho insultato io.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/09/2020 alle: 13:27:12
Altro che  gatto ttra le pelotas, scusa non richiesta....
mala tempora currunt, sed peiora parantur
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/09/2020 alle: 13:31:28
Ezio
l’intelligentone scrive, scrive, scrive, ma non sa leggere, un briciolo di attenzione dovrebbe far capire pur non essendo enigmista, il significato della tua firma e di conseguenza il ruolo che occupi nella società.

dimenticavo che qui si usa insegnare ai gatti come arrampicarsi.

Mick KoKorde World President
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Inserito il 17/09/2020 alle: 13:32:14
prima di sputare sentenze su una situazione scoperta con lo stesso sistema satellitare con cui la cia cerca una base terrosistica sarebbe bene informarsi prima se in quel posto è permesso fare campeggio libero
magari si eviterebbero brutte figure
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/09/2020 alle: 13:45:39
In risposta al messaggio di superduke46 del 17/09/2020 alle 13:32:14

prima di sputare sentenze su una situazione scoperta con lo stesso sistema satellitare con cui la cia cerca una base terrosistica sarebbe bene informarsi prima se in quel posto è permesso fare campeggio libero magari si eviterebbero brutte figure

Le brutte figure le fa chi si  comporta in quel modo ed anche chi cerca di giustificarla  quello che si vede  è inammissibile. Ma forse per chi è abituato a trasgredire le regole di circolazione relative ai nostri mezzi per lui è una normalità. 

Modificato da Marino2 il 17/09/2020 alle 13:56:17
ezio59
ezio59
-
Inserito il 17/09/2020 alle: 13:50:24
In risposta al messaggio di Panzer del 17/09/2020 alle 13:31:28

Ezio l’intelligentone scrive, scrive, scrive, ma non sa leggere, un briciolo di attenzione dovrebbe far capire pur non essendo enigmista, il significato della tua firma e di conseguenza il ruolo che occupi nella società. dimenticavo che qui si usa insegnare ai gatti come arrampicarsi.  
yes Agli insulti ho fatto una scorza da tempo ma ciò non implica che non devo ribattere con i fatti. Chi mi dice che dubita se ho un camper e che non mi so gestire nelle mie uscite dico solo che ci sono quasi una trentina di diari che riportano il contrario. Questa affermazione oltre che essere offensiva è provocatoria, ma non devo dimostrare nulla tanto meno a chi è in malafede. 
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Inserito il 17/09/2020 alle: 14:05:22
Visto che non riuscite a capire...
Il Team di Moderazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link